Bonatop00 Inviato 19 settembre, 2015 Condividi Inviato 19 settembre, 2015 Salve a tutti, volevo chiedervi dei consigli riguardo ad un Team per la tier NeverUsed che ho creato con l'aiuto di un amico, praticamente l'ho basato su una core Buio-Spettro-Veleno che ritengo abbastanza efficace (e mi piace anche perchè quei 3 sono i miei tipi preferiti) ed altri pokemon di contorno che pensavo mi potessero aiutare. Skuntank (M) @ Black sludge Ability: Aftermath Shiny: Yes EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Jolly Nature - Crunch - Poison Jab - Defog - taunt Invece di scegliere un banale mightyena ho deciso di aggiungere Skuntank, che oltre ad essere uno dei miei poke preferiti ha anche un buon typing e può togliere le stealth rock con defog. Pensavo di usarlo come Sweeper visto il buon attacco e come stallbreaker visto che con taunt blocca quelli che mettono gli screen e usano mosse fastidiose. Weezing (M) @ Black Sludge Ability: Levitate Shiny: Yes EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpA Modest Nature - Will-O-Wisp - Sludge Bomb - Dark Pulse - Pain split Questo qua funziona bene come Wall fisico, può scottare gli sweeper fisici, rompere le scatole con Pain split, avvelenare con Sludge bomb se ho fortuna e se l'oppo cerca di far entrare uno psico la palla può fagli male con Dark pulse. Dusknoir (M) @ Leftovers Ability: Pressure Shiny: Yes EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 SpD Careful Nature - Pain split - Toxic - Shadow Sneak - Brick Break Questo fa il wall speciale, Tossina è d'aiuto, Shadow sneak fa da STAB e finisce i malcapitati con pochi ps e brick break colpisce i normal che dovrebbero assorbire Shadow sneak. Pain split per recuperare ps a danni dell'oppo e tossina per causare problemi agli sweeper speciali. Rampardos (M) @ Focus Sash Ability: Mold Breaker Shiny: Yes EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Jolly Nature - Outrage - Earthquake - Brick Break - Rock Polish Questo qua è un kamikaze, le sue difese aberranti vengono compensate dalla sash che gli permette di raddoppiarsi la velocità rockpolishando (se non erro raggiunge quasi M-Lopunny senza boost), outspeedare e colpire duramente i nemici. Pensavo di usarlo come attaccante scarfato per sfruttare Head smash Stabbata, visto che in NU i danni anche superefficaci non sono grandi come me li aspettavo e potrebbe sfruttare l'oggetto a suo favore tranquillamente. Meganium (M) @ Leftovers Ability: Leaf Guard Shiny: Yes EVs: 252 HP / 100 Def / 156 SpD Calm Nature - Aromatherapy - Light Screen - Magic Coat - Reflect Questo qua fa da support con gli schermi e aromaterapia, ma dovrei migliorarlo perchè così non mi convince. E come sesto poke pensavo a qualcuno tipo Frogadier attaccante che setta le TSpikes ma non sono sicuro. Inoltre sono indeciso se lasciare Dusknoir o mettere Dusclops con l'eviolite. Grazie in anticipo per i consigli, preferibilmente però vorrei risposte più lunghe di un "pokemonacaso con mossaacaso? What?", preferibilente aggiungete un alternativa o consigliatemi dei set perchè sono piuttosto inetto in quetso genere di cose. Grazie a tutti in anticipo. ps. con l'esempio non voglio insultare nessuno con l'esempio, è che mi infastidisce un pò rimanere deluso quando trovo quel genere di risposte che mi sono poco d'aiuto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xander Inviato 19 settembre, 2015 Condividi Inviato 19 settembre, 2015 Dovresti leggere il regolamento di sezione prima di aprire un topic, il team è incompleto, privo di building phase e le descrizioni non sono abbastanza dettagliate, mi vedo costretto a chiudere la discussione. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.