Vai al commento

[ORAS NU] Team fiero

Bonatop00

Post raccomandati

Salve a tutti, volevo chiedervi dei consigli riguardo ad un Team per la tier NeverUsed che ho creato con l'aiuto di un amico, praticamente l'ho basato su una core Buio-Spettro-Veleno che ritengo abbastanza efficace (e mi piace anche perchè quei 3 sono i miei tipi preferiti) ed altri pokemon di contorno che pensavo mi potessero aiutare.

Skuntank (M) @ Black sludge
Ability: Aftermath  
Shiny: Yes  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Crunch  
- Poison Jab  
- Defog  
- taunt

Invece di scegliere un banale mightyena ho deciso di aggiungere Skuntank, che oltre ad essere uno dei miei poke preferiti ha anche un buon typing e può togliere le stealth rock con defog. Pensavo di usarlo come Sweeper visto il buon attacco e come stallbreaker visto che con taunt blocca quelli che mettono gli screen e usano mosse fastidiose.

Weezing (M) @ Black Sludge  
Ability: Levitate  
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpA  
Modest Nature  
- Will-O-Wisp  
- Sludge Bomb  
- Dark Pulse  
- Pain split

Questo qua funziona bene come Wall fisico, può scottare gli sweeper fisici, rompere le scatole con Pain split, avvelenare con Sludge bomb se ho fortuna e se l'oppo cerca di far entrare uno psico la palla può fagli male con Dark pulse.

Dusknoir (M) @ Leftovers  
Ability: Pressure  
EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 SpD  
Careful Nature  
- Pain split
- Toxic  
- Shadow Sneak  
- Brick Break  

Questo fa il wall speciale, Tossina è d'aiuto, Shadow sneak fa da STAB e finisce i malcapitati con pochi ps e brick break colpisce i normal che dovrebbero assorbire Shadow sneak. Pain split per recuperare ps a danni dell'oppo e tossina per causare problemi agli sweeper speciali.

Rampardos (M) @ Focus Sash  
Ability: Mold Breaker  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Outrage
- Earthquake  
- Brick Break  
- Rock Polish  

Questo qua è un kamikaze, le sue difese aberranti vengono compensate dalla sash che gli permette di raddoppiarsi la velocità  rockpolishando (se non erro raggiunge quasi M-Lopunny senza boost), outspeedare e colpire duramente i nemici. Pensavo di usarlo come attaccante scarfato per sfruttare Head smash Stabbata, visto che in NU i danni anche superefficaci non sono grandi come me li aspettavo e potrebbe sfruttare l'oggetto a suo favore tranquillamente.

Meganium (M) @ Leftovers  
Ability: Leaf Guard  
EVs: 252 HP / 100 Def / 156 SpD  
Calm Nature  
- Aromatherapy  
- Light Screen  
- Magic Coat  
- Reflect 

Questo qua fa da support con gli schermi e aromaterapia, ma dovrei migliorarlo perchè così non mi convince.

E come sesto poke pensavo a qualcuno tipo Frogadier attaccante che setta le TSpikes ma non sono sicuro. Inoltre sono indeciso se lasciare Dusknoir o mettere Dusclops con l'eviolite. Grazie in anticipo per i consigli, preferibilmente però vorrei risposte più lunghe di un "pokemonacaso con mossaacaso? What?", preferibilente aggiungete un alternativa o consigliatemi dei set perchè sono piuttosto inetto in quetso genere di cose. Grazie a tutti in anticipo.

ps. con l'esempio non voglio insultare nessuno con l'esempio, è che mi infastidisce un pò rimanere deluso quando trovo quel genere di risposte che mi sono poco d'aiuto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...