Vai al commento

[ORAS OU] M-Metagross team

Bonatop00

Post raccomandati

Mi ispirava Mega Metagross viste le sue potenzialità  offensive, per la sua velocità  e per la sua robustezza per cui ho creato questo team.

Metagross @ Metagrossite 
Ability: Clear Body  
Shiny: Yes  
EVs: 252 Atk / 252 Spe / 4 Hp
Jolly Nature  
- Hammer Arm  
- Zen Headbutt  
- Meteor mash 
- Ice Punch  

Il poke principale del team, le mosse colpiscono duramente qualsiasi cosa, apparte fuoco e spettro, coperte bene entrambe dal compare Hydreigon e con la Evs spread  supera molta gente. Devo dire però che le mosse hanno una precisione un pò meh e un miss potrebbe costarmi il pokemon.

Hydreigon @ Life Orb  
Ability: Levitate  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
- Draco Meteor  
- Dark Pulse  
- U-turn  
- Fire Blast  

Questo qua è di supporto a Metagross visto che para le mosse spettro, buio, fuoco, terra ecc. che potrebbero danneggiarlo, e viceversa Metagross lo aiuta con i folletti, i lotta e le mosse di tipo ghiaccio. Draco meteor e Dark pulse sono STAB molto potenti che fanno male, Fire blast polverizza gli steel e gli ice mentre U-turn lo salva da situazioni spinose. Lo uso come Lead così tasta il terreno e se va bene spara Draco Meteor cercando di ammazzare qualche povero malcapitato, altrimenti Uturn e via.

Rotom-Wash @ Chesto Berry  
Ability: Levitate  
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpA  
Bold Nature  
- Volt Switch  
- Hydro Pump  
- Will-O-Wisp  
- Rest  

Wall fisico in coppia con Heatran, WoW inabilita i fisici, HydroP e VoltS sono le STAB che fanno danni e spesso tolgono di torno il poke avversario, con Rest+Chesto barry recupera tutta la vita. Molto utile e anche fastidioso. Inoltre Sta bene in coppia con Heatran e viceversa.

Heatran @ Leftovers  
Ability: Flash Fire  
EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpD  
Calm Nature  
- Lava Plume  
- Stealth Rock  
- Toxic  
- Taunt  

Wall speciale in coppia con Rotom, Lava plume scotta se ho fortuna gli sweeper fisici in entrata e toxic inabilita quelli speciali, taunt impedisce l'uso di mosse di stato fastidiose e mette le stealth rock. Ha difficoltà  con gli Earthquake ma per questo esistono Hydreigon, Landorus e Rotom.

Landorus-Therian @ Assault Vest  
Ability: Intimidate  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
- Stone Edge  
- Earthquake  
- U-turn  
- Knock Off  

Sweeper fisico veloce e versatile, supera molta gente, si leva dalle situazioni spinose con Uturn, Earthquake stab fa male, Knock off fa anche essa male ed inoltre priva lìoppo dello strumento, Stone Edge polverizza gli ice e i flyng e con l'abilità  facilita l'entrata dei compagni di squadra su Sweeper fisici.

Sylveon @ Leftovers  
Ability: Pixilate  
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpA  
Bold Nature  
- Wish  
- Hyper Voice  
- Heal Bell  
- Protect 

Questo è un Sylveon per scopi di supporto, ha molti ps così con wish aiuta molto i compari con pochi Hp, Hyper voice per fare danni,  heal bell cura la burn e l'intossinamento dei compari e protect per sfruttare wish su se stessi. La debolezza a veleno è compensata dai compagni così come quella degli steel.

Cosa ve ne pare? Ho testato questo team alla villa lotta provando le varie core e devo dire che funziona abbastanza bene, cosa potrei modificare per migliorare la squadra? Avevo dubbi su Hydreigon, pensavo di Sostituirlo con Garchomp che secondo me starebbe meglio con Metagross ma ho poca esperienza e potrei sbagliarmi. E non dispongo ancora di Sylveon per cui volevo chiedervi se ci stava così non sprecavo tempo a breedarne uno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...