Bonatop00 Inviato 20 settembre, 2015 Condividi Inviato 20 settembre, 2015 Mi ispirava Mega Metagross viste le sue potenzialità offensive, per la sua velocità e per la sua robustezza per cui ho creato questo team. Metagross @ Metagrossite Ability: Clear Body Shiny: Yes EVs: 252 Atk / 252 Spe / 4 Hp Jolly Nature - Hammer Arm - Zen Headbutt - Meteor mash - Ice Punch Il poke principale del team, le mosse colpiscono duramente qualsiasi cosa, apparte fuoco e spettro, coperte bene entrambe dal compare Hydreigon e con la Evs spread supera molta gente. Devo dire però che le mosse hanno una precisione un pò meh e un miss potrebbe costarmi il pokemon. Hydreigon @ Life Orb Ability: Levitate EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature - Draco Meteor - Dark Pulse - U-turn - Fire Blast Questo qua è di supporto a Metagross visto che para le mosse spettro, buio, fuoco, terra ecc. che potrebbero danneggiarlo, e viceversa Metagross lo aiuta con i folletti, i lotta e le mosse di tipo ghiaccio. Draco meteor e Dark pulse sono STAB molto potenti che fanno male, Fire blast polverizza gli steel e gli ice mentre U-turn lo salva da situazioni spinose. Lo uso come Lead così tasta il terreno e se va bene spara Draco Meteor cercando di ammazzare qualche povero malcapitato, altrimenti Uturn e via. Rotom-Wash @ Chesto Berry Ability: Levitate EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpA Bold Nature - Volt Switch - Hydro Pump - Will-O-Wisp - Rest Wall fisico in coppia con Heatran, WoW inabilita i fisici, HydroP e VoltS sono le STAB che fanno danni e spesso tolgono di torno il poke avversario, con Rest+Chesto barry recupera tutta la vita. Molto utile e anche fastidioso. Inoltre Sta bene in coppia con Heatran e viceversa. Heatran @ Leftovers Ability: Flash Fire EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpD Calm Nature - Lava Plume - Stealth Rock - Toxic - Taunt Wall speciale in coppia con Rotom, Lava plume scotta se ho fortuna gli sweeper fisici in entrata e toxic inabilita quelli speciali, taunt impedisce l'uso di mosse di stato fastidiose e mette le stealth rock. Ha difficoltà con gli Earthquake ma per questo esistono Hydreigon, Landorus e Rotom. Landorus-Therian @ Assault Vest Ability: Intimidate EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe - Stone Edge - Earthquake - U-turn - Knock Off Sweeper fisico veloce e versatile, supera molta gente, si leva dalle situazioni spinose con Uturn, Earthquake stab fa male, Knock off fa anche essa male ed inoltre priva lìoppo dello strumento, Stone Edge polverizza gli ice e i flyng e con l'abilità facilita l'entrata dei compagni di squadra su Sweeper fisici. Sylveon @ Leftovers Ability: Pixilate EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpA Bold Nature - Wish - Hyper Voice - Heal Bell - Protect Questo è un Sylveon per scopi di supporto, ha molti ps così con wish aiuta molto i compari con pochi Hp, Hyper voice per fare danni, heal bell cura la burn e l'intossinamento dei compari e protect per sfruttare wish su se stessi. La debolezza a veleno è compensata dai compagni così come quella degli steel. Cosa ve ne pare? Ho testato questo team alla villa lotta provando le varie core e devo dire che funziona abbastanza bene, cosa potrei modificare per migliorare la squadra? Avevo dubbi su Hydreigon, pensavo di Sostituirlo con Garchomp che secondo me starebbe meglio con Metagross ma ho poca esperienza e potrei sbagliarmi. E non dispongo ancora di Sylveon per cui volevo chiedervi se ci stava così non sprecavo tempo a breedarne uno. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Bonatop00 Inviato 22 settembre, 2015 Autore Condividi Inviato 22 settembre, 2015 Up Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fireblast Inviato 24 settembre, 2015 Condividi Inviato 24 settembre, 2015 Ti trovi bene con Life Orb Hydreigon e Assault Vest Landorus-Therian?Hai notato qualche Pokémon che crea grossi problemi alla tua squadra? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Bonatop00 Inviato 24 settembre, 2015 Autore Condividi Inviato 24 settembre, 2015 Mi trovo abbastanza bene con loro, e ho trovato difficoltà con gli stall e con Torkoal (si, torkoal, non scherzo) Con cosa potrei usare Landorus in alternativa? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.