haunter96 Inviato 4 luglio, 2012 Condividi Inviato 4 luglio, 2012 nella quarta generazione ci sono 3 giochi ambientati a Sinnoh: diamante perla e platino. Come sappiamo la sinnoh di platino è diversa da quella di diamante e perla, per via di alcune differenze. Platino però non è un sequel, cioè in una teorica linea temporale non è ambientata dopo D/P, ma nello stesso periodo. Infatti in platino Cyrus (il capo del team galassia) cattura sia Dialga che palkia, invece che catturare solo Dialga (in diamante) o solo palkia (in perla) in platino si racconta quindi una "diversa versione dei fatti" una specie di "what if", cosa che accade anche con rubino zaffiro e smeraldo, e con oro argento e cristallo.E' lecito pensare che quindi, platino diamante perla siano ambientate allo stesso tempo, ma in "dimensioni parallele"; stessa cosa vale quindi per G/S/C e per R/S/E.Anche bianco e nero sono ambientati in due dimensioni parallele (una in cui il protagonista cattura reshiram, ed una in cui cattura zekrom) particolari sono invece bianco 2 (ambientato nella stessa dimensione di bianco, ma 2 anni dopo) e nero 2 (ambientato nella stessa dimensione di nero, ma 2 anni dopo) e che quindi costituiscono un vero e proprio sequel.Per quanto riguarda invece la prima generazione, solo giallo secondo me può essere considerato " in un'altra dimensione" poichè sia in rosso che in blu, gli eventi sono esattamente gli stessi, cambiano solo i pokemon rintracciabili (in giallo invece ci sono alcune piccolissime differenze nella storyline).Sinceramente non so perchè ho scritto questi miei pensieri qui .-.magari per sentire il vostro parere a riguardo e vedere se siete d'accordo.... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Yvel Inviato 4 luglio, 2012 Condividi Inviato 4 luglio, 2012 .... Però, in un certo senso, non avresti tutti i torti! ma non penso che la game freak voglia farci scervellare in tal modo! XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
saponello. Inviato 4 luglio, 2012 Condividi Inviato 4 luglio, 2012 Hai ragione!!! Però, come dice Lord, non penso che la Game Freak voglia fare cose complicate...Secondo me loro ragionano semplice e noi in grande, e dovrebbe essere il contrario XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dark Knight Inviato 4 luglio, 2012 Condividi Inviato 4 luglio, 2012 Sì, è una teoria esatta. Anzi non è una teoria ma una certezza in quanto questo era proprio quello che volevano fare cioè unire le due versioni di gioco contemporanee per averne un'altra uguale alla loro fusione migliorata. Quindi è un'altra versione delle cose. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
haunter96 Inviato 4 luglio, 2012 Autore Condividi Inviato 4 luglio, 2012 c'è da precisare un'altra cosa: Bianco e Nero sono ambientati nella stessa linea di platino (e solo in quella di platino) svariati anni dopo. Questo perchè Camilla parla di Lucas e Giratina. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas Inviato 4 luglio, 2012 Condividi Inviato 4 luglio, 2012 La tua teoria ha un senso , non ci avevo mai pensato! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
haunter96 Inviato 4 luglio, 2012 Autore Condividi Inviato 4 luglio, 2012 se vogliamo schematizzare.... dovrebbe essere così.... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LegendMimikyu97 Inviato 4 luglio, 2012 Condividi Inviato 4 luglio, 2012 ma anche per rubino,zaffiro,smeraldo vale la stessa cosa -.- Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
haunter96 Inviato 4 luglio, 2012 Autore Condividi Inviato 4 luglio, 2012 ma anche per rubino,zaffiro,smeraldo vale la stessa cosa -.-e che ho detto io? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LegendMimikyu97 Inviato 4 luglio, 2012 Condividi Inviato 4 luglio, 2012 si lo so che l'hai detto, ma lo schema dovrebbe essere modificato allora Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jolteon97 Inviato 4 luglio, 2012 Condividi Inviato 4 luglio, 2012 Esatto, ma per me sono solo diverse versioni dei fatti, solo b2/n2 sono sequel. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dave Luffy Inviato 4 luglio, 2012 Condividi Inviato 4 luglio, 2012 La tua teoria mi pare corretta. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
haunter96 Inviato 5 luglio, 2012 Autore Condividi Inviato 5 luglio, 2012 si lo so che l'hai detto, ma lo schema dovrebbe essere modificato allorae come? ho cercato di farlo più preciso possibile, ma invano Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Franz Brooks Inviato 15 luglio, 2012 Condividi Inviato 15 luglio, 2012 Un pensiero ragionevole bella pensata... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.