Vai al commento

Metroid - 25 anni anche a lui e nessuno se ne ricorda...

Pmk

Post raccomandati

E, no, non va bene.

Come mio primo topic, ne apro uno per celebrare la seria più hardcore e sottovalutata Nintendo; il primo gioco con una protagonista donna.

Io purtroppo non posso dirmi un gran appassionato, perchè finora ho solo giocato a il primo grazie al programma fedeltà  Nintendo, ma comunque mi piace tantissimo come serie e voglio recuperare tutti i capitoli ù__ù

Ora, largo ai festeggiamenti 54y7wp.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Povera Samus..... Personalmente il primo Metroid che ho preso è stato Corruption uscito per wii qualche anno fa, dopodiché sono riuscito a recuperare Metroid Prime 2 Echoes, ed infine ho preso per virtual console il primo capitolo (quello per nes).

Secondo me è una tra le saghe Nintendo più belle e coinvolgenti anche se è quella che passa più inosservata purtroppo, magari un pochino più di pubblicità  la poteva fare nintendo per i 25 anni ma va be.....

Link al commento

Io non amo gli sparatutto in prima persona, ma Metroid fa eccezione :D Ho i due capitoli per GameCube e quello per Nintendo Wii... tutti molto belli, non c'è che dire *O* Però è vero, è MOOOLTO sottovalutata come saga D':

Link al commento

Povera Samus..... Personalmente il primo Metroid che ho preso è stato Corruption uscito per wii qualche anno fa, dopodiché sono riuscito a recuperare Metroid Prime 2 Echoes, ed infine ho preso per virtual console il primo capitolo (quello per nes).

Secondo me è una tra le saghe Nintendo più belle e coinvolgenti anche se è quella che passa più inosservata purtroppo, magari un pochino più di pubblicità  la poteva fare nintendo per i 25 anni ma va be.....

Purtrroppo mamma N l'ha quasi dimenticato: (

Io non amo gli sparatutto in prima persona, ma Metroid fa eccezione :D Ho i due capitoli per GameCube e quello per Nintendo Wii... tutti molto belli, non c'è che dire *O* Però è vero, è MOOOLTO sottovalutata come saga D':

Metroid non è un fps6dqykg.gif

è un Metroidvania6dqykg.gif

Link al commento

Sì, Metroid è un genere tutto suo, l'episodio più bello per me è stato Fusion su GBA...segue la serie prime.

Speriamo che Nintendo faccia qualcosa, non può essere dmenticata così Samus à§_à§

è uno dei titoli che arriveranno con il programma fedeltà  "By the end of the year" e l'ultimo cronologicamente.

Link al commento

Io Fusion l'ho comprato a 5€ sigillato su un sito insieme al GameBoy Micro quest'anno... mi è piaciuto da impazzire!

Poi ho Metroid Prime Trilogy, solo che per mancanza di tempo (e voglia ^^) ho giocato solo Metroid Prime D: Bellissimo anche quello!

Secondo me stanno lasciando spazio a Zelda per poi fare qualcosa su Metroid... spero sia così!

Link al commento

Senza dubbio la mia saga preferita di tutta la Nintendo.

Il mio primo Metroid fu Fusion,ma a quei tempi capivo poco d'inglese(si,lo avevo in inglese) e poi Zero Mission anch'esso in inglese.

Poi,una volta avuto accesso ad Internet e al magico mondo del Download ho scaricato per emulatore i suddetti e mi sono documentato.Zero Mission era il Remake del primo capitolo e Fusion l'ultimo.Inizai a capire la storia.Questa bellissima storia!

Io non amo gli sparatutto in prima persona, ma Metroid fa eccezione XD Ho i due capitoli per GameCube e quello per Nintendo Wii... tutti molto belli, non c'è che dire *O* Però è vero, è MOOOLTO sottovalutata come saga D':

Quelli sono Spin-Off,Metroid è uno Sparatuttoplatformavventuraazione!

Link al commento

Senza dubbio la mia saga preferita di tutta la Nintendo.

Il mio primo Metroid fu Fusion,ma a quei tempi capivo poco d'inglese(si,lo avevo in inglese) e poi Zero Mission anch'esso in inglese.

Poi,una volta avuto accesso ad Internet e al magico mondo del Download ho scaricato per emulatore i suddetti e mi sono documentato.Zero Mission era il Remake del primo capitolo e Fusion l'ultimo.Inizai a capire la storia.Questa bellissima storia!

Quelli sono Spin-Off,Metroid è uno Sparatuttoplatformavventuraazione!

Dire che i Prime sono spin off è eresia XD

Link al commento

Io ho giocato la prima volta con Metroid ottenuto tramite Programma Fedeltà , ora però ho visto qualche altro GamePlay su Metroid Triology o Metroid Other M... Devo dire che mi piacciono molto e devo comprarli! Comunque io pur non essendo un grande amante degli sparatutto o cose simili, Metroid mi ha davvero appassionato!

Link al commento

Allora, Metroid è un Metroidvania, termine derivato da, appunto, Metroid e Castlevania e sta a significare giochi di esplorazione misto combattimento in cui si trovano degli oggetti che ti fanno superare parti di gioco.

Chiamarlo sparatutto è come chiamare Pokémon Stealth -.-

Link al commento

E, no, non va bene.

Come mio primo topic, ne apro uno per celebrare la seria più hardcore e sottovalutata Nintendo; il primo gioco con una protagonista donna.

Io purtroppo non posso dirmi un gran appassionato, perchè finora ho solo giocato a il primo grazie al programma fedeltà  Nintendo, ma comunque mi piace tantissimo come serie e voglio recuperare tutti i capitoli ù__ù

Ora, largo ai festeggiamenti 54y7wp.png

Quando aprite topic vi consiglio di mettere abbastanza informazioni sul gioco o sulla console (ex: piattaforma, tipo di gioco, produttore).

E magari potevi mettere solo Metroid nel titolo, così ufficializzavo :O.

NB: Non ho scritto in formato di moderazione quindi questi sono solo consigli.

Link al commento

Samus... 25 e non sentirli. E pensare che la prima volta che la vidi pensai fosse un robot (in Melee mica parlava, neppure nei Metroid precedenti) e invece... una saga affascinanta, cupa e malinconica... Metroid è stato uno spettacolo, dal primo capitolo per NES all'ultimo per Wii (Metroid: Other M). Tanti auguri Samus, la tua serie potrà  essere di nicchia rispetto a Mario, Link e Pikachu, ma hai sempre affascinato quei cacciatori spaziali che avevano abbastanza fegato da affrontare i Metroid, i Pirati Spaziali (dannato Ridley...) e chi più ne ha più ne metta.

Link al commento

Quando aprite topic vi consiglio di mettere abbastanza informazioni sul gioco o sulla console (ex: piattaforma, tipo di gioco, produttore).

E magari potevi mettere solo Metroid nel titolo, così ufficializzavo :O.

NB: Non ho scritto in formato di moderazione quindi questi sono solo consigli.

Beh, il topic è per festeggiare il compleanno di Metorid, non su un unico gioco.

Quiindi mi sembra di essere in regola : )

Link al commento

Beh, il topic è per festeggiare il compleanno di Metorid, non su un unico gioco.

Quiindi mi sembra di essere in regola : )

Potevi lo stesso argomentare il post, non ci sono altre discussioni su metroid.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...