Vai al commento

Allevamento Snorlax

Post raccomandati

Per la mia squadra ho bisogno di allevare uno Snorlax per queste caratteristiche: Placido IV PS 31 con Accumulo e Maledizione. Accumulo lo impara solo da Munchlax e per incatenare queste 4 situazioni ho fatto questo schema:

Snorlax F placido* con Slowbro IV31PS M + maledizione ------->Snorlax IVPS 31 M + maledizione

Snorlax IVPS31 M + maledizione con Snorlax Placido F* ---------> Munchlax IVPS31 + mosse

Munchlax IVPS 31 + mosse --> Snorlax IVPS 31 + mosse

Snorlax IVPS 31 + mosse con Snorlax Placido F* -----------> Snorlax IVPS 31 Placido + mosse

F= femmina

M= maschio

mosse= Maledizione e Accumulo

*= stesso pokémon

Detto questo ero arrivato al 3° accoppiamento, tra Snorlax IVPS 31 + mosse e Snorlax F placido. Munchlax aveva sia Accumulo che Maledizione, l'ho fatto evolvere e l'ho fatto accoppiare, ma dopo essersi schiuso mi sono ritrovato Snorlax con solo Maledizione. C'è un modo per ottenere Snorlax con le caratteristiche che voglio? Grazie a chi mi aiuta. è l'ultimo pokémon che mi serve per la squadra.

Dico che non so niente di RNG e nel secondo accoppiamento uno dei 2 doveva avere per forza Gonfiaroma, altrimenti non avrei fatto il 3 accoppiamento.

P.S. Se la discussione non è nella sezione giusta spostatela pure, ero indeciso tra questa e Batting.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Purtroppo Accumulo non è mossa uovo di Munchlax, quindi per far si che Munchlax nasca con entrambe le mosse è necessario che entrambi i genitori conoscano Accumulo.

Maledizione invece è una mossa uovo, e quindi basta che soltanto il padre la conosca.

EDIT: ops, non avevo letto bene °° Snorlax non può nascere con Accumulo e Maledizione, soltanto Munchlax! Fai come ho scritto su!

Link al commento

Purtroppo Accumulo non è mossa uovo di Munchlax, quindi per far si che Munchlax nasca con entrambe le mosse è necessario che entrambi i genitori conoscano Accumulo.

Maledizione invece è una mossa uovo, e quindi basta che soltanto il padre la conosca.

EDIT: ops, non avevo letto bene °° Snorlax non può nascere con Accumulo e Maledizione, soltanto Munchlax! Fai come ho scritto su!

Quindi anche la madre dovrà  conoscere Accumulo perché la conosca? Vado a provare e spero funzioni.

ma non è più comodo ottenere un munchlax placido con IV 31 PS con maledizione, allenarlo fino a quando impara accumulo per poi farlo evolvere in Snorlax?

Perché nasca un munchlax il genitore Snorlax, nel mio caso vanno bene sia madre che padre, deve avere Gonfioaroma e contemporaneamente Pietrastante per la natura e Vigorpeso per gli IVs in PS. Potendo usare contemporaneamente solo 2 strumenti non potrò mai avere il munchlax come lo voglio io in un colpo solo. Altrimenti lo avrei fatto già  e non avrei aperto la discussione.
Link al commento

ma non è più comodo ottenere un munchlax placido con IV 31 PS con maledizione, allenarlo fino a quando impara accumulo per poi farlo evolvere in Snorlax?

vero, è così ovvio laugh.gif.pagespeed.ce.kMRbCqjC95.gif

Quindi anche la madre dovrà  conoscere Accumulo perché la conosca? Vado a provare e spero funzioni.

Perché nasca un munchlax il genitore Snorlax, nel mio caso va sia madre che padre, deve avere Gonfioaroma e contemporaneamente Pietrastante per la natura e Vigorpeso per gli IVs in PS. Potendo usare contemporaneamente solo 2 strumenti non potrò mai avere il munchlax come lo voglio io in un colpo solo. Altrimenti lo avrei fatto già  e non avrei aperto la discussione.

In che generazione stai giocando? Perché se è su Bianco e Nero anche la madre può avere Pietrastante! In quel caso fai come ha detto mizu!

EDIT: sono un genio, se è la sezione su Bianco e Nero è ovvio che stai usando quelli laugh.gif.pagespeed.ce.kMRbCqjC95.gif ops laugh.gif.pagespeed.ce.kMRbCqjC95.gif

Link al commento

Mi spieghi come faccio?!

Se voglio un manchlax con Natura e IV devo dare ai DUE e sottolineo DUE genitori TRE strumenti: gonfioaroma per avere il pokémon baby se no mi esce Snorlax, Vigorpeso per dare gli IV e Pietrastante per la Natura. A meno che in Nero e Bianco non posso fare un figlio con 3 genitori mi spiegate come faccio?!

Link al commento

Mi spieghi come faccio?!

Se voglio un manchlax con Natura e IV devo dare ai DUE e sottolineo DUE genitori TRE strumenti: gonfioaroma per avere il pokémon baby se no mi esce Snorlax, Vigorpeso per dare gli IV e Pietrastante per la Natura. A meno che in Nero e Bianco non posso fare un figlio con 3 genitori mi spiegate come faccio?!

va be'... calmati -.-'

stavo solo cercando di aiutarti, eh

Link al commento

Io sono calmo. è solo che ho detto più volte che non si può o io non so come si fa. è impossibile da quello che so io avere un Munchlax come lo desidero se posso usare solo 3 degli strumenti necessari. Se qualcuno, come mizu che è scomparso, mi dicesse come fare non ti darei problemi.

Link al commento

l'importante è che il tuo munchlax abbia 31 IV nei PS ma non è detto che devi farglierli ereditare per forza con il vigorpeso

basta avere sia la madre che il padre con 31 IV nei PS; poi assegni pietrastante alla madre per far ereditare la natura e gonfiaroma al padre per far sì che ti nasca munchlax

in questo modo avrai la sicurezza che ti nasca un munchlax placido con accumulo e maledizione, ma anche se non avrai la certezza assoluta che abbia ereditato i 31 IV nei PS, avrà  comunque delle ottime probabilità  di ereditarle perchè entrambi i genitori hanno proprio 31 IV

se non ci riesci alla prima schiusa, al massimo ne fai fare altre di uova

non appena si schiude il pokemon per sapere se ha ereditato 31 IV nei PS basta controllare sia la descrizione nella scheda pokemon (deve star scritto: "si addormenta spesso") e poi lo porti dal tizio che sta nella stazione ruotadentata che ti valuta gli IV che dovrebbe dirti che "il punto forte sono i PS" e che "il potenziale del punto forte non potrebbe essere migliore"

le probabilità  che munchalx erediti le IV nei ps senza alcuno strumento è dell' 8%; la probabilità  che erediti la natura con la pietrastante è del 50%, quindi la probabilità  che erediti contemporAneamente sia gli IV nei PS che la natura è del 4%.

In pratica dovresti ottenere il pokemon desiderato dopo 25 uova (in media), ma è solo un valore indicativo visto che potrebbero volercene anche di meno di schiuse

Link al commento

Grazie, ora è molto più chiaro. Sapevo che la trasmissione senza strumenti era a caso, ma che se entrambi i genitori hanno lo stesso IV al massimo non lo sapevo. Grazie veramente. 25 uova. Non sarà  un problema. Ho pareeeeeeeeeeeechio tempo libero!

Link al commento

Grazie, ora è molto più chiaro. Sapevo che la trasmissione senza strumenti era a caso, ma che se entrambi i genitori hanno lo stesso IV al massimo non lo sapevo. Grazie veramente. 25 uova. Non sarà  un problema. Ho pareeeeeeeeeeeechio tempo libero!

Mi sa che stai facendo confusione tra la generazione degli IV (che avviene a caso) e la trasmissione degli IV (che invece avviene in maniera quasi prestabilita)

ogni genitore, a prescindere dal valore delle IV in ogni singola statistica, ha sempre le stesse probabilità  di trasmetterle al figlio e precisamente:

PS: 4,01%

Atk: 9,775%

Def: 6,89%

SpAtk: 9,775%

SpDef: 9,775%

Spd: 9,775%

NB: chiaramente se vai a sommare le percentuali ottieni 50%, perchè sono riferite ad 1 solo genitore, mentre l'altro genitore ha anche lui il 50% di probabilità  di trasmettere le sue IV

ti faccio un esempio per farti capire meglio il concetto

hai uno snorlax M con queste IV: 31 / 5 / 16 / 24 / 0 / 29

hai uno snorlax F con queste IV: 20 / 10 / 6 / 30 / 17 / 3

tu vuoi che il figlio erediti le IV nei PS dal padre (cioè 31) ma non gli dai nessuno strumento vigor.

In questo caso il figlio avrà  il 4,01% di probabilità  di ereditare i PS dal padre, il 4,01% di ereditarli dalla madre, e il restante 91,98% che abbia un valore delle IV dei PS generato a caso (da 0 a 31)

Quindi in questo caso la probabilità  che il figlio abbia 31 IV nei PS è di 4,01% (PS ereditati dal padre) + 2,874375% (cioè quel 91,98% delle IV generate a caso diviso 32, perchè tutti i valori che le IV possono assumere sono in totale 32 tutti equamente probabili) = 6,884375%

Nel tuo caso invece il padre e la madre hanno entrambi 31 IV nei PS quindi:

Snorlax M: 31 / 5 / 16 / 24 / 0 / 29

Snorlax F: 31 / 10 / 6 / 30 / 17 / 3

In questo caso il figlio avrà  sempre e comunque il 4,01% di probabilità  di ereditare i PS dal padre, il 4,01% di ereditarli dalla madre, e il restante 91,98% che abbia un valore delle IV dei PS generato a caso (da 0 a 31)

Ma visto che tu vuoi un munchlax con IV 31 nei PS, la probabilità  che si verifichi questo evento è del: 4,01% (dal padre) + 4,01% (dalla madre) + 2,874375% (che venga generato a caso un valore di 31) = 10,894375% (questo è il valore preciso, quindi non considerare il valore dell'8% che ti avevo dato prima nel post precedente perchè era solo approssimato)

Visto che vuoi anche che il munchlax erediti la natura Placida (cioè del 50% con la pietrastante), allora la probabilità  che ti nasca un munchlax che abbia contemporaneamente 31 IV nei PS e natura placida è del: 10,894375% x 50% = 5,4471875% (cioè 1 su 18 circa)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...