Cava27 Inviato 3 ottobre, 2015 Inviato 3 ottobre, 2015 Premetto di essere ignorante come una capretta sull'argomento. A grandi linee so che un poke legal Hack può essere usato nel competitive poichè i suoi valori (ivs, evs) le mosse che usa, abilità , natura ecc sono conformi a quelle che il suddetto poke può avere e imparare. I cheat sono invece quei pokemon che usano mosse che non potrebbero mai imparare in nessun modo ecc Il powersave è il programma con cui si può creare e/o modificare un poke ecc La mia banale richiesta è, se possibile, spiegarmi bene le differenze tra legal hack, cheat e cosa sono e come funzionano i vari programmi. ATTENZIONE: Questo topic è stato aperto dal sottoscritto per chiarire dei dubbi non per generare flame, NON sto chiedendo la vostra opinione al riguardo ma semplicemente cosa sono e come funziona il tutto.Chiedo scusa se ho sbagliato sezione. Vi ringrazio per la gentile attenzione e vi auguro un buon volo, ehm... buona giornata!
Martyny Inviato 3 ottobre, 2015 Inviato 3 ottobre, 2015 On 03/10/2015 at 13:38, Cava27 ha scritto: Premetto di essere ignorante come una capretta sull'argomento. A grandi linee so che un poke legal Hack può essere usato nel competitive poichè i suoi valori (ivs, evs) le mosse che usa, abilità , natura ecc sono conformi a quelle che il suddetto poke può avere e imparare. I cheat sono invece quei pokemon che usano mosse che non potrebbero mai imparare in nessun modo ecc Il powersave è il programma con cui si può creare e/o modificare un poke ecc La mia banale richiesta è, se possibile, spiegarmi bene le differenze tra legal hack, cheat e cosa sono e come funzionano i vari programmi. ATTENZIONE: Questo topic è stato aperto dal sottoscritto per chiarire dei dubbi non per generare flame, NON sto chiedendo la vostra opinione al riguardo ma semplicemente cosa sono e come funziona il tutto. Chiedo scusa se ho sbagliato sezione. Vi ringrazio per la gentile attenzione e vi auguro un buon volo, ehm... buona giornata! Allora in breve legal hack è, come hai detto te,un pokèmon con ivs evs ecc nella norma e che quindi può essere generato anche dal gioco Cheat è un pike che non si può ottenere in nessun modo(a parte con i cheat si intende)come esempi ti potrei dire Bellsprout con Fuocobomba, Charizard con Cascata ecc Attento però c'è chi considera cheat e legal hack come una cosa sola ma questo è più un fatto di opinione
StraxSilverhand Inviato 3 ottobre, 2015 Inviato 3 ottobre, 2015 Cheat è una definizione molto ampia, in genere è da considerarsi cheat qualsiasi pokémon che sia passato attraverso dispositivi esterni al gioco per essere nello stato in cui si trova. Questo include:Legal Hack = Pokémon con caratteristiche del tutto plausibili però creato/modificato mediante dispositivi esterni al gioco (Powersaves, PkHeX);Brutal Hack = Pokémon che non stanno nè in cielo nè in terra (ex: No Guard Articuno con Sheer Cold, MegaEvoluzioni senza Megapietra escluso Rayquaza);Hackball: Quest'ultima categoria è un po' più "delicata": sono considerati Hackball tutti i Pokémon che, anche avendo tutte le caratteristiche conformi al gioco, sono contenuti in una ball impossibile per loro (es: Pokémon di quinta generazione nelle Apricorn Ball, Starter di quarta generazione in Dream Ball con il Pentagono).Bad-Genned: Sono Pokémon creati mediante PkHeX con mosse errate, ad esempio un Defog Empoleon "proveniente da quarta gen" che conosce già Scald (mossa di quinta gen).Legal hack e hackball sono accettati dai controlli del gioco (ovvero, Banca e Battle Spot) senza particolari remore, mentre i brutal hack e i bad-genned vengono bloccati e sono pertanto usabili solamente nell'avventura in singolo. Spero di averti chiarito molti dubbi
Cava27 Inviato 3 ottobre, 2015 Autore Inviato 3 ottobre, 2015 On 03/10/2015 at 13:45, -Marty ha scritto: Allora in breve legal hack è, come hai detto te,un pokèmon con ivs evs ecc nella norma e che quindi può essere generato anche dal gioco Cheat è un pike che non si può ottenere in nessun modo(a parte con i cheat si intende)come esempi ti potrei dire Bellsprout con Fuocobomba, Charizard con Cascata ecc Attento però c'è chi considera cheat e legal hack come una cosa sola ma questo è più un fatto di opinione On 03/10/2015 at 13:51, Coulson ha scritto: Cheat è una definizione molto ampia, in genere è da considerarsi cheat qualsiasi pokémon che sia passato attraverso dispositivi esterni al gioco per essere nello stato in cui si trova. Questo include: Legal Hack = Pokémon con caratteristiche del tutto plausibili però creato/modificato mediante dispositivi esterni al gioco (Powersaves, PkHeX); Brutal Hack = Pokémon che non stanno nè in cielo nè in terra (ex: No Guard Articuno con Sheer Cold, MegaEvoluzioni senza Megapietra escluso Rayquaza); Hackball: Quest'ultima categoria è un po' più "delicata": sono considerati Hackball tutti i Pokémon che, anche avendo tutte le caratteristiche conformi al gioco, sono contenuti in una ball impossibile per loro (es: Pokémon di quinta generazione nelle Apricorn Ball, Starter di quarta generazione in Dream Ball con il Pentagono). Bad-Genned: Sono Pokémon creati mediante PkHeX con mosse errate, ad esempio un Defog Empoleon "proveniente da quarta gen" che conosce già Scald (mossa di quinta gen). Legal hack e hackball sono accettati dai controlli del gioco (ovvero, Banca e Battle Spot) senza particolari remore, mentre i brutal hack e i bad-genned vengono bloccati e sono pertanto usabili solamente nell'avventura in singolo. Spero di averti chiarito molti dubbi Vi ringrazio e vi faccio ancora una domanda: I pokemon legal hack, da quello che ho letto, essendo indistinguibili da un pokemon breedato correttamente ecc.. sono quindi utilizzabili nel competitive, giusto?
Martyny Inviato 3 ottobre, 2015 Inviato 3 ottobre, 2015 On 03/10/2015 at 13:53, Cava27 ha scritto: Vi ringrazio e vi faccio ancora una domanda: I pokemon legal hack, da quello che ho letto, essendo indistinguibili da un pokemon breedato correttamente ecc.. sono quindi utilizzabili nel competitive, giusto? Si esatto
StraxSilverhand Inviato 3 ottobre, 2015 Inviato 3 ottobre, 2015 On 03/10/2015 at 13:53, Cava27 ha scritto: Vi ringrazio e vi faccio ancora una domanda: I pokemon legal hack, da quello che ho letto, essendo indistinguibili da un pokemon breedato correttamente ecc.. sono quindi utilizzabili nel competitive, giusto? Corretto, nessun controllo online li rileverà . Starà a te, al momento del fare scambi, decidere di essere onesto e ammettere che si tratta di legal hack, oppure spacciarli per pokémon legit. Ma la loro funzionalità online è garantita. EDIT: outspeedato :3
poliwag Inviato 3 ottobre, 2015 Inviato 3 ottobre, 2015 On 03/10/2015 at 13:51, Coulson ha scritto: Bad-Genned: Sono Pokémon creati mediante PkHeX con mosse errate, ad esempio un Defog Empoleon "proveniente da quarta gen" che conosce già Scald (mossa di quinta gen). quello è possibile, è impossibile il contrario: empoleon di 5° con scald che conosce defog comunque alcuni ritengono legit tutto ciò che non passa tramite programmi esterni (quindi i cloni sono cheat per loro)
StraxSilverhand Inviato 3 ottobre, 2015 Inviato 3 ottobre, 2015 On 03/10/2015 at 16:24, poliwag ha scritto: quello è possibile, è impossibile il contrario: empoleon di 5° con scald che conosce defog comunque alcuni ritengono legit tutto ciò che non passa tramite programmi esterni (quindi i cloni sono cheat per loro) No poli ho gennato un Empoleon proveniente da Diamond mettendogli subito Scald e non me lo accettava nel Punto Lotta, ho riaperto lo stesso identico file .ekx e ho sostituito Scald con Hydro Pump, l'ho ri-gennato e gli ho insegnato Scald con la MT, e questa volta me lo prendeva Entrambi sono comunque casi di badly-genned pokèmon
poliwag Inviato 3 ottobre, 2015 Inviato 3 ottobre, 2015 On 03/10/2015 at 16:27, Coulson ha scritto: No poli ho gennato un Empoleon proveniente da Diamond mettendogli subito Scald e non me lo accettava nel Punto Lotta, ho riaperto lo stesso identico file .ekx e ho sostituito Scald con Hydro Pump, l'ho ri-gennato e gli ho insegnato Scald con la MT, e questa volta me lo prendeva Entrambi sono comunque casi di badly-genned pokèmon davvero? sicuro fosse quello il problema?
StraxSilverhand Inviato 4 ottobre, 2015 Inviato 4 ottobre, 2015 On 03/10/2015 at 22:22, poliwag ha scritto: davvero?sicuro fosse quello il problema?Per forza, non ho alterato nè SID nè PID, ho semplicemente riaperto lo stesao file ekx e ho tolto Scald. Voila, tutto a posto, ho ancora quell'Empoleon e l'ho anche usato di recente. XD
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.