Vai al commento


Legal Hack, Cheat, Powersave ecc..


Cava27

Post raccomandati

Premetto di essere ignorante come una capretta sull'argomento.


 


A grandi linee so che un poke legal Hack può essere usato nel competitive poichè i suoi valori (ivs, evs) le mosse che usa, abilità , natura ecc sono conformi a quelle che il suddetto poke può avere e imparare.


 


I cheat sono invece quei pokemon che usano mosse che non potrebbero mai imparare in nessun modo ecc 


 


Il powersave è il programma con cui si può creare e/o modificare un poke ecc


 


 


La mia banale richiesta è, se possibile, spiegarmi bene le differenze tra legal hack, cheat e cosa sono e come funzionano i vari programmi.


 


ATTENZIONE: Questo topic è stato aperto dal sottoscritto per chiarire dei dubbi non per generare flame, NON sto chiedendo la vostra opinione al riguardo ma semplicemente cosa sono e come funziona il tutto.


Chiedo scusa se ho sbagliato sezione.


 


 


Vi ringrazio per la gentile attenzione e vi auguro un buon volo, ehm... buona giornata!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Premetto di essere ignorante come una capretta sull'argomento.

 

A grandi linee so che un poke legal Hack può essere usato nel competitive poichè i suoi valori (ivs, evs) le mosse che usa, abilità , natura ecc sono conformi a quelle che il suddetto poke può avere e imparare.

 

I cheat sono invece quei pokemon che usano mosse che non potrebbero mai imparare in nessun modo ecc 

 

Il powersave è il programma con cui si può creare e/o modificare un poke ecc

 

 

La mia banale richiesta è, se possibile, spiegarmi bene le differenze tra legal hack, cheat e cosa sono e come funzionano i vari programmi.

 

ATTENZIONE: Questo topic è stato aperto dal sottoscritto per chiarire dei dubbi non per generare flame, NON sto chiedendo la vostra opinione al riguardo ma semplicemente cosa sono e come funziona il tutto.

Chiedo scusa se ho sbagliato sezione.

 

 

Vi ringrazio per la gentile attenzione e vi auguro un buon volo, ehm... buona giornata!

Allora in breve legal hack è, come hai detto te,un pokèmon con ivs evs ecc nella norma e che quindi può essere generato anche dal gioco

Cheat è un pike che non si può ottenere in nessun modo(a parte con i cheat si intende)come esempi ti potrei dire Bellsprout con Fuocobomba, Charizard con Cascata ecc

Attento però c'è chi considera cheat e legal hack come una cosa sola ma questo è più un fatto di opinione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cheat è una definizione molto ampia, in genere è da considerarsi cheat qualsiasi pokémon che sia passato attraverso dispositivi esterni al gioco per essere nello stato in cui si trova. Questo include:


  1. Legal Hack = Pokémon con caratteristiche del tutto plausibili però creato/modificato mediante dispositivi esterni al gioco (Powersaves, PkHeX);
  2. Brutal Hack = Pokémon che non stanno nè in cielo nè in terra (ex: No Guard Articuno con Sheer Cold, MegaEvoluzioni senza Megapietra escluso Rayquaza);
  3. Hackball: Quest'ultima categoria è un po' più "delicata": sono considerati Hackball tutti i Pokémon che, anche avendo tutte le caratteristiche conformi al gioco, sono contenuti in una ball impossibile per loro (es: Pokémon di quinta generazione nelle Apricorn Ball, Starter di quarta generazione in Dream Ball con il Pentagono).
  4. Bad-Genned: Sono Pokémon creati mediante PkHeX con mosse errate, ad esempio un Defog Empoleon "proveniente da quarta gen" che conosce già  Scald (mossa di quinta gen).

Legal hack e hackball sono accettati dai controlli del gioco (ovvero, Banca e Battle Spot) senza particolari remore, mentre i brutal hack e i bad-genned vengono bloccati e sono pertanto usabili solamente nell'avventura in singolo. 


 


Spero di averti chiarito molti dubbi :)


Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora in breve legal hack è, come hai detto te,un pokèmon con ivs evs ecc nella norma e che quindi può essere generato anche dal gioco

Cheat è un pike che non si può ottenere in nessun modo(a parte con i cheat si intende)come esempi ti potrei dire Bellsprout con Fuocobomba, Charizard con Cascata ecc

Attento però c'è chi considera cheat e legal hack come una cosa sola ma questo è più un fatto di opinione

 

 

Cheat è una definizione molto ampia, in genere è da considerarsi cheat qualsiasi pokémon che sia passato attraverso dispositivi esterni al gioco per essere nello stato in cui si trova. Questo include:

  1. Legal Hack = Pokémon con caratteristiche del tutto plausibili però creato/modificato mediante dispositivi esterni al gioco (Powersaves, PkHeX);

Brutal Hack = Pokémon che non stanno nè in cielo nè in terra (ex: No Guard Articuno con Sheer Cold, MegaEvoluzioni senza Megapietra escluso Rayquaza);

Hackball: Quest'ultima categoria è un po' più "delicata": sono considerati Hackball tutti i Pokémon che, anche avendo tutte le caratteristiche conformi al gioco, sono contenuti in una ball impossibile per loro (es: Pokémon di quinta generazione nelle Apricorn Ball, Starter di quarta generazione in Dream Ball con il Pentagono).

Bad-Genned: Sono Pokémon creati mediante PkHeX con mosse errate, ad esempio un Defog Empoleon "proveniente da quarta gen" che conosce già  Scald (mossa di quinta gen).

Legal hack e hackball sono accettati dai controlli del gioco (ovvero, Banca e Battle Spot) senza particolari remore, mentre i brutal hack e i bad-genned vengono bloccati e sono pertanto usabili solamente nell'avventura in singolo. 

 

Spero di averti chiarito molti dubbi :)

 

Vi ringrazio e vi faccio ancora una domanda:

 

I pokemon legal hack, da quello che ho letto, essendo indistinguibili da un pokemon breedato correttamente ecc.. sono quindi utilizzabili nel competitive, giusto?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vi ringrazio e vi faccio ancora una domanda:

 

I pokemon legal hack, da quello che ho letto, essendo indistinguibili da un pokemon breedato correttamente ecc.. sono quindi utilizzabili nel competitive, giusto?

Si esatto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vi ringrazio e vi faccio ancora una domanda:

 

I pokemon legal hack, da quello che ho letto, essendo indistinguibili da un pokemon breedato correttamente ecc.. sono quindi utilizzabili nel competitive, giusto?

Corretto, nessun controllo online li rileverà . Starà  a te, al momento del fare scambi, decidere di essere onesto e ammettere che si tratta di legal hack, oppure spacciarli per pokémon legit. Ma la loro funzionalità  online è garantita.

 

EDIT: outspeedato :3

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

  1. Bad-Genned: Sono Pokémon creati mediante PkHeX con mosse errate, ad esempio un Defog Empoleon "proveniente da quarta gen" che conosce già  Scald (mossa di quinta gen).

quello è possibile, è impossibile il contrario: empoleon di 5° con scald che conosce defog ;)

 

comunque alcuni ritengono legit tutto ciò che non passa tramite programmi esterni (quindi i cloni sono cheat per loro)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

quello è possibile, è impossibile il contrario: empoleon di 5° con scald che conosce defog ;)

 

comunque alcuni ritengono legit tutto ciò che non passa tramite programmi esterni (quindi i cloni sono cheat per loro)

No poli ho gennato un Empoleon proveniente da Diamond mettendogli subito Scald e non me lo accettava nel Punto Lotta, ho riaperto lo stesso identico file .ekx e ho sostituito Scald con Hydro Pump, l'ho ri-gennato e gli ho insegnato Scald con la MT, e questa volta me lo prendeva :)

 

Entrambi sono comunque casi di badly-genned pokèmon :)

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No poli ho gennato un Empoleon proveniente da Diamond mettendogli subito Scald e non me lo accettava nel Punto Lotta, ho riaperto lo stesso identico file .ekx e ho sostituito Scald con Hydro Pump, l'ho ri-gennato e gli ho insegnato Scald con la MT, e questa volta me lo prendeva :)

 

Entrambi sono comunque casi di badly-genned pokèmon :)

davvero?

sicuro fosse quello il problema?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

davvero?

sicuro fosse quello il problema?

Per forza, non ho alterato nè SID nè PID, ho semplicemente riaperto lo stesao file ekx e ho tolto Scald. Voila, tutto a posto, ho ancora quell'Empoleon e l'ho anche usato di recente. XD

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...