Vai al commento

Problema Mario Kart 8

Volpe1

Post raccomandati

Ragazzi ho un problema con Mario Kart 8,quando vado online non trovo giocatori e rimango da solo in lobby,come mai ? Ho provato anche ad aspettare 10 minuti ma non trova nessuno,sia in mondiale che in regionale.

Premetto che ho già  assegnato un ip statico alla console,configurato il dmz ecc..e sono connesso in Lan.

Se qualcuno sa come risolvere gli sarei grato.

PS: Con tutti gli altri giochi Nintendo non ho nessun problema e gioco perfettamente online...robe da matti. -.-

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho mandato una mail a Nintendo riguardo al problema è mi ha risposto di rimuovere tutte le protezioni al mio router e di richiedere al mio gestore telefonico un IP pubblico statico.

Ora non sapendo di cosa si tratta mi sono documentato e ho scoperto che il nostro gestore telefonico quando installa la linea di casa fornisce un ip che il più delle volte non è pubblico.

In parole povere l'ip pubblico ci permette di essere raggiunti da qualsiasi tipo di connessione presente nel mondo migliorando così lo scambio di dati e il gioco in multiplayer.

Essendo cliente Fastweb sono andato nella mia pagina personale e ho scoperto di aver un ip nattati così tramite la pagina Facebook ufficiale di fastweb dove viene fornita assistenza diretta ho richiesto un ip pubblico statico che in teoria dovrebbe essere gratuito.

Detto questo attendo lunedì per vedere come si evolve la situazione e se mi cambiano l'ip così magari risolvo una volta per tutte tutti questi odiosissimi problemi online. (Esclusivi Nintendo ovviamente)

Vi tengo aggiornati così magari a qualcuno può tornare utile. :)

Link al commento

Ora vi racconto una storia moltl divertente,ho disinstallato il pacchetto DLC di Zelda e ora mi trova perfettamente giocatori sia in regionale che in mondiale.

Grande Nintendo come al solito,io ora pretendo un rimborso perché non è possibile che acquistando dei contenuti mi si sfascia il gioco.

Questi sono pazzi...tra l'altro stavo anche per comprare un nuovo router.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...