Vai al commento


Dimissioni di Ignazio Marino: erano realmente necessarie?


Keita

Post raccomandati

Lascia stare, infatti. Se vuoi credermi popolino fai pure, ma sbagli, così come sbagli nelle tue opinioni su Marino. Ho visto Roma governata da Alemanno e Roma governata da Marino e la differenza è tutta a favore di Alemanno. Roma, da quando c'è Marino, è peggiorata in tutti gli ambiti possibili immaginabili; è degradata culturalmente e socialmente. Le infrastrutture poi non ne parliamo. Marino ha fatto i suoi porci interessi e basta, e questo si vede, e l'ho visto ( e vissuto).

 

Interiormente la Roma di Alemanno era ben diversa e sicuramente non era un paradiso. Marino l'ha ripulita mettendosi contro mafie e vari grandi, come lo stesso Renzi e il Papa. Sinceramente non credo che Roma sia peggiorata sotto Marino, in quanto quello che si vede è il risultato della mal gestione precedente. Dopotutto Marino ha iniziato il restauro della città , partendo dai trasporti fino a monumenti come il Colosseo e la Fontana di Trevi :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

Interiormente la Roma di Alemanno era ben diversa e sicuramente non era un paradiso. Marino l'ha ripulita mettendosi contro mafie e vari grandi, come lo stesso Renzi e il Papa. Sinceramente non credo che Roma sia peggiorata sotto Marino, in quanto quello che si vede è il risultato della mal gestione precedente. Dopotutto Marino ha iniziato il restauro della città , partendo dai trasporti fino a monumenti come il Colosseo e la Fontana di Trevi :D

 

marino non si è messo mai contro i potenti e la mafia. Se persino intellettuali di sinistra come Verdone ( e tanti altri) hanno denunciato le porcherie di marino un motivo c'è. nel pd non c'è mai stato un uomo pulito, come non lo è nessuno a Ferrara, Milano, Napoli, puglia e bari, piemonte ecc. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

si si si... ah già , neanche una prova. ah già , chiacchiere di politici di sinistra e dei magistrati, poi assolto ( alemanno)perché i fatti non sussistono. ah, poi ho visto le conseguenze delle chiacchiere, concretamente non si è vista nessuna conseguenza. ma ormai ci sono abituato, è successo e sta succedendo da oltre vent'anni anche con berlusconi, di che mi stupisco più?

 

p.s. fra i 2 è stato marino a cenare con i casamonica, ma non solo. ha collocato amici e parenti per i propri interessi ( caso parentopoli e altro), s'è fregato tanti soldi  ma casualmente ancora nessun processo ne niente, la passa liscia. coincidenze? conoscendo la sinistra, non sono coincidenze

A dire il vero le prove ci sono, nessuno è stato assolto per mancanza di fatti perché i processi sono ancora in corso quindi non inventiamoci le cose, non si è vista nessuna conseguenza perché i processi sono appena iniziati  :facepalm:

E riguardo a Berlusconi mandare i processi in prescrizione è diverso dall'essere innocenti, da Juventino dovresti saperlo, senza contare che è stato condannato in Cassazione per frode fiscale per aver evaso 368 milioni quindi innocente non lo è mai stato.

Ti lascio con la famosa foto del pranzo di Alemanno e dei Casamonica in attesa della foto che tu sicuramente mi girerai con Marino, o forse sono solo illazioni della destra?

120658089-aa94c7ec-1352-4106-bef1-86413b

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

marino non si è messo mai contro i potenti e la mafia. Se persino intellettuali di sinistra come Verdone ( e tanti altri) hanno denunciato le porcherie di marino un motivo c'è. nel pd non c'è mai stato un uomo pulito, come non lo è nessuno a Ferrara, Milano, Napoli, puglia e bari, piemonte ecc. 

 

L'unica cosa che rende Marino "sporco" è la storia degli scontrini, a cui è stata data troppa importanza (basta informarsi per scoprire che Renzie e amici hanno fatto di peggio con gli scontrini), soldi che poi ha restituito. Marino si è assolutamente messo contro i potenti (unioni civili) e le mafie (cacciate dal comune e dai relativi servizi). Inoltre è risaputo che il PD e la sinistra in generale non vanno d'accordo tra loro, e non mancano critiche inutili e frecciatine tra loro. Ti invito a leggere qui e qua :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

A dire il vero le prove ci sono, nessuno è stato assolto per mancanza di fatti perché i processi sono ancora in corso quindi non inventiamoci le cose, non si è vista nessuna conseguenza perché i processi sono appena iniziati  :facepalm:

E riguardo a Berlusconi mandare i processi in prescrizione è diverso dall'essere innocenti, da Juventino dovresti saperlo, senza contare che è stato condannato in Cassazione per frode fiscale per aver evaso 368 milioni quindi innocente non lo è mai stato.

Ti lascio con la famosa foto del pranzo di Alemanno e dei Casamonica in attesa della foto che tu sicuramente mi girerai con Marino, o forse sono solo illazioni della destra?

120658089-aa94c7ec-1352-4106-bef1-86413b

 

da quando alemanno ha quel fisico? :crazy:  :crazy:  ( è ironico, quel fisico non l'ha mai avuto..)

 

assolto è stato assolto in alcuni processi, sennò non l'avrei detto :sneaky:  :sneaky:

 

berlusconi non ha mai evaso, dato che ancora non sono state trovate le prove. poi se viene condannato pur senza prove un motivo ci sarà 

keita, ti sembra che per una storia come quella degli scontrini o dei viaggi in america si monti questa storia?è da quando si è insediato che molti intellettuali,cittadini ed esponenti politici denunciano l'operato di marino. e per la storia del cambio di consulta, ho poi scoperto che alcuni di quelli nuovi messi su in comune sono in parte parenti, in parte amici ed in parte parenti stretti di amici

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

da quando alemanno ha quel fisico? :crazy:  :crazy:  ( è ironico, quel fisico non l'ha mai avuto..)

 

assolto è stato assolto in alcuni processi, sennò non l'avrei detto :sneaky:  :sneaky:

 

berlusconi non ha mai evaso, dato che ancora non sono state trovate le prove. poi se viene condannato pur senza prove un motivo ci sarà 

keita, ti sembra che per una storia come quella degli scontrini o dei viaggi in america si monti questa storia?è da quando si è insediato che molti intellettuali,cittadini ed esponenti politici denunciano l'operato di marino. e per la storia del cambio di consulta, ho poi scoperto che alcuni di quelli nuovi messi su in comune sono in parte parenti, in parte amici ed in parte parenti stretti di amici

 

Puoi elencare fonti credibili che avvalorino la tua tesi? :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

da quando alemanno ha quel fisico? :crazy:  :crazy:  ( è ironico, quel fisico non l'ha mai avuto..)

 

assolto è stato assolto in alcuni processi, sennò non l'avrei detto :sneaky:  :sneaky:

 

berlusconi non ha mai evaso, dato che ancora non sono state trovate le prove. poi se viene condannato pur senza prove un motivo ci sarà 

 

Mi spiace che non riesci neanche a riconoscere Alemanno in foto, è grave considerando che fingi di conoscerlo come persona, ecco le altre foto scattate quella sera, ti chiedo solo di postarmi la foto di Marino e di evitarmi di linkarti tutto il fascicolo in mano alla procura che sta conducendo le indagini per associazione mafiosa...

Sorvolo sull'assurdità  di una condanna senza prove a B., parliamo di Cassazione, si è fatto tutti i gradi di giudizio e non te li fai senza prove non sbandieriamo l'innocenza di un criminale.

salvatore-buzzi-luciano-casamonica-giann

CENA2010.jpg 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

giornali di roma, la mia vista e conoscenze

 

allora se sono giornali puoi elencarli, solitamente le notizie vengono messe online :D

Le altre due fonti, soprattuto la seconda possiamo pure sorvolarle 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pare che Marino voglia tentare con un ultimo disperato tentativo di tenere la propria carica!

Ad ora solo Sinistra, Ecologia e Libertà  sembra aver garantito appoggio al sindaco, voi cosa ne pensate?
Personalmente ritengo Marino un buon sindaco, il cui unico "errore" è stato pestare i piedi a forze più grandi di lui (Mafia, Chiesa), forze che hanno finito per schiacciarlo definitivamente. È innegabile che il Sindaco di Roma abbia commesso alcuni errori, tra cui il caso "scontrini" per cui, però, Marino rimborsò tutto; è però anche vero che la capitale è abituata a scandali di ben altra gravità . 
Davvero Marino è stato il peggiore dei mali? Sinceramente nelle mie ultime visite a Roma ho trovato la città  molto molto migliorata rispetto la gestione Alemanno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Condivido il tuo punto di vista, Marino si è messo contro poteri troppo potenti per il semplice Sindaco di Roma, poteri illeciti come quello delle associazioni criminali/mafiose e soprattutto quello del Vaticano, che continua a immischiarsi in faccende politiche che non dovrebbero essere di sua competenza. Oltre a questo si è trovata la stampa contro fin da subito, un mix letale che lo ha dipinto come un marziano alla guida di una città  che prima di lui era nuovamente ai fasti imperiali. Immagine totalmente errata, ovviamente l'italiano medio si beve tutto lol. Marino ha sbloccato la situazione, ha cacciato il lercio ed ora, con il tempo, avrebbe riportato Roma sulla giusta via. I suoi errori li ha fatti, errare humanum est, però non sono molto gravi considerando che c'è gente ancora al potere, come Renzi, che ha fatto di peggio. Marino fa bene a non lasciare, il modo con il quale è stato silurato è stato indemocratico. Ora sembra avere il sostegno di SEL credo che ci sarà  qualche dissidente e che alla fine possa farcela. Comunque sta dando una grande lezione al paese e spero di vederlo ancora.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

Pare che Marino voglia tentare con un ultimo disperato tentativo di tenere la propria carica!

Ad ora solo Sinistra, Ecologia e Libertà  sembra aver garantito appoggio al sindaco, voi cosa ne pensate?

Personalmente ritengo Marino un buon sindaco, il cui unico "errore" è stato pestare i piedi a forze più grandi di lui (Mafia, Chiesa), forze che hanno finito per schiacciarlo definitivamente. È innegabile che il Sindaco di Roma abbia commesso alcuni errori, tra cui il caso "scontrini" per cui, però, Marino rimborsò tutto; è però anche vero che la capitale è abituata a scandali di ben altra gravità . 

Davvero Marino è stato il peggiore dei mali? Sinceramente nelle mie ultime visite a Roma ho trovato la città  molto molto migliorata rispetto la gestione Alemanno.

 

2000 persone che lo sostengono contro 2 milioni che lo cacciano via, dopo aver visto il degrado in cui Roma è finita. siamo sicuri che sia così bravo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2000 persone che lo sostengono contro 2 milioni che lo cacciano via, dopo aver visto il degrado in cui Roma è finita. siamo sicuri che sia così bravo?

 

Povero Marino, come detto prima Roma prima di lui non era l'Urbe di Augusto, anzi molto più in difficoltà  di ora, in mano alla mafia e in degrado

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

Povero Marino, come detto prima Roma prima di lui non era l'Urbe di Augusto, anzi molto più in difficoltà  di ora, in mano alla mafia e in degrado

 

mah, mi chiedo come si possa credere a ciò. io sono stato a roma spesso negli ultimi anni, ed era molto meglio prima, persino con Veltroni funzionava meglio. e a dirlo sono anche  gli stessi cittadini.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2000 persone che lo sostengono contro 2 milioni che lo cacciano via, dopo aver visto il degrado in cui Roma è finita. siamo sicuri che sia così bravo?

Beh, stai sicuro che Marino ha tanti sostenitori quanti detrattori, il problema tuttavia è che questi ultimi "casualmente" hanno posizioni troppo influenti, motivo per cui Marino è stato massacrato dalla stampa che ha montato casi su episodi insignificanti come quello degli scontrini piuttosto che la lotta a mafia capitale, politiche sociali, ecc.

In fondo si sa, l'italiano medio si basa sui giornali, i quali praticamente mai sono obiettivi ed apolitici.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

Beh, stai sicuro che Marino ha tanti sostenitori quanti detrattori, il problema tuttavia è che questi ultimi "casualmente" hanno posizioni troppo influenti, motivo per cui Marino è stato massacrato dalla stampa che ha montato casi su episodi insignificanti come quello degli scontrini piuttosto che la lotta a mafia capitale, politiche sociali, ecc.

In fondo si sa, l'italiano medio si basa sui giornali, i quali praticamente mai sono obiettivi ed apolitici.

 

aspetta: ho letto bene? marino contro la mafia capitale? e poi noi saremmo cittadini medi eh, noi eh..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per ricapitolare, basandoci sulla lista:


 


1) ha chiamato la Guardia di Finanza il primo giorno che si è insediato [leggi qui];


3) ha portato e continua a portare al Procuratore Pignatone tutta la documentazione in possesso dell’Amministrazione comunale consentendo così di dare una svolta importante alle indagini di Mafia Capitale;


9) ha cacciato l'AD di AMA poi arrestato con Mafia Capitale [leggi qui];


10) ha cacciato in ATAC (quasi) tutti gli assunti da Alemanno imbucati in ufficio e li ha mandati a fare i controllori [leggi qui];


 


Non oso immaginare cosa avrebbe fatto se si fosse messo contro :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

come tutto il suo partito è pro mafia

Beh, tralasciamo l'abbandonarsi ai soliti cliché e il fare di tutta l'erba un fascio, fino a prova contraria il signor sindaco Ignazio Marino è colui che più volte si è schierato in prima fila per la lotta a Mafia Capitale, a dimostrazione di ciò il suo ultimo atto da primo cittadino della capitale: la firma di un atto contro cinque imputati del procedimento Mafia Capitale tra cui un ex dirigente dell'AMA, guarda caso tra i "poteri forti" ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

Per ricapitolare, basandoci sulla lista:

 

1) ha chiamato la Guardia di Finanza il primo giorno che si è insediato [leggi qui];

3) ha portato e continua a portare al Procuratore Pignatone tutta la documentazione in possesso dell’Amministrazione comunale consentendo così di dare una svolta importante alle indagini di Mafia Capitale;

9) ha cacciato l'AD di AMA poi arrestato con Mafia Capitale [leggi qui];

10) ha cacciato in ATAC (quasi) tutti gli assunti da Alemanno imbucati in ufficio e li ha mandati a fare i controllori [leggi qui];

 

Non oso immaginare cosa avrebbe fatto se si fosse messo contro :)

 

1) solo parole per  il populino, a fatti non è cambiato niente.

3) mafia capitale ha ulteriormente cementificato le proprie radici

9) evidentemente o era scomodo o non serviva più

10) ora ha messo i suoi amici e parenti 

Beh, tralasciamo l'abbandonarsi ai soliti clichè e il fare di tutta l'erba un fascio, fino a prova contraria il signor sindaco Ignazio Marino è colui che più volte si è schierato in prima fila per la lotta a Mafia Capitale, a dimostrazione di ciò il suo ultimo atto da primo cittadino della capitale: la firma di un atto contro cinque imputati del procedimento Mafia Capitale tra cui un ex dirigente dell'AMA, guarda caso tra i "poteri forti" ;)

 

peccato che i carabinieri dicano che marino sta combattendo contro i poteri deboli ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

poteri deboli?

 

quelli che si creano danni, ma sono minuscoli in relazione al potere di delinquenza a Roma, cioè quelli che si usano e gettano

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...