Vai al commento

[VGC15] Welcome To Hell

Easy

Post raccomandati

Salve a tutti, non avendo di meglio da fare questo sabato sera mi son messo a spulciare qualche team su qualche sito, vedendo che praticamente non c'erano team per mega-houndoom mi sono detto: ma un cane così figo non può restarsene in disparte :mad: e quindi mi son messi a buildargli un team 4fun attorno.

Houndoom @ Houndoominite
Ability: Fuocardore
EVs: 40 HP / 8 Def / 208 SpA / 252 Spe
Timid Nature
-Heat wave
-Solar beam
- Dark pulse
- Protect

E' la "star" del team, per le evs ho visto su smogon che in questo modo resiste a un talonflame ma comunque per via del solar potere non credo abbia molta utilità  quindi probabilmente lo fare full 252 252.

La natura ho scielto la timida per via che non è che sia il massimo della bulkosità  quindi serve che attacchi per prima per fare i macelli di danni con heatwave.Ha una buona coverage, l'unica mossa in cui sono insicuro è per l'appunto quel solar beam poichè se mettessi una sludgebomb farei fuori la maggiorparte dei folletti.

Ninetales @ SitrusBerry
Ability: Drought
EVs: 252 Hp/220 Def /38 SP.def
Calm Nature
- Over heat
- Protect
- Solar beam
- Barattoforza

Ninetales è fondamentale a questo team ed è il secondo pokemon a cui ho pensato. ho scelto questa particolare evs pread perchè tramite la sitrus un landorus con terremoto gli fa 2hko

Sul moveset sono abbastanza sicuro. Sul evs pread un po' meno cioè forse così fa troppi pochi danni :/

Charizard @ Choicescarf
Ability: SolarPower
EVs: 70 HP / 252 SpA / 188 Spe
Timid Nature
- Heat Wave
- HP ICE
- Ancient power
-Air slash

Ripeto che questo team è 4fun quindi chi meglio di un charizard non megaevoluto per trollare per bene.

"Competitivamente" l'ho messo perchè tramite hp ice mi permetteva di eliminare easy i vari X4 al ghiaccio e con ancient power mi permette di buttar giù i charizard Y, inoltre con l'evs che ho inventato mi permette di resistere ad un bravebird di un talonflame

Whimsicott @ focus sash
Ability: Prankster
EVs: 252 HP / 252Speed
Timid Nature
- Tailwind
- Sunny day
- Helping Hand/Taunt/Moonblast/encore
- Protect

Qui sono davvero combattuto su che mooveset dargli,

Sia il Sunnyday che la tailwind mi servono per la strategia per ovvi motivi e a io parere sono indiscutibili.

Protect l'ho messa perchè se llo schiero come lead i bruciapelo potrebbero minare la mia tattica.

Le mosse che sono indeciso sono taunt per i vari amoongus anche se helping hand e su houndoom o charizard sarebbe un ohko sicuro ma così rimarrei senza mosse d'attacco(anche se se me la giocoarrow-10x10.png bene posso usare tound essendo piu veloce su un altro pokemon predictando così la sua provocazione) d'altronde però questo pokemon lo vedo più come o la va o la spacca.Sto considerando anche un ripeti per i megakangaskan... sono davvero indeciso, personalmente sarei un po' ostico a dargli moonblast come 4 mossa perchè comunque non farebbe grandi danni mentre se gli mettessi una delle mosse che ho elencato farebbe di sicuro il suo bordello.

Diciamo che voglio essere il più  molesto possibile usando questo pokemon.

Questi che ho elencato sarebbero i titolari principali del team adesso metto i due "panchinari" su cui sto riflettendo se toglierli o lasciarli

Raichu @ Air baloon
Ability: Lightningrod
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Timid Nature
- Fake Out
- Helping hand
- Thunderbolt
- Protect

Principalmente avrebbe il compito di attirare su di gli attacchi elettro specialmente indirizzati su charizard,

il resto essendo un pokemon usato si può facilmente intuire.

Blastoise @ leftovers
Ability: Torrent
EVs: 252HP/52Def/200spdef
Bold Nature
- Follow me
- Scald
- Protect
- Ice beam

Dell'ev non sapevo proprio cosa testare quindi le ho messe un po' a primo impatto,forse è il pokemon che mi ha convinto di meno ma comunque mi da molta utilità , volevo assolutamente un pokemon con follow me e blastoise va un po' a rinforzare la varietà  di tipo perchè la principale alternativa era togekiss,

inoltre possiede una mossa ghiaccio che non fa mai male anche perchè se no l'aveva solo charizard e non mi è mai piaciuto avere una mossa ghiaccio su un solo pokemon, due trovo sia perfetto visto molto pokemon che girano spesso sono deboli al ghiaccio e hanno un x4.

Spero di ricevere consigli e spero altrettanto che il team vi piaccia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hai già  solar beam su ninetails sostituisci su houndoom sludge bomb, poi al posto di blastoise suggerirei swampert così puoi usufruire di wide guard in modo da proteggerti da sylveon e landorus. Poi charizard è di troppo secondo me!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...