Vai al commento

[VGC15] Problema col ghiaccio, aiutoo!!

oLeandro17

Post raccomandati

Salve a tutti ragazzi, da un pò sto testando sto team e mi sono accorto subito una cosa: soffro troppissimo le mosse ghiaccio, ben 3 pokemon su 6!! Ho cercato di ovviare cambiando la core, alcuni pokemon o moveset ma al massimo peggioro, quindi vi posto in breve il team qua, sperando nei vostri aiuti!

Prima di tutto sono partito da questa core (Drago-Acciaio-Folletto) con il quale mi sono trovato abbastanza bene sin da subito.

salamence-mega.gif

Salamence-Mega @ Salamencite 
Ability: Intimidate 
Level: 50 
EVs: 20 Atk / 236 SpA / 252 Spe 
Naughty Nature 
- Double-Edge 
- Hyper Voice 
- Draco Meteor 
- Protect 

625.gif

Bisharp @ Life Orb 
Ability: Defiant 
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe 
Adamant Nature 
- Protect 
- Sucker Punch 
- Knock Off 
- Iron Head 

sylveon.png

Sylveon @ Pixie Plate
Ability: Pixilate
EVs: 188 HP / 68 Def / 252 SpA
Modest Nature
- Hyper Voice
- Protect  
- Psyshock
- Shadow Ball

Nulla da dire su questi pokemon,  i set sono abbastanza classici  e "mainstream".

145.gif

Zapdos @ Sitrus Berry 
Ability: Pressure 
EVs: 156 HP / 96 Def / 140 SpA / 88 SpD / 28 Spe 
Modest Nature 
- Tailwind 
- Thunderbolt 
- Roost 
- Hidden Power [ice] 

Ho aggiunto Zapdos con Tailwind per avere speed control, ho messo Thunderbolt che con questa EVspread mi permette di fare 2HKO usando Thunderbolt sui vari Milotic e Politoed con avanzi o sistrus barry, HP Ice per colpire i pokemon terra e i vari Landorus e Mega Salamance. Il resto degli EVs gli ho usati per renderlo un pò più bulky (un pò quasi a caso, sino a quando non gira bene non sistemo tutto perfettamente)

645-therian.gif

Landorus-Therian @ Assault Vest 
EVs: 252 HP / 252 Atk 
Adamant Nature 
- Knock Off 
- Superpower 
- Rock Slide 
- Earthquake 

Qua ho provato un set un pò più bulky usando l'Assoult Vest e lasciando che il Tailwind raddoppi la sua velocità , devo dire che mi ci trovo abbastanza bene con questo set. Un pò particolare ma funzionale.

Fa copia molto bene con M.Mence e Zapdos, e pure con Gengar potendo spammare Earthquake da tutte le parti, ma ahimè soffre il ghiaccio come i primi due citati

094.gif

Gengar @ Focus Sash 
Ability: Levitate 
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe 
Timid Nature 
- Sludge Bomb/Shadow Ball
- Will-O-Wisp 
- Taunt 
- Protect 

Questo è un set un pò più da supporto, col quale mi trovo benissimo devo dire, ho preferito Taun ad Icy Wind visto che con Zapdos riesco a settere senza problemi la Tailwind quasi sempre.

Ora, come detto prima, soffro tantissimo il ghiaccio ma non so che pokemon poter sostituire o che altro fare per ovviare a questo problema. Aspetto il consiglio dei più esperti, Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Landorus (Landorus-Therian) @ Assault Vest  

EVs: 156 HP / 148 Atk / 4 Def / 108 SpD / 92 Spe  

Adamant Nature  

- Earthquake  

- Rock Slide  

- Superpower  

- Knock Off

Usa questo su lando av , va bene sempre. Non ricordo cosa faceva , me l'ha passata Sproffio.

Aegislash @ Life Orb  

Ability: Stance Change  

EVs: 252 HP / 236 SpA / 20 Spe  

Modest Nature  

- Shadow Ball  

- Flash Cannon  

- King's Shield  

- Wide Guard 

Metti questo su gengar e i problemi con il ghiaccio ti salutano (puoi fare pure la versione sub , ma non so se sei pratico o meno)

Sylveon @ Choice Specs  

Ability: Pixilate  

EVs: 92 HP / 116 Def / 236 SpA / 64 Spe  

Modest Nature  

- Hyper Voice  

- Psyshock  

- Shadow Ball  

- Helping Hand 

Infine sistema sylveon così , per renderlo un hyper carry.

Link al commento

Allora amico, parti dal presupposto che il problema non sono i pokemon ghiaccio perchè sono raramente usati ma i pokemon che possono usare HP Ice e Ice Beam. Attualmente nel meta i più probabili sono:

- Cresselia (Ice Beam/Icy Wind)

- Gastrodon (Ice Beam)

- Suicune (Ice Beam/Icy Wind)

- Thundurus (HP ICe)

Ce ne sono molti altri però per farti capire sono questi pokemon tutti abbastanza bulky le moves Ice.

Per prima cosa leverei Landorus perchè sinceramente a me come giocatore non piace avere doppia debolezza ad Ice 4x con tutti i Cresselia che girano, poi hai doppia Intimidate e invece di Zapdos potresti giocare tu stesso Suicune, il quale è debole a Grass e con Salamence lo copri. Prova Rotom-H (con Suicune) al posto di Gengar per il Will-o-Wisp

Link al commento

Allora amico, parti dal presupposto che il problema non sono i pokemon ghiaccio perchè sono raramente usati ma i pokemon che possono usare HP Ice e Ice Beam. Attualmente nel meta i più probabili sono:

- Cresselia (Ice Beam/Icy Wind)

- Gastrodon (Ice Beam)

- Suicune (Ice Beam/Icy Wind)

- Thundurus (HP ICe)

Ce ne sono molti altri però per farti capire sono questi pokemon tutti abbastanza bulky le moves Ice.

Per prima cosa leverei Landorus perchè sinceramente a me come giocatore non piace avere doppia debolezza ad Ice 4x con tutti i Cresselia che girano, poi hai doppia Intimidate e invece di Zapdos potresti giocare tu stesso Suicune, il quale è debole a Grass e con Salamence lo copri. Prova Rotom-H (con Suicune) al posto di Gengar per il Will-o-Wisp

Esatto, hai racchiuso bene il problema in poche parole :P

Comunque i pokemon che incontro più frequentemente con mosse ghiaccio per ora sono Politoed, Milotic e Gastrodon, ma comunque siamo sempre lì.

Mi sapresti consiglia un buon set per Rotom-H e Suicune? Grazie in anticipo :)

Link al commento

Per Rotom-H se ci tieni a provarlo, ti consiglio questo set

Rotom-Heat @ Safety Goggles  

Ability: Levitate  

EVs: 236 HP / 84 Def / 36 SpA / 4 SpD / 148 Spe  

Modest Nature  

- Overheat  

- Thunderbolt  

- Will-O-Wisp  

- Protect
Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...