oLeandro17 Inviato 17 ottobre, 2015 Condividi Inviato 17 ottobre, 2015 Salve a tutti ragazzi, da un pò sto testando sto team e mi sono accorto subito una cosa: soffro troppissimo le mosse ghiaccio, ben 3 pokemon su 6!! Ho cercato di ovviare cambiando la core, alcuni pokemon o moveset ma al massimo peggioro, quindi vi posto in breve il team qua, sperando nei vostri aiuti! Prima di tutto sono partito da questa core (Drago-Acciaio-Folletto) con il quale mi sono trovato abbastanza bene sin da subito. Salamence-Mega @ Salamencite Ability: Intimidate Level: 50 EVs: 20 Atk / 236 SpA / 252 Spe Naughty Nature - Double-Edge - Hyper Voice - Draco Meteor - Protect Bisharp @ Life Orb Ability: Defiant Level: 50 EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Adamant Nature - Protect - Sucker Punch - Knock Off - Iron Head Sylveon @ Pixie Plate Ability: Pixilate Level: 50 EVs: 188 HP / 68 Def / 252 SpA Modest Nature - Hyper Voice - Protect - Psyshock - Shadow Ball Nulla da dire su questi pokemon, i set sono abbastanza classici e "mainstream". Zapdos @ Sitrus Berry Ability: Pressure Level: 50 EVs: 156 HP / 96 Def / 140 SpA / 88 SpD / 28 Spe Modest Nature - Tailwind - Thunderbolt - Roost - Hidden Power [ice] Ho aggiunto Zapdos con Tailwind per avere speed control, ho messo Thunderbolt che con questa EVspread mi permette di fare 2HKO usando Thunderbolt sui vari Milotic e Politoed con avanzi o sistrus barry, HP Ice per colpire i pokemon terra e i vari Landorus e Mega Salamance. Il resto degli EVs gli ho usati per renderlo un pò più bulky (un pò quasi a caso, sino a quando non gira bene non sistemo tutto perfettamente) Landorus-Therian @ Assault Vest Ability: Intimidate Level: 50 EVs: 252 HP / 252 Atk Adamant Nature - Knock Off - Superpower - Rock Slide - Earthquake Qua ho provato un set un pò più bulky usando l'Assoult Vest e lasciando che il Tailwind raddoppi la sua velocità , devo dire che mi ci trovo abbastanza bene con questo set. Un pò particolare ma funzionale. Fa copia molto bene con M.Mence e Zapdos, e pure con Gengar potendo spammare Earthquake da tutte le parti, ma ahimè soffre il ghiaccio come i primi due citati Gengar @ Focus Sash Ability: Levitate Level: 50 EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature - Sludge Bomb/Shadow Ball - Will-O-Wisp - Taunt - Protect Questo è un set un pò più da supporto, col quale mi trovo benissimo devo dire, ho preferito Taun ad Icy Wind visto che con Zapdos riesco a settere senza problemi la Tailwind quasi sempre. Ora, come detto prima, soffro tantissimo il ghiaccio ma non so che pokemon poter sostituire o che altro fare per ovviare a questo problema. Aspetto il consiglio dei più esperti, Grazie in anticipo! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-Doom Inviato 17 ottobre, 2015 Condividi Inviato 17 ottobre, 2015 In bel blaziken o gonkeldurr? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
oLeandro17 Inviato 17 ottobre, 2015 Autore Condividi Inviato 17 ottobre, 2015 In bel blaziken o gonkeldurr? Non saprei sinceramente chi levare, tu cosa mi consigli? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas Inviato 17 ottobre, 2015 Condividi Inviato 17 ottobre, 2015 Landorus (Landorus-Therian) @ Assault Vest Ability: Intimidate Level: 50 EVs: 156 HP / 148 Atk / 4 Def / 108 SpD / 92 Spe Adamant Nature - Earthquake - Rock Slide - Superpower - Knock Off Usa questo su lando av , va bene sempre. Non ricordo cosa faceva , me l'ha passata Sproffio. Aegislash @ Life Orb Ability: Stance Change Level: 50 EVs: 252 HP / 236 SpA / 20 Spe Modest Nature - Shadow Ball - Flash Cannon - King's Shield - Wide Guard Metti questo su gengar e i problemi con il ghiaccio ti salutano (puoi fare pure la versione sub , ma non so se sei pratico o meno) Sylveon @ Choice Specs Ability: Pixilate Level: 50 EVs: 92 HP / 116 Def / 236 SpA / 64 Spe Modest Nature - Hyper Voice - Psyshock - Shadow Ball - Helping Hand Infine sistema sylveon così , per renderlo un hyper carry. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-Doom Inviato 17 ottobre, 2015 Condividi Inviato 17 ottobre, 2015 Non saprei sinceramente chi levare, tu cosa mi consigli?O Togli lando o Salamance se Togli lando puoi fare M blaze , poi il contrario Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
PadoVGC Inviato 18 ottobre, 2015 Condividi Inviato 18 ottobre, 2015 Allora amico, parti dal presupposto che il problema non sono i pokemon ghiaccio perchè sono raramente usati ma i pokemon che possono usare HP Ice e Ice Beam. Attualmente nel meta i più probabili sono: - Cresselia (Ice Beam/Icy Wind)- Gastrodon (Ice Beam)- Suicune (Ice Beam/Icy Wind)- Thundurus (HP ICe) Ce ne sono molti altri però per farti capire sono questi pokemon tutti abbastanza bulky le moves Ice. Per prima cosa leverei Landorus perchè sinceramente a me come giocatore non piace avere doppia debolezza ad Ice 4x con tutti i Cresselia che girano, poi hai doppia Intimidate e invece di Zapdos potresti giocare tu stesso Suicune, il quale è debole a Grass e con Salamence lo copri. Prova Rotom-H (con Suicune) al posto di Gengar per il Will-o-Wisp Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
oLeandro17 Inviato 18 ottobre, 2015 Autore Condividi Inviato 18 ottobre, 2015 Allora amico, parti dal presupposto che il problema non sono i pokemon ghiaccio perchè sono raramente usati ma i pokemon che possono usare HP Ice e Ice Beam. Attualmente nel meta i più probabili sono: - Cresselia (Ice Beam/Icy Wind) - Gastrodon (Ice Beam) - Suicune (Ice Beam/Icy Wind) - Thundurus (HP ICe) Ce ne sono molti altri però per farti capire sono questi pokemon tutti abbastanza bulky le moves Ice. Per prima cosa leverei Landorus perchè sinceramente a me come giocatore non piace avere doppia debolezza ad Ice 4x con tutti i Cresselia che girano, poi hai doppia Intimidate e invece di Zapdos potresti giocare tu stesso Suicune, il quale è debole a Grass e con Salamence lo copri. Prova Rotom-H (con Suicune) al posto di Gengar per il Will-o-Wisp Esatto, hai racchiuso bene il problema in poche parole Comunque i pokemon che incontro più frequentemente con mosse ghiaccio per ora sono Politoed, Milotic e Gastrodon, ma comunque siamo sempre lì. Mi sapresti consiglia un buon set per Rotom-H e Suicune? Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rhaegar- Inviato 19 ottobre, 2015 Condividi Inviato 19 ottobre, 2015 Sostituisci zapdos con ludicolo ed hai risolto il problema inoltre non capisco il senso di protect su gengar molto meglio icy wind! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
oLeandro17 Inviato 19 ottobre, 2015 Autore Condividi Inviato 19 ottobre, 2015 Sostituisci zapdos con ludicolo ed hai risolto il problema inoltre non capisco il senso di protect su gengar molto meglio icy wind! Mi trovo meglio con Protect che con Icy Wind, ho provato tutti e due Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rhaegar- Inviato 19 ottobre, 2015 Condividi Inviato 19 ottobre, 2015 Ok se hai già testato la scelta sta a te comunque prova ludicolo! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
PadoVGC Inviato 24 ottobre, 2015 Condividi Inviato 24 ottobre, 2015 Per Rotom-H se ci tieni a provarlo, ti consiglio questo set Rotom-Heat @ Safety Goggles Ability: Levitate Level: 50 EVs: 236 HP / 84 Def / 36 SpA / 4 SpD / 148 Spe Modest Nature - Overheat - Thunderbolt - Will-O-Wisp - Protect Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.