Vai al commento

[VGC15] Primo Team per test in Doppio

MaxPower95

Post raccomandati

Salve. 
Siccome ho da poco (saranno tre giorni) iniziato ad approcciarmi al battling competitivo tramite Showdown (ancora non ho recuperato ne X ne OR), cosa che non ho mai toccato in vita mia, volevo qualche consiglio da voi riguardo questo team fatto per il formato VGC. 
Premetto, come già  menzionato, che sono ancora molto inesperto del campo e non saprò spiegare bene le scelte fatte quindi perdonatemi se non sarò molto esaustivo. Comunque siete liberissimi di dirmi che le mie scelte sono sbagliatissime in caso lo fossero, poiché a livello di moveset, oggetti e quant'altro mi sono affidato principalmente a Smogon.

Tyranitar @ Choice Scarf  
Ability: Sand Stream  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Rock Slide  
- Crunch  
- Ice Punch  
- Superpower  

Ho voluto iniziare a costruire il team basandomi su di lui come attaccante primario e leader. Mi sembrava una buona scelta sia per il fattore mosse che proponeva quanto il non averlo mai utilizzato fino ad ora.

Politoed @ Sitrus Berry  
Ability: Water Absorb  
EVs: 252 HP / 76 Def / 76 SpA / 100 SpD / 4 Spe  
Calm Nature  
- Scald  
- Icy Wind  
- Helping Hand  
- Protect  

Politoed l'ho scelto principalmente per il suo uso di Helping Hand così da andare a supportare Tyranitar durante gli attacchi, inoltre Icy Wind offre un buon supporto. Anche se però non mi sembra una buona accoppiata e vorrei cambiarlo con qualcun'altro con il solito supporto ma in modo migliore.

Charizard @ Charizardite Y  
Ability: Blaze  
EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe  
Modest Nature  
- Heat Wave  
- Solar Beam  
- Hidden Power [Ground]  
- Protect  

Charizard mi occupa il posto per lo Sweeper Speciale inoltre copre alcune debolezze di Tyranitar. Non ho molti dubbi su di lui, solo non mi convince il moveset che probabilmente andrà  cambiato. 

Hitmontop @ Lum Berry  
Ability: Intimidate  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def  
Adamant Nature