Vai al commento

[VGC15] Primo Team per test in Doppio

MaxPower95

Post raccomandati

Salve. 
Siccome ho da poco (saranno tre giorni) iniziato ad approcciarmi al battling competitivo tramite Showdown (ancora non ho recuperato ne X ne OR), cosa che non ho mai toccato in vita mia, volevo qualche consiglio da voi riguardo questo team fatto per il formato VGC. 
Premetto, come già  menzionato, che sono ancora molto inesperto del campo e non saprò spiegare bene le scelte fatte quindi perdonatemi se non sarò molto esaustivo. Comunque siete liberissimi di dirmi che le mie scelte sono sbagliatissime in caso lo fossero, poiché a livello di moveset, oggetti e quant'altro mi sono affidato principalmente a Smogon.

Tyranitar @ Choice Scarf  
Ability: Sand Stream  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Rock Slide  
- Crunch  
- Ice Punch  
- Superpower  

Ho voluto iniziare a costruire il team basandomi su di lui come attaccante primario e leader. Mi sembrava una buona scelta sia per il fattore mosse che proponeva quanto il non averlo mai utilizzato fino ad ora.

Politoed @ Sitrus Berry  
Ability: Water Absorb  
EVs: 252 HP / 76 Def / 76 SpA / 100 SpD / 4 Spe  
Calm Nature  
- Scald  
- Icy Wind  
- Helping Hand  
- Protect  

Politoed l'ho scelto principalmente per il suo uso di Helping Hand così da andare a supportare Tyranitar durante gli attacchi, inoltre Icy Wind offre un buon supporto. Anche se però non mi sembra una buona accoppiata e vorrei cambiarlo con qualcun'altro con il solito supporto ma in modo migliore.

Charizard @ Charizardite Y  
Ability: Blaze  
EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe  
Modest Nature  
- Heat Wave  
- Solar Beam  
- Hidden Power [Ground]  
- Protect  

Charizard mi occupa il posto per lo Sweeper Speciale inoltre copre alcune debolezze di Tyranitar. Non ho molti dubbi su di lui, solo non mi convince il moveset che probabilmente andrà  cambiato. 

Hitmontop @ Lum Berry  
Ability: Intimidate  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def  
Adamant Nature  
- Fake Out  
- Close Combat  
- Wide Guard  
- Quick Guard  

La mia scelta per Hitmontop è stata quella di metterlo in caso mi trovassi davanti Kangaskhan per avere più chance di OHKO e provvedere a fare support.Però anche di lui come Politoed non sono molto convinto e sento che dovrei scegliere qualcun'altro di altrettanto migliore.

Amoonguss @ Rocky Helmet  
Ability: Regenerator  
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD  
Relaxed Nature  
- Rage Powder  
- Spore  
- Giga Drain  
- Protect  

Amoonguss è veramente l'unico che ho messo un po' a casaccio. Probabilmente ho puntato sul fatto di poter coprire le debolezze Folletto e Terra di alcuni, ma veramente non saprei. Non mi torna neanche utile da utilizzare, solo se uso Rage Powder ma fino ad adesso non mi è capitata l'occasione.

Gengar @ Focus Sash  
Ability: Levitate  
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe  
Timid Nature  
- Shadow Ball  
- Sludge Bomb  
- Will-O-Wisp  
- Protect  

Gengar è un'altro che ho messo per supporto nel caso mi fossi trovato contro qualche Lotta o Normale (come appunto Kanga). Secondo me è anche un'ottimo Special, inoltre con dà  Will-o-Wisp contro gli avversari e mi pare ottima come cosa.

Bon, questo è il team. Vi chiederei di darmi il maggior numero di consigli possibili e dirmi pure dove ho sbagliato (dandomi anche dell'idiota se lo ritenete giusto xD), scusate anche se non ho spiegato bene tutto ma come ho detto sono ancora moooolto inesperto. Spero mi possiate aiutare. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora a colpo d'occhio direi che quello che a parer mio sarebbe da correggere è la scelta di politoed, di solito questo è scelto prevalentemente per settare la rain, se vuoi giocartela sul controllo di velocità  nella partita allora opta per icy wind su gengar al posto di shadow ball, alla fine gengar da supporter necessità  prevalentemente della stab di sludge bomb, charizard di solito viene giocato con due mosse fuoco ovvero heat wave e flamethower per precauzione da wide guard, e tyranitar è ok se vuoi cambiare la condizione meteorologica, come sostituto ci vedrei anche landorus-T o krookodile poi a tuo piacimento puoi giocarli con l'assault vest o scarfati.

Al posto di politoed sostituisci magari con lapras con water absorb o milotic con competitive per i tipi drago e soprattutto landorus.

Link al commento

Allora a colpo d'occhio direi che quello che a parer mio sarebbe da correggere è la scelta di politoed, di solito questo è scelto prevalentemente per settare la rain, se vuoi giocartela sul controllo di velocità  nella partita allora opta per icy wind su gengar al posto di shadow ball, alla fine gengar da supporter necessità  prevalentemente della stab di sludge bomb, charizard di solito viene giocato con due mosse fuoco ovvero heat wave e flamethower per precauzione da wide guard, e tyranitar è ok se vuoi cambiare la condizione meteorologica, come sostituto ci vedrei anche landorus-T o krookodile poi a tuo piacimento puoi giocarli con l'assault vest o scarfati.

Al posto di politoed sostituisci magari con lapras con water absorb o milotic con competitive per i tipi drago e soprattutto landorus.

Ok, ho inserito Krookodile e Lapras come hai suggerito tu e mi trovo già  molto meglio, però riguardo Gengar ho deciso di tenergli Shadow Ball e invece toglire l'Icy Wind.

Amoonguss alla fine l'ho abolito puntando ad un Drago, per adesso ho inserito Dragonite così:

Dragonite @ Leftovers  
Ability: Multiscale  
EVs: 216 HP / 64 Atk / 228 SpD  
Adamant Nature  
- Roost  
- Dragon Claw  
- Extreme Speed  
- Superpower  

Grazie mille dei consigli :)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...