Visitatore Inviato 24 ottobre, 2015 Condividi Inviato 24 ottobre, 2015 Ho avuto da poco un primo approccio con il competitivo Pokémon, tramite video e guide. Non so molto a riguardo, ma non mi reputo un noob, né tantomeno un pro, nel campo del team building. So quel che c'è da sapersi, il problema è che non conosco bene il metagame, le tattiche, gli anti meta etc.Vorrei quindi realizzare un team con i seguenti Pokémon, non basato su alcuna tattica, ma mettendo semplicemente assieme sweepers, wall, deffogers e spikers: Greninja, MegaCharizard, Chansey, Forretress, Porygon, Hawlucha. Non so quali set move scegliere né abilità . Sono quindi a domandarvi se sia possibile realizzare un team competitivo con i Pokémon indicati e come settarlo.Grazie a tutti per l'eventuale aiuto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fireblast Inviato 24 ottobre, 2015 Condividi Inviato 24 ottobre, 2015 Innanzitutto dovresti riferirci la tier in cui vorresti utilizzare questa tua squadra.Solitamente quando si crea un team non si seguono sempre i ruoli letterali dei Pokémon ma si applica il Counter System, ovvero l'inserimento di counters in base alle varie problematiche incontrate nelle varie fasi di building/testing. Immagino tu voglia utilizzarla nella tier ORAS OU ma Greninja è bannato da questa tier. :/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andry Inviato 24 ottobre, 2015 Condividi Inviato 24 ottobre, 2015 Innanzitutto dovresti riferirci la tier in cui vorresti utilizzare questa tua squadra. Solitamente quando si crea un team non si seguono sempre i ruoli letterali dei Pokémon ma si applica il Counter System, ovvero l'inserimento di counters in base alle varie problematiche incontrate nelle varie fasi di building/testing. Immagino tu voglia utilizzarla nella tier ORAS OU ma Greninja è bannato da questa tier. :/ Concordo con tutto quello dello da Fire. Inoltre Porygon non è proprio un ottimo Pokémon da usare in ORAS OU dato che è un LC, se vuoi usarlo ti consiglierei almeno di usare uno della sua catena evolutiva, Porygon-Z se vuoi un attaccante oppure Porygon2 con Eviolite (Evolcondensa) se vuoi un difensore Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 24 ottobre, 2015 Condividi Inviato 24 ottobre, 2015 Innanzitutto dovresti riferirci la tier in cui vorresti utilizzare questa tua squadra. Solitamente quando si crea un team non si seguono sempre i ruoli letterali dei Pokémon ma si applica il Counter System, ovvero l'inserimento di counters in base alle varie problematiche incontrate nelle varie fasi di building/testing. Immagino tu voglia utilizzarla nella tier ORAS OU ma Greninja è bannato da questa tier. :/ Non sapevo che fosse bannato dall'OU Greninja, dovrei trovare un sostituito quindi. Consigli? Riguardo quello che hai detto in secondo luogo, come potrei trovare eventuali falle durante la fase di building? Concordo con tutto quello dello da Fire. Inoltre Porygon non è proprio un ottimo Pokémon da usare in ORAS OU dato che è un LC, se vuoi usarlo ti consiglierei almeno di usare uno della sua catena evolutiva, Porygon-Z se vuoi un attaccante oppure Porygon2 con Eviolite (Evolcondensa) se vuoi un difensore Si ho sbagliato a scrivere, ho scelto Porygon2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andry Inviato 29 ottobre, 2015 Condividi Inviato 29 ottobre, 2015 Non sapevo che fosse bannato dall'OU Greninja, dovrei trovare un sostituito quindi. Consigli? Riguardo quello che hai detto in secondo luogo, come potrei trovare eventuali falle durante la fase di building? Si ho sbagliato a scrivere, ho scelto Porygon2 Le falle principalmente si trovano osservando meglio i componenti del team, e riflettendo su quali Pokémon possono dare problemi al tuo team. Il Counter System, letteralmente, è un sistema di building basato sull'inserimento di Pokémon che servano a counterare o almeno checkare i Pokémon che, costruendo il team, si denota possano dare problemi a uno o più Pokémon, e che quindi possano influire negativamente sul team. Spero di essere stato chiaro, se hai altri dubbi chiedi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fireblast Inviato 29 ottobre, 2015 Condividi Inviato 29 ottobre, 2015 Non sapevo che fosse bannato dall'OU Greninja, dovrei trovare un sostituito quindi. Consigli? Riguardo quello che hai detto in secondo luogo, come potrei trovare eventuali falle durante la fase di building? Non avendo grande esperienza nell'ambito competitivo, immagino che tu debba testare su simulatori come Pokémon Showdown la tua squadra futura. (O al limite potresti aprire una discussione nella sezione del Rating delle squadre competitive in Singolo) Vorresti una squadra con: Mega Charizard - Forretress - Chansey - Porygon2 - Hawlucha per "preferenza", giusto? Accetteresti delle sostituzioni di questi Pokémon o li vorresti mantenere nella tua squadretta OU? :3 Edit: Immagino tu intenda Mega Charizard Y, non hai specificato! :o Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.