Vai al commento

chi mi consiglia cosa acquistare?

Post raccomandati

ciao a tutti!

come scritto nella presentazione sono la mamma di un bimbo di 6 anni che, dopo aver visto e rivisto i cartoni animati e soprattutto dopo essere venuto a conoscenza dell'esistenza delle carte da gioco tramite gli amichetti di scuola, vorrebbe iniziare a giocare con le carte.

dopo aver contrattato con lui x chiedere a santa Lucia il mazzo per giocare (xè secondo me era inutile comprare i pacchetti espansione senza un mazzo di base, sbaglio?), sto iniziando a guardarmi in giro per capire cosa prendere ma... non ci capisco niente!!!!!! i mazzi mi sembrano tutti uguali!!!!!  :sweat:  :sweat:  :sweat:  :sweat:  :sweat:

tra l'altro, visto che nn ho intenzione di portare in giro mio figlio alla caccia di leghe pokemon a brescia e provincia per giocare, credo proprio che i mazzi da comprare saranno due e ovviamente mi toccherà  imparare a giocare nell'attesa che la sorellina diventi più grande e prenda il mio posto  ^^

ho guardato qua e là  in internet, ho capito più o meno come si gioca e cosa vogliano dire i numerini e i simboli presenti sulle carte ma adesso il problema maggiore sarà  quello di decidere cosa comprare perché mi piacerebbe avere due mazzi si diversi ma cmq bilanciati tra loro. cosa potrei prendere?

mio figlio adesso non ha preferenze sulla tipologia di pokemon quindi siamo aperti a tutto!!!

ho un mese per decidere cosa comprare e voglio sfruttarlo al meglio!  :cool:

grazie mille a chi mi consiglierà ! 

ops....

mi sono accorta che c'è una discussione dedicata ai consigli x gli acquisti

mi scuso x aver postato la discussione  :sweat: e copio il messaggio di là !!!!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao! :D tranquilla, aver postato una discussione a parte da più visibilità  alla cosa ^^

Prima di tutto benvenuta e ti invito a guardare il regolamento scritto da me per imparare a giocare in modo più o meno competitivo :) (poi se il bimbo vuole iniziare a giocare ai tornei, in zona Brescia ci sono leghe e tornei che si possono trovare tranquillamente sul sito ufficiale pokémon).

Prima di tutto ti consiglio i mazzi dell'ultima espansione che uscirà  a breve (4 novembre) ovvero i mazzi XY - Turboblitz, Assalto Notturno e Fiammata Lucente, sono abbastanza equilibrati. Se per te non è un problema di lingua invece (anzi, sarebbe un ottimo motivo per insegnare ai bambini anche l'inglese), ti consiglio i Battle Arena Deck, ovvero una confezione contenente due mazzi da 60 carte, con carte anche abbastanza rare (ci sono ben 4 carte pokémon-EX) inoltre si possono dare via anche a molte strategie differenti, senza contare che sono ottimi per poi essere modificati e trasformati in mazzi più competitivi, acquistando poi varie buste di espansione :) Il problema resta appunto la lingua, perchè per quanto ne so, non usciranno in italiano :\

Spero di esserti stata utile ^^

Link al commento

grazie mille per le risposte!

mi sa che mi butterò sui battle arena! una rispolverata al mio inglese nn mi farà  di certo male  :cool:

secondo voi questi deck doppi li trovo anche nei negozi (tipo gamestop, fumetterie, edicole...) o solo online? 

grazie!

Link al commento

mi sa che mi butterò sui battle arena! una rispolverata al mio inglese nn mi farà  di certo male  :cool:

secondo voi questi deck doppi li trovo anche nei negozi (tipo gamestop, fumetterie, edicole...) o solo online? 

grazie!

anche Gamestop :)

Edicole pure ma la maggiorparte di volte i set base non ci sono :c

Link al commento

mi sa che mi butterò sui battle arena! una rispolverata al mio inglese nn mi farà  di certo male :cool:

grazie!

Mi sa che questi li trovi solo online dato che in Italia non sono rilasciati :)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...