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[ORAS OU] Disaster Dragon Team


Cava27

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Buon pomeriggio a tutti, ecco a voi il mio team. Come potete notare è composto da soli draghi eccezione fatta da Charizard finchè non megaevolve.


 


Questo è l'unico team buildato dal sottoscritto che funziona e con cui mi trovo davvero bene (sarà  perchè ci sono solo draghi?).


 


Il nemico principale del mio team, è senza dubbio il tipo fata che però riesco a counterare senza problemi visti Pokemon come Haxorus e Kyuremblack che con le loro mosse veleno e acciaio e un attacco a dir poco mostruoso spazzano via qualsiasi fatina in campo.


 


Dico che il team funziona bene anche perchè su Showdown sono riuscito a vincere molti game arrivando quasi a 1400 di rating in un solo pomeriggio (partendo da 1000) , insomma il team, se saputo usare, fa il suo dovere.


Capite che io a volte misso uno switch o altro e quel miss mi può portare alla sconfitta (gioco competitivo ma da poco quindi è più facile sbagliare o non riuscire a fare un predict).


 


Bene, fatta questa introduzione direi di cominciare con la mia lead salvo landorus therian/garchomp/hippodown lead avversarie ovvero Mega Charizard x.


 


 


Charizard-Mega-X @ Charizardite X  

Ability: Tough Claws  

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Speed

Adamant Nature  

- Dragon Dance  

- Dragon Claw  

- Flare Blitz  

- Earthquake

 

Set se vogliamo particolare visto che ho massimizzato HP e ATK senza investire in Speed proprio per valorizzare il dancer più potente del mio team. Fino a non molto tempo fa lo usavo con evs in speed e in atk (classico) ma devo dire che così è forse ancora più pericoloso visto che con gli hp al massimo danza senza problemi boostandosi tranquillamente la velocità  che comunque dopo una danza raggiunge 355 punti. Ah, a Charizard non fa paura fuocofatuo essendo anche di tipo fuoco.

 

Le mosse:

-D-dance per boostarsi mostruosamente

-Dragon claw stab drago (preferisco non trapparmi con oltraggio)

-Flare blitz devastante e davvero utile visto che spazza via quasi tutto anche con danno neutro (poi visti gli hp funziona ancora meglio)

-Earthquake per distruggere Heatran e per far male in generale

 

 

 

 

 


Dragonite @ Focus Sash  

Ability: Multiscale  

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  

Adamant Nature  

- Dragon Dance  

- Dragon Claw  

- Extreme Speed  

- Fire Punch

 

 

Dragonite, il secondo dancer che grazie a extreme speed pulisce il campo da avversari con pochi hp rimasti e che con sash può danzare e resistere a un colpo da ko, insomma incredibile. Evsato in atk e speed perchè a differenza di chari non è molto veloce e quindi anche con una danza non riesce ad outspeedare proprio tutto.

 

Le mosse:

-Dance per boostarsi

-Dragon Claw stab drago senza trapparsi malamente

-Extreme speed mossa eccezionale che permette di killare pokemon che sopravvivono con pochi ps

-Fire punch per uccidere ferrothorn, scizor, bisharp ecc

 

 

 

 


Kyurem-Black @ Choice Scarf  

Ability: Teravolt  

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Spe  

Adamant Nature  

- Dragon Claw  

- Fusion Bolt  

- Iron Head  

- Ice Beam

 

 

La mia macchina da guerra, con investimento in HP per resistere e fare più danni possibili e con ATK massimizzato che raggiunge quota 482 e che fa davvero paura. Scarf perchè questo bestione è relativamente lento e se deve entrare DEVE fare danni.

 

Le mosse:

 

-Dragon claw, stab drago

-Fusion bolt stab electric che fa male ai vari volanti come talonflame o a wall come slowbro  slowking

-Iron head per spaccare tutte le fate (4x su diancie)

-Ice beam, mossa a sorpresa per ammazzare Landorus therian che con prepotenza pensa di fermarmi

 

 

 


Haxorus @ Choice Scarf  

Ability: Mold Breaker  

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  

Adamant Nature  

- Dragon Claw  

- Earthquake  

- Poison Jab  

- Brick Break

 

L'altro carro armato, stesso discorso di Kyurem, scarf per essere veloci e colpire stavolta evs in atk e speed (forse dovrei provare a evsare anche lui in hp, ma cosi mi trovo davvero bene) mold breaker per colpire con terremoto rotom wash e gengar

 

Le mosse:

 

-dragon claw stab drago

-Terremoto per spaccare Heatran e colpire gengar e rotom wash

-Poison Jab per uccidere le fate

-Superpower mossa lotta contro blissey, mi abbassa l'atk ma per via di scarf devo sempre sostituire quindi non è un problema tirarla per poi scappare.

 

 


Latias @ Leftovers  

Ability: Levitate  

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD  

Bold Nature  

- Wish  

- Defog  

- Protect  

- Ice Beam

 

 

Latias, la mia wisher.

EVS e natura inusuali ma davvero ottimi per il suo ruolo, con hp e def massimizzati resisti anche ad attacchi fisici e per quelli speciali basta l'ottima difesa speciale.

 

Le mosse:

 

-Wish per curare i vari componenti del team (ho usato molto healing wish forse più immediato e miracoloso ma prima latias non aveva questi evs con cui adesso è molto più resistente)

-Defog per levare le rocce che danno molto fastidio a Charizard e a dragonite che deve entrare a full life vista la sua abilità  e la sash.

-Protect per proteggersi e recuperare ps (forse sostituibile con toxic)

-Ice Beam per killare Landorus Terian

 

 


Altaria @ Leftovers  

Ability: Natural Cure  

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD  

Calm Nature  

- Heal Bell  

- Roost  

- Dragon Pulse  

- Flamethrower

 

L'altra supporter che cura gli altri draghi dalle scottature con Heal Bell, per gli evs stesso discorso di Latias: inusuali ma perfetti per il loro ruolo nel team.

 

Le mosse:

 

-Heal bell per curare le scottature

-Roost per recuperare vita

-Dragon pulse stab dragon

-Flamethrower come coverage (volendo sostituibile con ice beam o altro)




 


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Dovresti specificare fino a che punto accetti consigli riguardanti eventuali sostituzioni. Cioè, saresti disposto a sostituire un paio di membri con dei non-draghi per migliorare il rendimento del team in OU? Per quanto l'era del dragon spam sia ormai tramontata, forse si può riuscire a tirare su un qualcosa di decente pur mantenendo 3 o 4 dragon-types nel team. Un monodragon d'altra parte è decisamente sconveniente e non so fino a quando possa funzionare.


Anche guardando i singoli set ci sono un casino di errori di fondo (Scarfers e DDancers senza EVs in Spe, Sash su un Multiscale Dragonite, Scarf Haxorus, Wish Latias per altro senza STAB e senza Spe... ), ti consiglio di usare set e Pokémon più tradizionali se sei agli inizi.


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Dovresti specificare fino a che punto accetti consigli riguardanti eventuali sostituzioni. Cioè, saresti disposto a sostituire un paio di membri con dei non-draghi per migliorare il rendimento del team in OU? Per quanto l'era del dragon spam sia ormai tramontata, forse si può riuscire a tirare su un qualcosa di decente pur mantenendo 3 o 4 dragon-types nel team. Un monodragon d'altra parte è decisamente sconveniente e non so fino a quando possa funzionare.

Anche guardando i singoli set ci sono un casino di errori di fondo (Scarfers e DDancers senza EVs in Spe, Sash su un Multiscale Dragonite, Scarf Haxorus, Wish Latias per altro senza STAB e senza Spe... ), ti consiglio di usare set e Pokémon più tradizionali se sei agli inizi.

 

Allora, per la tua prima domanda la risposta è no, voglio giocare solo draghi.

 

Per quanto riguarda gli "errori" che tu hai segnalato queste sono le motivazioni per tali scelte, andando con ordine abbiamo:

 

Gli Scarfers: bene, sono Haxorus e Kyurem Black, draghi con un Atk molto elevato che grazie alla scarf possono colpire senza avere paura di essere outspeedati. Per quanto riguarda KyuremBlack gli evs sono in HP e non in speed per renderlo più resistente e per permettergli di attaccare e danneggiare quei pokemon che senza evs in hp lo manderebbero ko.

 

Sash su un multiscale dragonite: non vedo quale sia l'errore. Dragonite grazie a multiscale può incassare ice beam con danni dimezzati è vero, ma senza sash rischia comunque di andare ko ecco perchè sash: per permettergli di resistere a qualsiasi attacco, danzare e poi killare il pokemon avversario.

 

Latias: latias senza stab perchè 1) il suo ruolo è di wisher e defogger, deve entrare in campo, resistere e togliere le pietre oppure curare il team e un'ennesima mossa drago non mi serve a molto in un team di soli draghi ecco perchè la scelta di ice beam che risulta molto utile contro landorus therian per esempio, altri draghi come garchomp (4x su di lui) o pokemon come gliscor.

Il set e gli evs, ripeto, sono inusuali ma davvero utili.

 

Ti ringrazio per l'interessamento ma ti chiedo di spiegarmi quelli che tu consideri errori perchè seppur ovvi (?) a me non risultano tali e quindi ho bisogno di una motivazione per capire e migliorare, grazie.

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Dovresti specificare fino a che punto accetti consigli riguardanti eventuali sostituzioni. Cioè, saresti disposto a sostituire un paio di membri con dei non-draghi per migliorare il rendimento del team in OU? Per quanto l'era del dragon spam sia ormai tramontata, forse si può riuscire a tirare su un qualcosa di decente pur mantenendo 3 o 4 dragon-types nel team. Un monodragon d'altra parte è decisamente sconveniente e non so fino a quando possa funzionare.

Anche guardando i singoli set ci sono un casino di errori di fondo (Scarfers e DDancers senza EVs in Spe, Sash su un Multiscale Dragonite, Scarf Haxorus, Wish Latias per altro senza STAB e senza Spe... ), ti consiglio di usare set e Pokémon più tradizionali se sei agli inizi.

Concordo con Lawliet. Io principalmente apporterei queste modifiche:

 

Dragonite @ Focus Sash  Weakness Policy/Leftovers

Ability: Multiscale  

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  

Adamant Nature  

- Dragon Dance  

- Dragon Claw  

- Extreme Speed  

- Fire Punch

 

Non serve a molto il focus sash dato che ha Multiscale, un Ice Beam è un evenienza, e di sicuro uno strumento come la Weakness Policy a mio parere può

essere di gran lunga più utile.

 

Latias @ Leftovers  

Ability: Levitate  

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD  Io userei la classica distribuzione 252 Speed 252 SpAtt 4 HP/SpDef

Bold Timid Nature  

- Healing Wish  

- Defog  

- Protect  Psyshock/Draco Meteor/Roost

- Ice Beam

 

Prima di tutto, penso che Healing Wish sia sicuramente più utile, dato che avendo un mono drago se ti ritrovi un fairy o un ice davanti non vedo come Wish possa tornarti utile dato che dovresti switchare rischiando. Tolto Wish tolgo anche Protect per dare spazio a una stab o una mossa di recovery per latias che credo siano molto più utili.

 

Haxorus @ Choice Scarf   Life Orb/Leftovers

Ability: Mold Breaker  

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  

Adamant Nature  

- Dragon Claw  

- Earthquake  

- Poison Jab  

- Brick Break (C'è scritto superpower nell'analisi ma nel set c'è Brick Break) Dragon Dance

Io preferisco il set Dragon Dance, e penso che utilizzarlo scarf non sia proprio un granché.

 

Charizard-Mega-X @ Charizardite X  

Ability: Tough Claws  

EVs: 252 HP(/Speed) / 252 Atk / 4 Speed(/HP)

Adamant Nature  

- Dragon Dance  

- Dragon Claw  

- Flare Blitz  

-Roost/Earthquake

Ho modificato l'evs spread dato che io penso che in un DDancer gli investimenti in Speed servano, e consigliato anche Roost come ultimo slot, ma lì è soggettivo.

 

Le principali modifiche che apporterei sono queste ^^

 

 

 

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Concordo con Lawliet. Io principalmente apporterei queste modifiche:

 

Dragonite @ Focus Sash  Weakness Policy/Leftovers

Ability: Multiscale  

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  

Adamant Nature  

- Dragon Dance  

- Dragon Claw  

- Extreme Speed  

- Fire Punch

 

Non serve a molto il focus sash dato che ha Multiscale, un Ice Beam è un evenienza, e di sicuro uno strumento come la Weakness Policy a mio parere può

essere di gran lunga più utile.

 

Latias @ Leftovers  

Ability: Levitate  

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD  Io userei la classica distribuzione 252 Speed 252 SpAtt 4 HP/SpDef

Bold Timid Nature  

- Healing Wish  

- Defog  

- Protect  Psyshock/Draco Meteor/Roost

- Ice Beam

 

Prima di tutto, penso che Healing Wish sia sicuramente più utile, dato che avendo un mono drago se ti ritrovi un fairy o un ice davanti non vedo come Wish possa tornarti utile dato che dovresti switchare rischiando. Tolto Wish tolgo anche Protect per dare spazio a una stab o una mossa di recovery per latias che credo siano molto più utili.

 

Haxorus @ Choice Scarf   Life Orb/Leftovers

Ability: Mold Breaker  

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  

Adamant Nature  

- Dragon Claw  

- Earthquake  

- Poison Jab  

- Brick Break (C'è scritto superpower nell'analisi ma nel set c'è Brick Break) Dragon Dance

Io preferisco il set Dragon Dance, e penso che utilizzarlo scarf non sia proprio un granché.

 

Charizard-Mega-X @ Charizardite X  

Ability: Tough Claws  

EVs: 252 HP(/Speed) / 252 Atk / 4 Speed(/HP)

Adamant Nature  

- Dragon Dance  

- Dragon Claw  

- Flare Blitz  

-Roost/Earthquake

Ho modificato l'evs spread dato che io penso che in un DDancer gli investimenti in Speed servano, e consigliato anche Roost come ultimo slot, ma lì è soggettivo.

 

Le principali modifiche che apporterei sono queste ^^

 

 

 

 

 

Ti ringrazio, per quanto riguarda dragonite proverò policy

 

Per latias: fino a qualche tempo fa la giocavo con healing wish che reputo un'ottima mossa, ma la giocava con evs in hp e speed, un set con evs in speed e special attack e con healing forse può fare ancora di più, provo!

 

Con haxorus e charizard invece al momento mi trovo bene cosi (chari lo usavo evsato in speed ma con evs in hp mi trovo comunque bene, in caso riproverò)

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Ti ringrazio, per quanto riguarda dragonite proverò policy

 

Per latias: fino a qualche tempo fa la giocavo con healing wish che reputo un'ottima mossa, ma la giocava con evs in hp e speed, un set con evs in speed e special attack e con healing forse può fare ancora di più, provo!

 

Con haxorus e charizard invece al momento mi trovo bene cosi (chari lo usavo evsato in speed ma con evs in hp mi trovo comunque bene, in caso riproverò)

Ottimo per Dragonite e Latias, fammi sapere se per te funzionano bene ^^ Per Haxorus e Charizard alla fine è soggettivo, ti ho espresso la mia opinione, ma è ovvio che se preferisci usarli in quel modo usali così ;)

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Ok, non adoro l'idea di usare Monotype in OU, però lo raterò così come è...


  • Dragonite Lum Berry / Weakness Poilcy > Focus Sash per scottature / aumentare attacco. Alcuni calcoli su Ice Moves:


252+ SpA Life Orb Ludicolo Ice Beam vs. 0 HP / 0 SpD Multiscale Dragonite: 221-260 (68.4 - 80.4%) -- guaranteed 2HKO


252 Atk Weavile Icicle Crash vs. 0 HP / 4 Def Multiscale Dragonite: 272-324 (84.2 - 100.3%) -- 6.3% chance to OHKO

 


0 SpA Starmie Ice Beam vs. 0 HP / 0 SpD Multiscale Dragonite: 130-154 (40.2 - 47.6%) -- guaranteed 3HKO

252+ Atk Gyarados Ice Fang vs. 4 HP / 0 Def Multiscale Dragonite: 78-92 (24 - 28.3%) -- 94.8% chance to 4HKO


  • A Kyurem-Black se vuoi puoi dare Life Orb per maggiori danni e Roost per recover
  • Haxorus Scarfed non fa così tanti danni e con un burn non fa più nulla, quindi usa questo set con DD e Lum Berry:
Haxorus @ Lum Berry

Ability: Mold Breaker

EVs: 16 HP / 252 Atk / 240 Spe

Adamant Nature

- Dragon Dance

- Dragon Claw

- Earthquake

- Taunt / Poison Jab

 

DD per sweepare, Dragon Claw STAB, Earthquake per coverage, Taunt per Annoyer e Poison Jab per folletti.

  • Latias è molto più utile con Healing WIsh e di conseguenza Protect non serve a nulla... Usa questo set:
Latias @ Leftovers

Ability: Levitate

EVs: 72 HP / 184 SpA / 252 Spe

Timid Nature

- Defog

- Draco Meteor / Ice Beam

- Psyshock

- Healing Wish

 

Defog per togliere evventuali Rocce, Sticky Web, Spikes..., Draco Meteor e Psyshock STABs mentre Ice Beam per Lando, Garchomp, Salamence... Healing Wish per curare (anche da status!) alleato.

  • Altaria senza Mega non mi sembra un granché però settato così va abbastanza bene

Adesso testo il team e ti dico. Spero di esserti stato d'aiuto! ^-^


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Ok, non adoro l'idea di usare Monotype in OU, però lo raterò così come è...

  • Dragonite Lum Berry / Weakness Poilcy > Focus Sash per scottature / aumentare attacco. Alcuni calcoli su Ice Moves:

252+ SpA Life Orb Ludicolo Ice Beam vs. 0 HP / 0 SpD Multiscale Dragonite: 221-260 (68.4 - 80.4%) -- guaranteed 2HKO

252 Atk Weavile Icicle Crash vs. 0 HP / 4 Def Multiscale Dragonite: 272-324 (84.2 - 100.3%) -- 6.3% chance to OHKO

 

0 SpA Starmie Ice Beam vs. 0 HP / 0 SpD Multiscale Dragonite: 130-154 (40.2 - 47.6%) -- guaranteed 3HKO

252+ Atk Gyarados Ice Fang vs. 4 HP / 0 Def Multiscale Dragonite: 78-92 (24 - 28.3%) -- 94.8% chance to 4HKO

  • A Kyurem-Black se vuoi puoi dare Life Orb per maggiori danni e Roost per recover

Haxorus Scarfed non fa così tanti danni e con un burn non fa più nulla, quindi usa questo set con DD e Lum Berry:

Haxorus @ Lum Berry

Ability: Mold Breaker

EVs: 16 HP / 252 Atk / 240 Spe

Adamant Nature

- Dragon Dance

- Dragon Claw

- Earthquake

- Taunt / Poison Jab

 

DD per sweepare, Dragon Claw STAB, Earthquake per coverage, Taunt per Annoyer e Poison Jab per folletti.

  • Latias è molto più utile con Healing WIsh e di conseguenza Protect non serve a nulla... Usa questo set:

Latias @ Leftovers

Ability: Levitate

EVs: 72 HP / 184 SpA / 252 Spe

Timid Nature

- Defog

- Draco Meteor / Ice Beam

- Psyshock

- Healing Wish

 

Defog per togliere evventuali Rocce, Sticky Web, Spikes..., Draco Meteor e Psyshock STABs mentre Ice Beam per Lando, Garchomp, Salamence... Healing Wish per curare (anche da status!) alleato.

  • Altaria senza Mega non mi sembra un granché però settato così va abbastanza bene

Adesso testo il team e ti dico. Spero di esserti stato d'aiuto! ^-^

 

Ti ringrazio! Testerò anche io con i vari cambi

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/cut

- Uno Scarf Kyurem senza EVs arriva ad una speed di 339, più lento di Keldeo e Latios. A che ti serve la Scarf a questo punto, se non riesci neanche ad outspeedare Pokémon con solo 15 base speed in più di Kyurem? A questo punto fai prima a giocarlo LO, set in cui fra l'altro puoi usare Roost se ci tieni tanto allo staying power.

Lo stesso discorso vale per ZardX, anche se in questo caso si deve citare il set Bulky con WoW che è un'opzione se vuoi giocarlo con EVs in HP (rinunciando a DD ovviamente).

Haxorus è un Pokémon molto di nicchia in OU, che si distingue dagli altri Dragon-types solo grazie a Mold Breaker che gli permette di Tauntare Sableye e di oltrepassare Unaware permettendogli di stallbreakare meglio. Con la Scarf non può fare nemmeno questo, diventando a tutti gli effetti surclassato dagli altri dragon-types.

- Gli unici attacchi unboosted che mandano KO Nite il 100% delle volte sono gli Icicle Crash di LO Mamoswine e Weavile, lo Specs Draco Meteor di Dragalge e le STAB di Kyurem-B. Quindi sì, i casi in cui il Sash ti servirà  si contano letteralmente sulle dita di una mano. D'altra parte con la Lum Berry puoi setuppare facilmente su Scald e Lava Plume senza preoccuparti dei burn, aumentando di molto il numero di Pokémon su cui puoi setuppare liberamente. Oppure, puoi giocarlo con la Choice Band che imo è il set migliore per Dragonite.

- Con quel set non tocchi Keldeo e ZardY ti ride in faccia. Wish Latias è un set orribile, passivo ai limiti dell'immaginabile, lentissimo e che non fa altro che peggiorare ulteriormente i problemi di Latias con Pursuit. A maggior ragione in un monodragon non ha senso dato che gli attacchi superefficaci su Latias sono (nella stragrande maggioranza dei casi) superefficaci anche contro il Pokémon a cui vorresti passare il Wish. Usalo con Healing Wish se vuoi un cleric.

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- Uno Scarf Kyurem senza EVs arriva ad una speed di 339, più lento di Keldeo e Latios. A che ti serve la Scarf a questo punto, se non riesci neanche ad outspeedare Pokémon con solo 15 base speed in più di Kyurem? A questo punto fai prima a giocarlo LO, set in cui fra l'altro puoi usare Roost se ci tieni tanto allo staying power.

Lo stesso discorso vale per ZardX, anche se in questo caso si deve citare il set Bulky con WoW che è un'opzione se vuoi giocarlo con EVs in HP (rinunciando a DD ovviamente).

Haxorus è un Pokémon molto di nicchia in OU, che si distingue dagli altri Dragon-types solo grazie a Mold Breaker che gli permette di Tauntare Sableye e di oltrepassare Unaware permettendogli di stallbreakare meglio. Con la Scarf non può fare nemmeno questo, diventando a tutti gli effetti surclassato dagli altri dragon-types.

- Gli unici attacchi unboosted che mandano KO Nite il 100% delle volte sono gli Icicle Crash di LO Mamoswine e Weavile, lo Specs Draco Meteor di Dragalge e le STAB di Kyurem-B. Quindi sì, i casi in cui il Sash ti servirà  si contano letteralmente sulle dita di una mano. D'altra parte con la Lum Berry puoi setuppare facilmente su Scald e Lava Plume senza preoccuparti dei burn, aumentando di molto il numero di Pokémon su cui puoi setuppare liberamente. Oppure, puoi giocarlo con la Choice Band che imo è il set migliore per Dragonite.

- Con quel set non tocchi Keldeo e ZardY ti ride in faccia. Wish Latias è un set orribile, passivo ai limiti dell'immaginabile, lentissimo e che non fa altro che peggiorare ulteriormente i problemi di Latias con Pursuit. A maggior ragione in un monodragon non ha senso dato che gli attacchi superefficaci su Latias sono (nella stragrande maggioranza dei casi) superefficaci anche contro il Pokémon a cui vorresti passare il Wish. Usalo con Healing Wish se vuoi un cleric.

 

Ora sto provando Kyurem evsato in speed

 

Per Haxorus provo us set con Dragon Dance

 

Sostituito Wish di Latias con Healing wish (mosse che ho sempre giocato, ma volevo provare anche wish)

 

Sto provando dragonite con policy

 

Mentre per quanto riguarda Chari X mi ero proprio "ispirato" al set bulky provando però a mantenere la dragon dance e devo dire che lo trovo veramente funzionale

 

In ogni caso adesso vedo come va con i test, grazie dell'aiuto!

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