Vai al commento

immagine della moneta immagine della moneta Acchiappa i PokéPoints! Commenta le nostre notizie e ottieni 0.05 PP per ogni commento! immagine della monetaimmagine della moneta

Aiuto Tablet Samsung!

Axelf

Post raccomandati

Inviato

Da un po' di tempo imprecisato non riuscivo piú a scaricare app dal Play Store sul mio Samsung Galaxy Tab 3 e così dopo aver seguito una serie di guide tutte fallimentari ho deciso drasticamente di ripristinare il tablet, ma nulla è cambiato: dopo aver loggato al PlayStore quando cerco di scaricare un'app rimane all'infinito la scritta di avvio del download, ma quest'ultimo non parte mai... Ho bisogno di aiuto per risolvere la situazione perché su internet non sono riuscito a trovare nessuna risposta...

Inoltre ora che ho ripristinato il Tab non riesco neanche ad accedere al mio Samsung Account. Ogni volta che provo ad accedere mi esce "Si è verificato un errore durante la connessione a SSL.(NPC)" il che non so che significhi :look:

Ma internet funziona perfettamente usando ad esempio Google Chrome sul tab. AIUT. :cry:

Inviato

Davvero molto strano, poche volte ho sentito questo genere di problemi, soprattutto così duraturi. Potrei sapere quale versione di Android monta il tuo tablet? :)

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Inviato

Ho avuto a che fare con questo problema non molto tempo fa ma non ricordo esattamente il procedimento da fare per risolvere.

Ricordo solo che ho dovuto togliere la data,l'ora e il fuso orario automatico e settarli io manualmente sbagliati,dopodiché li ho reimpostati giusti ed ha funzionato.

Ti consiglio anche di eliminare la cache di Google Services Framework e infine eliminare l'account Google e ripristinarlo.

Purtroppo non ricordo molto bene tutti i dettagli. :(

Inviato
  On 03/11/2015 at 18:41, Axelf ha scritto:

Nel momento in cui provi a scarica un'applicazione cosa ti dice? Quale errore ti da? 

Comunque, innanzitutto potresti provare a svuotare la cache del Google Play. :) 

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Inviato

Avendo fatto qualsiasi procedimento trovato su Internet svuotare la cache ecc. di Google Play e Google Service è stata la prima cosa che ho provato...

Non mi dà  nessun errore. Semplicemente quando voglio scaricare qualcosa rimane il caricamento di inizio download all'infinito e questo non parte mai. :c

Solo una volta mi ha dato errore 495 che è quello che ti impedisce di scaricare le app, ma ho provato il procedimento per risolverlo e non ha funzionato nulla. :/

Ho appena notato che l'ora automatica mi ha impostato la data a dicembre. Che sia questo il problema? Provo a fare come dice Volpe. :c

Edit. OMG il cambio di data ha funzionato! :mki2:

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...