Vai al commento

[VGC15] MegaSwampert

A_V

Post raccomandati

Salve a tutti, è da tanto che non scrivo nel forum e che non prendo in mano Pokèmon e vorrei ricominciare con un nuovo team.

Premetto che sono abbastanza nuovo al competitivo, specialmente in VGC e che sono abbastanza una pippa, credo di sapere le basi per costruire un team e ho voluto cimentarmi con un rain con MSwampert.

-MSwampert

-Politoed

-Thundurus

-Terrakion

-Scizor

-Latios

Ho voluto iniziare con la core MSwampert e Politoed.

Swampert

Spoiler

Swampert @ Swampertite  
Ability: Torrent  
Level: 50  
EVs: 212 HP / 252 Atk / 4 Def / 4 SpD / 36 Spe  
Adamant Nature  
- Protect  
- Ice Punch  
- Waterfall  
- Earthquake

Avevo inizialmente optato per una distribuzione degli ev classica e con 252 in atk e in hp, successivamente ho preferito dare 36 in velocità per essere più veloce sotto pioggia di MSalamence e cercare di evitare danni inutili da D-edge.

Politoed

Spoiler

Politoed @ Sitrus Berry  
Ability: Drizzle  
EVs: 252 HP / 92 Def / 76 SpA / 84 SpD / 4 Spe  
Calm Nature  
- Icy Wind  
- Scald  
- Protect  
- Helping Hand

Ovviamente l'ho inserito per avere il supporto immediato dalla pioggia e per avere un valido aiuto grazie ad helping hand. Ho scelto di dare questa ev spread per resistere, anche se di poco a un thundebolt di thundurus con max attacco speciale e life orb.

Thundurus

Spoiler

Thundurus @ Leftovers  
Ability: Prankster  
EVs: 252 HP / 116 Def / 44 SpA / 68 SpD / 28 Spe  
Calm Nature  
- Thunder  
- Thunder Wave  
- Protect  
- Taunt

Ho deciso di aggiungere Thundurus per poter paralizzare a destra e sinistra chiunque e per liberarmi (o almeno provarci salvo mental herb) di fastidiosissimi setter come Suicune, Cresselia, ecc. Con 28 in velocità riesco ad essere più veloce di Cloyster max speed, che sotto rain è pericoloso, Politoed avversari, che non riescono a farmi molto, salvo crit vari. Inoltre la possibilità di usare Thunder sotto la pioggia mi intrigava particolarmente.

Terrakion

Spoiler

Terrakion @ Lum Berry  
Ability: Justified  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Close Combat  
- Protect  
- Rock Slide  
- Quick Guard

Ho scelto di inserire Terrakion in quanto odio profondamente MKanga ed è il primo e più sicuro counter che mi è venuto in mente. Non credo ci sia bisogno di spiegare le scelte della spread.

Ricopre un ruolo importante anche contro eventuali mosse roccia indirizzate contro Thundurus e può liberarmi di eventuali pkm ghiaccio. Alcuni Weavile con la orb mi hanno tuttavia dato problemi, specialmente accanto a MKanga.

Scizor

Spoiler

Scizor @ Life Orb  
Ability: Technician  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD  
Adamant Nature  
- Bullet Punch  
- Bug Bite  
- Protect  
- Knock Off

Mi preoccupavano i folletti strapresenti come MGardevoir, Sylveon e Clefairy. Si comporta egregiamente contro MGarde, un po' meno contro Sylveon e discretamente con Clefairy.

Soffrendo enormemente MVenusaur e Amoongus, avevo inizialmente optato per Metagross con l'assault, che è praticamente intoccabile da entrambi e che sotto la pioggia come Scizor ridimensiona la debolezza a fuoco. Tuttavia non mi convinceva nessun sesto pokemon e ho deciso di optare per Scizor e Latios.

Latios

Spoiler

Latios @ Choice Specs  
Ability: Levitate  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Modest Nature  
- Draco Meteor  
- Psychic  
- Shadow Ball  
- Psyshock

L'ho inserito principalmente per cercare di contrastare MVenu, avevo provato prima Gardevoir con una ev spread praticamente identica per avere la copertura contro Hydreigon e Scrafty, che mi hanno dato non pochi problemi, però non mi trovavo benissimo. Non ho avuto modo di provarlo per bene, quindi non nego di poter tornare facilmente indietro sulle mie scelte, però devo dire che la magiore velocità di LLatios si fa sentire non poco.

Prima di Gardevoir e Latios avevo inserito insieme a Metagross Gengar, onestamente senza alcun senso logico, cercavo unicamente uno sweeper speciale molto veloce.

Per il momento l'ho provato su showdown (non così tanto), con risultati altalenanti, sia perchè ho poco tempo, sia perchè non sono molto capace nemmeno con il team più mainstream sulla faccia della terra. Volevo quindi qualche parere, su cosa migliorare, su possibili cambi, sperando di non aver sbagliato a postare il team, so che ci sono delle regole precise.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...