Eevee99 Inviato 10 novembre, 2015 Inviato 10 novembre, 2015 Ciao a tutti Volevo chiedervi un consiglio per un team OU fatto da poco: 1) Allora, io sono partito da una mega che mi piace molto, Mega Houndoom, io l'ho fatto così, ma pensò che sia un set classico: Houndoom: @houndoomite Solar Power -Fire Blast -Nasty Plot -Sludge Bomb -Dark Pulse 252SAtk/4SDef/252Spe Timid 2) Ovviamente, per sfruttare l'abilità di Houndoom avevo bisogno di qualcuno capace di mettere il sole, quindi la mia scelta è caduta su Ninetales, che ho voluto fare difensivo: Ninetales: @assault vest Drought -Fire Blast -Solar Beam -Psyshock -HP Ice 248HP, 252Def, 8SDef Calm 3) Adesso però ci sono due tipi fuoco in campo.. Siamo molto deboli alla terra, quindi ho deciso di mettere un Pokemon capace di reggere bene le mosse di tipo terra: Dragonite: @choice band Multiscale -Dragon Rush -Extreme Speed -Thunder Punch -Earthquake 252Atk, 4Def, 252Spe Jolly 4) Adesso che siamo immuni alla terra siamo molto deboli alla roccia, perciò ho pensato di mettere un Pokemon per annullare tale debolezza: Ferrothorn: @leftovers Iron Barbs -Leech Seed -Stealth Rock -Gyro Ball -Protect 252HP, 4Atk, 252Def Placid 5) Adesso mi sono concentrato molto su alcuni Pokemon che avrebbero potuto mettermi in difficoltà, come Gardeovoir (ma ci sono MHoudoom e ferro), o Raikou.. Contro Raikou mi serviva un Pokemon in grado di resistere ai suoi colpi e riuscire a mandato ko: Tyranitar: @choice scarf Sand Stream -Earthquake -Stone Edge -Ice Punch -Crunch 252Atk, 4Def, 252Spe Jolly 6) Come ultimo, ma non meno importante ho scelto un normalissimo Gardevoir, per dare un'ulteriore potenza offensiva al team: Gardevoir: @choice spex Trace -Moonblast -Psyshock -Focus Blast -Shadow Ball 32Def, 224SAtk, 252Spe Timid. Spero vi piaccia il mio team, se avete consigli li accetto volentieri grazie in anticipo
TropicalTeo Inviato 13 novembre, 2015 Inviato 13 novembre, 2015 Sinceramente con questo team nell'ou attuale fai ben poco (senza Offesa). Per prima cosa i sun sono praticamente inuttilizzabili, soprattutto con 9tales, con char Y possono anche uscire dei buon double weather ma non è questo il caso. Se vuoi giocare dragonite e 2 fire in un team non puoi permetterti di rimanere senza uno spinner/defogger, per rendere veramente competitivo questo team bisognerebbe cambiarlo quasi totalmente
Eevee99 Inviato 14 novembre, 2015 Autore Inviato 14 novembre, 2015 Si va bene, sono alle prime armi e non me ne intendo molto.. Se hai qualche suggerimento riguardo ai cambi dimmi pure
poliwag Inviato 14 novembre, 2015 Inviato 14 novembre, 2015 un inizio potrebbe essere togliere gardevoir in favore di un defogger come zapdos/latios/mandibuzz potrei consigliarti Mandibuzz @ Leftovers Ability: Overcoat EVs: 248 HP / 136 Def / 108 SpD / 16 Spe Bold Nature - Foul Play - Roost - Taunt - Defog e ti consiglierei inoltre di cambiare ninetales cambiando psyshock con wow e dando come oggetto rocciacalda se vuoi tenerlo calmo potresti anche cambiare blissey/chansey > tyranitar dato che ti serve qualcuno in grado di wallare raikou
fireblast Inviato 14 novembre, 2015 Inviato 14 novembre, 2015 Perché la discussione si intitola ORAS-XY? Per caso lo giochi su Nintendo 3DS? Come hai costruito la squadra, da cosa sei partito? Vedrei molte cose da cambiare.
Eevee99 Inviato 15 novembre, 2015 Autore Inviato 15 novembre, 2015 On 14 November 2015 at 17:14:07, poliwag ha scritto: un inizio potrebbe essere togliere gardevoir in favore di un defogger come zapdos/latios/mandibuzz potrei consigliarti Mandibuzz @ Leftovers Ability: Overcoat EVs: 248 HP / 136 Def / 108 SpD / 16 Spe Bold Nature - Foul Play - Roost - Taunt - Defog e ti consiglierei inoltre di cambiare ninetales cambiando psyshock con wow e dando come oggetto rocciacalda se vuoi tenerlo calmo potresti anche cambiare blissey/chansey > tyranitar dato che ti serve qualcuno in grado di wallare raikou Allora, per mandibuzz ci farei un pensierino anche se lo preferisco con il Rocky helmet al posto dei leftovers, ma è relativo. Per ninetales qualche cambiamento lo farei, ma per tyranitar non saprei.. Dato che comunque riesce bene a gestire Raikou sotto sand.. On 14 November 2015 at 17:23:46, FireBlast ha scritto: Perché la discussione si intitola ORAS-XY? Per caso lo giochi su Nintendo 3DS? Come hai costruito la squadra, da cosa sei partito? Vedrei molte cose da cambiare. Si gioco su 3DS, e per costruire la squadra sono partito dalla mega, e dall'abilità della mega (quindi un sun team)
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.