Vai al commento

immagine della moneta immagine della moneta Acchiappa i PokéPoints! Commenta le nostre notizie e ottieni 0.05 PP per ogni commento! immagine della monetaimmagine della moneta

[ORAS OU] Team fatto da poco

Eevee99

Post raccomandati

Inviato

Ciao a tutti ^^ 

Volevo chiedervi un consiglio per  un team OU fatto da poco: 

1) Allora, io sono partito da una mega che mi piace molto, Mega Houndoom, io l'ho fatto così, ma pensò che sia un set classico:

Houndoom: @houndoomite 

Solar Power

-Fire Blast

-Nasty Plot

-Sludge Bomb

-Dark Pulse

252SAtk/4SDef/252Spe Timid

2) Ovviamente, per sfruttare l'abilità di Houndoom avevo bisogno di qualcuno capace di mettere il sole, quindi la mia scelta è caduta su Ninetales, che ho voluto fare difensivo: 

Ninetales: @assault vest

Drought

-Fire Blast

-Solar Beam

-Psyshock

-HP Ice

248HP, 252Def, 8SDef Calm

3) Adesso però ci sono due tipi fuoco in campo.. Siamo molto deboli alla terra, quindi ho deciso di mettere un Pokemon capace di reggere bene le mosse di tipo terra:

Dragonite: @choice band

Multiscale

-Dragon Rush

-Extreme Speed

-Thunder Punch

-Earthquake 

252Atk, 4Def, 252Spe Jolly

4) Adesso che siamo immuni alla terra siamo molto deboli alla roccia, perciò ho pensato di mettere un Pokemon per annullare tale debolezza: 

Ferrothorn: @leftovers

Iron Barbs

-Leech Seed

-Stealth Rock

-Gyro Ball

-Protect

252HP, 4Atk, 252Def Placid

5) Adesso mi sono concentrato molto su alcuni Pokemon che avrebbero potuto mettermi in difficoltà, come Gardeovoir (ma ci sono MHoudoom e ferro), o Raikou.. Contro Raikou mi serviva un Pokemon in grado di resistere ai suoi colpi e riuscire a mandato ko:

Tyranitar: @choice scarf

Sand Stream

-Earthquake 

-Stone Edge

-Ice Punch

-Crunch

252Atk, 4Def, 252Spe Jolly

6) Come ultimo, ma non meno importante ho scelto un normalissimo Gardevoir, per dare un'ulteriore potenza offensiva al team:

Gardevoir: @choice spex

Trace

-Moonblast

-Psyshock

-Focus Blast

-Shadow Ball

32Def, 224SAtk, 252Spe Timid.

Spero vi piaccia il mio team, se avete consigli li accetto volentieri grazie in anticipo ^^

Inviato

Sinceramente con questo team nell'ou attuale fai ben poco (senza Offesa).

Per prima cosa i sun sono praticamente inuttilizzabili, soprattutto con 9tales, con char Y possono anche uscire dei buon double weather ma non è questo il caso.

Se vuoi giocare dragonite e 2 fire in un team non puoi permetterti di rimanere senza uno spinner/defogger, per rendere veramente competitivo questo team bisognerebbe cambiarlo quasi totalmente:sweat:

Inviato

un inizio potrebbe essere togliere gardevoir in favore di un defogger come zapdos/latios/mandibuzz

potrei consigliarti

Mandibuzz @ Leftovers
Ability: Overcoat
EVs: 248 HP / 136 Def / 108 SpD / 16 Spe
Bold Nature
- Foul Play
- Roost
- Taunt
- Defog

e ti consiglierei inoltre di cambiare ninetales cambiando psyshock con wow e dando come oggetto rocciacalda se vuoi tenerlo calmo

potresti anche cambiare blissey/chansey > tyranitar dato che ti serve qualcuno in grado di wallare raikou

Inviato

Perché la discussione si intitola ORAS-XY?

Per caso lo giochi su Nintendo 3DS?

Come hai costruito la squadra, da cosa sei partito? Vedrei molte cose da cambiare.

Inviato
On 14 November 2015 at 17:14:07, poliwag ha scritto:

un inizio potrebbe essere togliere gardevoir in favore di un defogger come zapdos/latios/mandibuzz

potrei consigliarti

Mandibuzz @ Leftovers
Ability: Overcoat
EVs: 248 HP / 136 Def / 108 SpD / 16 Spe
Bold Nature
- Foul Play
- Roost
- Taunt
- Defog

e ti consiglierei inoltre di cambiare ninetales cambiando psyshock con wow e dando come oggetto rocciacalda se vuoi tenerlo calmo

potresti anche cambiare blissey/chansey > tyranitar dato che ti serve qualcuno in grado di wallare raikou

Allora, per mandibuzz ci farei un pensierino anche se lo preferisco con il Rocky helmet al posto dei leftovers, ma è relativo. Per ninetales qualche cambiamento lo farei, ma per tyranitar non saprei.. Dato che comunque riesce bene a gestire Raikou sotto sand..

On 14 November 2015 at 17:23:46, FireBlast ha scritto:

Perché la discussione si intitola ORAS-XY?

Per caso lo giochi su Nintendo 3DS?

Come hai costruito la squadra, da cosa sei partito? Vedrei molte cose da cambiare.

Si gioco su 3DS, e per costruire la squadra sono partito dalla mega, e dall'abilità della mega (quindi un sun team)

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...