Vai al commento

Chi può giudicare la mia squadra?

Slowpoke_01

Post raccomandati

Salve in questo momento sto chiedendo un parere a voi giocatori che siete più esperti di me nel battling competitivo se potete giudicare la mia squadra e magari aggiungere il membro che manca ( io pensavo a Forretress ) 

Questo è il mio team ( dove ci sono le X significa che non so ancora che mosse inserirci.

SWEEPER SPECIALE

Alakazam @ Alakazite
Ability: Sincronismo 
EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe
Timid Nature
- Psychic
- Focus Blast
- Shadow Ball
- Encore

( Moveset di SMOGON in pratica ) 

electivire.gif.696d6662c8a3bf230e6ff6080SWEEPER FISICO 

Electivire @ X

Ability: X

EVs: 4 Atk / 252 SpA / 252 Spe

Nature: X

- Gelopugno 

- Tuono o Fulmine 

- Lanciafiamme 

- Terremoto 

- Focalcolpo 

WALL FISICO slowbro.gif.16070fb8842e98f669dd0458ff56

Slowbro @ Leftovers
Ability: Regenerator
EVs: 252 HP / 232 Def / 24 SpD
Bold Nature
- Scald
- Slack Off
- Thunder Wave
- Psyshock

( di nuovo moveset di Smogon )

BLISSEY 

Blissey @ Leftovers
Ability: Natural Cure
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD
Bold Nature
- Wish
- Protect
- Seismic Toss
- Heal Bell

( a questo moveset penso di fare qualche cambiamento )

SUPPORTER

Clefable 

Ability: Magiscudo

EVs: penso in Difesa e Difesa Speciale

- Ripeti / Protezione

- Desiderio

- X

-X

Sì lo so non sono bravo ad organizzare un topic e sono LEGGERMENTE disordinato ma il concetto è quello

MI potreste consigliare il sesto membro del team e magari correggere questo ? GRAZIE 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A parer mio è un team troppo difensivo per i pokémon che hai, se volevi portarlo sullo stallare dovresti cambiare qualcosa, mettere a qualcuno toxic, mettere dentro qualcuno che elimina i pokémon anti stallo ecc...

In alternativa io toglierei uno dei due support (o Blissey, o Clefable), e metterei un vero sweeper fisico, quell'Electivire è tutto tranne che uno sweeper fisico.

Come ultimo pokémon ci potrebbe stare in effetti qualcuno che metta spike&co. ma più che Forretress metterei Ferrothorn (secondo me impatta meglio, e guarda come ti frega per benino il tuo blissey nel caso).

Altra cosa, come tier sei in OU giusto? Se no ho sbagliato tutto ahah.

Lascio la parola agli altri più competenti, io oramai di OU non me ne intendo più tanto.

Link al commento

1 ora fa, Hige ha scritto:

A parer mio è un team troppo difensivo per i pokémon che hai, se volevi portarlo sullo stallare dovresti cambiare qualcosa, mettere a qualcuno toxic, mettere dentro qualcuno che elimina i pokémon anti stallo ecc...

In alternativa io toglierei uno dei due support (o Blissey, o Clefable), e metterei un vero sweeper fisico, quell'Electivire è tutto tranne che uno sweeper fisico.

Come ultimo pokémon ci potrebbe stare in effetti qualcuno che metta spike&co. ma più che Forretress metterei Ferrothorn (secondo me impatta meglio, e guarda come ti frega per benino il tuo blissey nel caso).

Altra cosa, come tier sei in OU giusto? Se no ho sbagliato tutto ahah.

Lascio la parola agli altri più competenti, io oramai di OU non me ne intendo più tanto.

Grazie di aver risposto comunque si sono in OU. Penso che Blissey o Clefable li metterò in un altro team

Link al commento

On ‎15‎/‎11‎/‎2015‎ ‎02‎:‎34‎:‎53‎ ‎a., Slowpoke_01 ha scritto:

Salve in questo momento sto chiedendo un parere a voi giocatori che siete più esperti di me nel battling competitivo se potete giudicare la mia squadra e magari aggiungere il membro che manca ( io pensavo a Forretress ) 

Questo è il mio team ( dove ci sono le X significa che non so ancora che mosse inserirci.

SWEEPER SPECIALE

Alakazam @ Alakazite
Timid Nature
- Psychic
- Focus Blast
- Shadow Ball
- Encore

Electivire @ X

- Gelopugno 

- Tuono o Fulmine 

- Lanciafiamme 

- Terremoto 

- Focalcolpo 

Slowbro @ Leftovers
Bold Nature
- Scald
- Slack Off
- Thunder Wave
- Psyshock

BLISSEY 

Blissey @ Leftovers
Bold Nature
- Wish
- Protect
- Seismic Toss
- Heal Bell

SUPPORTER

Clefable 

- Ripeti / Protezione

- Desiderio

- X

-X

Sì lo so non sono bravo ad organizzare un topic e sono LEGGERMENTE disordinato ma il concetto è quello

MI potreste consigliare il sesto membro del team e magari correggere questo ? GRAZIE 

A parere mio, si tratta di una squadra troppo difensiva: prova qualche Pokemon che abbia degli attacchi offensivi. Spero di essere stata d'aiuto! Ciao!

Link al commento

Se Buildi un Fisico non conviente tenere un "Fulmine/Tuono" e mettere 252 EVs in Atk.Sp. Mettile in Atk ed inserisci gelopugno, con una natura a favore d'Attacco (Adamant, per + atk, o Jolly, per + Velocità) :D

Link al commento

On 15/11/2015 at 09:34, Slowpoke_01 ha scritto:

SWEEPER SPECIALE

Alakazam @ Alakazite
Timid Nature
- Psychic
- Focus Blast
- Shadow Ball
- Encore

Electivire @ X

- Gelopugno 

- Tuono o Fulmine 

- Lanciafiamme 

- Terremoto 

- Focalcolpo 

Slowbro @ Leftovers
Bold Nature
- Scald
- Slack Off
- Thunder Wave
- Psyshock

BLISSEY 

Blissey @ Leftovers
Bold Nature
- Wish
- Protect
- Seismic Toss
- Heal Bell

SUPPORTER

Clefable 

- Ripeti / Protezione

- Desiderio

- X

-X

se lo vuoi utilizzare electivire misto potresti provare naive/hasty come natura (perchè non hai molti poke veloci) anche se io lo preferisco tutto fisico, se è misto prova la orb o la scarf come strumento...poi, come dicevo, hai poke moooolto lenti tranne electivire, che non è proprio una scheggia quindi potrebbe essere meglio scarf,  e alakazam, su alakazam ti consiglio maggiormente magiscudo almeno se ti fanno parassiseme o entri sulle toxic spikes non prendi danno; al posto di blissy potresti provare chansey con eviolite perchè è più resistente...un poke che lavora bene con slowbro è amoonguss (però poi così effettivamente diventa uno stall o quasi)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...