Vai al commento

[XY OU] Squadra per X

X-Hunter-X

Post raccomandati

come vi sembra questa squadra?come potrei migliorarla?

Tier: Random Battles

Charizard-Mega-X @ Charizardite X  
Ability: Tough Claws  
EVs: 252 Atk / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Flare Blitz  
- Dragon Claw  
- Dragon Dance  
- Roost  

Charizard è il perno intorno al quale ho costruito la mia squadra.Ho scelta la mega X perchè la Y è troppo usata e poi perchè' mi piace di più.

Scrafty @ Lum Berry  
Ability: Moxie  
EVs: 252 Atk / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Drain Punch  
- Ice Punch  
- Crunch  
- Dragon Dance  

Scrafty è il mio secondo sweeper fisico.L'ho scelto principalmente perchè può coprire le debolezze di charizard.Gli ho dato la baccaprugna perche non sapevo che cosa dargli altrimenti.

Galvantula @ Focus Sash  
Ability: Unnerve  
EVs: 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
- Sticky Web  
- Volt Switch  
- Thunder Wave  
- Bug Buzz  

galvantula l'ho messo principalmente perchè metta la sticky web e paralizzi con tuononda in modo che i miei sweeper possano ataccare tranquillamente senza preoccuparsi che possano essere outspeeedati.ho preferita invertivolt a tuono perche cosi potro switchare facendo anche un discreto danno.Ho scelto l'abilita agitazione perche insettocchi era inutile non avendo mosse poco precise

Gengar @ Choice Specs  
Ability: Levitate  
EVs: 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
- Shadow Ball  
- Sludge Bomb  
- Dazzling Gleam  
- Thunderbolt  

gengar è il mio sweeper speciale.Copre la debolezza al buio con dazzling gleam, inoltre con thunderbolt può coprire la debolezza di charizard all'acqua.

Slowbro @ Leftovers  
Ability: Regenerator  
EVs: 252 HP / 252 Def  
Bold Nature  
- Amnesia  
- Scald  
- Yawn  
- Slack Off  

slowbro è il mio wall fisico e grazie ad amnesia puo diventare anche un wall speciale.inoltre grazie a yawn può addormentare i pokemon avversari permettendo ai sweeper di attaccare tranquillamente

Tentacruel @ Black Sludge  
Ability: Clear Body  
EVs: 252 HP / 252 Def  
Bold Nature  
- Scald  
- Toxic  
- Toxic Spikes  
- Rapid Spin  

tentacruel è il mio spinner ed è anche un buon difensore speciale.di solito sarà il primo ad entrare in campo piazzando le toxic spikes per poi essere subito cambiato dato che serve per togliere le stelt

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok partiamo dicendo che la Tier Random Battles non esiste ufficialmente, in quanto viene generata una squadra random. Lo considereremo quindi OU (Over Used). Il team in se è molto buono, ma qualche moveset va modificato:

Gengar @ Life Orb
Ability: Levitate
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Timid Nature
- Shadow Ball
- Sludge Wave
- Focus Blast
- Taunt

Con la Life Orb puoi usare mosse diverse. Focus Blast offre più coverage e Taunt è utile per Annoyer vari.

Slowbro @ Leftovers
Ability: Regenerator
EVs: 252 HP / 232 Def / 24 SpD
Bold Nature
- Scald
- Slack Off
- Thunder Wave
- Psyshock

Slowbro con Amnesia è usato solo raramente da Mega. Con Thunder Wave paralizzi i nemici immuni alle scottature e con Psyshock hai più scelta per le mosse (pensa a Chansey ad esempio).

A Tentacruel dai come abilità Liquid Ooze e come EVs Spread questa: EVs: 240 HP / 244 Def / 24 Spe

Spero di esserti stato d'aiuto ^-^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...