Ecco le mie considerazioni tratte dal trailer occidentale:
- bella la grafica rinnovata con una profondità di campo molto vasta..ma potrebbe essere utilizzata solo in determinati percorsi. Ricordiamoci che una situazione simile l'abbiamo vista nei giochi di quinta e sesta generazione, dove in determinati luoghi la posizione della telecamera cambiava (es. Ponte Freccia Luce, ingresso Caverna Gelata, ecc..)
- Kukui protrebbe rimpiazzare i famosi assistenti del professore che trovavamo nei vecchi giochi, quelli che ci davano oggetti importanti come il Condivisore d'Esperienza. Quindi potrebbe essere spawnato in punti prestabiliti.
- Calcoliamo le proporzioni tra la vista sulla regione che si vede nel trailer e le grandezze dei percorsi visitati dal nostro alias: facendo questo si arriva alla conclusione che la regione risulta essere "piccola". I casi sono 3:
1) la regione continua verso nord o verso ovest che non viene mostrata e si intravede appena nel trailer (minuto 1:00)
2) la regione rimane della grandezza che abbiamo visto nel trailer, perchè i dati della cartuccia vengono appesantiti dalla nuova grafica
3) si potrà viaggiare tra più isole
- NPC guida: l'NPC presente davanti alla macchina quando il nostro personaggio entra nella città è identico in tutto e per tutto ad un NPC che si trova davanti a quella che si può considerare un'entrata al villaggio dove ci vengono presentati gli starter (rispettivamente a 00:35 ed a 01:08 del trailer occidentale). Questi potrebbero essere NPC guida della zona nella quale ci troviamo, dandoci informazioni varie
- Starter: il fatto che fin da subito tutti e tre gli starter avranno mosse che nei vecchi giochi i pokèmon imparavano a livelli più alti (Pistolaqua e Braciere) mi fa pensare solo ad una cosa. Che i nuovi giochi saranno nuovamente FACILI da giocare. Avendo determinate mosse fin da subito, sarà più facile sconfiggere i vari allenatori che troveremo. A questo punto, spero re-introducano la possibilità in Bianco 2 e Nero 2 di poter scegliere la difficoltà per utenti più esperti
In ogni caso, spero vivamente di sbagliarmi, in particolar modo sulla questione della facilità di giochi e della grafica.
Concludo con una piccola perla che mi sono ricordato:
Full Metal Alchemist: Brotherhood - Ep26
Citazione di Edward: "...il sole rappresenta l'anima, la luna la mente..sopra vi è dipinta la pietra [filosofale] che rappresenta il corpo.."
E, tra l'altro, il sole viene rappresentato come leone