Facciamo un bel gioco: con la fantasia, immaginiamo di tornare alla nostra adolescenza. Pensate alla scuola di quell' epoca, gli amici che ora non vedete più e altre cose legate a quel periodo. Cosa vi è piaciuto? E cosa invece non vi è piaciuto? Avevate una routine particolare che, a vostro dire, portava fortuna? Votate il sondaggio e scrivete la vostra esperienza in merito.
Seppur abbia avuto degli aspetti positivi, in linea di massima non la rivivrei in quanto, di fatto, sono stati anni in cui ho vissuto in maniera sospesa nel tempo. Ovvero: ero presente ma non consapevole di me e dell' ignoto del futuro avendo comunque la sensazione che di lì a poco ci sarebbe stato un "prima" e un "dopo" e infatti la crisi del 2008 ha rotto quell' illusione che i 7 anni precedenti hanno portato nel mondo cosiddetto sviluppato. La scuola superiore che ho frequentato, l' unica ad avermi accettato, non si è rivelata all' altezza del ruolo educativo che dovrebbe ricoprire l' istituzione scolastica con l' unica professoressa meritevole di rispetto relegata ad un ruolo minore rispetto all' intero corpo insegnanti (rimedierò con la scuola serale, di cui invece ho un bellissimo ricordo). Fuori dalla scuola compensavo con la passione del wrestling, il boom di quel periodo, con un mio compagno di classe e un amico di un' altro corso della stessa scuola con cui commentavamo la puntata trasmessa la sera/weekend precedente durante l' intervallo organizzando occasionalmente la visione su sky degli eventi a pagamento di cui io mi occupavo della registrazione su VHS e dell' altro amico, che non poteva permettersi Sky, nel ruolo di clonatore amatoriale "ufficiale" del gruppo. Sospesa in quel tempo da alcuni anni la mia attuale passione per i passaggi a livello, mi ero fiondato su Pokemon e sul Game Boy con un focus particolare ai giochi di Seconda generazione (tardivo, in quanto i miei coetanei avevano già smesso di giocarci) che per me erano una novità giocarci e la Terza generazione con Pokemon Zaffiro e il relativo GBA dello stesso colore, scelto in quanto un coetaneo di mio fratello minore aveva Rubino e relativo GBA dello stesso colore. Adoravo essere l' idolo dei bambini che rimanevano meravigliati dalle mie conoscenze sulla materia procurando per loro tantissimi pokemon per riempire il Pokedex e favorendo anche molti scambi. Sul fronte amoroso, non ho avuto interesse anche perchè non ero abbastanza maturo e sopratutto credibile da volere una cosa lontanamente simile e l' unica "relazione" che ho avuto ha portato più danni che benefici con conseguenze psicologiche che si trascinano ancora oggi dopo oltre 20 anni. Ho avuto il mio rituale: dopo mangiato e per circa 7/8 mesi, mi mettevo al pc e avviavo il seguente video, imitandone le gestualità presenti (la penna, il pugno, i disegni della O e della J, i soldi ecc...).
Taggo ex studenti per iniziare (con qualcuno che studia ancora): @DarthMizu @Sonichu @Franzini @Diamaxus @LadyDarkrai @evilespeon@liviopocoyo @TheMirko96 @MoonlightUmbreon @RoseRed @Limbo12 @YukiV @Alemat @ZedeFire @Celes @RossoAllenatore