Vai al commento

Sono aperte le candidature per diventare Moderatori del forum. Candidati subito.


Limbo12

Utente
  • Messaggi

    531
  • Punti Fedeltà

    300 
  • Iscrizione

  • PokéPoints

    PP 264.31
  • Feedback

    100%

Informazioni su Limbo12

  • Grado
    L12
  • Compleanno 06/08/1997

Informazioni del Profilo

  • Genere
    Maschio
  • Pokémon Preferito
    Staryu

Visitatori recenti del profilo

12.444 visite profilo
  1. Fino a quando i giochi principali venderanno milioni di copie a ogni uscita, dubito che Game Freak smetterà di produrne altri. Per curiosità, cosa ti fa pensare che loro possano smettere di mandare avanti la serie?
  2. Limbo12

    Problema di lettura delle tablature

    Di nulla, mi fa piacere di esserti stato d'aiuto (:
  3. Tanti auguri Natu! (:

    1. NatuShiny

      NatuShiny

      Sembra che io sia felice per gli auguri. Cosa dovrei fare? 

       

      • Ringraziare
      • Pinagere per il tempo che passa

       

       

  4. Limbo12

    Problema di lettura delle tablature

    Scusa per l'up, mi interessa sapere se hai capito come leggere le tablature o se hai ancora qualche dubbio al riguardo.
  5. Suono il pianoforte e so suonare il flauto dolce (sarebbe quello che fanno suonare alle medie). Ho preso qualche lezione di violino in passato, quindi so come funziona anche se prima di dire di saperlo suonare ce ne vuole...
  6. Limbo12

    Problema di lettura delle tablature

    Si. La corda più grossa è quella del Mi, mentre le altre sono sempre più sottili fino a quella del Sol che dovrebbe essere quella più sottile.
  7. Limbo12

    Problema di lettura delle tablature

    Premetto che io suono il pianoforte, comunque provo a risponderti avendo un po' di dimestichezza con le tablature. L'ultima riga equivale alla corda del Mi, mentre proseguendo verso l'alto le altre equivalgono alle corde del La, Re e Sol. Dimmi pure se hai qualche dubbio o se non hai capito qualcosa.
  8. Sono d'accordo con tutto quello che hai detto, a parte qualche punto dove provo a dire la mia: Se non sbaglio la teoria dove GF divide il suo team di sviluppo in due per lavorare a due progetti contemporaneamente è partita da un video di Cydonia. Non ricordo il video in questione, non seguo più il suo canale da qualche mese, forse era un PokéRelax. Per curiosità mia ho provato a dare un'occhiata ai titoli di coda di USUL e di LGPE per vedere se questa cosa è vera e ho scoperto che diversi nomi compaiono su tutti e due i titoli. Quindi questo significa che i dipendenti di GF hanno lavorato a due progetti contemporaneamente ma che il team di sviluppo non si è mai diviso in due. Forse alcuni si sono concentrati di più sullo sviluppo di un gioco rispetto a un altro, questo non posso saperlo non certezza dato che si dovrebbe andare di persona da loro per vedere come lavorano (cosa impossibile). Le animazioni dei Pokémon di generazione 1-3 presenti in quel gioco sono state prese dai Pokémon Stadium e dai titoli ambientati ad Auros usciti su GameCube. Questi ultimi sono stati creati da Genius Sonority, lo stesso team di sviluppo di Battle Revolution, eppure possedevano una modalità storia oltre alle lotte Pokémon. Comunque quello che hai detto rimane in piedi siccome lo stile di lotta presente in Colosseum e XD è lo stesso di Pokémon Stadium. Mantine e Mantyke su un lago d'acqua dolce LOL Si, mi trovo d'accordo con quello che hai detto ma ogni volta che penso a questa cosa penso a come le motivazioni dette da Masuda non si reggono in piedi. Condivido quello che hai detto, sono convinto che sia successo qualcosa all'interno di GF durante lo sviluppo di Pokémon X/Y. Forse la causa va ricercata nella reazione della fanbase nei confronti di Pokémon Nero e Bianco che non ha fatto che peggiorare uno dei problemi della serie, presente da Pokémon Cristallo: la combo lamentele dei fan e lotte generazionali. Non approfondisco qui il discorso perché avrei tanto da dire e andrei Off-Topic, forse in futuro aprirò una discussione che parla di questo.
  9. Non avrei potuto riassumere meglio l'esperienza che abbiamo avuto durante questa iniziativa. Bravo Natu (: (già che ci sono, complimenti per essere diventato SMod) Anche a me sarebbe piaciuto sapere di più quello che è successo nei team Aria e Bro.
  10. Limbo12

    Fine di un'era?

    Per quanto mi piaccia l'idea, non credo che Ash non ci sarà nella prossima serie, né che ci sarà il reboot dell'anime. Salvo qualche speciale come Pokémon Origins, Pokémon Generazioni o il ciclo sulla Megaevoluzione, l'anime dei Pokémon non ha mai corso certi rischi. Comunque prima aspettiamo l'annuncio ufficiale e poi tiriamo le somme. Riguardo all'anime con tutte le regioni, come ho letto un po' di tempo fa, ho diversi dubbi al riguardo. Proviamo a immaginare che verranno dedicati 26 episodi da 22 minuti per ogni regione, già qui sarà necessario scegliere quale sarà il focus della serie. Una storia su un personaggio che vuole diventare un maestro Pokémon? Allora ci si dovrà concentrare sulle lotte Pokémon contro allenatori, Capopalestra più allenamenti vari e interazioni coi Pokémon del personaggio principale e con altri personaggi che seguono lo stesso obiettivo del protagonista. Una storia che va al di fuori dello schema dei videogiochi con una trama inedita? Allora si dovrà fare dell'altro. Per non parlare del fatto che con 26 episodi per ogni regione si arriva a 208 episodi, cifra raggiunta in passato solo dalla serie originale che è l'unica ad aver coperto più di una generazione.
  11. Allora ti consiglio di non leggere il mio aggiornamento di stato.
  12. (SPOILER) 

    (Ma serve fare l'avvertimento, chi lo segue ancora l'anime di Sole e Luna?)

     

    Dopo più di 20 anni dall'inizio dell'anime...

    Spoiler

    Ash ha vinto il torneo della Lega Pokémon! :0

     

    Spoiler

    Si, ha vinto anche quella di Orange ma quella in molti non la contano perché non è una regione dei giochi, sia perché non c'è una conferenza con torneo.

     

     

    Non seguivo più l'anime penso da poco dopo l'inizio della serie Sole e Luna ma per l'occasione ho guardato la puntata in diretta, per vedere come sarebbe andata la finale. Penso che ci siano state lotte migliori di questa in passato.

    Vediamo come posso riassumerla:

    Spoiler

    edgy boi: stone edge stone edge stone edge stone edge stone edge st-

    ash: counter the counter

     
    1. Mostra commenti precedenti  9 altro
    2. Rockink

      Rockink

      @norve

      Spoiler

      Ma non stiamo parlando del carisma dei personaggi, semplicemente Greninja-Ash aveva la possibilità di vincere e penso che la sconfitta a opera di un incendio non molto efficace non sia stata una sconfitta "onorevole" 

       

    3. norve

      norve

      Spoiler

      Il greninja di Ash usa taglio contro il charizard di Alan. Non mi sembra una mossa intelligente, soprattutto se si considera che era attiva la pioggia in campo e che charizard non era ancora megaevoluto. Usa acqualame no? Inoltre l'abilità morfosintonia è usata veramente alla cavolo. Per attivare l'abilità è necessario sconfiggere un avversario mentre qui greninja si trasforma in forma Ash solo per volontà di Ash stesso. Quindi si, visto come è andato l'incontro direi che Ash se lo è proprio meritato di perdere. Magari se usava acqualame sotto la pioggia contro charizard normale, poteva infliggere all'avversario gravi danni.

       

    4. Rockink

      Rockink

      Spoiler

      Stiamo comunque parlando dell'anime eh... In quale pianeta una Acqualame Gigante esiste e in quale può essere Distrutto da un attacco Incendio? Per di più scagliato da un M-Charizard X il cui attacco speciale non è poi questo granché. 

       

  13. Tanti auguri Xavierluca (:

    1. xavierluca

      xavierluca

      Grazie mille!! :smile2:

      *offre una fetta di torta*

    2. Limbo12

      Limbo12

      Grazie per la torta (:

×
×
  • Create New...

Importanti informazioni

Per usare il nostro forum è necessario accettare i nostri Termini di utilizzo, la nostra Privacy Policy, il nostro Regolamento ed essere a conoscenza che per rendere la navigazione migliore utilizziamo i cookie sul tuo dispositivo. Puoi modificare le impostazioni cookie oppure accettare per accettarle.