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GameGate01

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  1. Un po’ cattivo a mio parere considerare Squadra il punto più basso essendo il primo capitolo che ha posto le basi alla serie, ed ha pur sempre i suoi punti di forza (Run Away Fugitives ad esempio). Comunque davvero, un titolo che ha fatto così tanti passi avanti bistrattato in questa maniera, è letteralmente il Pokémon Bianco e Nero dei Pokémon Mystery Dungeon (o forse è la maledizione che ha colpito la quinta generazione). Poi, se i capitoli precedenti parlavano di salvare il mondo e fidarsi reciprocamente, Portali sull’infinito aggiunge molto altro: non perdere la speranza, accettazione del negativo, necessità di lottare e non rassegnarsi per creare un paradiso (letteralmente) e finalmente un concetto di male relativo che rende l’antagonista principale forse il meglio scritto della serie IMHO. PS: rispetto la tua opinione, ma è apprezzabile la musica di Dialga Oscuro, solo che per me è un po’ troppo “eroica”, avrei preferito qualcosa di più cupo come quella della prima fase dei boss finali di Portali sull’infinito e Super
  2. Sono d’accordo. L’episodio in questione lo stavo iniziando proprio ora (il secondo che faccio, il primo è stato quello di Bidoof. Li sto facendo in ordine di interesse)
  3. È davvero un bel gioco, ma forse osannato un po’ troppo. Portali sull’infinito ha subito svariate critiche, di cui molte insensate, giusto perché la gente era fin troppo esaltata da Esploratori da considerarlo il punto massimo ed il resto quindi fa schifo a priori. Che poi Portali sull’infinito ha delle pure superiori a Esploratori, di cui però nessuno parla, in primis un antagonista non più monodimensionale e dall’evoluzione scritta in maniera convincente. Un remake di Esploratori mi piacerebbe molto, considerando l’ottimo lavoro di Squadra di Soccorso dx, ma non dico di no ad un possibile nuovo capitolo che mantenere queste caratteristiche: -la costruzione della base come in Portali sull’infinito -tutti gli elementi quality of life di Portali sull’infinito, Super e Squadra di Soccorso dx (Esploratori del cielo riesco a giocarlo bene, ma senza varie comodità può diventare stancante) -un finale in linea con gli ultimi due capitoli (l’idea perfetta che non hanno messo in Esploratori quando ci stava benissimo) -il jukebox (sono un amante delle ost) -un antagonista ben scritto @Leio99, per caso le ost di cui ha parlato sono
  4. Ok, molto probabilmente è relativo agli starter (io Treecko e Totodile), però di revitalsemi ne ho usati pochissimi ed ho avute proprio poche difficoltà nonostante un protagonista con cinque debolezze se ricordo bene. Eppure mi sembra che a volte Esploratori sia risultato il più semplice, a parte all’inizio, boss finale battuto in un paio di turni
  5. Scusami, non ho ben contestualizzato: parlavo di quelli della storia principale, perché fatte pochissime eccezioni sono molto semplici. Io non sono mai morto. Se parliamo poi di quelli del dopo storia è un altro conto: quelli sono davvero tosti... WRYYYYY
  6. Ho appena finito la storia principale di Esploratori del Cielo (si, ho pianto, non come la prima volta, ma ho pianto). Comunque posso dire che la difficoltà non è di certo l’aspetto più curato della serie? Dialga Oscuro l’ho battuto in pochissimi turni, con Treecko (con Breccia) e Totodile al 35 (13 livelli in meno) e l’ausilio di un semeturpe e due semeimpeto. Faccio proprio il resoconto: Squadra: inizia in maniera semplice e poi subisce una brusca impennata. Esploratori: parte in quarta all’inizio ma smette quasi subito di aumentare. Portali: tendenzialmente semplice, ma già l’aumento è più graduale. Super: troppo facile, neanche la serie principale riesce ad essere così semplice (Super è un roguelike, non un JRPG classico, un genere tendenzialmente difficile).
  7. Bene grazie. Peccato che li volevo fare nel post game e sono ancora “un po’ ” indietro
  8. Ok. Solo una cosa, ma questi episodi speciali si possono giocare più volte o solo una?
  9. Datemi pure del folle, ma Esploratori dell’Oscurità non mi è bastato
  10. Non sembra male. Rispetto al primo Hyrule Warriors, la componente zeldiana pare più accentuata. Sebbene non penso di acquistarlo subito, lo terrò d’occhio magari con uno sconto
  11. Per uno come me che apprezza tantissimo le colonne sonore dei videogiochi (Super Mario Galaxy soprattutto) è una gioia immensa.
  12. Giusto per chiedere, ma come sono i livelli di 64, paragonandoli a quelli di Galaxy?
  13. 11 giorni (se Amazon è puntuale) per giocare per la prima volta a 64 e a Sunshine e per (ri)giocare a Galaxy sembrano un’eternità.

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