Vai al commento

Pokémon Millennium è in cerca di nuovi moderatori, invia ora la tua candidatura in discussione!

POKÉPOINTS STORE: Guida all'utilizzo e FAQ


RedHawk

Post raccomandati

ATTENZIONE!

Questa guida non è aggiornata, per tutte le info visitare la nuova Guida Universale.

 

 

pUCOKRq.png

 

Il PokéPoints Store è una delle principali funzionalità del forum di Pokémon Millennium. Si tratta di un negozio virtuale dove potrai ottenere bambole e oggetti per ornare il tuo profilo e ottenere bonus e vantaggi sul tuo account di Pokémon Millennium.  Per accedere al PokéPoints Store, ti basterà cliccare sul pulsante “PokéPoints Store” presente sulla barra di navigazione del forum. Per scoprire come utilizzare al meglio lo Store leggi tutti i dettagli presenti qui di seguito.

 

Pagina principale del PokéPoints Store
 

 

Spoiler

 

Una volta cliccato sul pulsante PokéPoints Store, ci si ritroverà davanti a questa pagina:
 

3LyNiGa.png
 

  1. Messaggio: E' un semplice messaggio di benvenuto nel PokéPoints Store. Verrà mostrato ogni volta che si entrerà nella pagina.

  2. Pulsanti: Sono i pulsanti di navigazione all'interno del PokéPoints Store. Si dividono in:

    1. Riscatta Codice: dà la possibilità di riscattare degli oggetti tramite un codice seriale.

    2. Vendi Bambole: dà la possibilità di vendere le proprie bambole allo Store, avendo un ritorno del 60% sul prezzo di acquisto.

    3. Pannello di Controllo: dà la possibilità di controllare tutti i propri acquisti e movimenti personali dello store.

  3. Categorie: Dividono le bambole presenti all'interno del mercatino, per differenziarli. Al lato del nome della categoria, sarà possibile vedere quante sono le bambole attualmente in vendita.

 


 

Riscatta Codice
 

Spoiler

 

Il Riscatta Codice vi permette di ricevere degli oggetti sul vostro account tramite degli speciali codici seriali.
 

Per accedere alla funzionalità ci sono due modi:
 

  1. Andando sul proprio profilo e cliccare su “Opzioni > Riscatta Codice

    http://i.imgur.com/HyxccFw.png

     

  2. Clicca sul pulsante “Riscatta Codice“ presente nella pagina principale del PokéPoints Store

 

La pagina è molto semplice e intuitiva.
 

http://i.imgur.com/SHopTvn.png

 

Al suo interno troviamo un box di testo, dove andrà inserito il codice seriale speciale e successivamente cliccare sul pulsante, per ricevere dei PokéPoints o degli oggetti.

 


 

Vendita di una Bambola
 

 

Spoiler

 

Il PokéPoints Store offre due possibili modi per vendere un oggetto:
 

  1. Rivenderlo al PokéPoints Store

Per vendere un oggetto in questo modo, ti basta cliccare sul pulsante “Vendi Oggetto”, e verrai indirizzato alla seguente pagina:
 

http://i.imgur.com/WXBqtsi.png

 

Al suo interno è presente una tabella, che ti permetterà di scegliere quale oggetto vendere:

  • : Indica l'ID della tua bambola

  • Oggetto: Indica il nome dell'oggetto

  • Anteprima: Immagine dell'oggetto

  • Ricavo: Indica quanti PP riceverai dalla vendita dell'oggetto scelto. Ti verrà ridata una percentuale pari al 60% del prezzo originale.

Quando avrai scelto cosa vendere, ti basterà cliccare sul pulsante “Vendi”.

 

       2. Venderla ad un altro utente

Questo è uno dei metodi più famosi. Esso si basa sull'impostare un prezzo per una bambola. L'utente che sarà interessato al suo acquisto, darà al venditore i PokéPoints pattuiti per l'acquisto.

Per vendere una bambola con questo metodo, è semplice:
 

  • Vai sul tuo profilo e nella sezione Bambole clicca su “Opzioni > Vendi Bambole

    http://i.imgur.com/1gmMPuL.png 

     

  • A questo punto scegli quale bambola vendere e imposta un prezzo

  • L'utente interessato alla tua bambola dovrà andare sul tuo profilo e nella sezione Bambole dovrà cliccare su "Opzioni > Compra le Bambole di Utente"

 


 

Categorie
 

 

Spoiler

 

Le categorie del PokéPoints Store permettono di separare i tipi di oggetti acquistabili nel PokéPoints Store. Per accedere alle categorie, basta andare nella pagina principale del PokéPoints Store ed entrare in una delle sezioni disponibili. Si aprirà la seguente pagina:
 

X629oBt.png

 

  1. Pulsanti: Sono i pulsanti di navigazione all'interno della Mercatino. Si dividono in:

  • Riscatta codici: Permette il riscatto di Poképoints o bambole tramite un codice seriale creato dallo staff.
  • Vendi Bambole: Permette di vendere un oggetto che non si vuole più nel profilo.
  • Pannello di Controllo: dà la possibilità di controllare tutti i propri acquisti e movimenti personali dello store.
     

     2. Oggetti: Vengono visualizzati tutti gli oggetti in vendita. Troverai le seguenti info:

  • Tipologia: Se si tratta di una bambola, di un vantaggio, un bundle o dei PokéPoints.

  • Nome: Il nome dell'oggetto in vendita

  • Immagine: Immagine dell'oggetto in vendita

  • Descrizione: Una piccola descrizione dell'oggetto in vendita

  • Prezzo: Il prezzo dell'oggetto

  • Procedi all'acquisto: aprirà una pagina in cui verrà indicata la disponibilità e la quantità già venduta.

 

Informazioni Bambola
 

Cliccando sopra una delle nostre bambole, apparirà una nuova scheda dove sarà possibile conoscere le informazioni legate a quell'oggetto.

Di seguito ecco una breve spiegazione:
 

ePZ9ELl.png
 

  1. Bambola: mostra immagine, nome e descrizione della bambola di cui vogliamo conoscere le varie informazioni.
  2. Disponibilità dell'oggetto e Limite utente: la disponibilità indica il numero di bambole che sono disponibili all'interno del PokéPoints Store. Il limite indica quanti pezzi di quella bambole può comprare un utente (di default è sempre uno, salvo rare eccezioni).
  3. Prezzo e Pulsante di acquisto: viene indicato il prezzo della bambola e, se l'oggetto è disponibile nel PokéPoints Store, darà la possibilità all'utente di comprarlo direttamente tramite il pulsante, che al posto di "Non Disponibile" apparirà così Pnl4oKh.png
  4. Vendita e Regalo: indica se la bambola in questione sarà possibile venderla o regalarla a qualche utente. La vendita al PokéPoints Store è sempre permessa!

 

 

Pannello di Controllo
 

Spoiler

 

Il Pannello di Controllo permette all'utente di vedere tutti i propri movimenti relativi al PokéPoints Store, inclusa la vendita delle propri bambole ad altri utenti. Possiamo vedere la schermata principale del Pannello:
 

AJjgkdP.png
 

  1. Tutte le transazioni: mostra tutte le bambole acquistate/riscattate dal PokéPoints Store.
  2. Transazioni Utente: mostra tutte le transazioni di vendita delle bambole avvenute tra gli utenti

    FFYCTqa.png

     
  3. Transazioni PayPal: mostra tutti i nostri acquisti effettuati nel PokéPoints Store tramite PayPal:

    glCpRxJ.png

 

 

 

 

 

FAQ PokéPoints Store

 

Spoiler

 

D: Cosa sono le bambole?

R: Le bambole sono degli ornamenti per abbellire il proprio profilo. Esse sono vendute all’interno del PokéPoints Store e possono essere acquistabili tramite i PokéPoints, la moneta ufficiale di Pokémon Millennium.

 

D: Cosa rappresentano?

R: Le bambole possono raffigurare personaggi, oggetti o i nostri amati mostriciattoli tascabili provenienti principalmente dal mondo Pokémon.

 

D: Quando vengono aggiunte le bambole?

R: Vengono aggiunte solitamente all'inizio di ogni mese e in base a degli eventi o delle iniziative ben precise. Per sapere quando verranno aggiunte nuove bambole all’interno del PokéPoints Store, segui la nostra sezione del PokéPoints Store!

 

D: Come posso acquistare una bambola dal PokéPoints Store?

R: Grazie ai propri PokéPoints si può acquistare una bambola dal PokéPoints Store. 

 

D: Posso aggiungere personalmente una bambola al PokéPoints Store?

R: Purtroppo no. Le bambole disponibili nel PokéPoints Store sono scelte dallo staff. Gli utenti non possono aggiungere le bambole.

 

D: Perché alcune bambole sono illimitate mentre altre sono disponibili solo in piccole quantità?

R: Alcune bambole sono disponibili con un numero ben preciso perché dipendono dalla loro rarità. Mentre alcune bambole sono disponibili in quantità illimitata per ricordare un evento speciale avvenuto su Pokémon Millennium.

 

D: Cosa sono le “bambole speciali o evento”?

R: Sono delle bambole particolari, ottenibili solo grazie alla vincita di iniziative ufficiali create da Pokémon Millennium. Queste bambole speciali non saranno vendibili ad altri utenti né scambiabili.

 

D: Come posse vendere le mie bambole?

R: Per vendere le tue bambole ci sono due diversi modi. Consulta la nostra guida sul PokéPoints Store qua sopra per scegliere quale di questi metodi usare.

 

D: Perché il prezzo di vendita al PokéPoints Store è inferiore rispetto a quello d’acquisto?

R: Semplicemente per evitare la possibilità di aumentare i propri PokéPoints con l’acquisto e l’immediata vendita di bambole.

 

D: Come fanno alcuni utenti ad avere tutte le bambole?

R: Alcuni utenti sono riusciti a collezionare tutte le bambole disponibili perché lo frequentano da molto tempo e hanno avuto più possibilità di acchiapparsele tutte.

 

D: Ho visto che un utente ha una bambola che io vorrei, ma non è più disponibile. Verrà rimessa nello Store?

R: La scelta di rimettere una bambola nel PokéPoints Store, sarà a discrezione dello staff. La possibilità di rivederla, comunque, non è nulla!

 

D: Ho visto che un utente ha una bambola che io vorrei, ma non è più disponibile. Posso chiedere allo staff di rimetterla nel PokéPoints Store?

R: Purtroppo no. Sarà a discrezione dello staff scegliere se rimettere o meno una bambola in vendita.

 

D: Posso avere più di due bambole dello stesso tipo?

R: Purtroppo questo non è possibile. Lo staff ha deciso che di bambole se ne può avere solo una per tipo, per evitare che gli utenti con più PokéPoints ne guadagnino ancora di più tramite la vendita di queste bambole a prezzi più alti. Ci sono alcune eccezioni, come per i Biglietti della Lotteria di fine anno, nella quale è possibile ottenere momentaneamente più oggetti dello stesso tipo.

 

D: Dove posso osservare tutte le mie bambole?

R: Nel proprio profilo c’è una sezione dedicata alle bambole in possesso. Questa si trova esattamente sotto la propria foto del profilo. Nel profilo degli altri utenti invece è possibile osservare le loro bambole.

 

D: Nel mio profilo posso vedere solo 5 bambole. Le altre sono nascoste e visualizzabili in una finestra. Come posso fare per vederle tutte?

R: Il numero di bambole visualizzabili sia nel profilo che nei messaggi è deciso dallo staff. Questo numero non può essere cambiato a meno che non sia proprio lo staff a modificarlo.

 

D: Posso modificare l'ordine di visualizzazione delle bambole?

R: Purtroppo no. Al momento l'ordine delle bambole dipende esclusivamente dall'ordine cronologico in cui sono state comprate, e non può essere modificato. 

 

D: Posso regalare una bambola ad un mio amico che non dispone di abbastanza PokéPoints per comprarla?

R: Certo, nessun problema! Per fare questo ti basta andare sul profilo del tuo amico, cliccare su "Opzioni > Regala una Bambola" e scegliere che bambola regalargli. Ricordiamo però che non si possono regalare bambole già possedute dall’altro utente, bambole speciali o ottenute tramite un evento speciale..

 

D: Nel “Riscatta Codice” che codice devo inserire?

R: Il codice da inserire nel box di testo presente in quella pagina sarà distribuito dallo staff in determinati eventi. Il codice verrà creato soltanto prima della distribuzione, quindi provare a inserire codici a caso non avrà successo.

 

D: Come faccio a riconoscere un codice PokéPoints Store?

R: Il codice ha un formato del tipo XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX dove ciascuna delle X può essere una lettera maiuscola o una cifra.

 

D: Come posso guadagnare PokéPoints?

R: Per scoprire come guadagnare PokéPoints, leggi la nostra guida sui PokéPoints!

 

D: Come mai ci sono utenti che superano addirittura i 500 PokéPoints?

R: Questo perché sono utenti che erano presenti durante la chiusura del vecchio Mercatino PP. In occasione della vendita delle bambole, il ricavo dei PokéPoints era molto più alto del normale, per questo ci sono utenti che superano addirittura i 500 PokéPoints!

 

 

Non hai ancora capito cosa siano i PokéPoints? Guarda la nostra guida!

Vuoi acquistare PokéPoints con PayPal ma non sai come fare? Guarda la nostra guida!

Vuoi diventare Premium Member? Scopri come e i vantaggi che otterrai!

 

    • Mi Piace 1
    Link al commento
    Condividi su altre piattaforme

    Visitatore
    Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
    • Utenti nella discussione   0 utenti

      • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
    ×
    ×
    • Crea...