Vai al commento

immagine della moneta immagine della moneta Acchiappa i PokéPoints! Commenta le nostre notizie e ottieni 1 PP per ogni commento! immagine della monetaimmagine della moneta

xAlien95

Utente
  • Messaggi

    566
  • Punti Fedeltà

  • Iscrizione

  • Ultima visita

  • Feedback

    100%
  • PokéPoints

    PP 59.54

3 seguaci

Informazioni su xAlien95

  • Compleanno 17/10/1995

Titolo Utente

  • Developer

Informazioni di Contatto

  • deviantART
    xalien95.deviantart.com
  • Sito Web
    https://www.deviantart.com/xalien95

Informazioni del Profilo

  • Genere
    Maschio
  • Interessi e passioni
    Pokémon
    Apple
  • Pokémon Preferito
    Zygarde

Codici Amico

  • Nickname Pokémon Scarlatto e Violetto
    Stefano
  • Codice Amico Nintendo Switch
    7063 6692 8807
  • Codice Allenatore Pokémon GO
    2122 6537 7119
  • Codice Amico Pokémon Masters EX
    6858 8969 8116 5741

Visitatori recenti del profilo

7.770 visite profilo

Obiettivi di xAlien95

  1. Questa dicotomia avrebbe senso se lo sviluppo di entrambi i titoli fosse stato affidato alla stessa software house, ma così non è. I remake sono stati affidati a ILCA (con la supervisione del solo Masuda), i prequel sono stati affidati a Game Freak. Quindi Game Freak ha lavorato ad un solo prodotto (per quel che ne sappiamo, in realtà ci si porta sempre avanti con i titoli, l'engine di Spada e Scudo era in lavorazione già dai tempi dei rumor di NX), stessa cosa dicasi per ILCA. Ergo, specialmente per quanto concerne ILCA, remake fatto bene o abbozzato dipende solo da loro (e dal senso estetico del game director che a quanto pare ha pensato "ah, ma che bella grafica che avete tirato fuori!"). Per me, e per molti, Let's Go sono uno spin-off, così come lo è Leggende Pokémon. La mia definizione personale di gioco della serie principale è "gioco in cui si inserisce la nuova generazione di turno e su cui si basa il competitivo del VGC". Dubito annuncerebbero la nona generazione in un simil-Let's Go o in un Leggende Pokémon.
  2. Liberamente? Forse intendevi "deliberatamente"?
  3. In realtà, l'engine che hanno usato è quello di Let's Go con ogni probabilità. Basta guardare la scena lotta per capire che i modelli del background sono "compatibili", stessa cosa dicasi per i modelli degli NPC e del player usati durante la lotta. Non sarebbe improbabile pensare che ad ILCA sia stato dato l'engine di Let's Go come base per lo sviluppo di Diamante e Perla e che abbiano deliberatamente deciso di gettare via tutto fatta eccezione per il battle system. Del resto, se non avessero cambiato lo stile dell'overworld, la stragrande maggioranza dei fan sarebbe stata invogliata a credere si trattasse di un nuovo Let's Go sotto false spoglie, quindi era anche per certi versi una mossa obbligatoria. Sta di fatto però che ci siano modi e modi di presentare NPC in stile chibi; anche il formato di XY/ORAS lo era del resto, ma non scendeva a compromessi con movimenti ed espressioni facciali (in quelle rare occasioni in cui erano richiesti). Lo avrei di gran lunga preferito a questo. Vorrà dire che dovremo sorbirci le cutscenes con le versioni simil-chibi di Dialga, Palkia e Giratina sul Monte Corona (sperando non rovinino l'atmosfera facendola degenerare in qualcosa che rasenti il buffo/ridicolo...)
  4. Il mio intento non era mettere in discussione l'operazione. Su quella concordo che si siano fatti passi avanti, i.e. il rendersi conto che Game Freak come studio videoludico ha i suoi limiti e che sia necessario delegare lo sviluppo di alcuni titoli main-series a case produttrici terze (si spera più competenti). Ciò su cui verte questo topic è la scelta stilistica intrapresa, che a conti fatti è un palese passo indietro rispetto alla grafica non solo di Let's Go, ma anche di XY/ORAS. Onestamente, anche il paragonare la grafica di questi remaster con quella di Link's Awakening lascia il tempo che trova. Se davvero avessero scelto lo stile di quest'ultimo, adesso ci ritroveremmo con qualcosa di graficamente lievemente più godibile (opinione personale, palette desaturata a parte):
  5. Immagini prese da una mod di Pokémon Spada e Scudo*
  6. La voce narrante nel trailer giapponese è di un vecchietto. Lo stemma del professore è simile a quello del Team Galassia, Camilla lo ha combattuto, non avrebbe senso per lei usare uno stemma del genere.
  7. Ahimè, appartengo alla fetta di utenza estremamente delusa dalla scelta stilistica intrapresa e questo confronto è autoesplicativo: La grafica di Let's Go, per quanto minimalista, era rifinita e coerente in ogni suo dettaglio. Quello che ILCA ci propone, invece, è alla pari un progetto fan-made. Per avere un effetto nostalgia era sufficiente mantenere la sola visuale top-down, il "tileset" poteva tranquillamente essere riproposto.
  8. No, ci sono delle regole da seguire. Con un PEGI 3 non puoi neanche spaventare il giocatore, né inserire frasi che possano alludere a violenza reale (il massimo che puoi fare è inserire violenza del tipo di Tom che caccia Jerry con una paletta, purché il bambino possa solo associare quella violenza ad personaggi di fantasia). Connotazioni sessuali cominciano ad apparire da PEGI 12 in poi. Se Nintendo ha pensato di classificarlo come PEGI 3, probabilmente avrà contattato i regolatori per accettarsi che il nudo artistico (svincolato da scene allusive ad atti espliciti, come in questo caso) fosse esente dalle restrizioni. Anche perché in caso contrario si incorre in penali.
  9. Per l'RNG abuse la colpa è esclusivamente degli sviluppatori, non c'è nulla da fare. Potevano tranquillamente: usare la data presa da internet, dato che la Switch dispone di due orologi (uno interno settabile dall'utente, uno esterno sincronizzato tramite internet); usare un sistema randomico che non dipendesse dalla data. Una delle due avrebbe risolto tranquillamente la questione. Non penso che con i DLC l'andazzo cambierà. E se gli eventuali remake di Diamante e Perla dovessero essere basati sull'attuale game engine (come è sempre successo per i remake), quindi basati anche sulla meccanica del raid, ci porteremo avanti questa "pecca" per alcuni e "grazia" per molti fino all'arrivo della nona generazione.
  10. Una domanda sorge spontanea: salvo; scambio un Pokémon con un amico e il gioco salva automaticamente; non ho più il Pokémon scambiato, mentre il mio amico sì; resetto al penultimo salvataggio; ho nuovamente il mio Pokémon? Ho clonato il mio Pokémon? Io e il mio amico abbiamo lo stesso Pokémon?
  11. @LooP, Ohmori è insieme a lui
  12. @Monty, questo figurava nell’ultima newsletter di Nintendo.
  13. Interessante. Mi chiedo però come vengano gestiti gli acquisti di giochi sul Nintendo eShop. La carta di credito sarebbe quella dell'admin, giusto? I membri del gruppo famiglia potrebbero eseguire acquisti senza il consenso dell'admin?
  14. É chiaramente uno Sharingan.
×
×
  • Crea...