No aspetta. Gioco e anime non sono così collegati.
Comunque ho visto le copertine delle buste delle carte Pokémon che usciranno in giappone per il 20simo film. I Pokémon protagonisti sono Ho-Oh e Necrozma.
Ormai che questo sia un remake si sa.. ma che sia al 100% reboot non lo abbiamo confermato, tranne per l'ala iride. Io sinceramente spero che non sia completamente reboot. Vedere scene mai viste ma che cronologicamente sono fattibili da inserire non è renderlo un reboot. Più che altro mi preoccupa che se diventerà la versione alternativa del loro incontro in una dimensione parallela e alternativa, potrebbe spiegare la serie anime Sole e Luna. E io un film così fico, non ce lo vedo per niente ad introdurre poi una serie come quella.
Anche perché gli stili di disegno sono differenti. Se volevano spiegare come mai Sole e Luna è un reboot di Pokèmon, perché non fare il film con i personaggi che hanno le stesse "spadellate" in faccia?
Quindi non so cosa dire, a me questo film ricorda tanto il remake che hanno appena fatto del primo episodio di Detective Conan. Uno speciale remake della durata di 2 ore. Era composto da un casino di missing moments di Shinichi e Ran, momenti citati e mostrati qua e là nel manga che parlavano lo stesso di quel periodo, il primo episodio ridisegnati più fedelmente al manga, i momenti importanti del secondo e terzo episodio, altri momentini importantissimi nel resto del manga.. e alcune scene che mostravano cosa facevano gli altri personaggi nel frattempo, tipo i Mib.
Eppure non era un reboot questo episodio. Era un remake e anche ben riuscito.
Quindi spero sia come il remake di Conan. E spero non sia in un universo alternativo.