Vai al commento



Domenico80

Utente
  • Messaggi

    43
  • Punti Fedeltà

  • Iscrizione

  • Ultima visita

  • Feedback

    0%
  • PokéPoints

    PP 60.43

Tutti i messaggi di Domenico80

  1. Domenico80

    I nostri Pokémon Shiny

    Come fai a trovare tutti questi shiny? Hai qualche suggerimento? Grazie
  2. Domenico80

    I nostri Pokémon Shiny

    Sette sfide leggendarie dell'evento durante un pomeriggio torrido (la batteria alla fine era praticamente scarica) e nessun cromatico...
  3. Mi inserisco nella discussione per scusarmi con i miei se pur pochi amici per l'attuale impossibilità di inviare/contraccambiare pacchetti causa influenza (spero passi presto)... Grazie!
  4. Praticamente la stessa cosa che continuo a fare anche ora! La differenza è che il gioco si è ampliato ma non per me e questo non mi piace proprio!
  5. A mio avviso proprio perche stiamo parlando di un gioco che deve piacere e coinvolgere il maggior numero di persone dovrebbe essere aperto a più possibilità di divertimento: ok le sfide di gruppo ma anche quelle da giocatore singolo. Quando ho iniziato a giocare nell'estate del 2016 non si parlava proprio di multiplayer ed era per me tutto consono ora invece pare che sia l'unica strada percorribile per progredire nel gioco (140 biglietti nella borsa praticamente inutili): che faccio smetto ora? Almeno prima in tre riuscivamo a vincere qualche sfida importante cosa che adesso mi sembra più improbabile. Altri giocatori? Nella mia zona non ci sono (legit). Purtroppo è una situazione non ottimale.
  6. Con il nuovo aggiornamento è stata tra altre novità e variazioni incrementata la difficoltà delle sfide di livello 3-4-5. Mi chiedo il perchè di questa decisione. Non tutte le zone hanno un sufficiente numero di giocatori per poter partecipare al gioco cooperativo e per questo andava fatto l'opposto rendendo accessibili a tutti con qualche accorgimento queste battaglie. Nel mio caso se prima potevo sfruttare il gioco solo per una parte (con grande difficoltà e alla fine risultati mediocri) ora questa parte si è ulteriormente ridotta.
  7. Da quello che ho capito i valori individuali non sono cambiati similmente a quello che è successo la volta scorsa se non ricordo male nel 2016. La conferma è data dal fatto che le valutazioni fatte nel gioco dal caposquadra sono identiche a prima. Certo non è poi facile (almeno per me) abituarsi ai nuovi PL in fase di cattura e schiusa, per non parlare di quando si scorre la parte alta della collezione ordinata per PL che ricordavo ad occhi chiusi e al punto che tra oggi e soprattutto ieri ho dovuto accomodare per cercare di darle un minimo di organizzazione vicina alla precedente.
  8. La valutazione del gioco è il punto di partenza per capire se la creatura in questione è più o meno valida. In base alla propria squadra l'analisi viene espressa di conseguenza. Nel caso in cui ad esempio il giocatore appartiene al team blu (come nel mio caso) si dovrebbe puntare alle situazioni etichettate "meraviglie assolute" che rappresentano la fascia più alta di valori individuali; a seguire si dovrebbero vedere le statistiche che nei casi migliori sono definite "incredibili". L'ideale sarebbe fare evolvere quindi solo le creature che ricevono i migliori complimenti da parte del caposquadra anche se con PL più bassi. Ovviamente neanche a dirlo sono infine fondamentali le mosse utilizzabili.
  9. Dopo un periodo fitto di eventi e novità finalmente un pochino di respiro... Ieri purtroppo non ho potuto partecipare alle sfide a tema essendo state elevate a livello 4, ma ho comunque fatto una buona evoluzione per ottenere le mosse esclusive! Per il prossimo Community Day invece sono sostanzialmente preparato avendo molte caramelle accumulate. Interessante poi la nuova funzione di conteggio della strada fatta a gioco chiuso sebbene con il plus si ottiene un risultato simile con la possibilità dell'interazione. Per quanto riguarda infine i pacchetti regalo l'aspetto che non mi piace è il fatto che soprattutto con questo tempo scarseggiano per inviarli e la loro apertura comporta quasi sempre l'aggiunta di un uovo da 7 Km che decrementa gli slot disponibili e così mi sono ridotto ad aprirli solo quando ho 9/9 uova...
  10. Io invece ieri sera ho tecnicamente completato la terza mini ricerca speciale con la cattura dello spiritello (mi manca il compito degli otto stop nuovi). A parte questo poi sono deluso dalle ricerche sul campo di novembre con premio non un leggendario, ma un nuovo coleottero credo non molto utile nel gioco competitivo. Speriamo a questo punto ci sia qualcosa di interessante con il mese di dicembre... magari il trio meteo!
  11. Una domanda forse banale: tra l'evento starter e il Community Day di ieri come ho detto ho terminato le bacche ananas e soprattutto quelle argento che ho utilizzato alla fine anche in modo superficiale giusto per accumulare caramelle! Ora vorrei cercare di ottenere appunto nuove bacche argento che servono principalmente se si vuole aumentare anche la probabilità di cattura, ma non ho capito come fare...
  12. Effettivamente quante novità in questa settimana appena trascorsa! Tralasciando la modifica dei PL che poi è stata momentaneamente rinviata c'è stato come non mai movimento: nuove creature, evento starter di quarta generazione e oggi il Community Day. A seguire la prossima settimana sicuramente solito evento fantasmi... Per quanto mi riguarda ho completato appunto le evoluzioni finali degli starter (ieri avevo ormai pochissime bacche ananas e bacche argento oggi zero), registrato diversi dei nuovi e infine questa mattina preso due cromatici accettabili e fatte due ottime evoluzioni full acciaio (aiutandomi con le MT attacco veloce) ulteriormente da potenziare in attesa di rifarmi la scorta di polvere (sono rimasto anche in questo caso a secco ). Ho poi finalmente indovinato l'attivazione di un fortunuovo per raddoppiare gli XP da amicizia.
  13. Gli attacchi caricati si schivano spostandosi lateralmente prima che l'avversario lanci appunto l'offensiva e questo lo si capisce perchè esce proprio una scritta specifica in parte. Non è proprio semplice (io sono abbastanza scarso!!! ) e comunque quando si hanno i secondi contati il tutto diventa come detto abbastanza problematico! Altra cosa di cui volevo parlare è che in questi giorni poi è davvero uno spasso trovare così tanti starter di quarta generazione in giro! Praticamente un evento non ufficiale che ha introdotto nel migliore dei modi queste nuove creature. Tantissime caramelle ma ho ridotto al minimo le bacche ananas che devo ricostituire prima del CD di domenica... A tempo record ho ottenuto l'evoluzione finale del tipo erba e devo dire anche con valori individuali ottimi (meraviglia assoluta) e statistica in attacco incredibile (tra l'altro catturato con il plus! ). Per quanto riguarda le mosse, ovviamente quella attacco caricato è risultata di tipo terra (cmq STAB)... Ovviamente perchè tutti gli starter di tipo erba sia di seconda che di terza generazione li ho ottenuti come evoluzione finale inizialmente sempre con la mossa "terremoto" e solo dopo vari tentativi li ho avuti con le mosse ottimali (le MT per me sono sempre una rarità ).
  14. Ho letto che presto sarà possibile incrementare gli spazi (cosa che dovrò fare). Effettivamente non sarebbe male almeno un blocco di 50 in regalo. Anche uno sconto cmq sarebbe gradito! Per quanto riguarda il discorso che facevo prima sulle schivate è proprio per guadagnare tempo (che a volte è proprio al limite). Ovviamente le creature in questione devono essere appunto molto resistenti alle mosse dell'avversario in quanto in caso contrario conviene direttamente ritirarsi...
  15. Le sfide di livello 3 affrontate dal singolo giocatore sono tra le più interessanti in quanto a mio avviso si può capire sul campo la validità dei propri counter e delle rispettive squadre lotta (cosa che non si stabilisce esattamente quando ci sono più utenti). Tra i premi in caso di vittoria è più probabile ottenere le ambite MT. Normalmente ruotano e quindi gli avversari non sono sempre gli stessi e in genere poi alcuni sono più facili mentre altri meno. Altra cosa che incide non poco sono le mosse proprio dell'avversario. Non credo sarà data la possibilità di tempo extra per completarli. Il mio ovvio consiglio sulla base della mia esperienza è avere buone creature estramemente forti e ridurre al minimo le schivate per guadagnare preziosi secondi.
  16. Io per quanto riguarda i cromatici mi affido al plus che fino a questo momento non mi ha mai deluso! Riguardo invece al gioco multiplayer credo che dare l'opportunità anche ai giocatori singoli come me di affrontare sfide più complesse senza sminuirle non sarebbe male. Fortuna che hanno introdotto i leggendari anche con le ricerche altrimenti avrei smesso di giocare da molti mesi...
  17. Credo anche io che sia un problema dei server più che di cellulare (che in ogni caso ha la sua importanza ). Quello che comunque solitamente faccio per limitare questo ed altri problemi consiste nel controllare e cancellare all'occorenza i dati e svuotare di frequente la cache dell'app. Nonostante questa procedura un altro inconveniente che mi si presenta spesso è poi una schermata bianca da cui non si può tornare indietro dopo aver completato una ricerca sul campo che permette di accedere alla cattura di una creatura particolare e a quel punto devo solo chiudere e riavviare il gioco...
  18. Anche se ho ridotto la lista amici per poterla gestire meglio (visto anche il limite dei 10 regali in borsa) ogni volta che poi invio i pacchetti amicizia il gioco impiega ugualmente tantissimo tempo nel momento in cui devo selezionare il pacco e poi inviarlo, al punto che a volte mi sembra che si sia bloccato tutto e spesso perdo anche 1 - quasi 2 minuti ad amico... Avete dei suggerimenti a riguardo? Grazie in anticipo!
  19. Ad evento finito posso dire che è stato per me assai divertente rivedere di nuovo la prima generazione protagonista. Interessante è stata la possibilità di reperire i regionali dalle uova (sebbene abbastanza difficili da schiudere) e con molta determinazione li ho trovati tutti anche doppioni. Non sono mancati poi i selvatici più rari (sebbene a volte scarsi come PL o come valori individuali). Infine ho avuto oggi, inaspettatamente, la possibilità di misurarmi anche con l'attuale leggendario, visto che si era radunato un gruppetto di giocatori. Purtroppo la cattura dopo aver vinto la sfida non è andata a buon fine dato che ho praticamente sprecato tutte le (poche) balls... pazienza!
  20. Da quando sono state introdotte le battaglie raid lo scorso anno, ho sempre pensato che le stesse potessero essere oltre che un divertente gioco cooperativo di squadra anche l'occasione, se affrontate in modalità singolo giocatore, per misurare il proprio livello in termini di costanza, pazienza e abilità. Preparare i counter selezionandoli, cambiando le mosse e potenziandoli nel tempo, successivamente testarli sul campo formando dei team adeguati. Tutto questo è vero per le sfide di livello 3 dove conta appunto il proprio lavoro fatto. Per le zone spente come la mia dove non ci sono altri giocatori reali ogni mese non è bello vedere quei leggendari che si succedono e non potersi cimentare con loro (pur avendo più che ottime creature) ed ecco perchè a mio avviso doveva essere prevista la possibilità di scalare la difficoltà dei raid al livello 3, così da consentire a tutti di affrontare le sfide più ardue mantenendo allo stesso tempo un elevato livello di difficoltà.
  21. Schiuse oggi otto uova da 7 Km... zero regionali In generale comunque questo sistema delle amicizie e relativi pacchi mi sta venendo a noia: puoi avere in borsa max 10 regali e quindi generalmente non bastano per tutti gli amici (nel mio caso 30) così devi procurartene altri con il tempo sempre più contato... poi apri, ottieni i premi e invia a volte con una lentezza estrema (a seconda della connessione) Se continua così credo che entro la fine dell'evento porterò la mia lista a 10 elementi facendo selezione!
  22. Alla fine non posso lamentarmi: dopo la bellezza di 30 uova ho ottenuto tutti i regionali (compresi quelli che avevo sebbene con valori individuali migliori). Come credevo le relative percentuali di schiusa sono abbastanza basse (in pratica 1 regionale ogni 7-8 uova). Devo dire che questa parte del bonus si è rivelata molto avvincente come obiettivo! Ora magari qualche giorno di pausa...
  23. Schiuse 9+4 uova da 7 Km come primo giorno: dei regionali ho trovato solo l'anatra che non mi mancava (ne avevo altre due dell'evento scorso ). La vedo dura... cmq siamo ancora all'inizio!
  24. Da quello che ho capito le uova sono stabilite quando si apre un pacchetto amicizia (non quando lo si invia) e inoltre credo che la percentuale di schiusa dei regionali sarà davvero molto bassa (ma di questo mi posso sbagliare) perciò io sto facendo così: prima di tutto sto leggermente incrementando il numero di amici per avere un giro più ampio di possibilità, in secondo luogo sto svuotando gli slot delle uova in modo da essere pronto domani mattina per riempirli con quelle da 7 Km ed evitando allo stesso tempo di ottenere uova dagli stop (quest'ultima operazione in pratica si dovrà fare per tutto l'evento... ma quante incubatrici ci vorranno fino alla fine? ). Spero almeno, visto che mi mancano, di schiudere il regionale australiano e americano!
×
×
  • Crea...