Vai al commento

Machamp e Bodyguard fallito

Post raccomandati

Ciao a tutti.. vi chiedo una spiegazione su un fatto successo in una lotta questo weekend, a cui non son riuscito a dare una spiegazione sensata.. se esiste già una domanda simile, rimandatemi a quella discussione, ho provato a cercare ma non son stato in grado di trovare nulla..

Arrivo al dunque.. Lotta in doppio, io usavo Sylveon mentre il mio avversario usava due pokemon, uno dei quali Machamp.. il Machamp utilizza BodyGuard, quindi in teoria dovrebbe riparare i pokemon da attacchi che colpiscono più pokemon.. Ma l'attacco passa e quindi metto KO i pokemon avversari.. Ovviamente ho subito pensato che fosse causa dell'abilità Nullodifesa, ma poi ho ricordato che frana lo para, terremoto lo para, che io sappia ha sempre parato granvoce.. Allora volevo sapere se qualcuno sa dirmi come può esser successo..

Un'altra cosa, può essere che non abbia funzionato, in quanto la lotta era in doppio ma multipla, cioè 4 giocatori, e quindi non ripara i pokemon dell'alleato?

Attendo qualche chiarimento, grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Era la prima volta che usavo bodyguard, e la mossa non ha fallito, ma ha funzionato.. il mio compagni di lotta ha fatto spettrotuffo in effetti ma questo non credo annulli l'effetto di bodyguard perché poi io ho fatto granvoce che doveva comunque esser bloccata, invece è passata.. cioè può essere che spettrotuffo abbia annullato gli effetti di bodyguard?

Comunque ho controllato ed in effetti annulla anche gli effetti di bodyguard.. risolto!

Grazie mille, potete chiudere!

Link al commento

20 ore fa, poliwag ha scritto:

quante volte a usato bodyguard di fila? se lo usi più volte ogni volta si dimezza la probabilità che funzioni (prima volta 100%, seconda volta 50% terza volta 25% ecc)

dalla 6 gen la probabilità non si dimezza più, la puoi usare di fila e funziona sempre

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...