Qualche mese fa ho riacquistato Fates, poiché lo ho tragicamente perso durante le vacanze estive del 2017.
Per qualche arcano mistero, mi si sono salvati solo i dati di Conquista e Rivelazione, ma poco importa, Retaggio non è un titolo per cui mi metterei a piangere in caso di perdita.
Ho cominciato da Conquista in Difficile Classica, un livello di sfida abbastanza alto, su questo gioco.
Sono arrivato al capitolo 26. Gli ultimi capitoli si rivelano non solo difficili, ma anche lunghi.
Per il capitolo della muraglia ho speso ben 107 turni per arrivare fin da Takumi, poi altri 16 per elaborare una strategia (non da solo) ed ucciderlo in un colpo solo.
Il capitolo di Iago è un vero e proprio inferno. Ma, someway, riuscirò a passare pure questo.
Le unità che più mi hanno aiutato sono state indubbiamente Effie (Generale), Xander (Paladino), Mozu (Tiratrice Scelta, con un buon Arco Letale +2 arriva anche al 60% di crit, senza Colpo Mortale), Beruka (Berserker su cui ho usato il classico Colpo Mortale + Colpo Sicuro + Grande Clava, portandola al 100% di crit), Camilla (Lord Viverna, quella poca magia che aveva si è rivelata inutile dopo poco il capitolo 10, e aveva anche poca precisione, da Viverna Oscura), Ophelia (strega, Colpo Mortale + Mjolnir +1), e poche altre.
Senza le abilità ereditate in giro, comunque, credo non ce l'avrei mai fatta. Conquest ha un RNG che gioca MOLTO contro il giocatore, oltre a metterlo sempre in svantaggio fin dall'inizio del capitolo.
Replica, in particolare, si è rivelata utilissima sul 90% delle unit che mi porto dietro.
Parlando di figli... inizialmente, volevo reclutarli tutti, ma credo lascerò quelli rimanenti al post-game, ora voglio solo arrivare al capitolo finale (tanto ho unità belle che allenate, tutte promosse e verso il livello 15-20, alcune anche oltre grazie al Sigillo Eterno).
Ne ho reclutati pochi (mi pare... Silas!Shigure, Azura!Sophie, Nyx!Ophelia, Nyx!Ophelia!Kana, Beruka!Ignatius, Selena!Foleo, Elise!Dwyer). Sì, ho sposato Ophelia figlia di Nyx (non ho messo Odin con Elise tanto per cambiare un po' dal solito), e ne è venuta fuori una Kana niente male.
Il mio Corrin lo ho passato a Cavaliere Oscuro, in quanto le Pietre Drago non mi tornavano particolarmente utili e la sue statistiche, con questa classe, sono solo aumentate, rendendolo un misto più che buono (a differenza del Nobile Nohr, classe a mio parere utile solo su Kana e Shigure, se si gioca da maschio.)
Niente, questo è tutto.
Ogni tanto riprendo anche Warriors, in quanto voglio completare tutti i quadri, ma preferisco concentrarmi su altro, per ora.