Vai al commento




Enemy

Utente
  • Messaggi

    6.558
  • Punti Fedeltà

  • Iscrizione

  • Ultima visita

  • Vittorie

    4
  • Feedback

    100%
  • PokéPoints

    PP 28.27

Enemy ha vinto l'ultima volta il 8 giugno 2016

Enemy quel giorno ha ottenuto più mi piace di tutti gli altri!

Informazioni su Enemy

  • Grado
    "Se ridi t'ammazzo."
  • Compleanno 21/03/2003

Informazioni di Contatto

  • Telegram
    @WasabeeWannabee

Informazioni del Profilo

  • Genere
    Maschio
  • Città
    Alola
  • Interessi e passioni
    Sicuramente non tuoi
  • Pokémon Preferito
    Toxapex

Codici Amico

  • Codice Amico Nintendo Switch
    SW-2883-5414-9018
  • Codice Allenatore Pokémon GO
    3367 1119 6903
  • Codice Amico 3DS
    0877 4564 7571

Visitatori recenti del profilo

60.760 visite profilo
  1. Abiamo avuto la stesa idea con xy vedo 

    1. Enemy

      Enemy

      Cioé? Hai riniziato XY? Ahahah

      A me è venuta un'ondata di nostalgia della sesta generazione.

    2. adelredmaster

      adelredmaster

      Si lo riniziato anche a me e venuta tropa nostalgia tropa poi kalos e bellisima 

  2. Davvero carina. Certo questa protagonista (così come quello maschile, ma GF alla fine considera quasi sempre solo la ragazza nel merchandising) non mi ispira quanto quelle passate, mi sembra tanto simile a quella di Alola e non riesco a levarmi questa cosa dalla testa, per quanto in realtà siano differenti.
  3. Daje che appena esce mi prendo entrambi i DLC (anche se attualmente devo ancora finirmi il post game del gioco base...). Per me quando esce non fa differenza, magari entro fine ottobre sarebbe il massimo ma vedremo.
  4. Non prendevo un codice per un evento al GS dai tempi di Magmar su Pokémon X... non sapevo neanche lo distribuissero, lo ho trovato a caso oggi facendomi un giro. Carino dai, un po' come ai vecchi tempi... peccato che non sia niente di particolare. Fosse stato shiny...
  5. Benvenuto e buona permanenza!
  6. Sono passati quasi 6 anni dal giorno in cui mi iscrissi su Pokémon Millennium e, di conseguenza, approdai sul mondo dell'Internet.
    Ai tempi avevo a mala pena 11 anni, andavo ancora alle medie e mi ritenevo già grande e vissuto.
    Con il tempo ho imparato che, in realtà, non si diventa mai quel tipo di persona "vissuta" che miravo a divenire presto, e ora che ho 17 anni (e comunque ehi, sono ancora giovanissimo, non andrò sicuramente a lamentarmi della vecchiaia come i 15enni d'oggi!) sono felice di averlo capito e di star vivendo la mia adolescenza come è giusto che sia, a metà tra la magia della fanciullezza e le responsabilità della vita adulta. E spero di poter vivere così per ancora molti anni a venire.
     

    Quello che scrivo oggi è essenzialmente un messaggio di "Arrivederci" in ritardo, una spiegazione di ciò che ha cambiato il mio modo di vedere le cose e che mi ha portato di conseguenza a dire addio al forum. Non sono affatto bravo con le parole, sono una capra di italiano e non riesco a trasmettere bene i concetti, ma questo è quello che provo, di getto, senza pensarci troppo sopra.
    Qualche tempo fa, sono scomparso dall'Internet, probabilmente assieme a molti altri che, crescendo, sono usciti di scena come me. I giorni passati su questa realtà alternativa che è l'internet rimarranno a lungo nella mia memoria, perché in un certo senso mi hanno permesso di ampliare di molto i miei orizzonti.
    Allora come adesso, notai che il mio vecchio "cappello" da allenatore ed internauta iniziava ad andarmi stretto. E così, decisi di appenderlo al chiodo; e quel cappello rappresentava, in un certo senso, la mia fanciullezza, l'età del bambino, che oramai non mi apparteneva più.
    Mi rendo conto, uscendo di casa, che i tempi sono cambiati e che, con essi, sono cambiato io, così come il mondo che mi circonda. Quello che vorrei trasmettere oggi è un messaggio di estremo amore per il mondo in cui sono cresciuto e ancora sto crescendo.
    Mi accorgo, andando in giro per le stesse strade e piazze che attraversavo da piccolo, di non essere soddisfatto. Nel vedere le strade vuote, nel vedere come queste siano cambiate e come sia diverso il comportamento della gente che le attraversa di rado, mi accorgo che quella che provo è essenzialmente nostalgia. Mi mancano i tempi in cui le cose erano leggermente più semplici, ma poi mi chiedo: è davvero cambiato qualcosa?
    O sono io che sono cambiato ed ora vedo le cose diversamente? Probabilmente, la risposta è un mix delle due cose. Di certo la vita che conduciamo oggi è diversa da quella che conducevamo anche solo 10 anni fa, e di certo è anche la mia visione di ciò che ho attorno che è diversa.
    Questo pensiero mi accompagna da mesi, e sono giunto alla conclusione che forse ho cercato anche io di far cambiare tutto troppo velocemente. Non andrò nei dettagli, perché ognuno ha visto i cambiamenti che ha voluto vedere, e c'è chi si abitua alle novità meglio di altri.

    E così, in questi giorni, mi ritrovo a vivere con un modo di fare meno noioso, con quel pizzico di leggerezza e serenità che mi mancavano, forse come il bambino che ho sempre rifiutato di essere quando era il momento. Mi diverto, mi impongo nuovi (e grandi) obiettivi, non trascurando ciò che caratterizza la vita di un adolescente e di giovane adulto, e mi va bene così, anche se alcuni mi considereranno infantile.
    Se voglio che il mondo che ho attorno cambi, se voglio che nel mio mondo torni quella serenità che tanto amavo e di cui ora ho nostalgia, penso che il segreto sia quello di essere il primo a cambiare.

    Nonostante quelli che stiamo vivendo siano anni difficilissimi, spero davvero che tutti voi possiate in qualche modo vivere ancora nella gioia che io stesso sto cercando con tanto impegno.

    1. adelredmaster

      adelredmaster

      L'eta e solo uno stato mentale enemy  io o 21 anni per esempio ma non li o mai sentiti questi anni in me vedrai che pasata l'adolescienza tutta quella serenita ritornera in te

    2. Shark

      Shark

      83e.jpg

    3. evilespeon

      evilespeon

      Concordo con @adelredmaster l'età è  solo un dato è nullo di più...manco io mi sento l'età che ho è sto Serenissima così, vedrai che sono solo fasi ma poi la serenità torna sempre e ti accetti per chi sei 

       

  7. Nel corso degli anni ho cambiato molto gusti sugli starter. Una volta prendevo solo quelli "fighi" o con un'evoluzione finale che mi sembrasse abbastanza combattiva, mentre a volte prendevo quello meno popolare per andare contro la massa. Al momento, direi... Kanto: Squirtle Johto: Chikorita Hoenn: Torchic Sinnoh: Piplup Unima: Tepig Kalos: Chespin Alola: Popplio Galar: Grookey Prediligo i Pokémon calmi o comunque con un aspetto giocoso, niente di troppo serio. Blastoise con il tempo ha sostituito Charizard (MegaBlastoise è un figo), tanto da averlo sia su Rosso, sia su Giallo, sia su X e Master. Chikorita fu il mio primissimo Pokémon su Soulsilver, lo ho ancora con me (per ora su UltraLuna), ed è inoltre shiny (ai tempi io nemmeno lo sapevo). Questo legame nostalgico lo rende per me forse uno dei migliori starter. Di Hoenn gli starter mi piacciono equamente, ma forse Torchic li supera. La sua Mega è fighissima, peccato Blaziken stesso non mi faccia impazzire, mentre Torchic e Combusken li adoro. Piplup è il mio starter favorito, sarà per l'anime, sarà per Empoleon, lo trovo davvero perfetto. In un eventuale remake lo prenderò senza indugiare. Fu inoltre l'unico Pokémon con cui riuscii a scalfire l'Infernape del mio vicino di casa quando avevo 7 anni, lulz. Gli starter di Unima sono bellissimi, ma prediligo Tepig perché è quello meno scelto, e mi fece quasi pena ai tempi dell'uscita. Emboar ha un aspetto simpatico, poi. Di Kalos mi piace Chespin per lo stesso motivo di Tepig, e perché onestamente mi piace molto. Quilladin escluso. Ad Alola facevo parte del #teampopplio, e lo presi nonostante non mi piacesse Primarina. Ancora adesso ho quel Popplio maschio al livello 78, non evoluto. A Galar nessuno starter mi piace, forse Grookey supera un pochino gli altri anche per la sua prima evoluzione...
  8. Enemy

    [XY] [Cerco] Blazikenite

    Grazie per esserti preso la briga di spostare il Topic, mea culpa per non aver controllato bene. Non ne ero al corrente, mi dispiace. Modifico subito la richiesta.
  9. Non ne ero al corrente, ti dirò, quindi grazie. Giocando in questi giorni in effetti ho incontrato molte di queste diverse forme, soprattutto online.
  10. Enemy

    [XY] [Cerco] Blazikenite

    Buonsalve. In questi tempi ho rigiocato Pokémon X e ho da poco terminato la storia principale. Ho recuperato tutte le Megapietre che si possono recuperare nella versione X, tranne la Blazikenite, che in questo gioco era ottenibile solo tramite evento. Qualche anima pia è disposto a scambiarla, nonostante il gioco sia datato 2013 e quindi in disuso? Non ho molto con me, su X non ho neanche Pokémon di valore (in quanto sono stati tutti trasferiti su Ultraluna), e non ho molti PP (quando ero molto attivo sul forum era più difficile ottenerne se non con i mercatini), quindi se nessuno ha interesse potrei capire. Grazie mille per l'interesse.
  11. Ho comprato Scudo qualche giorno fa e me lo sto giocando totalmente spoiler-free. Conoscevo solamente gli starter, Wooloo e i leggendari di copertina, quindi ogni nuovo Pokémon che scopro regala una bella sensazione. Mi sembra di essere tornato ai tempi di Pokémon Diamante/Perla, quando non conoscevo nessun Pokémon. Il gioco per adesso mi sta piacendo molto. L'ambientazione, l'Inghilterra, non è sicuramente tra le mie preferite, sarà per i paesaggi, sarà per il clima, sarà per lo stile. In ogni caso, alcune città sono carine, sicuramente più grandi di quelle di Kalos e Alola e più variegate (senza esagerare). Di sotto allego qualche foto della mia giocata, in particolare la mia squadra, la mia Card della Lega (feature che amo), ed il mio outfit. La mia squadra poco bilanciata Outfit (Non so quale dei due tenere... amo il completo giallo, e sicuramente per un viaggiatore non è male, ma non è un po' troppo casual?) Card della Lega Pokémon
  12. Featuring Dante from the DMC Series but this time as a DLC
  13. Ho comprato il cofanetto del manga di BW a 10 euro, sono in fame chimica e ho paura dei piccioni

  14. Nel 2019 esce AC per Switch, ed io ho iniziato ora a far sul serio su New Leaf.

    Sempre sul pezzo.

    1. Shark

      Shark

      Ormai su ACNL ci giocano solo gli stessi. Tempo fa ho provato a riprenderlo ma era pienissimo di ragazzini di età 10-12 e non mi divertivo più come una volta

    2. Julie

      Julie

      Io sono gasatissima per AC su switch :eveeplz:

  15. Enemy

    Fire Emblem

    Non riesco ad andare avanti su Conquista. Sono bloccato da mesi sul Capitolo 26, è terribile. Il problema non è tanto Iago con tutte le sue bacchette infinite, e nemmeno Hans (che sono riuscito a oneshottare con Midori dopo averlo avvicinato in un altra stanza con Trappola di Elise), quanto tutte le unità piazzate a muretto di fronte alle porte della sala di fronte a quella del boss. Quei Generali e quei Berserker sono bestiali, equipaggiati benissimo e intelligenti, per cui non riesco proprio a farli fuori, in alcun modo. Come se non bastasse, dopo tot turni arrivano un bel po' di rinforzi dal basso. Insomma, nonostante le mie unità overlivellate grazie al DLC dell'esperienza e i loro set più che floridi, non riesco proprio a proseguire. Ho anche pensato ad abbassare la difficoltà, ad un certo punto (attualmente sono ancora in Difficile-Classica), ma poi ho sempre deciso di riprovarci così. La cosa mi fa tremare al solo pensiero dei prossimi capitoli, quelli finali... Careful: Spoiler del capitolo finale di Conquista

×
×
  • Crea...