Vai al commento

Team siccità [help]

Typhlosion

Post raccomandati

Ciao ragazzi finalmente ho deciso di farmi una squadra dove posso valorizzare il mio tipo preferito.

Sn arrivato a un bivio e spero che qualcuno di voi possa darmi dei consigli.

La mia squadra:

Ninetales

natura:timida

strumento:avanzi

Mosse.lanciafiamme, congiura, solaraggio, giornodisole [HP(ghiaccio)]

evs:252 evs att.spe 252 vel, 4 ps

Charizard

natura:modesta

strumento:stolascelta

mosse:solraggio, lanciafiamme, focalcolpo, introforza(ghiaccio)

evs:252att.spe, 252 vel, 4ps

Torkoal

natura:calma

strumento: nn lo so

mosse:rapigiro, gettaguscio, lanciafiamme, solraggio

evs:252 dif.spe, 124 att.spe, 124 dif

Qui arriva il dubbio nn so che pkmn mettere, preferirei un attaccante fisico veloce che possa sfruttare il sole, l'unico che mi viene in mente è blaziken acceleratore, ma nn pss metterlo xkè Uber

Grazie in anticipo :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

facile a dirsi che a farsi, ognuna ha un suo parere. alcuni dicono che è meglio donphan cm rimuovi punte ecc.

io personalmente preferisco torkoal visto le sue statistiche difensive ed è l'unico fuoco che impara rapigiro, purtroppo il mio nn ha levitoroccia, xkè lo può imparare sl in 4°gen.

Link al commento

Si, ma sn vietate queste due combo. Quindi nn potrei utilizzarle in caso volessi sfidare gli assi di PM e credo anche se ne facessi parte.

ecco. leggi guide base :/, posso spammare @moderaon?

Link al commento

http://www.pokemonba...ic:introduzione <-- Introduzione al battling competitivo (ce n'è una anche su PM comunque -.-')

http://www.pokemonba...p:team_building <-- Introduzione al building 1

http://www.pokemonba...:counter_system <-- Introduzione al building 2

http://www.smogon.com/bw/pokemon/

http://netbattle.for...e.it/?f=7479703

prendi da qui i moveset

un bel copia-incolla dall'altro rating laugh.gif.pagespeed.ce.kMRbCqjC95.gif

kip
Link al commento

comunque non potrai mai sperare di affrontare gli assi con un team puramente fuoco... è un'idiozia...

comunque non potrai mai sperare di affrontare gli assi con un team puramente fuoco... è un'idiozia...

Link al commento

Ho risolto con gliscor e leafleon.

Quindi ho:

ninetales, charizard, gliscor, leafleon, entei/moltres.

purtroppo me ne manca uno, e siccome ho un po' di difficoltà  nel trovare un pkmn cn rapigiro che possa stare nella mia squadra chiedo a voi consiglio: stavo pensando a hitmonchan/top x togliere levitoroccia.

Link al commento

Ciao Death Note,

Vorrei darti due dritte sui sunny team a livello competitivo. Nel metagame attuale il sun è un weather molto nerfato rispetto agli altri, questo è dovuto al suo unico setter ovvero Ninetales che detto tra di noi è un pokemon di *censura*. Se vuoi fare un sunny offensive (che vedo che stai cercando di fare) dovresti tenere a conto di uno schema abbastanza semplice per realizzare questa tipologia di team:

- Ninetales utilizzalo in modo da non diventare setup fodder di qualcosa

- Inserisci sempre un PowerBlast (termine con cui mi piace chiamare questi tipi di pike) ovvero un pike che abusi pienamente del sunny e che sferri attacchi overpower come puo essere Darmanitan o Victini. Questi infatti sono uno dei fulcri dei sunny e ne aumentano la potenza di non poco.

- Devi avere una soluzione per vincere le weather war, infatti siccome ninetales è molto scarso devi supportarlo al meglio. Molti utilizzano il trap di Dugtrio mentre altri preferiscono stallare il rain di turno.

- Sfrutta clorophyl a tuo vantaggio, utilizzando pikè come venusaur che hanno un'importante mossa: Sleep Powder, ovvero sonnifero penso si dica in ita, questa è utile per ottenere un control molto alto nella partita.

In merito a queste dritte dovresti fare un team "da capo" diciamo... Infatti competitivamente non avresti sbocchi nel metagame e probabilmente sara molto difficile vincere contro un battler mediocre.

W

Link al commento

Attualmente non è in grado di vincere, diciamo.

Dovresti prima di tutto limitare l'uso sia di charizard che di moltress dato che ci sono pikè un po piu potenti da utilizzare. Dovresti basarti su un core iniziale come Venusaur+Victini nnzo... i sunny non hanno molti modi di essere "originali"..

Lefeon eliminalo completamente e sostituiscilo con qualcosa che ti serva ad avere un match up decente vs i rain team e sand... Un esempio è un team postato su smogon con nome Solar Vegance, è un sunny abbastanza buono grazie ad un "trap" core abbastanza funzionale che è utile a vincere la maggior parte delle wwar ed abusa pienamente del sunny. Dovresti prendere spunto da altri team per poi iniziare a buildare competitivamente.

ps: ti conviene testare i team su Pokemon Online prima di breedare sul nds per evitare di perdere tempo con squadre non potenti.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...