Vai al commento

Evsare Venipede

Post raccomandati

Ciao a tutti ragazzi, sto per evsare il mio venipede, però ho un dubbio: se utilizzo chandelure per killare i pokemon lo posso fare? se metto il condiv.esp. a venipede funziona? Lo farei solo finchè non è abbastanza forte da killarsi da solo i pokemon per gli ev, ma non vorrei che se killassi per esempio watchog che da 1 ev in att, questo ev venga diviso...e un'altra cosa, se dessi a chandelure la crescicappa e a venipede il condiv.esp. e killassi watchog, venipede quanti ev prenderebbe?

Ah sì! un'altra cosa.... mi sapete spiegare come mai evolvendo venipede in whrlipede tutte le statistiche salgono di qualche punto, metre lo speed mi è sceso di ben 4 punti? mi sembra strano che scenda anzichè salire vista l'evoluzione....:dead:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Con il Condiv.Esp. direi che funziona ^^ Io quando devo evs-are(?) un pokémon lo metto in squadra (magari con la crescicappa) e poi vado in un punto dove posso usare "profumino" per attirare le orde...e appena becco l'orda di pokémon che mi serve uso Swampert per mandarli ko tutti contemporaneamente usando terremoto e surf :)

Per la questione del scendere invece del salire...purtroppo non saprei aiutarti, non mi è ancora capitato di allenare un venipede >w< Magari quella data evoluzione ha meno punti in velocità rispetto a venipede e quindi sembra che gli evs siano spariti...non so.

*googla le statistiche* Sì! Gli evs sono intatti, ma Whirlipede di base è più lento di Venipede (47 di media contro i 57 di venipede) ma evolvendo in Scolipede i punti base del pokémon in velocità aumentano di nuovo :)

Sono i punti base del pokémon a essere cambiati, non quelli che gli hai dato tu allenandolo :)

fa7dd481-1ca9-478a-87ae-9da6f2c9b2cf.png

Link al commento

2 minuti fa, Yamata ha scritto:

Gentilissimi ^^ Ok allora continuo a evsarlo in santa pace!

Bella l'idea delle orde....peccato che io giochi su pokèmon nero T_T

Ah! Non lo sapevo! Io ho iniziato a breedare ed evsare solo di recente su Rubino >w< quindi non ho idea di come funzioni nelle precedenti generazioni >w<

Link al commento

3 minuti fa, Glo-chan ha scritto:

Ah! Non lo sapevo! Io ho iniziato a breedare ed evsare solo di recente su Rubino >w< quindi non ho idea di come funzioni nelle precedenti generazioni >w<

Scusami un'altra domanda, ma voi giocatori per lo più utilizzate il ds? o altre piattaforme? no perchè da adesso vorrei anche io cimentarmi in lotte con alter persone, cosa che non ho mai fatto...chiaramente so che serve il collegamento wi-fi ma che ovviamente il mio ds e il mio wi-fi non vanno per niente d'accordo perciò mi è impossibile collegarmi...Perciò mi stavo chiedendo, ci sono altre piattaforme sulle quali giocare? Che sò....sul pc? anche se ci sono vari pro e contro 

Link al commento

1 minuto fa, Yamata ha scritto:

Scusami un'altra domanda, ma voi giocatori per lo più utilizzate il ds? o altre piattaforme? no perchè da adesso vorrei anche io cimentarmi in lotte con alter persone, cosa che non ho mai fatto...chiaramente so che serve il collegamento wi-fi ma che ovviamente il mio ds e il mio wi-fi non vanno per niente d'accordo perciò mi è impossibile collegarmi...Perciò mi stavo chiedendo, ci sono altre piattaforme sulle quali giocare? Che sò....sul pc? anche se ci sono vari pro e contro 

Uhm...io uso il ds però ho il problema che il mio router non è compatibile e quindi la connessione cade come se nulla fosse, magari mentre sto facendo qualche cosa.

Però ogni tanto per lottare vado su un sito che mi era stato detto da un amico "Pokémon Showdown". Fai l'account, crei il tuo team e poi puoi lottare tranquillamente con altri giocatori. :) L'unica pecca è che i team sono salvati nei file temporanei del computer e se fai la pulizia di cookie e simili spariscono...ma basta farsi un copia-incolla del file del team e salvartelo sul computer così è più facile realizzarlo di nuovo :)

Link al commento

5 minuti fa, Yamata ha scritto:

Eh si lo so, ma non so come averlo :/

Lo puoi ottenere random dall'incontro con pokè selvatici, ma mi sembra che la probabilità che un tuo pokè lo contragga così sia più bassa di 1/8192 se non sbaglio. Sulle nuove versioni è molto più facile ottenerlo perchè ci sono millemila pokè infettati che vagano per lo scambio prodigioso :)

2 minuti fa, Yamata ha scritto:

Se hai nero mi sembra che i server GTS siano chiusi da un pezzo per cui non potresti sfidare qualcuno nemmeno volendo; per risponderti ti dico comunque di sì, ci sono dei simulatori per PC (tipo "shoddy battle") con cui buildi il tuo team che vorresti farti in-game assegnando manualmente nature, IVs, EVs eccetera e giochi online contro altre persone :) 

Link al commento

5 minuti fa, Yamata ha scritto:

c'è l'arena... in alto su sito e servizzi trovi anche l'arena

Link al commento

4 minuti fa, Heryos ha scritto:

Lo puoi ottenere random dall'incontro con pokè selvatici, ma mi sembra che la probabilità che un tuo pokè lo contragga così sia più bassa di 1/8192 se non sbaglio. Sulle nuove versioni è molto più facile ottenerlo perchè ci sono millemila pokè infettati che vagano per lo scambio prodigioso :)

Se hai nero mi sembra che i server GTS siano chiusi da un pezzo per cui non potresti sfidare qualcuno nemmeno volendo; per risponderti ti dico comunque di sì, ci sono dei simulatori per PC (tipo "shoddy battle") con cui buildi il tuo team che vorresti farti in-game assegnando manualmente nature, IVs, EVs eccetera e giochi online contro altre persone :) 

Aspetta.....vuoi dirmi che io mi sto facendo una squadra su pokemon nero inutilmente siccome poi non la posso sfruttare contro nessuno perchè i server sono chiusi? O_O

L'unica possibilità sarebbe giocare su un server tramite pc?

Link al commento

1 minuto fa, Yamata ha scritto:

Aspetta.....vuoi dirmi che io mi sto facendo una squadra su pokemon nero inutilmente siccome poi non la posso sfruttare contro nessuno perchè i server sono chiusi? O_O

L'unica possibilità sarebbe giocare su un server tramite pc?

Non ne sono sicuro al 100% ma quasi XD prova a connetterti in una sfida online a caso e vedi cosa ti dice :)
Se non hai un 3ds e x/y/oras mi sa che devi usare il pc per forza

Link al commento

11 minuti fa, Heryos ha scritto:

Non ne sono sicuro al 100% ma quasi XD prova a connetterti in una sfida online a caso e vedi cosa ti dice :)
Se non hai un 3ds e x/y/oras mi sa che devi usare il pc per forza

Avevo sentito anche io che avevano chiuso tutti i server per le generazioni precedenti...proverei io, ma il mio dsi non riconosce il router e non si connette.

Link al commento

6 minuti fa, Yamata ha scritto:

Ok allora per poter giocare anche con altre persone dovrei avere i giochi nuovi su 3ds, oppure utilizzare dei giochi su pc, e dove posso trovarli? simulatori a parte..

Giochi per PC non esistono, ci sono solo i simulatori :)

Link al commento

Per fare un conto preciso degli ev che assegno ti consiglio di usare il sav (anche se risulta un procedimento più lungo), questo perchè con le orde e i pike normali c'è il rischio che il poke prenda ev non necessarie. Esperienza personale.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...