Vai al commento

Annunciate le Regole del VGC2016!

fireblast

Post raccomandati

22 minuti fa, Heryos ha scritto:

Secondo me invece MRay sarà meno presente di quello che pensiamo visto proprio che ce lo si aspetta nel team avversario e quindi ci si prepara ad esempio con un Amoonguss rage powder + GeoXerneas che se lo mangia

(Ammettendo che MRay non abbia il sash)

Secondo me invece MRay sarà meno presente di quello che pensiamo visto proprio che ce lo si aspetta nel team avversario e quindi ci si prepara ad esempio con un Amoonguss rage powder + GeoXerneas che se lo mangia

bhe vero ma un pokemon che fa così tanti danni io gli darei il sash, è anche vero che se gli dai un sett abbastanza difensivo solo aegislash fisico con la orb o la band gli fa ohko, può essere una strategia non ci avevo pensato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi sono trovato contro un Yveltal bulky con Weakness Policy, si è preso il mio Moonblast di Whimsicott senza battere ciglio e mi ha sweepato tutto il team col boost della policy.

(Ho fatto il calcolo sbagliato mettendo Whimsicott al 100 e Yveltal al 50, gg)

Link al commento

6 minuti fa, Heryos ha scritto:

Mi sono trovato contro un Yveltal bulky con Weakness Policy, si è preso il mio Moonblast di Whimsicott senza battere ciglio e mi ha sweepato tutto il team col boost della policy.

(Ho fatto il calcolo sbagliato mettendo Whimsicott al 100 e Yveltal al 50, gg)

dovrebbe reggerlo il ogni caso il moonblast  252 SpA Whimsicott Moonblast vs. 0 HP / 0 SpD Yveltal: 116-140 (57.7 - 69.6%) -- guaranteed 2HKO

Link al commento

Adesso, Easy ha scritto:

dovrebbe reggerlo il ogni caso il moonblast  252 SpA Whimsicott Moonblast vs. 0 HP / 0 SpD Yveltal: 116-140 (57.7 - 69.6%) -- guaranteed 2HKO

Prova a mettere Whimsicott al 100 con 0 SpA e vedi che c'è il OHKO ^^" Stupido calcolatore che mi preimposta il 100.

Comunque http://replay.pokemonshowdown.com/vgc2016-304724611 Finalmente Whimsicott rivalutato. Devo dargli 4EVs in più in velocità perchè al momento ha 252 HP / 40 Def / 216 Spe  (Timid) e ha 179 di velocità al pari di Tornadus (infatti al primo turno del replay avevo il 50% di possibilità di mandare a segno taunt ma ha vinto lui)

Dai worry seed è troppo bello :3

Link al commento

4 minuti fa, Heryos ha scritto:

Prova a mettere Whimsicott al 100 con 0 SpA e vedi che c'è il OHKO ^^" Stupido calcolatore che mi preimposta il 100.

Il calcolatore ti preimposta il 100 perchè gli inserisci come set quelli OU da una parte e quelli VGC dall'altra: OU si gioca coi Pokémon al 100 mentre VGC al 50 :) Facci occhio la prossima volta xD

Falken-N7.png

Link al commento

48 minuti fa, Heryos ha scritto:

*primo match per testare whimsicott*
Mi trovo contro uno che starta con Xerneas e Whimsicott; io starto con Kanga + Whim.
Fake out su Whim ed Encore su Xerneas.... ENCORE FALLISCE.

Concordo, tutti pensano a quanto MRayquaza sia OP ma credo che tutti abbiano almeno un Counter per lui, è un pò come MKanga...

Link al commento

4 minuti fa, Strax ha scritto:

Il calcolatore ti preimposta il 100 perchè gli inserisci come set quelli OU da una parte e quelli VGC dall'altra: OU si gioca coi Pokémon al 100 mentre VGC al 50 :) Facci occhio la prossima volta xD

Ok questa non la sapevo ^^"

4 minuti fa, TheShadowKing ha scritto:

Concordo, tutti pensano a quanto MRayquaza sia OP ma credo che tutti abbiano almeno un Counter per lui, è un pò come MKanga...

MKanga piange per un Hi-Jump Kick di Mienshao (che ho oneshottato con Whimsicott  50% chance to OHKO :') )

Link al commento

13 ore fa, Heryos ha scritto:

Mi sono accorto che Xerneas e Yveltal mi sweepano tutto il team. C'è qualche pokè in grado sia di usare mosse acciaio che folletto? Mi viene in mente solo Mawile, ma ho già MKanga come mega.

Anche la combo 2 offensivi + 2 supporter non è malaccio.. http://replay.pokemonshowdown.com/vgc2016-304853181

Metti Mawile come seconda mega, no? Togli il Pokémon che ti è meno utile...

Comunque non esistono Pokémon che usano sia folletto, che acciaio (a parte il sopracitato Mawile): al massimo puoi tentare qualcosa con Excadrill (Iron Head per Xerneas / Rock Slide per Yveltal) ma non ce lo vedo molto bene nel VGC...

Link al commento

1 ora fa, TheShadowKing ha scritto:

Metti Mawile come seconda mega, no? Togli il Pokémon che ti è meno utile...

Comunque non esistono Pokémon che usano sia folletto, che acciaio (a parte il sopracitato Mawile): al massimo puoi tentare qualcosa con Excadrill (Iron Head per Xerneas / Rock Slide per Yveltal) ma non ce lo vedo molto bene nel VGC...

Ho già mega kanga! E non posso mettere una seconda mega D:

18 minuti fa, Rumpelstiltskin ha scritto:

Posso fare una domanda? In un torneo se si incontrassero Kyogre Vs Groundon quale abilità dei due si attiverebbe per ultima è casuale oppure no?

Quello più lento si attiva per ultimo (quindi se vengono mandati in contemporanea, se Groudon è più lento di Kyogre rimarrà attiva desolate land)

Link al commento

1 ora fa, Heryos ha scritto:

Ho già mega kanga! E non posso mettere una seconda mega D:

Quello più lento si attiva per ultimo (quindi se vengono mandati in contemporanea, se Groudon è più lento di Kyogre rimarrà attiva desolate land)

Perché non puoi mettere una seconda mega scusami? Non è mica come l'OU che devi scegliere per forza tutti e sei i Pokémon: visto che ne devi scegliere 4, puoi benissimo mettere due mega che usi in base alle tue esigenze :)

Link al commento

1 minuto fa, TheShadowKing ha scritto:

Perché non puoi mettere una seconda mega scusami? Non è mica come l'OU che devi scegliere per forza tutti e sei i Pokémon: visto che ne devi scegliere 4, puoi benissimo mettere due mega che usi in base alle tue esigenze :)

Aaaaah in quel senso! Non avevo capito :) dopo testo.

Link al commento

1 ora fa, Rumpelstiltskin ha scritto:

Kyogre+ MegaSceptile come prima a scendere in campo. Tutte e due evsati al massimo in velocità

Il problema è che se incontrassi un Groundon sarebbe un bel problema... 

Io gioco solamente da un anno però direi che se crei un team per un qualsiasi formato di gioco sperando di poter partire sempre contro qualsiasi avversario con gli stessi 2 pokèmon sei sbagliato :asduj1:

Sarebbe come giocare da soli altrimenti :P

Link al commento

46 minuti fa, Zambou ha scritto:

Io gioco solamente da un anno però direi che se crei un team per un qualsiasi formato di gioco sperando di poter partire sempre contro qualsiasi avversario con gli stessi 2 pokèmon sei sbagliato :asduj1:

Sarebbe come giocare da soli altrimenti :P

Hai ragione anche tu ahahhahahahahahahahahah

Link al commento

9 minuti fa, Ferrartiglio ha scritto:

Ragazzi ma un mega rayquaza a spammare ascesa del drago con bendascelta e accanto un yveltal modesto con lentiscelta a spammare ali del fato come vi sembra?

Ray è molto fragile dopo ascesa del drago.. Potrebbe essere costretto ad uno switch dopo un paio di volte a mio parere

Link al commento

On 14/12/2015 at 00:06, Heryos ha scritto:

Mi sono accorto che Xerneas e Yveltal mi sweepano tutto il team. C'è qualche pokè in grado sia di usare mosse acciaio che folletto? Mi viene in mente solo Mawile, ma ho già MKanga come mega.

Anche la combo 2 offensivi + 2 supporter non è malaccio.. http://replay.pokemonshowdown.com/vgc2016-304853181

On 15/12/2015 at 14:07, TheShadowKing ha scritto:

Vi state dimenticando del potentissimo...

klefki.png

Falken-N7.png

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...