Gengodile Inviato 10 dicembre, 2015 Condividi Inviato 10 dicembre, 2015 Dunque... Si lo so il nome del team è alquanto ridicolo X"D Dunque... Elencherò i 6 membri del team in ordine di pokedex quindi non indugiamo oltre e partiamo dal membro più ignorante dell'intero team! 1) Tyranitar @bendascelta Evs:6hp/252atk/252vel Natura:decisa Abilità:sabbiafiume Mosse: -Frana -Sgranocchio -Gelopugno -Terremoto Dunque analizziamolo più da vicino... La sua strategia sembrerebbe più tosta sciocca a detta di un'esperto con cui ho interagito di recente perché di solito i Tyranitar come strumento hanno la bacca gli protegge dalle mosse di tipo lotta superefficace x4 e la bendascelta sembrerebbe una delle cose più sciocche,raramente vengono uttilizzati con stolasceltacper agevolarne la velocità... Il perché della mia scelta? Ho lo speed control del ventoincoda di tallonflame e se outspeeda killa molto facilmente... 2) salamence @salamencite Evs:6hp/252atk.sp./252vel Natura:modesta Abilità:prepotenza Mosse: Granvoce Fuocobomba Protezione Dragobolide Non molto spesso attaccanti fisici del calibro di salamence si applicano a 360 gradi negli attacchi speciali! Ma per adesso non mi sta deludendo affatto! Anche lui grazie allo speed control riesce a cavarsela bene, prima al posto di fuocobomba c'era ondacalda che sembrerebbe più utile nel doppio finché non iniziarono a spuntare tanti di quegli aegislash con bodyguard 3)Bisharp @focalnastro Evs:6hp/252atk/252vel Natura:decisa Abilità:agonismo Mosse: Protezione Sbigoattacco Metaltestata Privazione Questo qui è uno dei classici del vgc quindi non c'è molto da dire su questa canaglia se non il fatto che sa fare bene il suo lavoro, con lui gioirete della presenza di avversari con prepotenza 4)Tallonflame @assorbisfera Evs:6hp/252/252vel Natura:decisa Abilità:aliraffica Mosse: Baldeali Fuococarica Ventoincoda Protezione Eccolo! finalmente il famosissimo setter di ventoincoda che ci fornisce un po' di speed control! Che c'è da dire su di lui? Si sacrifica per il gruppo... In 2 lotte su 3 la lotta finisce con 3 a 0 e l'unico ko è sempre lui XD Perché dopo aver usato ventoincoda lo killano facilmente e li di solito piazzo un altro pokemon con attacchi a doppio raggio(mosse che colpiscono entrambi) e li inizia lo spam 5)Aegislash @Vulneropolizza Evs:252hp/6atk/252atk.sp. Natura:quieta Abilità:accendilotta Mosse: Pallaombra Furtivombra Spadasolenne Scudoreale Ora parliamo un po di più del soggetto! Tanto per iniziare ha anche 0 iv in velocità dato che devr attaccare sempre per ultimo, di solito lo uso sempre per ultimo quando ormai i turni di ventoincoda sono cessati, questo moveset è più tosto vecchio e mi pare sia del vgc 2014, fatto sta che non mi delude e che spada solenne raramente se lo aspettano i kanga e gli heatran 6)sylveon @lentiscelta Evs:180hp/76def/136atk.sp/4Def.sp/116vel Abilità:pellefolletto Natura:modesta Mosse: Granvoce Pallaombra Psycoshok Introforza terra Ultima ma non per importante la seconda cantante del team! Secondo coloro che mi hanno fatto conoscere questa misteriosa evsatura lo rende capace di resistere a ritorno di mega-kangaskan di natura allegra e a baldeali di tallonflame bendato!(anche se non si trovano spesso è comunque un traguardo difensivo in generale) A voi i pareri! A già inoltre vi lascio il mio codice amico per chi volesse fare una partita vgc! 5472-8266-6276 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Touya. Inviato 12 dicembre, 2015 Condividi Inviato 12 dicembre, 2015 Ok, dammi un secondo e valuto ^-^ Vediamo un po'... Per Tyranitar, ti consiglio di dargli la Stolascelta perché possiede, anche con Ventoincoda, una velocità molto bassa... Inoltre sostituisci Earthquake con Low Kick per Kangha, Heatran... Ricorda che se investi 252 EVs in due stat. ne rimangono 4 non 6 Ti consiglio un Set mixed per Salamence, che non cambia molto nel moveset ma nella EVs Spread: Salamence @ Salamencite Abilità: PrepotenzaLivello: 50 EVs: 20 PS / 108 Atk / 4 Def / 124 SpA / 252 Spe Natura Ingenua- Sdoppiatore - Granvoce - Dragobolide - Proteggere Sostituito Fuocobomba con Sdoppiatore, che può essere utilizzato anche dopo Dragobolide e la EVs Spread più bulky. Bisharp è ok (EVs PS 6 -> 4) Per Talonflame usa questa Spread EVs: 92 Atk / 164 Def / 252 Spe e se vuoi Anticipo > Protezione per Fake Out e altri Talonflame. Aegislash Fisico non mi convince molto... Utilizza questo Set con Sostituto: Aegislash @ Avanzi Abilità: Accendilotta Livello: 50 EVs: 252 PS / 236 SpA / 20 Spe Natura Modesta - Palla Ombra - Cannonflash - Sostituto- Scudo Reale Le prime due sono STABs, Sostituto è incredibilmente utile per resistere meglio ai colpi sfruttando anche Accendilotta, Scudo Reale è d'obbligo. Se il Set con Lentiscelta non ti convince, usa questo Set per supportare: Sylveon @ Lastraspiritello Abilità: Pellefolletto Livello: 50 EVs: 252 PS / 164 Def / 76 SpA / 4 SpD / 12 Spe Natura Modesta - Granvoce - Palla Ombra - Altruismo - Protezione Granvoce STAB, Palla Ombra per coverage, Altruismo per aiutare e Protezione sempre utile. Spero di esserti stato d'aiuto! ^-^ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gengodile Inviato 14 dicembre, 2015 Autore Condividi Inviato 14 dicembre, 2015 On 12/12/2015 at 22:21, Touya. ha scritto: Ok, dammi un secondo e valuto ^-^ Vediamo un po'... Per Tyranitar, ti consiglio di dargli la Stolascelta perché possiede, anche con Ventoincoda, una velocità molto bassa... Inoltre sostituisci Earthquake con Low Kick per Kangha, Heatran... Ricorda che se investi 252 EVs in due stat. ne rimangono 4 non 6 Ti consiglio un Set mixed per Salamence, che non cambia molto nel moveset ma nella EVs Spread: Salamence @ Salamencite Abilità: PrepotenzaLivello: 50 EVs: 20 PS / 108 Atk / 4 Def / 124 SpA / 252 Spe Natura Ingenua- Sdoppiatore - Granvoce - Dragobolide - Proteggere Sostituito Fuocobomba con Sdoppiatore, che può essere utilizzato anche dopo Dragobolide e la EVs Spread più bulky. Bisharp è ok (EVs PS 6 -> 4) Per Talonflame usa questa Spread EVs: 92 Atk / 164 Def / 252 Spe e se vuoi Anticipo > Protezione per Fake Out e altri Talonflame. Aegislash Fisico non mi convince molto... Utilizza questo Set con Sostituto: Aegislash @ Avanzi Abilità: Accendilotta Livello: 50 EVs: 252 PS / 236 SpA / 20 Spe Natura Modesta - Palla Ombra - Cannonflash - Sostituto- Scudo Reale Le prime due sono STABs, Sostituto è incredibilmente utile per resistere meglio ai colpi sfruttando anche Accendilotta, Scudo Reale è d'obbligo. Se il Set con Lentiscelta non ti convince, usa questo Set per supportare: Sylveon @ Lastraspiritello Abilità: Pellefolletto Livello: 50 EVs: 252 PS / 164 Def / 76 SpA / 4 SpD / 12 Spe Natura Modesta - Granvoce - Palla Ombra - Altruismo - Protezione Granvoce STAB, Palla Ombra per coverage, Altruismo per aiutare e Protezione sempre utile. Spero di esserti stato d'aiuto! ^-^ Grazie mille di tutti consigli! ^-^ Altra domanda, nel set con sostituto aegislash non lo si usa con 0 vel e 0 iv in velocità giusto? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Touya. Inviato 14 dicembre, 2015 Condividi Inviato 14 dicembre, 2015 Sisi, scusa ho sbagliato io... 0 IV in Velocità, Natura Quieta e 20 EVs in Difesa Speciale ^-^ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.