Vai al commento



Live security platinum


Dr.Lenis

Post raccomandati

Inviato

Questa mattina ( suppongo sia colpa di mio fratello) mi sono svegliato e, sull'altro computer, ho trovato installato il programma denominato live security platinum.

Live security platinum è un malware che simula un antivirus rendendo inutilizzabili tutti i file .exe ( dicendoti che sono infetti) e mostrando falsi avvisi che mostrerebbero determinati virus che, tuttavia, sul mio computer non sono presenti.

Dal momento che non è rimovibile in maniera "normale", ho seguito questa guida ( http://sionis.it/index.php/explore/all-responsive-layout/2012-04-09-17-28-15/socialmedia-tech/119-live-security-platinum-tutto-fuorche-sicuro ) arrivando al passo 5. Il problema arriva lì; Infatti, a circa 30 minuti di scansione, il mio computer si spegne senza dare avvisi di alcun tipo (credo sia sempre il malware, perchè non mi dà  avvisi di alcun tipo ed è successo 2 volte).

La mia domanda è: conoscete altri modi per eliminare questo programma? Se funziona, sono disposto anche a formattare il vecchio pc ( non ho comunque nulla di troppo importante, lì).

Inviato

Sai, mi è successa la stessa cosa due settimane fa, ma non ricordo se sul pc fisso o sul portatile, dato che avuto problemi (non lo stesso) su entrambi. Col fisso non c'è stato nulla da fare, mi ha dato schermata blu e non ha più funzionato (quindi l'ho portato a riparare). Sul portatile, invece, mi è bastato fare un ripristino, ed è tornato normale. Non so che dirti, quindi.

Inviato

Entra nella modalità  di ripristino e prova a fare una scansione con un antivirus decente, vedi se te lo rimuove lui.

Rimuovi l'/il (anti)virus con un programma come Revo Uninstaller Pro.

Pace and love.

Inviato

Il problema è che questo malware blocca tutti i possibili programmi che possono rimuoverlo, compresi gli antivirus e tutti gli .exe. Mi è anche impossibile rimuoverlo manualmente.

Inviato

No, nemmeno in provvisoria... eliminarlo dalle applicazioni? C'ho già  provato. Non me lo permette.

Task manager non me lo lascia aprire... in caso formatterò.

Inviato

Si, ho provato heartlegend, ma al momento del passo finale m'ha spento due volte allo stesso tempo di procedimento, quindi anche quell'ipotesi l'ho scartata...

Inviato

Prova questo, anche se mi pare simile a quello che hai usato tu :s

Ma comunque vedo tantissime cose su google sul come rimuovere LSP, non hai trovato proprio niente?

Inviato

Vabbè, mio papà  l'ha fatto pulire da un suo amico (nel frattempo il programma aveva aperto numerose backdoor facendomi entrare nel computer vecchio la bellezza di 30 virus!) e già  che c'era ha comprato un antivirus a pagamento.

Potete chiudere.

Inviato
  On 24/07/2012 at 20:58, Acookieonthetable ha scritto:

Vabbè, mio papà  l'ha fatto pulire da un suo amico (nel frattempo il programma aveva aperto numerose backdoor facendomi entrare nel computer vecchio la bellezza di 30 virus!) e già  che c'era ha comprato un antivirus a pagamento.

Potete chiudere.

Mah, per me si poteva evitare... vabbè.

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...