Vai al commento


Live security platinum


Dr.Lenis

Post raccomandati

Questa mattina ( suppongo sia colpa di mio fratello) mi sono svegliato e, sull'altro computer, ho trovato installato il programma denominato live security platinum.

Live security platinum è un malware che simula un antivirus rendendo inutilizzabili tutti i file .exe ( dicendoti che sono infetti) e mostrando falsi avvisi che mostrerebbero determinati virus che, tuttavia, sul mio computer non sono presenti.

Dal momento che non è rimovibile in maniera "normale", ho seguito questa guida ( http://sionis.it/index.php/explore/all-responsive-layout/2012-04-09-17-28-15/socialmedia-tech/119-live-security-platinum-tutto-fuorche-sicuro ) arrivando al passo 5. Il problema arriva lì; Infatti, a circa 30 minuti di scansione, il mio computer si spegne senza dare avvisi di alcun tipo (credo sia sempre il malware, perchè non mi dà  avvisi di alcun tipo ed è successo 2 volte).

La mia domanda è: conoscete altri modi per eliminare questo programma? Se funziona, sono disposto anche a formattare il vecchio pc ( non ho comunque nulla di troppo importante, lì).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sai, mi è successa la stessa cosa due settimane fa, ma non ricordo se sul pc fisso o sul portatile, dato che avuto problemi (non lo stesso) su entrambi. Col fisso non c'è stato nulla da fare, mi ha dato schermata blu e non ha più funzionato (quindi l'ho portato a riparare). Sul portatile, invece, mi è bastato fare un ripristino, ed è tornato normale. Non so che dirti, quindi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vabbè, mio papà  l'ha fatto pulire da un suo amico (nel frattempo il programma aveva aperto numerose backdoor facendomi entrare nel computer vecchio la bellezza di 30 virus!) e già  che c'era ha comprato un antivirus a pagamento.

Potete chiudere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vabbè, mio papà  l'ha fatto pulire da un suo amico (nel frattempo il programma aveva aperto numerose backdoor facendomi entrare nel computer vecchio la bellezza di 30 virus!) e già  che c'era ha comprato un antivirus a pagamento.

Potete chiudere.

Mah, per me si poteva evitare... vabbè.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...