Vai al commento



Un mio amico si vuole suicidare...?


DarkNinja

Post raccomandati

Ho notato dei radicali cambiamenti in lui... Ad esempio ora è estremamente freddo, non parla praticamente più, e quando lo fa, scorre per poco... E poi inizia a bloccarsi e smette di parlare...

 

Una volta lo beccai mentre si autolesionava (senza farmi vedere) e aveva delle specie di "sbocchi" di doppie personalità... Non dissi nulla, feci finta di niente...

 

Oggi eravamo in cima a una montagna... C'era una ringhiera sul dorso della montagna (tipo)... E credo che disse (molto) sottovoce.. E se io mi buttassi giù?

 

Aiutoo! Che devo fare? 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anzitutto non devi mai parlarne con lui, altrimenti può diventare motivo di distacco e sicuramente non si fiderà più di te... dovresti parlarne con un adulto, possibilmente uno psicologo o uno dei suoi genitori, ma non tentare mai un approccio diretto con lui, mi raccomando

 

ho passato anche io una fase così, è difficile uscirne ma serve per forza uno psicologo, che sa quando parlare, quando no e soprattutto cosa dire

costano, si, ma credo valga di più una vita umana del denaro

Adesso, -Alex ha scritto:

D: parlagli, subito

 

leggi il mez prima ;-;

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, -Alex ha scritto:

quello si, ma ho inviato prima io :tf: 

 

-,- comunque sia MAI parlare a una persona che sta così, perchè la prima cosa che pensa è che tu non puoi capire

 

non chiedermi come mi immedesimo così tanto... sono brava

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spesso le persone dicono o fanno determinate cose con lo scopo di attirare l'attenzione di chi li circonda o come richiesta inconscia di aiuto! Il fatto dell'autolesionismo potrebbe essere sintomo di un problema psicologico più o meno importante (non so quali forme tu gli abbia visto praticare), di conseguenza la cosa migliore da fare è parlarne con i suoi genitori, ai quali bisognerà far presente, qualora non riescano a risolverla personalmente discutendone con il figlio, di prendere in considerazione la possibilità di ricorrere all'aiuto di un esperto!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, -Alex ha scritto:

Ok, ma sapevo gia che Spiga fosse brava :tf: 

 

ma smettilaa

Adesso, Haunter ha scritto:

Spesso le persone dicono o fanno determinate cose con lo scopo di attirare l'attenzione di chi li circonda o come richiesta inconscia di aiuto! Il fatto dell'autolesionismo potrebbe essere sintomo di un problema psicologico più o meno importante (non so quali forme tu gli abbia visto praticare), di conseguenza la cosa migliore da fare è parlarne con i suoi genitori, ai quali bisognerà far presente, qualora non riescano a risolverla personalmente discutendone con il figlio, di prendere in considerazione la possibilità di ricorrere all'aiuto di un esperto!

 

concordo, però scartiamo totalmente il fatto dell'attirare l'attenzione, per il semplice motivo che non ne parla con nessuno, a quanto ho capito, e che la cosa dell'autolesionismo la tiene nascosta. Ci sono milioni di foto di autolesionisti su internet, ma lo fanno solo per attirare l'attenzione, non hanno gravi problemi

 

@DarkNinja comunque se hai bisogno chiedi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Spighetta ha scritto:

Anzitutto non devi mai parlarne con lui, altrimenti può diventare motivo di distacco e sicuramente non si fiderà più di te... dovresti parlarne con un adulto, possibilmente uno psicologo o uno dei suoi genitori, ma non tentare mai un approccio diretto con lui, mi raccomando

 

ho passato anche io una fase così, è difficile uscirne ma serve per forza uno psicologo, che sa quando parlare, quando no e soprattutto cosa dire

costano, si, ma credo valga di più una vita umana del denaro

 

leggi il mez prima ;-;

 

Il problema è che non conosco i suoi.. È sempre stato molto freddo/privato su alcune cose... 

 

Probabilmente c'entrara o almeno inciderà anche il fatto che è quasi senza amici, tutti lo prendono di mira... Lui non reagisce quasi mai... (e da quanto mi ha raccontato tutte le (poche) volte che ha reagito...  si è ritrovato contro 10/20 persone che lo prendevano a pugni e viene ancora deriso da ciò.., o sempre queste persone gli hanno messo altre persone contro... Senza che lui avesse mai fatto nulla...) 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Spighetta ha scritto:

concordo, però scartiamo totalmente il fatto dell'attirare l'attenzione, per il semplice motivo che non ne parla con nessuno, a quanto ho capito, e che la cosa dell'autolesionismo la tiene nascosta. Ci sono milioni di foto di autolesionisti su internet, ma lo fanno solo per attirare l'attenzione, non hanno gravi problemi

 

@DarkNinja comunque se hai bisogno chiedi

Sìsì, concordo, la mia premessa voleva essere di carattere generale; credo anch'io che, data la natura "clandestina" delle sue azioni, il suo problema sia indice di un malessere interiore che non vuole (o non riesce) ad esternare agli altri! ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, DarkNinja ha scritto:

 

Il problema è che non conosco i suoi.. È sempre stato molto freddo/privato su alcune cose... 

 

Probabilmente c'entrara o almeno inciderà anche il fatto che è quasi senza amici, tutti lo prendono di mira... Lui non reagisce quasi mai... (e da quanto mi ha raccontato tutte le (poche) volte che ha reagito...  si è ritrovato contro 10/20 persone che lo prendevano a pugni e viene ancora deriso da ciò.., o sempre queste persone gli hanno messo altre persone contro... Senza che lui avesse mai fatto nulla...) 

 

Mha... mi rispecchio non poco in  lui...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, DarkNinja ha scritto:

 

Il problema è che non conosco i suoi.. È sempre stato molto freddo/privato su alcune cose... 

 

Probabilmente c'entrara o almeno inciderà anche il fatto che è quasi senza amici, tutti lo prendono di mira... Lui non reagisce quasi mai... (e da quanto mi ha raccontato tutte le (poche) volte che ha reagito...  si è ritrovato contro 10/20 persone che lo prendevano a pugni e viene ancora deriso da ciò.., o sempre queste persone gli hanno messo altre persone contro... Senza che lui avesse mai fatto nulla...) 

 

 

a me capitava esattamente la stessa cosa e purtroppo se vi muovete solo adesso (non è una critica obw) ci vorranno anni prima di sistemare tutto completamente, ma per i miglioramenti ci vuole poco

io ho cambiato scuola e devo dire che anche avere una bella classe mi ha aiutata, ma questo dipende tutto dal destino, credo

la prima cosa da fare è avvisare il prima possibile i genitori responsabili o i professori, in modo che controllino queste situazioni di bullismo, sia fisico che psicologico.

se mi dici che età ha posso darti un quadro completo :o

 

si vede che mi interessa la psicologia?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Spighetta ha scritto:

 

a me capitava esattamente la stessa cosa e purtroppo se vi muovete solo adesso (non è una critica obw) ci vorranno anni prima di sistemare tutto completamente, ma per i miglioramenti ci vuole poco

io ho cambiato scuola e devo dire che anche avere una bella classe mi ha aiutata, ma questo dipende tutto dal destino, credo

la prima cosa da fare è avvisare il prima possibile i genitori responsabili o i professori, in modo che controllino queste situazioni di bullismo, sia fisico che psicologico.

se mi dici che età ha posso darti un quadro completo :o

 

si vede che mi interessa la psicologia?

Stai studiando psicologia Spighetta? :tf:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, Provisorio ha scritto:

Inizialmente non so... Cosa stesse graffittando con una specie di bottiglia rotta sul braccio, poi al coltempo inizio a tirarsi da solo pugni e ginocchiate...

Mmmh, capisco, direi che non si tratta certo di bazzecole... per fortuna non è una delle forme più estreme di autolesionismo ma non la si deve sicuramente prendere sottogamba!

Come si pone nei confronti delle altre persone? È sempre freddo e scostante con tutti o ci sono alcuni vostri conoscenti con i quali lo vedi più aperto e disinvolto?

 

EDIT: Uh, mi sono accorto solo ora di aver risposto all'utente Provisorio scambiandolo per l'autore della discussione, DarkNinja! E adesso il messaggio che avevo quotato è sparito... ma chi era costui, un utente fantasma? :confused:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io la penso come Spighetta: Parlarne direttamente con lui servirebbe solo a complicare le cose nonché il rapporto che hai con lui.

Cerca di parlarne con qualche figura di riferimento per lui (come detto da Spaghetta), assicurandoti che questa persona agisca con tatto senza farsi prendere dal panico.

Tu cerca di aiutarlo - per quel che puoi - comportarti in modo che lui veda te come una spalla sulla quale contare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, Haunter ha scritto:

Mmmh, capisco, direi che non si tratta certo di bazzecole... per fortuna non è una delle forme più estreme di autolesionismo ma non la si deve sicuramente prendere sottogamba!

Come si pone nei confronti delle altre persone? È sempre freddo e scostante con tutti o ci sono alcuni vostri conoscenti con i quali lo vedi più aperto e disinvolto?

 

EDIT: Uh, mi sono accorto solo ora di aver risposto all'utente Provisorio scambiandolo per l'autore della discussione, DarkNinja! E adesso il messaggio che avevo quotato è sparito... ma chi era costui, un utente fantasma? :confused:

Spiegherò meglio io, anche se non ho capito cosa diamine sia successo:

 

Stavo commentando, poi quando invio vedo ed esce scritto provissorio... Edito il commento è scrivo in pratica come diamine è possibile che il mio profilo sia provissorio, esco da questo profilo, provo rientrare nel mio, ma non mi fa accedere, provo più tardi e finalmente riesco ad accedere, ora spero che questa volta sia il mio profilo, boh non so cosa sia successo, spero che sia un bug.. 

 

Comunque A volte con me stravolge la sua personalità a volte diventando un pazzoide che vuole fare dei crimini (per poco tempo), mentre a volte parla alla Eminem con frasi sensate e spesso con assonanze e rime senza accorgesene molto velocemente O_O 

 

Comunque una altra cosa mi fa rimanere a bocca "asciutta", sa una marea di cose, ma a scuola non so per quale motivo non si applica, e prende voti bassi..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ci dev'essere qualcosa che sicuramente non va. Le cose son due: o cerca attenzioni o indirettamente sta chiedendo aiuto.
Io sono sempre per il dialogo, ho una personalità quasi da crocerossina, per cui io personalmente, figurati, ti direi di cercare di parlarci e di aiutarlo, ma non intendendomene, fai quello che ritieni più opportuno. Ci sono situazioni in cui è meglio farsi da parte.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

Ci dev'essere qualcosa che sicuramente non va. Le cose son due: o cerca attenzioni o indirettamente sta chiedendo aiuto.
Io sono sempre per il dialogo, ho una personalità quasi da crocerossina, per cui io personalmente, figurati, ti direi di cercare di parlarci e di aiutarlo, ma non intendendomene, fai quello che ritieni più opportuno. Ci sono situazioni in cui è meglio farsi da parte.

Una delicidazione: che significa corceressina?

 

Mi ha appena domandato, se perde l'anno facendosi espellere...

Io sinceramente non ne ho la più pallida edea, che faccio? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, DarkNinja ha scritto:

Una delicidazione: che significa corceressina?

 

Mi ha appena domandato, se perde l'anno facendosi espellere...

Io sinceramente non ne ho la più pallida edea, che faccio? 

 

dark, non porti domande sul futuro, agisci e basta: parlane con gli adulti e vedi che inizierà a migliorare

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, DarkNinja ha scritto:

Una delicidazione: che significa corceressina?

 

Mi ha appena domandato, se perde l'anno facendosi espellere...

Io sinceramente non ne ho la più pallida edea, che faccio? 

 

Nel senso che mi prodigo sempre per aiutare gli altri, in sostanza è questo.
Sarebbe da chiedere perché vuole perdere un anno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Giuls92 ha scritto:

 

Nel senso che mi prodigo sempre per aiutare gli altri, in sostanza è questo.
Sarebbe da chiedere perché vuole perdere un anno.

Mi sono espresso male... Lui mi disse:

 

Se facendosi espellere dalla scuola perdeva l'anno o no,

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, DarkNinja ha scritto:

Mi sono espresso male... Lui mi disse:

 

Se facendosi espellere dalla scuola perdeva l'anno o no,

 

Di sicuro non fa bene alla situazione scolastica e di certo aumenta fortemente la probabilità di perdere l'anno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...