Vai al commento

MegaSableye rimane in OU!

Touya.

Post raccomandati

Vista la recente discussione di @Manlio (da citare u.u) sul ban di Pedinombra, ho ripensato al sondaggio per il ban di MegaSableye, che alla fine è rimasto in OU. Io personalmente non sono d'accordo in quanto alle buone difese si aggiunge l'abilità Magispecchio che rimanda indietro ogni mossa di stato: bastano quindi i due schermi settati, far entrare Sableye, usare Calm Mind e sweepare, senza contare che prima della Mega possiede l'abilità Burla in grado di usare per primo mosse come Fuocofatuo per disabilitare anche gli attaccanti fisici. Di counter ne possiede pochi: giusto Clefable con Unaware in grado di annullare i boost e i Wallbreaker come Landorus Bendato. Secondo me le persone hanno votato per non bannarlo per poterlo tenere nel team. Questo però è solo un parere, quindi fatemi sapere cosa ne pensate ^-^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sono molto contento di questo "non ban", anche se non ho nessun team con MSableye...

Mi sono interessato molto a chi effettivamente potesse essere un problema per il burlone qui sopra e, guardando la OU Viability di Smogon:

Spoiler
  • MCharizard X non può essere burnato e utilizza MSableye per setuppare, siccome Shadow Ball gli fa circa 30% e lui ha accesso a Roost
  • Quasi tutte le versione di Clefable shottano senza problemi Sableye, inoltre la versione Calm Mind può anche setuppare.
  • Manaphy Tail Glow + 3 Attacchi si boosta e attacca, Wow non da problemi se invece è Tail Glow + Rain
  • MSableye vs MSableye porta sicuramente allo switch di uno dei due
  • MAlakazam può revenge killarlo con Dazzling Gleam (è strano, sì, ma funziona)
  • MAltaria può usare Return / Frustration con Pixilate per ohkarlo, teme però il suo WoW
  • Anche Azumarill può colpire pesante con Play Rough, ma ha paura di WoW
  • MDiancie lo si usa senza problemi se non si è stupidi
  • Heatran Wall Speciale para i colpi e assorbe WoW, però teme il suo setup con Calm Mind
  • E i wallbreaker che hai citato, ma ce ne sono altri

Come vedi, di Counter / Check ce ne sono: i Pokémon che possono comunque assorbire ogni suo attacco sono pochi, su questo sono d'accordo.

Per quanto riguarda gli schermi, ci sono veramente pochi Pokémon che usano Schermi + Light Clay, io vedo solamente ogni tanto qualche Bronzong e al massimo qualche Latias con set strani...

Sicuramente avrò sbagliato qualche cosa, mi sono prevalentemente basato su piccoli calcoli su SD e la ORAS OU Viability :)

Link al commento

Io sono favorevole al fatto che sia rimasto in OU. Secondo me MSableye non è una grandissima minaccia di per se, dato che dei check o dei counters ben o male si trovano sempre nei team, sono le sue cores ad essere cancerogene. 

Link al commento

Ora come ora, secondo me è giusto che sia rimasto in OU. Le Mega che lo killano senza problemi non sono poche, senza contare appunto gli OU citata da @TheShadowKing, ai quali aggiungo tranquillamente Hoopa-Unbound e Lopunny-M.

Se non altro, ora che hanno bannato Shadow Tag, Sableye girerà un po' di meno, ma nulla di più. 

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...