Touya. Inviato 22 dicembre, 2015 Condividi Inviato 22 dicembre, 2015 Vista la recente discussione di @Manlio (da citare u.u) sul ban di Pedinombra, ho ripensato al sondaggio per il ban di MegaSableye, che alla fine è rimasto in OU. Io personalmente non sono d'accordo in quanto alle buone difese si aggiunge l'abilità Magispecchio che rimanda indietro ogni mossa di stato: bastano quindi i due schermi settati, far entrare Sableye, usare Calm Mind e sweepare, senza contare che prima della Mega possiede l'abilità Burla in grado di usare per primo mosse come Fuocofatuo per disabilitare anche gli attaccanti fisici. Di counter ne possiede pochi: giusto Clefable con Unaware in grado di annullare i boost e i Wallbreaker come Landorus Bendato. Secondo me le persone hanno votato per non bannarlo per poterlo tenere nel team. Questo però è solo un parere, quindi fatemi sapere cosa ne pensate ^-^ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheShadowKing Inviato 22 dicembre, 2015 Condividi Inviato 22 dicembre, 2015 Io sono molto contento di questo "non ban", anche se non ho nessun team con MSableye... Mi sono interessato molto a chi effettivamente potesse essere un problema per il burlone qui sopra e, guardando la OU Viability di Smogon: Spoiler MCharizard X non può essere burnato e utilizza MSableye per setuppare, siccome Shadow Ball gli fa circa 30% e lui ha accesso a Roost Quasi tutte le versione di Clefable shottano senza problemi Sableye, inoltre la versione Calm Mind può anche setuppare. Manaphy Tail Glow + 3 Attacchi si boosta e attacca, Wow non da problemi se invece è Tail Glow + Rain MSableye vs MSableye porta sicuramente allo switch di uno dei due MAlakazam può revenge killarlo con Dazzling Gleam (è strano, sì, ma funziona) MAltaria può usare Return / Frustration con Pixilate per ohkarlo, teme però il suo WoW Anche Azumarill può colpire pesante con Play Rough, ma ha paura di WoW MDiancie lo si usa senza problemi se non si è stupidi Heatran Wall Speciale para i colpi e assorbe WoW, però teme il suo setup con Calm Mind E i wallbreaker che hai citato, ma ce ne sono altri Come vedi, di Counter / Check ce ne sono: i Pokémon che possono comunque assorbire ogni suo attacco sono pochi, su questo sono d'accordo. Per quanto riguarda gli schermi, ci sono veramente pochi Pokémon che usano Schermi + Light Clay, io vedo solamente ogni tanto qualche Bronzong e al massimo qualche Latias con set strani... Sicuramente avrò sbagliato qualche cosa, mi sono prevalentemente basato su piccoli calcoli su SD e la ORAS OU Viability Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andry Inviato 23 dicembre, 2015 Condividi Inviato 23 dicembre, 2015 Io sono favorevole al fatto che sia rimasto in OU. Secondo me MSableye non è una grandissima minaccia di per se, dato che dei check o dei counters ben o male si trovano sempre nei team, sono le sue cores ad essere cancerogene. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
yohohoho Inviato 23 dicembre, 2015 Condividi Inviato 23 dicembre, 2015 Ora come ora, secondo me è giusto che sia rimasto in OU. Le Mega che lo killano senza problemi non sono poche, senza contare appunto gli OU citata da @TheShadowKing, ai quali aggiungo tranquillamente Hoopa-Unbound e Lopunny-M. Se non altro, ora che hanno bannato Shadow Tag, Sableye girerà un po' di meno, ma nulla di più. @Darki♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Angry Birds99 Inviato 23 dicembre, 2015 Condividi Inviato 23 dicembre, 2015 Zarxiel ne sarà felice. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StraxSilverhand Inviato 23 dicembre, 2015 Condividi Inviato 23 dicembre, 2015 Il cancro era la sua combinazione con Gothitelle nell'ormai famoso Gothitelle-Sableye stall. Shadow Tag però non c'è più quindi quel team si è finalmente estinto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Thousand Inviato 24 dicembre, 2015 Condividi Inviato 24 dicembre, 2015 Mega sableye è overrated così come lo è mega diancie. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.