lucifer9292 Inviato 24 dicembre, 2015 Condividi Inviato 24 dicembre, 2015 Salve ragazzi, ho intenzione di creare un team competitivo con un bel serperior con inversione, l'unico problema è che non avendone mai avuto uno non ho la minima idea di come crescerlo, voglio dire, natura migliore, distribuzione degli evs, mosse normali e mosse uovo eventualmente da fargli apprendere, potete darmi un mano? Voglio farlo bello competitivo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Tyrann Inviato 24 dicembre, 2015 Condividi Inviato 24 dicembre, 2015 Ciao! Ti consiglio il set che utilizzo io: Serperior @Assorbisfera Natura: Timida (+Vel/-Att) Abilità: Inversione Mosse: Sguardo Feroce Verdebufera Protezione Dragopulsar EVs: 252 SpAtt / 252 Vel / 4 PS Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
lucifer9292 Inviato 24 dicembre, 2015 Autore Condividi Inviato 24 dicembre, 2015 2 minuti fa, Darth_Tyrann ha scritto: Ciao! Ti consiglio il set che utilizzo io: Serperior @Assorbisfera Natura: Timida (+Vel/-Att) Abilità: Inversione Mosse: Sguardo Feroce Verdebufera Protezione Dragopulsar EVs: 252 SpAtt / 252 Vel / 4 PS Molto bello , ma a cosa serve protezione? Se al suo posto mettessi sintesi? E magari al posto di dragopulsar una bella hidden power ghiaccio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Tyrann Inviato 24 dicembre, 2015 Condividi Inviato 24 dicembre, 2015 Protezione la uso perché sono un tipo parecchio previdente ma Sintesi va più che bene, soprattutto se hai intenzione di usarlo in un Sunny team. HP Ice potrebbe andare come alternativa! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 24 dicembre, 2015 Condividi Inviato 24 dicembre, 2015 12 minuti fa, Darth_Tyrann ha scritto: Ciao! Ti consiglio il set che utilizzo io: Serperior @Assorbisfera Natura: Timida (+Vel/-Att) Abilità: Inversione Mosse: Sguardo Feroce Verdebufera Protezione Dragopulsar EVs: 252 SpAtt / 252 Vel / 4 PS 7 minuti fa, lucifer9292 ha scritto: Molto bello , ma a cosa serve protezione? Se al suo posto mettessi sintesi? E magari al posto di dragopulsar una bella hidden power ghiaccio purtroppo serperior ha un movepool molto stretto quindi il set che trovi è quasi sempre lo stesso (leafstorm, gigadrain per curarti, dragonpulse, hp fire) 252 satt e speed almeno io l'ho usato così in passato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Bosanto Inviato 24 dicembre, 2015 Condividi Inviato 24 dicembre, 2015 Consiglio vivamente HP Fire!! :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sparcy Inviato 24 dicembre, 2015 Condividi Inviato 24 dicembre, 2015 Io di solito lo uso così: Serperior @Life Orb Timid Nature EVs: 4 HP/252 SpA/252 Spe Moveset: -Glare -Leaf Storm -Hidden Power Rock -Giga Drain/Leech Seed Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
lucifer9292 Inviato 24 dicembre, 2015 Autore Condividi Inviato 24 dicembre, 2015 Grazie a tutti quanti voi, mi avete dato delle idee molto belle, in particolare sto pensando alla hidden power, sapete dirmi quale deve essere l'iv spread per farla roccia o fuoco? credo che sceglierò una di queste 2 ; ah poi ho pensato a tossina, per sbaragliare draghi, piante e tipi fuoco che non ho nulla con cui colpirli Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sparcy Inviato 24 dicembre, 2015 Condividi Inviato 24 dicembre, 2015 1 minuto fa, lucifer9292 ha scritto: Grazie a tutti quanti voi, mi avete dato delle idee molto belle, in particolare sto pensando alla hidden power, sapete dirmi quale deve essere l'iv spread per farla roccia o fuoco? credo che sceglierò una di queste 2 ; ah poi ho pensato a tossina, per sbaragliare draghi, piante e tipi fuoco che non ho nulla con cui colpirli Per l'introforza controlla in questa guida! Comunque Serperior può essere utilizzato con tre introforze: Fuoco: per i pokemon coleottero,ghiaccio,erba e acciaio Ghiaccio: per i pokemon erba e volante Roccia: di solito si usa contro Talonflame,però è sempre utile per sconfiggere i pike ghiaccio! Tossina non mi piace molto,hai già Glare per paralizzare! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
lucifer9292 Inviato 24 dicembre, 2015 Autore Condividi Inviato 24 dicembre, 2015 3 minuti fa, Will- ha scritto: Per l'introforza controlla in questa guida! Comunque Serperior può essere utilizzato con tre introforze: Fuoco: per i pokemon coleottero,ghiaccio,erba e acciaio Ghiaccio: per i pokemon erba e volante Roccia: di solito si usa contro Talonflame,però è sempre utile per sconfiggere i pike ghiaccio! Tossina non mi piace molto,hai già Glare per paralizzare! Credo che la fire sia la migliore, contro i volante c'è poco da fare, in particolare talonflame con aliraffica e brave bird è il suo tallone d'Achille più grande secondo me Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 24 dicembre, 2015 Condividi Inviato 24 dicembre, 2015 9 minuti fa, lucifer9292 ha scritto: Credo che la fire sia la migliore, contro i volante c'è poco da fare, in particolare talonflame con aliraffica e brave bird è il suo tallone d'Achille più grande secondo me Infatti sarebbe il caso di fare fuori l'eventuale talonflame prima di mandare un campo serperior!effettivamente hp dire è la più utilizzata per via della coverage Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
lucifer9292 Inviato 24 dicembre, 2015 Autore Condividi Inviato 24 dicembre, 2015 10 minuti fa, Panda.87 ha scritto: Infatti sarebbe il caso di fare fuori l'eventuale talonflame prima di mandare un campo serperior!effettivamente hp dire è la più utilizzata per via della coverage Come togliere di mezzo l'uccellaccio visto che con aliraffica ha priority? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Tyrann Inviato 24 dicembre, 2015 Condividi Inviato 24 dicembre, 2015 5 minuti fa, lucifer9292 ha scritto: Come togliere di mezzo l'uccellaccio visto che con aliraffica ha priority? Usare la mossa Anticipo e sparargli addosso una bella Frana Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
lucifer9292 Inviato 24 dicembre, 2015 Autore Condividi Inviato 24 dicembre, 2015 2 minuti fa, Darth_Tyrann ha scritto: Usare la mossa Anticipo e sparargli addosso una bella Frana Magari con il Mega Tyranitar che hai in firma, sai che male? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Tyrann Inviato 24 dicembre, 2015 Condividi Inviato 24 dicembre, 2015 1 minuto fa, lucifer9292 ha scritto: Magari con il Mega Tyranitar che hai in firma, sai che male? Lo spiaccichi come una frittata a quel pollo di fuoco Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StraxSilverhand Inviato 25 dicembre, 2015 Condividi Inviato 25 dicembre, 2015 1 ora fa, Darth_Tyrann ha scritto: Usare la mossa Anticipo e sparargli addosso una bella Frana In doppio si ma in singolo Serperior è powerless contro Talon. Dunque in base alla tier in cui lo vuoi giocare: - doppio: usa il set di Tyrann, al posto di Glare (sguardo feroce) puoi pensare a Giga Drain; è più facile da breedare visto che non devi stare dietro alle hp. - singolo OU: usa il set di Panda, Hidden Power userei Fire, la Rock va bene per Talon ma devi colpirlo sullo switch quindi a parer mio è troppo situazionale: portati in squadra un FatChomp per coprirti da Talon e sei a posto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Thousand Inviato 25 dicembre, 2015 Condividi Inviato 25 dicembre, 2015 Muore come una mosca, e non fa tanti danni, non riesco a giocarlo nonostante il buff di verdebufera e assorbisfera. Mi delude è basta. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
yohohoho Inviato 25 dicembre, 2015 Condividi Inviato 25 dicembre, 2015 15 minuti fa, Ferrartiglio ha scritto: Muore come una mosca, e non fa tanti danni, non riesco a giocarlo nonostante il buff di verdebufera e assorbisfera. Mi delude è basta. Se Serperior è in OU ci sono sicuramente buoni motivi! Nonostante il movepool ristretto, può comunque fare grandissimi danni, quindi non vedo perché non usarlo. In singolo è decisamente più utilizzato rispetto al doppio, dove non ha molto senso usarlo. Riguardo al set, ti consiglio di utilizzare questo: Serperior @ Life Orb Ability: Contrary EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature - Leaf Storm - Dragon Pulse - Hidden Power Fire - Substitute/Taunt/Giga Drain Traduzione: Serperior @ Assorbisfera Abilità: Inversione EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Natura Timida - Verdebufera - Dragopulsar - Introforza [Fuoco] - Gigassorbimento/Provocazione/Sostituto In alternativa all'Assorbisfera, si può usare il classico Leftovers (Avanzi), permettendo a Serperior di evitare Giga Drain, di cui abbiamo già uno STAB e usare una mossa più utile contro gli stalli come Taunt o Substitute! In alternativa, c'è il set con Glare, dove Sostituto è praticamente d'obbligo, insieme a Leech Seed (Parassisime). Spero di averti aiutato! @Darki♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Thousand Inviato 25 dicembre, 2015 Condividi Inviato 25 dicembre, 2015 Serperior è fallato. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 25 dicembre, 2015 Condividi Inviato 25 dicembre, 2015 8 ore fa, lucifer9292 ha scritto: Come togliere di mezzo l'uccellaccio visto che con aliraffica ha priority? Una bella wall fisica o un poke che resista alle due stab (fuoco e volante) tyranitar non sarebbe affatto male come ti hanno suggerito...riguardo hp rock per colpire talonflame sulla sostituzione io non rischierei,meglio hp fire Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
lucifer9292 Inviato 25 dicembre, 2015 Autore Condividi Inviato 25 dicembre, 2015 5 ore fa, Panda.87 ha scritto: Una bella wall fisica o un poke che resista alle due stab (fuoco e volante) tyranitar non sarebbe affatto male come ti hanno suggerito...riguardo hp rock per colpire talonflame sulla sostituzione io non rischierei,meglio hp fire Magari un bel aerodactyl che resiste a entrambe le stab, hp fire è senza dubbio la migliore Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 25 dicembre, 2015 Condividi Inviato 25 dicembre, 2015 Adesso, lucifer9292 ha scritto: Magari un bel aerodactyl che resiste a entrambe le stab, hp fire è senza dubbio la migliore in effetti si...ma aerodactyl è abbstanza fragile...se talonflame è bendato corre il rishio di prendersi seri danni (se è bendato gli fa più del 50% con baldeali) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
yohohoho Inviato 25 dicembre, 2015 Condividi Inviato 25 dicembre, 2015 2 minuti fa, lucifer9292 ha scritto: Magari un bel aerodactyl che resiste a entrambe le stab, hp fire è senza dubbio la migliore Uno Slowbro può essere utile, visto che ferma sia Heatran che Talonflame! :3 @Darki♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
lucifer9292 Inviato 25 dicembre, 2015 Autore Condividi Inviato 25 dicembre, 2015 2 minuti fa, Chube ha scritto: Uno Slowbro può essere utile, visto che ferma sia Heatran che Talonflame! :3 Slowbro non resiste al tipo volante, cioè penso che un baldeali con la bendascelta riesca a buttarlo giù, o se no comunque a ridurlo in fin di vita Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
yohohoho Inviato 25 dicembre, 2015 Condividi Inviato 25 dicembre, 2015 Adesso, lucifer9292 ha scritto: Slowbro non resiste al tipo volante, cioè penso che un baldeali con la bendascelta riesca a buttarlo giù, o se no comunque a ridurlo in fin di vita Se ne vedono ben pochi lol Metti Tyranitar AVest e sei a posto. @Darki♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.