Vai al commento


Come rendere competitivo un serperior con inversione


Post raccomandati

Salve ragazzi, ho intenzione di creare un team competitivo con un bel serperior con inversione, l'unico problema è che non avendone mai avuto uno non ho la minima idea di come crescerlo, voglio dire, natura migliore, distribuzione degli evs, mosse normali e mosse uovo eventualmente da fargli apprendere, potete darmi un mano? Voglio farlo bello competitivo :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Darth_Tyrann ha scritto:

Ciao!

Ti consiglio il set che utilizzo io:

 

Serperior @Assorbisfera

Natura: Timida (+Vel/-Att)

Abilità: Inversione

Mosse:

Sguardo Feroce

Verdebufera

Protezione

Dragopulsar

EVs: 252 SpAtt / 252 Vel / 4 PS

 

^^

Molto bello :) , ma a cosa serve protezione? Se al suo posto mettessi sintesi? E magari al posto di dragopulsar una bella hidden power ghiaccio :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Darth_Tyrann ha scritto:

Ciao!

Ti consiglio il set che utilizzo io:

 

Serperior @Assorbisfera

Natura: Timida (+Vel/-Att)

Abilità: Inversione

Mosse:

Sguardo Feroce

Verdebufera

Protezione

Dragopulsar

EVs: 252 SpAtt / 252 Vel / 4 PS

 

^^

 

7 minuti fa, lucifer9292 ha scritto:

Molto bello :) , ma a cosa serve protezione? Se al suo posto mettessi sintesi? E magari al posto di dragopulsar una bella hidden power ghiaccio :)

purtroppo serperior ha un movepool molto stretto quindi il set che trovi è quasi sempre lo stesso (leafstorm, gigadrain per curarti, dragonpulse, hp fire) 252 satt e speed almeno io l'ho usato così in passato ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie a tutti quanti voi, mi avete dato delle idee molto belle, in particolare sto pensando alla hidden power, sapete dirmi quale deve essere l'iv spread per farla roccia o fuoco? credo che sceglierò una di queste 2 :); ah poi ho pensato a tossina, per sbaragliare draghi, piante e tipi fuoco che non ho nulla con cui colpirli :)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, lucifer9292 ha scritto:

Grazie a tutti quanti voi, mi avete dato delle idee molto belle, in particolare sto pensando alla hidden power, sapete dirmi quale deve essere l'iv spread per farla roccia o fuoco? credo che sceglierò una di queste 2 :); ah poi ho pensato a tossina, per sbaragliare draghi, piante e tipi fuoco che non ho nulla con cui colpirli :)

 

Per l'introforza controlla in questa guida

Comunque Serperior può essere utilizzato con tre introforze: 

Fuoco: per i pokemon coleottero,ghiaccio,erba e acciaio

Ghiaccio: per i pokemon erba e volante 

Roccia: di solito si usa contro Talonflame,però è sempre utile per sconfiggere i pike ghiaccio! 

 

Tossina non mi piace molto,hai già Glare per paralizzare! ;) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Will- ha scritto:

Per l'introforza controlla in questa guida

Comunque Serperior può essere utilizzato con tre introforze: 

Fuoco: per i pokemon coleottero,ghiaccio,erba e acciaio

Ghiaccio: per i pokemon erba e volante 

Roccia: di solito si usa contro Talonflame,però è sempre utile per sconfiggere i pike ghiaccio! 

 

Tossina non mi piace molto,hai già Glare per paralizzare! ;) 

Credo che la fire sia la migliore, contro i volante c'è poco da fare, in particolare talonflame con aliraffica e brave bird è il suo tallone d'Achille più grande secondo me :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, lucifer9292 ha scritto:

Credo che la fire sia la migliore, contro i volante c'è poco da fare, in particolare talonflame con aliraffica e brave bird è il suo tallone d'Achille più grande secondo me :)

Infatti sarebbe il caso di fare fuori l'eventuale talonflame prima di mandare un campo serperior!effettivamente hp dire è la più utilizzata per via della coverage

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Panda.87 ha scritto:

Infatti sarebbe il caso di fare fuori l'eventuale talonflame prima di mandare un campo serperior!effettivamente hp dire è la più utilizzata per via della coverage

Come togliere di mezzo l'uccellaccio visto che con aliraffica ha priority?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Darth_Tyrann ha scritto:

 

Usare la mossa Anticipo e sparargli addosso una bella Frana :asduj1:

In doppio si ma in singolo Serperior è powerless contro Talon. Dunque in base alla tier in cui lo vuoi giocare:

 

- doppio: usa il set di Tyrann, al posto di Glare (sguardo feroce) puoi pensare a Giga Drain; è più facile da breedare visto che non devi stare dietro alle hp.

 

- singolo OU: usa il set di Panda, Hidden Power userei Fire, la Rock va bene per Talon ma devi colpirlo sullo switch quindi a parer mio è troppo situazionale: portati in squadra un FatChomp per coprirti da Talon e sei a posto :)

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Ferrartiglio ha scritto:

Muore come una mosca, e non fa tanti danni, non riesco a giocarlo nonostante il buff di verdebufera e assorbisfera. Mi delude è basta.

Se Serperior è in OU ci sono sicuramente buoni motivi!

Nonostante il movepool ristretto, può comunque fare grandissimi danni, quindi non vedo perché non usarlo. :P

In singolo è decisamente più utilizzato rispetto al doppio, dove non ha molto senso usarlo.

Riguardo al set, ti consiglio di utilizzare questo:

 

Serperior @ Life Orb
Ability: Contrary
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Timid Nature
- Leaf Storm
- Dragon Pulse
- Hidden Power Fire
- Substitute/Taunt/Giga Drain

 

Traduzione:

Serperior @ Assorbisfera
Abilità: Inversione
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Natura Timida
- Verdebufera
- Dragopulsar
- Introforza [Fuoco]
- Gigassorbimento/Provocazione/Sostituto

 

In alternativa all'Assorbisfera, si può usare il classico Leftovers (Avanzi), permettendo a Serperior di evitare Giga Drain, di cui abbiamo già uno STAB e usare una mossa più utile contro gli stalli come Taunt o Substitute!

In alternativa, c'è il set con Glare, dove Sostituto è praticamente d'obbligo, insieme a Leech Seed (Parassisime).

 

Spero di averti aiutato! :)

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, lucifer9292 ha scritto:

Come togliere di mezzo l'uccellaccio visto che con aliraffica ha priority?

Una bella wall fisica o un poke che resista alle due stab (fuoco e volante) tyranitar non sarebbe affatto male come ti hanno suggerito...riguardo hp rock per colpire talonflame sulla sostituzione io non rischierei,meglio hp fire

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Panda.87 ha scritto:

Una bella wall fisica o un poke che resista alle due stab (fuoco e volante) tyranitar non sarebbe affatto male come ti hanno suggerito...riguardo hp rock per colpire talonflame sulla sostituzione io non rischierei,meglio hp fire

Magari un bel aerodactyl che resiste a entrambe le stab, hp fire è senza dubbio la migliore :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, lucifer9292 ha scritto:

Magari un bel aerodactyl che resiste a entrambe le stab, hp fire è senza dubbio la migliore :)

in effetti si...ma aerodactyl è abbstanza fragile...se talonflame è bendato corre il rishio di prendersi seri danni (se è bendato gli fa più del 50% con baldeali)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, lucifer9292 ha scritto:

Magari un bel aerodactyl che resiste a entrambe le stab, hp fire è senza dubbio la migliore :)

Uno Slowbro può essere utile, visto che ferma sia Heatran che Talonflame! :3

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, lucifer9292 ha scritto:

Slowbro non resiste al tipo volante, cioè penso che un baldeali con la bendascelta riesca a buttarlo giù, o se no comunque a ridurlo in fin di vita :)

Se ne vedono ben pochi lol

Metti Tyranitar AVest e sei a posto.

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...