Vai al commento


Pokémon Millennium è in cerca di nuovi moderatori, invia ora la tua candidatura in discussione!

[GUIDA] Guida semplice all'INTROFORZA


Aldragon

Post raccomandati

Molta gente ha tuttora difficoltà  nel capire come distribuire le ivs al proprio pokemon per fargli avere l'introforza desiderata, ed effettivamente non è molto immediato:


La regola dice:

 
Tipo = (A + B + C + D + E + F) * 15 / 63

Se le IV in HP sono pari, allora A = 1.
Se le IV in Attacco sono pari, allora B= 2.
Se le IV in Difesa sono pari, allora C = 4.
Se le IV in Attacco Speciale sono pari, allora D = 8.
Se le IV in Difesa Speciale sono pari, allora E = 16.
Se le IV in Velocità  sono pari, allora F = 32

Allora il tipo è determinato da questa tabella:



0 = Lotta1 = Volante2 = Veleno3 = Terra4 = Roccia5 = Coleottero6 = Spettro7 = Acciaio8 = Fuoco9 = Acqua10 = Erba11 = Elettro12 = Psico13 = Ghiaccio14 = Drago15 = Buio

 

Tuttavia vi sfido seriamente a considerare questi dati utili per sapere facilmente che IV dare per avere la HP desiderata. Per questo scrivo questa guida, in cui metto direttamente

 

I MIGLIORI IV SPREAD PER OGNI TIPO DI INTROFORZA

(che in realtà  potrebbero far comodo anche a me xD )

 

Considero miglior spread se ha il minor numero possibile di ivs a 30, escludendo l'attacco, in quanto dovrà  essere il valore randomizzato se non si cerca il Pokémon perfetto, altrimenti a 0 per renderlo tale (supponendo che Introforza venga usata solo da Pokémon full special, se ha attacco più basso possibile ridurrà  il danno che si infliggerà  colpendosi da solo con confusione o se subisce la mossa Ripicca). Riporterò comunque anche valori per lasciare l'attacco a 31 nella remota possibilità  in cui si volesse mixed, se possibile.

 

 

Ricordare che non è importante che i valori siano effettivamente a 30 o 31, ma ogni volta che compare 30 o 0 va bene qualsiasi valore PARI, mentre ogni volta che compare 31 un qualsiasi valore DISPARI

 

Vado in ordine secondo i tipi che considero più utili:

 

INTROFORZA GHIACCIO

- 31/0/30/31/31/31

- 31/31/31/31/31/30

 

 

INTROFORZA FUOCO

- 31/0/31/30/31/30

- 31/31/30/30/31/30

 

 

INTROFORZA ROCCIA

- 30/0/31/31/30/30

- 31/31/30/31/30/30

 

 

INTROFORZA VOLANTE

- 31/0/31/30/30/30

- 31/31/31/30/30/30

 

 

INTROFORZA TERRA

- 31/0/31/30/30/31

- 31/31/31/30/30/31

 

 

INTROFORZA ERBA

- 31/0/31/30/31/31

- 30/31/31/30/31/31

 

 

INTROFORZA ACQUA

- 31/0/30/30/31/31

- 31/31/31/30/31/30

 

 

INTROFORZA ELETTRO

- 31/0/30/31/31/30

- 31/31/31/30/31/31

 

 

INTROFORZA COLEOTTERO

- 31/0/31/31/30/30

- 31/31/31/31/30/30

 

 

INTROFORZA PSICO

- 31/0/31/31/31/30

- 30/31/31/31/31/30

 

 

INTROFORZA ACCIAIO

- 30/0/30/30/31/30

- 31/31/31/31/30/31

 

 

INTROFORZA LOTTA

- 30/0/31/30/30/30

- 31/31/30/30/30/30

 

 

INTROFORZA BUIO

- non è possibile avere introforza Buio con un valore pari di ivs in attacco -

- 31/31/31/31/31/31

 

 

INTROFORZA DRAGO

- 31/0/31/31/31/31

- 31/31/30/31/31/31

 

 

INTROFORZA SPETTRO

- 31/0/31/31/30/31

- 31/31/30/31/30/31

 

 

INTROFORZA VELENO

- 31/0/30/30/30/31

- 30/31/30/30/30/31

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ottima guida al, appena cerco online è il primo risultato, strano che così poca gente ne sia al corrente

comunque se riesci aggiorna con il tipo folletto pls :)

Non esiste al momento una combinazione di IV per ottenere la HP di tipo Fairy.

:)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme