Anty01 Inviato 27 dicembre, 2015 Condividi Inviato 27 dicembre, 2015 Ho Splatoon da una settimana e sto provando a giocare online tutti i giorni però mi esce scritto errore di comunicazione. Ho letto che bisognava fare il nat quindi ho impostato manualmente l'indirizzo ip, Subnet mask, Gateway e i dns però mi continuava a dare errore di comunicazione. Questa mattina ho provato ad usare l'hotspot del telefono e come errore mi dava:"Impossibile connettersi alla console dell'altro utente poichè quest'ultimo non ha risposto". Le mie domande sono: -perchè con il modem mi dà errore di comunicazione mentre con l'hotspot me ne dà un altro? -perchè non riesco a giocare online? -per giocare servono 8 persone online? quando trovo 8 persone connesse? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sol Inviato 27 dicembre, 2015 Condividi Inviato 27 dicembre, 2015 Prima di tutto, potresti dirmi il modello del tuo modem/router, il tipo di linea internet (ADSL/Fibra) e soprattutto il tuo ISP? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Anty01 Inviato 27 dicembre, 2015 Autore Condividi Inviato 27 dicembre, 2015 Modello WL606, ADSL, Alice Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sol Inviato 27 dicembre, 2015 Condividi Inviato 27 dicembre, 2015 Prova ad attivare il DMZ (lo puoi fare accedendo al pannello di controllo del tuo router, dipende però da modello a modello, quindi cerca una guida specifica per il tuo sul web) inserendo poi come server DMZ predefinito l'indirizzo IP della tua console. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Flamio Inviato 27 dicembre, 2015 Condividi Inviato 27 dicembre, 2015 Mh, volevi impostare manualmente l'IP per dare accesso libero al NAT? In quel caso credo bisogna modificare l'ultima cifra: deve essere differente da quella dell'indirizzo IP, in modo tale da dare accesso libero alla console :" Per quanto riguarda l'hotspot non so, le cause potrebbero essere molte Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Anty01 Inviato 27 dicembre, 2015 Autore Condividi Inviato 27 dicembre, 2015 2 minuti fa, Sol ha scritto: Prova ad attivare il DMZ (lo puoi fare accedendo al pannello di controllo del tuo router, dipende però da modello a modello, quindi cerca una guida specifica per il tuo sul web) inserendo poi come server DMZ predefinito l'indirizzo IP della tua console. Dove trovo l'indirizzo ip della wii u? Per giocare servono 8 persone online? Quando trovo 8 persone connesse? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sol Inviato 27 dicembre, 2015 Condividi Inviato 27 dicembre, 2015 56 minuti fa, Anty01 ha scritto: Dove trovo l'indirizzo ip della wii u? Per giocare servono 8 persone online? Quando trovo 8 persone connesse? Sempre nel pannello di controllo del router, dovresti trovare una schermata con tutti gli apparecchi connessi con relativo indirizzo IP Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Anty01 Inviato 27 dicembre, 2015 Autore Condividi Inviato 27 dicembre, 2015 Ho inserito l'indirizzo (ho provato con tutti) però mi dà sempre errore di comunicazione Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Anty01 Inviato 29 dicembre, 2015 Autore Condividi Inviato 29 dicembre, 2015 Up Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
IcyFlame Inviato 30 dicembre, 2015 Condividi Inviato 30 dicembre, 2015 Per caso hai altri giochi che usano l'online come Mario Kart o Smash? Funzionano questi? by secsi @Combo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Anty01 Inviato 30 dicembre, 2015 Autore Condividi Inviato 30 dicembre, 2015 Ho comprato la wii questo settembre, ho solo nintendoland e splatoon però miiverse, youtube ecc funzionano Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
IcyFlame Inviato 30 dicembre, 2015 Condividi Inviato 30 dicembre, 2015 8 ore fa, Anty01 ha scritto: Ho comprato la wii questo settembre, ho solo nintendoland e splatoon però miiverse, youtube ecc funzionano alcune persone (anche che conosco io stesso) hanno questo problema con splatoon, non so proprio da cosa dipenda :/ prova a seguire questa guida, sembra che funzioni http://fantacalciopac.altervista.org/Guide/Aprire%20il%20NAT%20al%20Wii%20U.html by secsi @Combo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Anty01 Inviato 1 gennaio, 2016 Autore Condividi Inviato 1 gennaio, 2016 Neanche con questo ho risolto, comunque adesso gioco online con l'hotspot del cellulare quindi potete chiudere. Grazie a tutti per l'aiuto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
letscore Inviato 1 gennaio, 2016 Condividi Inviato 1 gennaio, 2016 @Anty01 Va bene, chiudo come richiesto! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.