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IcyFlame

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IcyFlame ha vinto l'ultima volta il 17 dicembre 2011

IcyFlame quel giorno ha ottenuto più mi piace di tutti gli altri!

Informazioni su IcyFlame

  • Grado
    Lupus Player/Numeliano~
  • Compleanno 27/07/1999

Informazioni del Profilo

  • Genere
    Maschio
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    Verona (per ora)

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35.673 visite profilo
  1. SIIIIII ASSOLUTAMENTE VOLEVO SCRIVERLO LOL
  2. A me piace l'idea dietro (sembra qualcosa che trovi in libri di storia medievali o cose del genere) ma sono d'accordo
  3. Auguri a uno dei pochi oldies pre-2013 ancora vivi su questo forum!

  4. Oboro e Hinata sono molto carini (qualcosa di diverso per una volta), ma sono arrabbiato che non hanno messo Sigurd e Deirdre... era l'opportunità perfetta... uff >.<
  5. Se pensi che AC possa essere un gioco che ti piacerà, probabilmente ti piacerà... l'unico motivo per cui ti sconsiglierei di comprarlo è se sei impaziente e vuoi essere sempre stimolato da cose nuove da fare. AC si basa tutto su una routine, quindi a qualcuno potrebbe risultare noioso. Gli abitanti, per quanto siano tanti e molto diversi, non hanno poi così tante linee di dialogo (secondo me anche meno di NL). Tecnicamente si può aggirare questa "noia" tramite time travelling (ovvero modificare la data della console) ma io lo sconsiglio sempre perché rimuove ciò che è unico di AC. Nonostante ciò, io ho speso il 70% del mio tempo nel gioco a cercare di rendere la mia isola presentabile tramite sessioni di terraforming (rimpiangendo ogni volta le mie scelte) e mi sto divertendo lo stesso, penso che sia un gioco perfetto per menti creative oppure come semplice passatempo!
  6. Molti giocatori di ACNH si chiedono come far andare via un abitante, e le teorie in giro per il web sono tantissime. Personalmente, non volendo fare TT/Viaggi nel tempo, ho avuto un po' di difficoltà nel trovare metodi efficaci. Io ho testato questo metodo dopo averlo visto in un video (in inglese), e per adesso, sembra funzionare. Nonostante ciò, richiede sicuramente più tentativi per essere confermato esatto al 100%. Ho deciso di pubblicare questa guida sotto consiglio di alcune persone perché per adesso è l'unico metodo che pare efficace. Nel caso vogliate provare e non funziona, fatemelo sapere! Lo stesso metodo che ho usato io può essere utilizzato con viaggio nel tempo in maniera molto più semplice. Nella parte finale della guida spiegherò come può essere adattato in caso di TT. Far andare via un abitante SENZA usare viaggi nel tempo Link del video originale (da 6:50): Per capire al meglio come far andare via un abitante, è meglio fare alcune premesse. Assegnerò diversi nomi, ma vi assicuro che è per rendere le idee più chiare e il testo sotto più scorrevole. Nonostante il metodo sia complesso da leggere, nella pratica è semplicissimo. Una volta avviato il gioco, i villagers possono essere caricati in più "stati". Abbiamo uno stato "libero", e per ciò intendo che l'abitante sta camminando SENZA oggetti in mano, e uno stato "occupato", che rappresenta qualsiasi altra attività (in casa, nei negozi, cantando, seduto, con un retino o la canna da pesca...). Se l'abitante è caricato come "libero", allora c'è la possibilità che gli venga assegnato uno tra due "pensieri", che chiamo "punto esclamativo" e "nuvoletta", abbastanza esplicativi. Un abitante che se ne vuole andare, che chiamo "esule", sarà sempre segnalato da una "nuvoletta", ma non è vero il contrario. Con ciò intendo dire che una "nuvoletta" in sé non implica che l'abitante se ne vuole andare. Se un abitante ha una nuvoletta in testa, potrebbe anche chiedervi di fare una consegna, o semplicemente vuole regalarvi qualcosa. L'unico modo per verificare cosa vuole fare l'abitante, è parlargli. Ritornando alla guida, il gioco sceglie un esule ogni DUE SETTIMANE (tra 13 e 15 giorni, più o meno). Quello che si tenta di fare con questa guida è costringerlo a sceglierne uno ogni GIORNO. 1. In questa guida, si suppone che siamo in questo 13° giorno, e uno degli abitanti della città se ne vuole andare. Questo può essere capito dal fatto che è nello stato "nuvoletta" la prima volta che facciamo partire il software nella giornata. (NB: In ACNH, una nuova giornata inizia alle 5 di mattina.) Specifico che non è sicuro trovare un animale in questo stato, e spiegherò il perché nei punti successivi. Se trovate un animale con la "nuvoletta", però, potete ufficialmente iniziare con questa guida. 2. Se l'animale è quello che volete far andare via, non ci sono problemi, ovviamente. Basta dirgli di sì. Se, invece, a proporre di trasferirsi è un villager che vorreste mantenere nella città, allora, dopo aver sentito la sua proposta, è necessario RESETTARE il gioco, senza rispondergli né sì né no. Questo costringerà il gioco a non far ripartire il countdown di due settimane, perché non registrerà nessun animale come "esule". Inoltre vi consiglio di ignorare tutti gli abitanti che siano caricati con il punto esclamativo. (Tecnicamente, è possibile anche ignorare l'abitante con la nuvoletta, perché anche ciò non farà ripartire il countdown, ma come scritto sopra, la nuvoletta non rappresenta necessariamente il desiderio di volersi trasferire, quindi è bene verificare che il countdown sia terminato e il gioco ha scelto un animale come "esule".) 3. Il giorno successivo la nuvoletta apparirà o sullo stesso animale, o su un altro, in modo apparentemente casuale. Di conseguenza, al primo avvio della giornata, è necessario cercare quale animale ha la nuvoletta. Come accennato precedentemente, però, è possibile che questa non sia visibile. Infatti il gioco carica la nuvoletta SOLO se l'animale è nello stato "libero", quindi se l'esule è, per esempio, in casa o sta pescando, la nuvoletta NON verrà caricata. Al suo posto, a un altro abitante nello stato "libero", MAI L'ESULE, sarà assegnato il "punto esclamativo", e la nuvoletta sarà cancellata per quella giornata. Di conseguenza, è necessario RESETTARE per modificare lo stato in cui sono stati caricati gli animali all'inizio della giornata. Facendo così è molto probabile che gli abitanti che sono FUORI CASA, precedentemente "occupati", si spostino nello stato "libero" e che quindi possano essere caricati con la nuvoletta. Da quanto ho sperimentato io, quelli che sono DENTRO CASA rimarranno lì. Per risolvere questo problema (e quindi farli uscire di casa) bisogna aspettare un altro momento della giornata oppure mandare avanti l'orologio della console, rimanendo sempre nella stessa giornata. 4. Nel caso un animale che non volete mandare via appaia con la nuvoletta durante il primo accesso, vi consiglio di parlargli per verificare che se ne voglia effettivamente andare e non che vi voglia regalare qualcosa, ecc... anche se probabilmente, a questo punto, è la prima delle due opzioni. Ricordatevi di RESETTARE prima di rispondergli, altrimenti il countdown si resetta! 5. Continuate questo processo finché l'abitante che volete mandare via sarà caricato come esule. Una volta che gli direte di andare, il countdown riprenderà e bisognerà aspettare almeno 13 giorni perché un altro abitante decida di volersi trasferire. Esempio: Far andare via un abitante usando viaggi nel tempo 1. Mandate avanti la data di un mese. Questo azzererà sicuramente il countdown, quindi un abitante sarà scelto come "esule". 2. Cercate l'esule seguendo le stesse regole scritte sopra: se trovate un abitante con il punto esclamativo, resettate e cambiate orario finché non trovate chi è stato caricato con la nuvoletta. Nel caso l'abitante scelto non sia quello che volete mandare via, mandate avanti la data di un giorno. 3. Continuate così ripetendo lo step numero 2. Prima o poi troverete la giornata in cui l'abitante che volete cacciare sarà caricato come "esule". Ripeto nuovamente che questo metodo non è certo al 100%, è stato testato più volte, ma non da me, quindi tutto è soggetto a cambiamenti. In ogni caso, spero possa esservi d'aiuto!
  7. Strano, io oggi ho resettato e l'abitante è cambiato. Quindi per quanto so io quel metodo funziona. Comunque sì, ho cacciato Marina perché avevo già Ottavio come polpo, che mi piace di più. Ma tanto mi è capitato Zucker/Poldo adesso, quindi Ottavio è il prossimo nella mia hit list lol
  8. Il modo con cui io sono riuscito a cacciare Marina invece è questo (preso dal video che avevo mandato). La spiegazione è un po' lunga e complicata, se volete capire meglio posso provare a rispiegarlo. Ci ho messo 3 settimane, è vero, ma perché mi rifiuto di fare TT. Tecnicamente si può fare saltando giorno per giorno con TT, però:
  9. IcyFlame

    [Vale] Butterfly Effect

    Omg ma è bellissimo, mi sento veramente onorato grazie mille ahahahah (io però rimango dell'idea che quella cosa somigli a mantyke)
  10. Noooo dai tanto 60 sfere si fanno velocemente ai giorni d'oggi!
  11. Aggiornamento post 150 sfere: HO TROVATO LYON NELL'ULTIMO GIRO (+ 2 Ike!!!) quindi adesso sono in crisi; scelgo Julia o un secondo Lyon? O magari faccio questo Ike a +2... Spero solo di decidermi prima che il banner finisca
  12. Trattamela bene <.< Tra l'altro dopo aver speso 30 ticket l'unico bello che ho trovato è stato Zucker/Poldo, quindi ho dato via un polpo per ritrovarmene un altro polpo che mi piace... dovrò mandare via di nuovo uno dei miei preferiti x.x
  13. ehi, io! Però tra poco stacco, quindi se fai presto ci sono!
  14. omMIODIO LYON FINALMENTEEEE EE EE thank is che ha fatto il 5* sicuro prima che uscisse Lyon omg ciao ciao orbs
  15. Allora apro i cancelli e ti mando il pin dodo per mp?

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