Vai al commento



Glank

Post raccomandati

Quali sono i Pokémon misteriosi?

Mew

Celebi

Jirachi

Phione

Manaphy

Darkrai

Shaymin

Arceus

Victini

Keldeo

Meloetta

Genesect

Diancie

Hoopa

Volcanion

Questi sono i Pokémon misteriosi, Pokémon che si possono ottenere nel gioco solo tramite distribuzioni speciali.

 

Come si può leggere nel sito ufficiale di Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha (http://www.pokemonrubysapphire.com/it-it/): "Tramite Pokémon X, Pokémon Y, Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha è possibile ottenere tutti i Pokémon leggendari scoperti finora!".

Però, nella sezione "Pokémon leggendari" c'è la pagina "Due Pokémon misteriosi cambiano aspetto", pagina dove spiega come far cambiare aspetto a Shaymin e Keldeo, due Pokémon misteriosi. 

 

Quindi... I Pokémon misteriosi sono anche Pokémon leggendari, anche se i Pokémon misteriosi e i Pokémon leggendari sono due categorie differenti di Pokémon. Nel sito ufficiale di Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha (http://www.pokemonrubysapphire.com/it-it/), la distinzione tra queste due categorie è ancor più evidente nella pagina su MegaDiancie (http://www.pokemonrubysapphire.com/it-it/i-pokemon/nuove-megaevoluzioni/megadiancie): "L'esistenza di MegaDiancie è la prima conferma in assoluto del fatto che anche i Pokémon misteriosi possono megaevolversi!".

 

Curiosità: Pare che Deoxys fosse considerato un Pokémon misterioso prima di Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha, giochi in cui è possibile catturarlo nell'episodio Delta. Comunque adesso Deoxys non è considerato un Pokémon misterioso, infatti rientra nella categoria "Pokémon leggendari" nel sito ufficiale di Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha, e non viene definito "Pokémon misterioso".

 

 

Che ne pensate di questi meravigliosi Pokémon? Quali avete e quali sono i vostri preferiti?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

io penso che questi pokemon abbiano avuto un ruolo leggendario nella storia dei pokemon, da qui la definizione di leggendari. i miei preferiti sono mew, darkrai, arceus e genesect

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Darken ha scritto:

No Zarx, Deoxys ha perso questo status visto che nell'episodio Delta puoi catturarlo. Ora è pokémon leggendario.

Ne sei sicuro? Io sapevo che lo status è rimasto invariato...

Bisognerebbe vedere su sui remake (o anche nei giochi futuri) Deoxys sia necessario per completere il dex o meno, perché i Misteriosi sono i più facili da identificare proprio per questo, non sono necessari per il dex :P

Se qualcuno può fare il test sarebbe grandioso per togliere ogni dubbio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io penso semplicemente che i pokémon misteriosi sono pokémon che non si conosce ancora niente.

Secondo me presto questa categoria svanira perchè a lungo andare diventeranno tutti leggendari come per Deoxys  da misterioso a leggendario ben presto lo saranno tutti.

 

Comunque i miei preferiti sono Mew,Celebi(chiamato da me anche il Mew della 2° generazione),Jirachi(Mew di 3°generazione).

 

Questi tre sono anche i più richiesti  dove abito io.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Darken ha scritto:

Il sito Pokemon lo definisce leggendario da quando alpha e omega sono usciti. Quindi...

Ah si? Non lo sapevo... però vorrei comunque vedere in-game se è necessario o meno per il completamente del dex :P

 

45 minuti fa, DennyBros ha scritto:

Io penso semplicemente che i pokémon misteriosi sono pokémon che non si conosce ancora niente.

Secondo me presto questa categoria svanira perchè a lungo andare diventeranno tutti leggendari come per Deoxys  da misterioso a leggendario ben presto lo saranno tutti.

 

Comunque i miei preferiti sono Mew,Celebi(chiamato da me anche il Mew della 2° generazione),Jirachi(Mew di 3°generazione).

 

Questi tre sono anche i più richiesti  dove abito io.

togli quel "penso", la GF tempo fa ha confermato ufficialmente che i misteriosi sono i leggendari la cui esistenza non è confermata, ecco perché non sono necessari per il completamento del dex.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma i Pokémon misteriosi è una definizione nostrana, forse occidentale. In Giappone se non vado errato i leggendari si distinguono in "Pokémon della Leggenda", Pokémon dell'illusione" e "Pokémon Miraggio". 

Per quanto riguarda Deoxys non saprei... ma a logica ora serve per il Pokédex, perché non è più un evento

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Dante ha scritto:

Ma i Pokémon misteriosi è una definizione nostrana, forse occidentale. In Giappone se non vado errato i leggendari si distinguono in "Pokémon della Leggenda", Pokémon dell'illusione" e "Pokémon Miraggio". 

Per quanto riguarda Deoxys non saprei... ma a logica ora serve per il Pokédex, perché non è più un evento

ci servirebbe qualcuno per confermare la cosa (comunque, mi pare che il termine misterioso è stato reso ufficiale (MI PARE))

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Strax ha scritto:

Deoxys serve in ORAS per il dex, quindi ha in teoria (e secondo TPC) perso il suo status di "Misterioso". Tuttavia rimane inutilizzabile nel VGC16, quindi...boh?

allora non è più misterioso, almeno credo... vediamo in XZ e YZ come lo trattano :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Zarxiel ha scritto:

ci servirebbe qualcuno per confermare la cosa (comunque, mi pare che il termine misterioso è stato reso ufficiale (MI PARE))

Probabilmente si, ma in occidente. In Giappone se non vado errato sono rimaste le tre classiche categorie.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

se devo scegliere un preferito fra questi MEW ci sono un sacco di leggende su come prenderlo, e dalla prima gen, da filo da torciere a chi lo vuole prendere (senza trucchi) :lol:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

51 minuti fa, Stars ha scritto:

Avevo già scritto riguardo a lui prima del tuo commento, quindi perché non hai letto prima tutto ciò che ho scritto? xD

con le mille cose da fare che ho spesso leggo tutto rapidamente saltando qualche riga o qualcosa, quindi scusami :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...