Combo Inviato 9 gennaio, 2016 Condividi Inviato 9 gennaio, 2016 Ho il pc nuovo da pochi mesi, ho iniziato a lavorare con la tavolezza solo oggi con PS finalmente installato. ( ) Il problema è che quando faccio dei cerchi (io li cerchio in antiorario partendo dall'alto ma shh) ma non preme subito e improvvisamente traccia la metà parte che segue mentre l'inizio va tutto dritto. Non so come spiegarvi ma ho fatto l'esempio qua sotto che ho fatto poco fa(con le frecce di diverso colore) per farvi capire meglio il problema. Pensavo un problema del tablet(no, non è nemmeno vecchio di 4 anni) ma invece, usando Paint normalissimo, va tutto ok e ho capito che è il CS6 ad avere problemi stranamente. E' normale o cosa? :/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
letscore Inviato 9 gennaio, 2016 Condividi Inviato 9 gennaio, 2016 @Combo Avevi mai usato PS CS6 prima d'ora con quella tavoletta? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Combo Inviato 9 gennaio, 2016 Autore Condividi Inviato 9 gennaio, 2016 Si, sul pc vecchio e andava tutto ok. Anzi, avevo CS4 sul pc vecchio. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
letscore Inviato 9 gennaio, 2016 Condividi Inviato 9 gennaio, 2016 37 minuti fa, Combo ha scritto: Si, sul pc vecchio e andava tutto ok. Anzi, avevo CS4 sul pc vecchio. Hmm mi pare di capire quindi che il problema è proprio del programma. Forse non ho capito ma dal tuo disegno di prova diversi cerchi sembrano corretti, più o meno. Quindi il problema si presenta di tanto in tanto? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Combo Inviato 9 gennaio, 2016 Autore Condividi Inviato 9 gennaio, 2016 Anche a colorare, a volte tarda di "rispondere" seguendo la linea mentre disegno. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
NekoCult Inviato 9 gennaio, 2016 Condividi Inviato 9 gennaio, 2016 prova a rialibrare la tavoletta o ad aggiornare i driver, a volte danno problemi che non hanno un xk Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rhondaz Inviato 9 gennaio, 2016 Condividi Inviato 9 gennaio, 2016 succedeva spesso anche a me ---> tratto interrotto e curve tagliate oppure nelle pennellate orizzontali il "cambia pagina" su ps, odioso come dice Neko, la soluzione migliore è calibrare penna o tavola, al limite controllare l'utility del file della tavola e controllare le diverse sensibilità impostate o aggiornare i driver dal desktop center (dipende dalla tavola) o dal sito della tavola :0 al massimo puoi ripristinare le preferenze da un file di backup o crearne uno e resettare la tavola Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Combo Inviato 9 gennaio, 2016 Autore Condividi Inviato 9 gennaio, 2016 In effetti togliere e reinstallare è la migliore cosa di tornare tutto alla normalità, anche se ci mette un po' per farlo! Appena sarà risolto vi farò sapere, grazie per il supporto e aiuto! C: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Combo Inviato 10 gennaio, 2016 Autore Condividi Inviato 10 gennaio, 2016 Mi sa che il problema si è risolto: bastava disinstallare e reinstallare per ritornare tutto alla normalità! C: Anzi, c'è un altro problema: quando faccio il traccio della linea, a volte preme come se fosse schiacciato premuto vedendo una traccia enorme, invece della solita linea sottile. No, non ho cambiato il numero dello spessore. WUT? D: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rhondaz Inviato 10 gennaio, 2016 Condividi Inviato 10 gennaio, 2016 Quello è un problema che si risolve con la calibrazione della penna xD o se usi Sai, puoi cambiare lo stabilizer (io uso il 3 o il 9) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wicked Inviato 25 gennaio, 2016 Condividi Inviato 25 gennaio, 2016 @Combo Posso chiudere o c'è altro? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Combo Inviato 25 gennaio, 2016 Autore Condividi Inviato 25 gennaio, 2016 Uh, m'ero completamente scordata! Dopo due-tre disinstallazioni e reinstallazioni è tornato tutto alla normalità che stavolta senza cambiare impostazioni. :° Per ora puoi chiudere! Vedrò come posso fare in futuro se troverò altri problemi C:. @Rhondaz Se troverò qualche problema con SAI vedrò come posso fare che mi hai consigliato, grazie mille! :° Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
letscore Inviato 25 gennaio, 2016 Condividi Inviato 25 gennaio, 2016 @Combo Chiudo la discussione come hai richiesto! Se il problema si ripresenta contattaci e provvederemo a riaprire questa discussone o più semplicemente puoi crearne un'altra, come preferisci! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.