Vai al commento


i fan della gen 1 ricevono troppo fanservice ?


Shinx25

Post raccomandati

premessa:questo thread non è stato creato per nessun scopo di scatenare flame o altro,ma per il solo scopo di far riflettere

 

come da titolo:pensate che i fan della gen 1 ricevano fin troppo fan service ?

 

perchè faccio questo thread ? semplice,ho potuto notare in questo periodo (con "periodo" si parla di anni) la quantità sproporzionata di fanservice che i fan della gen 1 ricevono

vi faccio un'elenco veloce:

-in pokemon X e Y charizard e mewtwo ricevono non una,ma ben due megaevoluzioni

(ma se vogliamo tralasciare le megaevoluzioni,che in generale sono un metodo per fare fanservice per tutte le gen,la lista è ancora lunga)

-sempre in pokemon x e y,ci sono gli strater della prima gen 1

-nel trailer di pokemon go,si vedono solo pokemon della prima gen 1 (con charizard è mewtwo in bella vista)

-per l'anniversario in giappone sono stati rilasciati i 2ds con i colori della prima gen /blue/red/green/yellow con i giochi preinstallati

-sempre per l'anniversario è stato fatto il pupazzo di pikachu "cicciottello" (come nei sprite di blue/red)

 

magari con alcune sto esagerando,ma penso che ormai sia evidente la quantità di fanservice

 

io ho una teoria del perchè questo succede

 

"la gen 1 è la prima gen mai creata bla bla bla infanzia bla bla bla charizard è il mio pokemon preferito bla bla mewtwo best leggendario" etc.

 

penso non sia necessario spiegarvi dove voglio arrivare

è semplice

 

(con molte probabilita) i normie/nostalgici/genwunners sono la fetta di pubblico più grande di pokemon,questo significa che loro producono la maggior di soldi,per questo motivo nintendo/game freak/the pokemon company cercano di esaudire le loro esigenze (per l'appunto,fanservice)

 

voi cosa ne pensate a riguardo ?

 

(comunque scusatemi se questo thread sembra la scoperta dell'acqua calda,cercavo soltanto di aprire una discussione interessante)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

- In XY ci sono tutti gli starter tranne quelli di Hoenn

- Nel trailer di Pokémon Go MI SEMBRA ci fosse un Duskull.

- Per l'anniversario è assolutamente ovvio che festeggino la prima generazione, avrebbe avuto senso secondo te far uscire su Virtual Console Oro, Argento e Cristallo?

 

Detto questo, sì, naturalmente molti di questi richiami alla prima generazione sono fatti per attirare anche in fan più vecchiotti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

io non credo, alla fine chi come me ha iniziato dalla prima generazione chiede solo che il gioco sia completo, difficile, con un'anima. credo siano più che altro iniziative commerciali perché sono i pokemon che i più conoscono perché la prima generazione è la più giocata e conosciuta da tutti, e molti hanno smesso con la prima. Quindi quei pokemon sono usati per lasciare l'immagine di pokemon ancora adatta per tutti.

 

per i giochi che escono fra un mese serve anche per le nuove generazioni che non hanno mai giocato a quei giochi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

43 minuti fa, big dima ha scritto:

io non credo, alla fine chi come me ha iniziato dalla prima generazione chiede solo che il gioco sia completo, difficile, con un'anima. credo siano più che altro iniziative commerciali perché sono i pokemon che i più conoscono perché la prima generazione è la più giocata e conosciuta da tutti, e molti hanno smesso con la prima. Quindi quei pokemon sono usati per lasciare l'immagine di pokemon ancora adatta per tutti.

 

per i giochi che escono fra un mese serve anche per le nuove generazioni che non hanno mai giocato a quei giochi

 

No, una buona fetta di giocatori "nostalgici" non ama i nuovi Pokémon a prescindere, perciò si possono considerare tutti questi richiami come vero e proprio fanservice. Tutti hanno sempre voluto che Charizard sia di tipo drago, e guarda un po' la sua megaevoluzione (ah, dimenticavo... la megaevoluzione X perché per qualche strana ragione ne ha 2 e non ha niente a che fare con la sua popolarità).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack
1 ora fa, big dima ha scritto:

io non credo, alla fine chi come me ha iniziato dalla prima generazione chiede solo che il gioco sia completo, difficile, con un'anima. credo siano più che altro iniziative commerciali perché sono i pokemon che i più conoscono perché la prima generazione è la più giocata e conosciuta da tutti, e molti hanno smesso con la prima. Quindi quei pokemon sono usati per lasciare l'immagine di pokemon ancora adatta per tutti.

 

per i giochi che escono fra un mese serve anche per le nuove generazioni che non hanno mai giocato a quei giochi

Quotazzo. 

Concordo sul fatto che le 2 mega di Charizard siano una commercialata, ma i giochi vengono criticati sopratutto per altro.

E le critiche ai nuovi giochi non sono portati dalla nostalgia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fare oggetti a tema per un determinato anniversario ci sta eccome, ma detto sinceramente... Nei giochi di XY e ORAS ci sono molti, ma MOLTISSIMI riferimenti ai giochi di prima generazione. 

 

Purtroppo la maggior parte di chi elogia i primi giochi non considera gli altri, nemmeno ci provano a giocare e nemmeno vogliono capire che con l'uscita di tutti i giochi a seguire sono nati anche pokémon divini o millenari, che hanno creato tramite le loro forze il mondo pokémon che conosciamo oggi... 

 

In ogni caso apprezzo comunque i primi giochi solo per il fatto che sono quelli che hanno dato inizio a tutto e per i tanti bug presenti ingame <3 , seppur sono gli ultimi della mia classifica personale per la trama. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
4 minuti fa, Lady-Creeper ha scritto:

Fare oggetti a tema per un determinato anniversario ci sta eccome, ma detto sinceramente... Nei giochi di XY e ORAS ci sono molti, ma MOLTISSIMI riferimenti ai giochi di prima generazione. 

 

Purtroppo la maggior parte di chi elogia i primi giochi non considera gli altri, nemmeno ci provano a giocare e nemmeno vogliono capire che con l'uscita di tutti i giochi a seguire sono nati anche pokémon divini o millenari, che hanno creato tramite le loro forze il mondo pokémon che conosciamo oggi... 

 

In ogni caso apprezzo comunque i primi giochi solo per il fatto che sono quelli che hanno dato inizio a tutto e per i tanti bug presenti ingame <3 , seppur sono gli ultimi della mia classifica personale per la trama. 

La sesta di riferimenti alla prima generazione ne ha pochissimi, così pochi che sono ininfluenti.  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, big dima ha scritto:

La sesta di riferimenti alla prima generazione ne ha pochissimi, così pochi che sono ininfluenti.  

Oddio veramente io ne ho trovati molti di riferimenti a Kanto, in ogni caso non è un problema per me, ora con l'arrivo dell'anniversario ci sta eccome una bella vendita di oggetti dedicati a R/B/G/V, cosa che mi sta più che bene anche se il mio portafoglio ne risentirà ahahah- 

 

Anyway condivido col fatto che spesso e volentieri gli viene data maggiore importanza rispetto ad altri giochi, cosa che mi dispiace, perché abbiamo N/B che ha una trama a dir poco fantastica, oppure D/P/Pt che hanno le migliori OST e i pokémon con ottimo design e con un'affascinante storia! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...