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[VGC 2016]La disperazione di un nabbo


Fakez

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[AGGIORNAMENTO 16/01/2016]
Ho modificato alcune Evs distribution ed ho preferito mettere Thunderbolt invece che Thunder a Kyogre per una questione di Accuracy dato che credo di non usarla molto e quelle poche volte che lo faccio preferisco essere sicuro che la mossa vada a segno.
Con Bisharp ho coperto l'evidente deficit che avevo contro i pokèmon folletto (o almeno spero di averlo fatto).

Altri consigli?

P.S.= Se qualcuno può indirizzarmi su come procurarmi dei leggendari adatti al competitivo gliene sarei molto grato

 

 

 

Kyogre-Primal @ Blue Orb  
Ability: Primordial Sea  
Level: 50  
EVs: 196 HP / 60 Def / 252 SpD  
Docile Nature  
- Origin Pulse  
- Protect  
- Thunderbolt  
- Ice Beam  

 

Ludicolo @ Assault Vest  
Ability: Swift Swim  
EVs: 156 HP / 252 SpA / 100 Spe  
Modest Nature  
- Fake Out  
- Hydro Pump  
- Giga Drain  
- Ice Beam  

 

Swampert-Mega @ Swampertite  
Ability: Swift Swim  
Level: 50  
EVs: 116 HP / 252 Atk / 140 Spe  
Adamant Nature  
- Earthquake  
- Protect  
- Waterfall  
- Ice Punch  

 

Xerneas @ Power Herb  
Ability: Fairy Aura  
Level: 50  
EVs: 92 HP / 252 SpA / 164 Spe  
Modest Nature  
- Geomancy  
- Psyshock  
- Dazzling Gleam  
- Flash Cannon  

 

Sableye @ Leftovers  
Ability: Prankster  
EVs: 252 HP / 120 Def / 136 SpD  
Careful Nature  
- Will-O-Wisp  
- Recover  
- Foul Play  
- Taunt  

 

 (Bisharp) @ Sitrus Berry  
Ability: Defiant  
Level: 50  
EVs: 180 HP / 252 Atk / 76 SpD  
Adamant Nature  
- Iron Head  
- Sucker Punch  
- Night Slash  
- Protect  

 

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Non sono esperto, per niente però credo di poterti dare qualche piccolo consiglio che però deve confermare qualcuno molto più bravo di me in questo ambito.
A flash cannon di xerneas sostituirei focus blast e a Sitrus Berry una Power Herb così può fare Geomancy in una mossa sola.

Per Swampert, togli Earth Power che un atk special, mentre lui è un attaccante fisico, e sostituiscilo con Earthquake. Non mi piace nemmeno Outrage, però non so cosa consigliarti come mossa alternativa. Per gli evs diminuirei un po' gli HP e aumentarei la Speed, affinchè la sua abilità abbia una vera efficacia.
Ludicolo. Lo farei attaccante speciale magari con questo set:

@ Assault Vest
Ability: Swift Swim
EVs: 104 HP / 252 SpA / 152 Spe
Modest Nature
- Fake Out
- Hydro Pump
- Giga Drain
- Ice Beam

 

Il set di Kyogre lo trovo interessante, però non so quanto sia efficace.

In ogni caso mi sembra che i componenti del team non si coprono le varie debolezze a vicenda.

   
   
   
   
   
   
   
   

Paldea

Champion

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Star

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Legend

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  Hisui

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Galar 

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     Alola

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 Kalos

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Da quello che ho capito è un problema farti le nature? se per te è un problema visto che hai appena iniziato posso regalarti i pokemon io.

rayquaza non lo vedrai così spesso come pensi, almeno per ora, in ogni caso punti troppo su kyogre e la sua abilità che può essere tranquillamente counterata con un groudon che praticamente è il nuovo kangaskan dei leggendari.

Quindi,prima di dirti tutte le evs, è necessario che apporti qualche modifica nei pokemon dei team, se scrivi perchè li hai scelti e da quale sei partito, quali non sei sicuro posso darti una mano con la fare di building

 

 

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dovresti integrare nel team anche un pokémon che ti permetta di rimettere in gioco l'abilità di kyogre con mosse tipo role play o skill swap ... Thundurus , tornadus e cresselia per esempio potrebbero supportare per bene il team e kyogre :) ti suggerisco inoltre magari di mettere un pokémon tipo acciaio nel team che sotto la pioggia lavorano bene e ti leva dai piedi anche i pk fairy dai piedi , scizor sarebbe una buona scelta a mio modesto parere .

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Secondo me sei troppo basato su Kyogre...ricordati che esistono mosse che cambiano abilità e se cambi pokemon la pioggia finirà subito rendendo molto debole metà team. Ti potrebbe essere utile avere un polited (con perish song potrebbe far parecchio male). Al posto di Ludico  potresti mettere Zekrom o un Mega Scizor/Aegislash che dimezza la sua più grande debolezza...

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Bene o male ti hanno detto quasi tutto.Purtroppo le nature sono fondamentali nel competitivo e non puoi farne a meno,provarlo su sd con le nature giuste il team e poi troverai sicuramente utenti gentili a cui chiedere i pokemon sul forum ;)

Cmq ricapitolando in poche parole:

-Ludicolo fisico non si puo vedere,fallo modest come ti è stato suggerito;

-Swampert:via outrage per protect e come gia dtt earthquake per l'altra speciale;

Xerneas:power herb a forza con geomancy;protect,dazzling gleam e poi a seconda delle necessità del team metti l'ultima mossa.Che sia focus blast(sconsigliata da me vivamente) o una bella hp(introforza) fire.

-Ti prego togli aqua ring a kyogre...è inutile xD vai di thunder per affrontare altri kyo o inserisci nel team un setter con la tail wind e metti water spout(zampillo) a kyogre ;) con la velocità raddoppiata e zampillo fa stragi!

-Sableye:penso possa andare bene come supporto

 

Cmq se vuoi un consiglio swampert toglilo per uno steel come ti è stato suggerito:aegislash farebbe al caso tuo,coperto bene dalla pioggia di kyo.Infine megakanga su ludicolo.Penso non necessiti di spiegazioni kanga.Ti aiuta anche a settare geomancy con fake out e poi è kanga,quindi nient'altro da dire lol

Penso possa bastare per adesso ;)

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Swampert mi piacerebbe tenerlo giusto perché è uno dei miei pokemon preferiti e anche perché Mega Kanga mi sta un po sui *censura*.

Comunque grazie per i consigli, adesso mi metto a fare due ricerche 

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11 minuti fa, OLDekans ha scritto:

come lo hai sistemato ? :)

Ho sacrificato un po di Hp a Swampert a favore della velocità e gli ho dato Protect invece di Outrage.
Sostituito Moonblast di Xerneas con Dazzling Gleam.

Dato Thunderbolt a Kyogre invece di Aqua Ring.
Come sesto pokèmon ho messo un Bisharp per coprire le mie debolezze al folletto, ma dai vari test si sta dimostrando un po useless, probabilmente però sono io che ancora non sono entrato nelle meccaniche di gioco del VGC.

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On 15 gennaio 2016 at 12:16, Fakez ha scritto:

[AGGIORNAMENTO 16/01/2016]
Ho modificato alcune Evs distribution ed ho preferito mettere Thunderbolt invece che Thunder a Kyogre per una questione di Accuracy dato che credo di non usarla molto e quelle poche volte che lo faccio preferisco essere sicuro che la mossa vada a segno.
Con Bisharp ho coperto l'evidente deficit che avevo contro i pokèmon folletto (o almeno spero di averlo fatto).

Altri consigli?

 

 

Ma sbaglio o Thunder diventa infallibile sotto la pioggia ?

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Adesso, -Monkey ha scritto:

 

 

Ma sbaglio o Thunder diventa infallibile sotto la pioggia ?

Avevo dimenticato questo particolare

9 minuti fa, OLDekans ha scritto:

a kiyogre metti Thunder :) leva psycoshock a xerneas e metti protect anche a lui levagli anche flashcannon e puoi scegliere fra grassknot , thunderbolt , hp ( fire o Ground ) secondo me sono più utili :)

Flashcannon mi è molto comodo contro gli altri Xerneas, non so se lo tolgo :/

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Thunder sotto la pioggia entra sempre come hurricane :)

1 minuto fa, Fakez ha scritto:

Avevo dimenticato questo particolare

Flashcannon mi è molto comodo contro gli altri Xerneas, non so se lo tolgo :/

é un po sprecato flashcannon su di lui per buttare giù altri xerneas soprattutto dopo che gli é entrato geomancy , dovresti optare per un pk acciaio per killare xerneas un Bell ironhead o bulletpunch e ti levi il pensiero :)

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26 minuti fa, Fakez ha scritto:

Avevo dimenticato questo particolare

Flashcannon mi è molto comodo contro gli altri Xerneas, non so se lo tolgo :/

su xerneas come ultima mossa ti consiglio moonblast, è a single target in caso di bodyguard, anche se non si vedono spessissimo, inoltre è a single target ed è molto più potente di magibrillio, con questa mossa sebbene sia poco efficace fai molto male anche ad un groudon.

Se vuoi counterare altri xerneas ti consiglio di mettere un bel ferrothorn.

Grazie a kyogre la sua debolezza principale viene annullata in più grazie a gyroball puoi fare ohko a uno xerneas dopo la geomancy sfruttandola contro di lui e facendola diventare un arma a doppio taglio.

Ti consiglierei lui come pokemomon acciaio,

se poi vuoi che il tuo team sia davvero competitivo al massimo ti consiglio di mettere un bel cresselia che avere la mossa trickroom, anche non per forza per settarla a tuo favore, non fa mai male, in più ha anche baratto passando a kyogre levitazione(questa tattica funge meglio con gruidon ma anche con kyogre fa il suo sporco lavoro)e riattivando la pioggia, facendo cosi kyogre non subisce mosse di tipo terra che specialmente quelle di groudon fisico possono portarlo a vita rossa o pegigo in caso di crit,

 

Ti sei accorto che stiamo cambiando tanti dei tuoi pokemon perchè pultroppo attualmente con i pokemon che ci hai detto,sorvolando alle mosse e le evs infattibili, non ci sono strategie vincenti  per renderli competitivi al punto giusto 

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thunder > thunderbolt su kyogre...con la pioggia la mossa non fallisce e fa più danno...Bisharp ottimo pokemon,ma non è resistente al folletto per via del suo doppio tipo acciaio buio.se vuoi basarti su trick room dovresti cambiare un bel po di cose inserendo appunto cresselia con trick room baratto helping hand e ice beam.

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Opterò per un Mega-Scizor al posto di Mega Swampert e metterò un Cresselia al posto di Bisharp, così anche se l'unico che sfrutta l'abilità di Kyogre rimane Ludicolo la uso comunque per counterare gli eventuali Groudon.
 

Kyogre-Primal @ Blue Orb  
Ability: Primordial Sea  
Level: 50  
EVs: 196 HP / 60 Def / 252 SpD  
Docile Nature  
- Origin Pulse  
- Protect  
- Thunder  
- Ice Beam  

 

Ludicolo @ Assault Vest  
Ability: Swift Swim  
Level: 50  
EVs: 156 HP / 252 SpA / 100 Spe  
Modest Nature  
- Fake Out  
- Hydro Pump  
- Giga Drain  
- Ice Beam  

 

 (Scizor-Mega) @ Scizorite  
Ability: Technician  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Adamant Nature  
- Bullet Punch  
- Protect  
- Tailwind  
- U-turn  

 

Xerneas @ Power Herb  
Ability: Fairy Aura  
Level: 50  
EVs: 92 HP / 252 SpA / 164 Spe  
Modest Nature  
- Geomancy  
- Protect  
- Dazzling Gleam  
- Grass Knot  

 

Sableye @ Leftovers  
Ability: Prankster  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 120 Def / 136 SpD  
Careful Nature  
- Will-O-Wisp  
- Recover  
- Foul Play  
- Taunt  

 

 (Cresselia) @ Sitrus Berry  
Ability: Levitate  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 124 Def / 132 SpD  
Bold Nature  
IVs: 0 Spe  
- Skill Swap  
- Trick Room  
- Psychic  
- Thunder Wave  


Come vi pare ora?

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devi lavorare un pò su nature iv ed evs...per sfruttare meglio la trick room.altrimenti ti è solo uno svantaggio.ovviamente xerneas resta cosi perchè comunque con geomancy raddoppi la velocità..quindi lo sfrutti per le prime fasi di gioco e se serve usi la trick room..ma prevedo che molti la useranno

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a cresselia leva thunderwave e psych e metti icebeam e helping hand poi se il team lo vuoi giocare trick room devi cambiare un po di cose , a scizor leva u-turn e metti bug bite per tail Wind non so gli vedrei piu un Bell danza spada e gli cambi gli evs in caso

 

scizor @ scizorite

technician

nature adamant

evs : Hp 252 / Atk 252 / 4 Def

movesett

bullet punch

bugbite

protect

sword dance

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