Vai al commento

Strana sensazione...


DarkNinja

Post raccomandati

Ho da moolto tempo questa strana sensazione (fin da quando ero piccolo) mi sento come se la realtà fosse un illusione.. Come se vivessi tutto in terza persona.. Come se (a volte) tutto rallentasse come in un sogno... Ho deciso do chiedere per mia curiosità, cos'è?

 

Ps e no, non mi faccio di alcun tipo di droga, precisando questo spero di evitare user burloni,

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Della realtà non si sa nulla e quindi potrebbe tranquillamente essere solo un'illusione o anche solo un sogno. Le tue sensazioni non le ho particolarmente avute, però sul fatto che potrebbe essere tutto finto quello che viviamo lo penso spesso. Una delle sensazioni che invece io ho avuto spesso è il deja-vu.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Magari questa realtà fosse solo un'illusione...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi ha colpito il "come vivere in terza persona".

 

Ad essere sinceri alle volte è capitato anche a me di provare qualcosa di simile, più che altro quando un ricordo un dato evento, non so per quale motivo ma lo ricordo come se mi stessi guardando "dal di fuori".

 

Altre volte mi capita anche in tempo reale, non saprei spiegare il perchè.

 

Mentre per il tempo che a te sembra rallentare, a me invece, almeno nell'ultimo periodo sembra abbia premuto a fondo il pedale dell'acceleratore tant'è che a volte mi domando:" ma siamo già arrivati a questo punto"?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, RoseRed ha scritto:

Magari questa realtà fosse solo un'illusione...

 

Quasi continuamente ho questa strana senzazione, ma non so descriverla appieno, poco-nulla l'ho descritta in precedenza... È molto strana, e a volte diventa molto fastidiosa, raramente quando succede il fatto "del rallentatore" come se fossi in un sogno, o come se fossi brillo tutto a rallentatore con delle specie giramenti di testa... Ma io non ho bevuto nulla di alcolico :omg:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Piccolo OT: questa cosa mi ricorda una Hack Rom, nella quale c'era il NES che creava illusioni e distorceva la realtà o qualcosa di simile xD

 

Ad ogni modo, non mi sembra mi aver mai provato una cosa simile

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sogno, illusione, Matrix... Alla fine ha senso chiederselo? Credo che questa sia una di quelle cose su cui puoi pensare all'infinito ma di cui in realtà non saprai mai nulla, d'altronde, per quel che i nostri sensi percepiscono, potremmo anche essere morti e quelli che a noi sembrano morti potrebbero essere vivi. Tu ti senti vivo o ti senti morto? O ti pare più di essere come quello che per te è un sogno? Ma a questo punto sarebbe da chiedersi chi è che sogna noi... Più che concentrarsi su cosa sia sogno o no, personalmente penso che l'importante sia cosa sognamo noi, sia da "svegli" che da "dormienti" e da lì, well, si ha un ottimo punto di partenza per scoprire il resto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

31 minuti fa, Cava27 ha scritto:

Mi ha colpito il "come vivere in terza persona".

 

Ad essere sinceri alle volte è capitato anche a me di provare qualcosa di simile, più che altro quando un ricordo un dato evento, non so per quale motivo ma lo ricordo come se mi stessi guardando "dal di fuori".

 

Altre volte mi capita anche in tempo reale, non saprei spiegare il perchè.

 

Mentre per il tempo che a te sembra rallentare, a me invece, almeno nell'ultimo periodo sembra abbia premuto a fondo il pedale dell'acceleratore tant'è che a volte mi domando:" ma siamo già arrivati a questo punto"?

^ :fg: 

 

A me succede soprattutto nei sogni, che mi ritrovo in un altro mondo, e a volte me ne accordo. Lo vivo in terza persona.

La mia teoria ( che non è proprio una teoria, ma un'idea (?) ) è che noi viviamo 2 mondi paralleli... quando noi andiamo a dormire è come se ci svegliamo nell'altro mondo che ci chiama, appunto, a volte, secondo me, ti addormenti senza che prima provassi (o usato termini grammaticali corretti? XD) un minimo sonno. Quindi io penso, che queste cose, sono tipo ricordi che abbiamo dell'altro mondo... come se ci stiamo vedendo in un sogno in esso.

 

Ma è solo un'idea, non credo ci sia niente di vero, ma è la mia idea (?)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cartesio è strong in questo topic. Comunque sì, a me è capitato un paio di volte di chiedermi se ciò che stavo vivendo era effettivamente reale o se si trattasse di un sogno. Quindi no, non credo tu sia l'unico :o 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, -Alex ha scritto:

^ :fg: 

 

A me succede soprattutto nei sogni, che mi ritrovo in un altro mondo, e a volte me ne accordo. Lo vivo in terza persona.

La mia teoria ( che non è proprio una teoria, ma un'idea (?) ) è che noi viviamo 2 mondi paralleli... quando noi andiamo a dormire è come se ci svegliamo nell'altro mondo che ci chiama, appunto, a volte, secondo me, ti addormenti senza che prima provassi (o usato termini grammaticali corretti? XD) un minimo sonno. Quindi io penso, che queste cose, sono tipo ricordi che abbiamo dell'altro mondo... come se ci stiamo vedendo in un sogno in esso.

 

Ma è solo un'idea, non credo ci sia niente di vero, ma è la mia idea (?)

Allora io nell' altro mondo ho visto Amadeus e Bonolis -.-

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, DarkNinja ha scritto:

Ho da moolto tempo questa strana sensazione (fin da quando ero piccolo) mi sento come se la realtà fosse un illusione.. Come se vivessi tutto in terza persona.. Come se (a volte) tutto rallentasse come in un sogno... Ho deciso do chiedere per mia curiosità, cos'è?

 

Ps e no, non mi faccio di alcun tipo di droga, precisando questo spero di evitare user burloni,

Se è una cosa che ti capita ognitanto, a modi "crisi esistenziale", ci sta e non ti devi preoccupare più di tanto...

Sia dal punto medico/neurologico/psicologico... Diverso è se tu vivi perennemente così...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Cava27 ha scritto:

Mi ha colpito il "come vivere in terza persona".

 

Ad essere sinceri alle volte è capitato anche a me di provare qualcosa di simile, più che altro quando un ricordo un dato evento, non so per quale motivo ma lo ricordo come se mi stessi guardando "dal di fuori".

 

Altre volte mi capita anche in tempo reale, non saprei spiegare il perchè.

 

Mentre per il tempo che a te sembra rallentare, a me invece, almeno nell'ultimo periodo sembra abbia premuto a fondo il pedale dell'acceleratore tant'è che a volte mi domando:" ma siamo già arrivati a questo punto"?

Quasi sempre... Tranne la cosa del rallentatore che ( fortunatamente) accade raramente, 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Imed97 ha scritto:

Ora che hai linkato, un tempo avevo alcuni di questi sintomi
Poi sono passati da soli così come sono venuti da soli, quindi boh

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Mud-DucaMcFail ha scritto:

Ora che hai linkato, un tempo avevo alcuni di questi sintomi
Poi sono passati da soli così come sono venuti da soli, quindi boh

 

Sono cose risolvibili...io ho un problema di nervosismo\ansia cioe quando le persone mi osservano,mi fissano mi viene ansia e agitazioni e divento goffo nei movimenti :( 2 anni fa non avevo niente :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Imed97 ha scritto:

Sono cose risolvibili...io inviato ce ho un problema di nervosismo\ansia cioe quando le persone mi osservano,mi fissano mi viene ansia e agitazioni e divento goffo nei movimenti :( 2 anni fa non avevo niente :(

Io soffrivo di ansia già quando ero nella culla

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...