Fallen` Inviato 26 luglio, 2012 Condividi Inviato 26 luglio, 2012 Ciao, da poco ho iniziato a cimentarmi nella creazione di un tank ed ecco cosa ne è uscito fuori:Sableye (F) @ LeftoversTrait: PranksterEVs: 252 HP / 120 Def / 136 SDefCareful Nature (+SDef, -SAtk)- Ripresa- Ombra Notturna- Fuocofatuo- ProvocazioneXatu (M) @ Light ClayTrait: Magic BounceEVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpdImpish Nature (+Def, -SAtk)- Riflesso- Schermoluce- Desiderio- RetromarciaGliscor (M) @ Flying GemTrait: Sand VeilEVs: 252 Atk / 4 Def / 252 SpdAdamant Nature (+Atk, -SAtk)- Danzaspada- Terremoto- Acrobazia- SostitutoTentacruel (M) @ LeftoversTrait: Liquid OozeEVs: 252 HP / 76 SAtk / 156 SDef / 24 SpdModest Nature (+SAtk, -Atk)- Rapigiro- Fielepunte- Idropompa- ProtezioneTyranitar (M) @ LeftoversTrait: Sand StreamEVs: 140 HP / 116 Atk / 252 SDefAdamant Nature (+Atk, -SAtk)- Levitoroccia- Rivincita- Inseguimento- TroppoforteLandorus-T (M) @ LeftoversTrait: IntimidateEVs: 252 Atk / 4 SAtk / 252 SpdMild Nature (+SAtk, -Def)- Terremoto- Lucidatura- Pietrataglio- Introforza [ice] Ora, questo team sembra funzionare discretamente, solo che il Tentacruel non mi convince come SpWall e poi perchè uno spinner non sta bene con un bouncer come Xatu. Se avete anche altri consigli, potete pure proporli. Grazie. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luxor33 Inviato 26 luglio, 2012 Condividi Inviato 26 luglio, 2012 1) sai cos'è un tank?2) metti le mosse in eng plz Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fallen` Inviato 26 luglio, 2012 Autore Condividi Inviato 26 luglio, 2012 1) Sì, so cos'è un tank grazie! E bada a fare queste uscite provocatorie...2) Sableye (F) @ LeftoversTrait: PranksterEVs: 252 HP / 120 Def / 136 SDefCareful Nature (+SDef, -SAtk)- Recover- Night Shade- Will-O-Wisp- TauntXatu (M) @ Light ClayTrait: Magic BounceEVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpdImpish Nature (+Def, -SAtk)- Reflect- Light Screen- Wish- U-turnGliscor (M) @ Flying GemTrait: Sand VeilEVs: 252 Atk / 4 Def / 252 SpdAdamant Nature (+Atk, -SAtk)- Swords Dance- Earthquake- Acrobatics- SubstituteTentacruel (M) @ Black SludgeTrait: Clear BodyEVs: 252 HP / 76 SAtk / 156 SDef / 24 SpdModest Nature (+SAtk, -Atk)- Rapid Spin- Toxic Spikes- Hydro Pump- ProtectTyranitar (M) @ LeftoversTrait: Sand StreamEVs: 140 HP / 116 Atk / 252 SDefAdamant Nature (+Atk, -SAtk)- Stealth Rock- Payback- Pursuit- SuperpowerLandorus-T (M) @ LeftoversTrait: IntimidateEVs: 252 Atk / 4 SAtk / 252 SpdMild Nature (+SAtk, -Def)- Earthquake- Rock Polish- Stone Edge- Hidden Power [ice] Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luxor33 Inviato 27 luglio, 2012 Condividi Inviato 27 luglio, 2012 dove ho fatto un uscita provocatoria? °° fgsu xatu,roost >wish tanto passi un wish da 167 hp che è pochino, leftovers > light clay(puoi anche lasciare il clay ma >;/ )ttar,crunch> payback(reuniclus)tenta, vedo evs nello spatk+hpump, chi hardhitti?hai la sand, landorus-n>-t con +atk nature si intende(e magari anche yache berry)non hai molte armi contro i cheap di bw cosicome contro skarmory, metterei quake/taunt/sword/fang a gliscor, per la roba come thundurus ect non so :/ provare scarfthundurus è un idea Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gimmy Inviato 27 luglio, 2012 Condividi Inviato 27 luglio, 2012 1) Sì, so cos'è un tank grazie! E bada a fare queste uscite provocatorie...Ma un tank è un tipo di Pokémon!Non era un'uscita provocatoria: non si può chiamare "un tank" un team. Un tank è un Pokémon che riesce a prendere bene gli attacchi, sapendo al contempo rispondere altrettanto duramente. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luxor33 Inviato 27 luglio, 2012 Condividi Inviato 27 luglio, 2012 ero tentato dal scrivere e allora cos'è ma poi sarei stato accusato di flame mmhm Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Khaos Inviato 1 agosto, 2012 Condividi Inviato 1 agosto, 2012 Comunque... neanche un minimo di descriptions? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fallen` Inviato 1 agosto, 2012 Autore Condividi Inviato 1 agosto, 2012 Se vabbè fate tutti i grandi battler a parole, ma a fatti... ce ne sono pochi che lo sanno veramente dimostrare. Potete chiudere, tanto uno STALL (così siete contenti?) lo ho già fatto ma con la rain. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luxor33 Inviato 1 agosto, 2012 Condividi Inviato 1 agosto, 2012 Se vabbè fate tutti i grandi battler a parole, ma a fatti... ce ne sono pochi che lo sanno veramente dimostrare. Potete chiudere, tanto uno STALL (così siete contenti?) lo ho già fatto ma con la rain.ma quello che hai postato non è uno stall o.o Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fallen` Inviato 1 agosto, 2012 Autore Condividi Inviato 1 agosto, 2012 E come lo chiami te? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luxor33 Inviato 1 agosto, 2012 Condividi Inviato 1 agosto, 2012 hai swordgliscor e polishlandorus, lo chiamo bulky offense o.o Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DAMN. Inviato 1 agosto, 2012 Condividi Inviato 1 agosto, 2012 Se volevi fare uno stall, è un po' tutto da rifare, per esempio Xatu che non c'azzecca niente con Tentacruel, che ti serve un bouncer se hai già lo spinner, boh..Mancano anche le spikes, dai, trova un posto per Skarmory, che te le setta e phaza pure, a Tentacruel Scald > Hpump che almeno ci burni Ferrothorn, e come trait dagli Rain Dish, con tutte la rain che gira puoi sfruttarla lo stesso, e cambia le evs nella spread classica, 252 hp / 240 def / 16 spe,. Gliscor, secondo me puoi anche toglierlo e cambiarlo con qualcuno che ti aiuti con Thundurus-T e Torndadus-T che ti mangiano, per il primo boh, magari Gastrodon > Gliscor, il secondo ci starebbe Jirachi / Heatran > XatuIn sintesiSkarmory > qualcuno (possibilmente Landorus)Gastrodon > GliscorCambia il set di Tentacruel con 252 hp / 240 def / 16 spe e Rain Dish > Liquid Ooze e Scald > HpumpJirachi / Heatran > Xatue poi mm, a questo punto si potrebbe pure togliere ttar visto che le stealth te le settano Rachi o Tran, magari con qualcuno che ti aiuti con Keldeo (anche sei hai le tspikes e Tentacruel ci sei un po' deboluccio.. Latias?)E poi basta perchè ti sto rifacendo il team omg Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fallen` Inviato 1 agosto, 2012 Autore Condividi Inviato 1 agosto, 2012 Ora, questo team sembra funzionare discretamente, solo che il Tentacruel non mi convince come SpWall e poi perchè uno spinner non sta bene con un bouncer come Xatu. Se avete anche altri consigli, potete pure proporli. Grazie.Allora, se avessi seguito il post, avresti sicuramente notato che ho deciso di scartare o tentacruel o Xatu per il fatto che uno spinner e un bouncer insieme sono inutili. E chiedevo appunto un consiglio su come sostituirli.In sintesiSkarmory > qualcuno (possibilmente Landorus)Ho capito le spikes, ma senza un mixLandorus (forse toglierò la forma T, oppure lo equipaggio con Ice Gem) che mi garantisce l' OHKO di avversari come Latios, Salamence o Dragonite con Inner focus, non sarei competitivo perchè appunto levitano e le spikes sono inutili.Gastrodon > GliscorSì, Gliscor con sword non mi convinceva, perciò ho pensato di cambiargli set: pensavo a Terremoto, Tossina, Protezione, Sostituto. Con questo set è inutile contro Skarmory, ma al massimo lo switcho... E poi tanto lo ho già un physical Wall (sableye) e non vedo a cosa possa servirmi gastrodon in tutta sincerità ...Cambia il set di Tentacruel con 252 hp / 240 def / 16 spe e Rain Dish > Liquid Ooze e Scald > HpumpTentacruel mixed wall? Sei sicuro? Comunque ok, cambio idrompompa, ma la trait lascio Ooze, perchè almeno neutralizzo i leech di ferrothorn...Jirachi / Heatran > XatuQui invece metto Skarmory, almeno mi rimane Tyranitar con Levitoroccia. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DAMN. Inviato 1 agosto, 2012 Condividi Inviato 1 agosto, 2012 Allora, se avessi seguito il post, avresti sicuramente notato che ho deciso di scartare o tentacruel o Xatu per il fatto che uno spinner e un bouncer insieme sono inutili. E chiedevo appunto un consiglio su come sostituirli.Infatti t'ho suggerito di cambiare Xatu con Heatran o Jirachi per essere più coperto contro Tornadus-T che altrimenti ti mangia o.oHo capito le spikes, ma senza un mixLandorus (forse toglierò la forma T, oppure lo equipaggio con Ice Gem) che mi garantisce l' OHKO di avversari come Latios, Salamence o Dragonite con Inner focus, non sarei competitivo perchè appunto levitano e le spikes sono inutili.Le spikes sono essenziali in uno stall, sono un 25% di danno (se tre layer) ad ogni pokemon che non sia flying / abbia levitate o.oPer quanto riguarda i tre poke da te citati, Latios puoi fermarlo benissimo con Jirachi o pursuittarlo con Tyranitar, Salamence e Nite vero che sono immuni alle spikes, ma non è comunque un buon motivo per non metterle o.o, sono una fantastica fonte di danno indirettoSì, Gliscor con sword non mi convinceva, perciò ho pensato di cambiargli set: pensavo a Terremoto, Tossina, Protezione, Sostituto. Con questo set è inutile contro Skarmory, ma al massimo lo switcho... E poi tanto lo ho già un physical Wall (sableye) e non vedo a cosa possa servirmi gastrodon in tutta sincerità ...Gastrodon ti servirebbe eccome visto che1) spezza le volturn chain (anche se non si vedono più molto ma vabbè)2) ti da un'immunità a water. è vero che Tentacruel la resiste, ma prende comunque un bel po' di danni da specskeldeo Hydro Pump & co3) Countera Thundurus-T, altro pokemon che ti da problemiPer questo proponevo di metterlo > Gliscor. Comunque Gastrodon solitamente è un wall specialeTentacruel mixed wall? Sei sicuro? Comunque ok, cambio idrompompa, ma la trait lascio Ooze, perchè almeno neutralizzo i leech di ferrothorn...Beh, questione di gusti personali, anche se reputo Rain Dish migliore, visto che i Seed di Ferrothorn puoi spinnarli via. Comunque Liquid Ooze non annulla il danno, lo subisci comunque, solo che anche l'oppo prende danno.Qui invece metto Skarmory, almeno mi rimane Tyranitar con Levitoroccia.Conta che senza Rachi / Heatran Tornadus-T ti apre.. puoi sempre usare Tyranitar senza le stealth, eh, e fare tipoRachi / Tyranitar / Skarmory / Tentacruel / Gastrodon / Sableye Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fallen` Inviato 1 agosto, 2012 Autore Condividi Inviato 1 agosto, 2012 Proverò come dici tu, se ci sono problemi ti faccio sapere! Grazie mille. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gimmy Inviato 3 agosto, 2012 Condividi Inviato 3 agosto, 2012 Se vabbè fate tutti i grandi battler a parole, ma a fatti... ce ne sono pochi che lo sanno veramente dimostrare. Potete chiudere, tanto uno STALL (così siete contenti?) lo ho già fatto ma con la rain.Senti, stavamo solo cercando di spiegare il significato di un termine, non te la prendere Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.