Snorlax Inviato 30 luglio, 2012 Condividi Inviato 30 luglio, 2012 Salve a tutti!Non vi preoccupate, ancora sono capace di tenere il conto dei giorni e lo so, il contest doveva iniziare domani, ma sotto ordine di Manuel, abbiamo spostato l'evento a oggi, il lunedì premiére! RegolamentoChe foto posso pubblicare?Qualsiasi tipo di foto in cui siano presenti elementi come città , edifici e monumenti. Nella foto può anche essere presente l'utente, ma è vietato pubblicare foto con persone estranee a Pokémon Millennium. In caso siate minorenni, per pubblicare una foto in cui si è presenti, bisogna chiedere il permesso al genitore o tutore. In ogni caso, il nostro giudizio si baserà solo sul paesaggio. E' severamente vietato prendere foto da siti internet. In tale caso, l'utente sarebbe squalificato e immediatamente sarà alzato il livello di avvertimento a 20 punti.Come giudicherete la foto?Non tutti hanno una macchina fotografica professionale, quindi valuteremo la foto in base alla bellezza del paesaggio, all'inquadratura, alla cura nei dettagli e non semplicemente a seconda della bellezza della foto in sé. Una bella foto è tale anche se scattata con un 3DS e non con una Reflex. I giudici sono Snorlax, Manuel e... Mister e Miss Pokémon Millennium! Esatto, i vincitori del concorso, che chiuderà domani, potranno accedere alla giuria del contest, eccetto nel caso in cui volessero partecipare loro stessi. In tal caso, potranno prendere parte alla giuria i secondi classificati e, a loro volta, i terzi.Posso modificare la foto?Se per modificare si intende, magari, aggiungere un bordo, una cornice o un effetto non particolarmente forte, allora si. In caso di foto troppo modificate, ad esempio con il colore completamente stravolto, con eccessivi effetti, queste saranno penalizzate. Un'idea simpatica sarebbe anche aggiungere alla foto dei Pokémon, tramite fotomontaggio.Quali premi sono in palio?Come al solito, si avranno due premi: un Premio assoluto e un Premio originalità .Premio Assoluto18 PoképointsSarà valutata la bellezza della foto e la cura nei particolari.Premio Originalità 12 PoképointsSarà giudicata l'originalità del luogo in cui è scattata la foto, un'eventuale modifica ben fatta e eventualmente la "simpatia" di una foto.Come impostare la risposta?La risposta nella discussione è prevalentemente libera, ma volendo, si può anche specificare il luogo dove è stata scattata la foto e la data. Potete anche parlare di ricordi legati a quella foto. La foto dev'essere messa nello spoiler. Si può anche dare un titolo alla foto.Esempio di risposta:Snorlax"Una sorpresa a Sant'Angelo" Luogo: Scigliano (CS)Data: 26/07/2011Descrizione: Una mini-vacanza con mio zio e mia cugina: siamo andati vicino ad un ponte romano, e abbiamo trovato questa piccola chiesetta abbandonata, dove vivevano molti simpatici amici!Per ogni domanda, andate nella discussione generale delle domande sulle iniziative Edit: Ragazzi, lo preciso già adesso. Ci sono state alcune foto fuori tema, ma non è un problema. In caso la foto fosse fuori tema e ve ne accorgete, basta contattarmi, e potrete sostituirla. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Il Calcolatore Inviato 30 luglio, 2012 Condividi Inviato 30 luglio, 2012 Non sarà un granché (non amo la fotografia) ma ci provo lo stesso. Tentar non nuoce u.uIl Calcolatore"I Gargoyle prendono vita!"Luogo: Londra (Stazione di St. Pancras)Data: 20/04/2012Descrizione: In viaggio con la scuola a Londra, io ed un mio amico ci separiamo dal gruppo, pur di vedere King's Cross (Binario 9 3/4 *-*) e che succede? Dei Gargoyle della stazione di St. Pancras si rivelano essere Pokémon!!! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
WhiteMirko Inviato 30 luglio, 2012 Condividi Inviato 30 luglio, 2012 Non mi è uscito tanto bene ma ci provo.White-Mirko-KyuremIl castello di VictiniLuogo: Castello BorromeoData: 23/04/2012Descrizione: Gita scolastica sul lago maggiore. All'interno dei sotterranei del castello apparvero dei Pokemon, e fra loro il leggendario Victini. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rokudan Inviato 30 luglio, 2012 Condividi Inviato 30 luglio, 2012 Non vincerò sicuramente,ma pensare di non farcela non è un buon motivo per non provare.Mac TaylorFiumi,castelli e montiLuogo:Arco(TN)Data:20 agosto 2011Descrizione:Questo paesino di montagna è piccolo,ma ha dei bellissimi monumenti,come il castello in cima alla rocca,ma ha anche monumenti naturali:fiumi e monti. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
chris23 Inviato 30 luglio, 2012 Condividi Inviato 30 luglio, 2012 chris23"Praha"Luogo: Centro Storico di PragaData: 29/02/2012Descrizione: Una delle grandi cattedrali della capitale ceca vista dal basso. Scattata durante il mio ultimo viaggio d'istruzione con la scuola a Praga, città fantastica piena di storia dell'architettura.Ps: modificato la foto perchè ero fuori tema. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Marko. Inviato 30 luglio, 2012 Condividi Inviato 30 luglio, 2012 Ci provo, anche se non vincerò sicuramente XDMarko99"Un carrarmato straordinario!"Luogo: Caserta (NA)Data: 9/05/2012Descrizione: Durante una gita scolastica ad un Museo di Armi da Guerra, ho voluto scattare una fotografia ad un grande e "vero" carrarmato usato davvero in guerra, chissà quanto ha combattuto al fianco dei soldati Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
wind storm Inviato 30 luglio, 2012 Condividi Inviato 30 luglio, 2012 ciao ragazzi rieccomi per partecipare al contest Wind storm"Gli ulivi secolari della Puglia"Luogo: Montalbano Fraz.Fasano (Brindisi)Data: 22/07/2012Descrizione: Questi ulivi li potete trovare solo in Puglia, potrete notare la particolarità dei tronchi! Ecco perché sono secolari. P.S: vorrei precisare che la Regione Puglia li ha tutelati come monumento! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Penguin Inviato 30 luglio, 2012 Condividi Inviato 30 luglio, 2012 Bè io ho sempre amato la fotografia... ma purtroppo le mie magre finanze non mi permettono una macchinetta fotografica decente.... perciò mi accontento degli 8 megapixel del mio telefonoPenguin"Vecchio Casa"Luogo: Terrassa Padovana (PD)Data: 23/07/2012Descrizione: Appena fuori dalla foresta di canne si possono trovare sosprese...Edit: scusate, avevo visto altri mettere foto di paesaggi comunque va bene come edificio o si intende proprio case? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Snorlax Inviato 30 luglio, 2012 Autore Condividi Inviato 30 luglio, 2012 Ragazzi, comunque, vorrei far notare che il tema del contest sia edifici, città e monumenti. Quindi, siete ancora in tempo per modificare e postare foto corrette, ma non mi ripeto più Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dark Knight Inviato 30 luglio, 2012 Condividi Inviato 30 luglio, 2012 Ho anche altre foto molto belle ma questa è la meglio adatta a questo concorso in quanto rientra a mio parere perfettamente nei campi del contest.Dark Knight"La cattedrale"Luogo: Piazza del Duomo (Siena)Data: 5/08/2011Descrizione: La cattedrale di Siena finita nel 1370 circa è uno dei maggiori esponenti dello stile del romanico-gotico di quel periodo. Un qualcosa di prezioso che la città di Siena custodisce con cura...La foto è stata scattata mentre ero in un viaggio in Toscana l'anno scorso con estrema dedizione per racchiudere al massimo l'essenza del duomo maestoso ed imponente dimostrando che l'Italia è ricca di storia e bellezza in ogni sua parte... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Axelf Inviato 30 luglio, 2012 Condividi Inviato 30 luglio, 2012 Adoro i contest di fotografia! Da grande faró il fotografo LOL! Azelf46"Una grande finzione"Mi trovavo a Malta in un bellissimo paesaggio marino nella baia di Anchor quando mi sono imbattuto in questo fantastico villaggio che si é rivelato essere diventato una specie di parco dei divertimenti dopo essere stato un set scenografico dei film "Popeye" (Braccio di ferro LOL) e non per questo ha preso il nome di "Popeye Village". Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Seanna Inviato 31 luglio, 2012 Condividi Inviato 31 luglio, 2012 StarVictini"Sentiero tra mare e città "Luogo: Porto Faro (Sardegna)Data: 23/8/2010Descrizione: quando tornavo dalla spiaggia facevo spesso una passeggiata in quel porto, un posto decisamente rilassante! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 2 agosto, 2012 Condividi Inviato 2 agosto, 2012 ScarletSnow"Let it snow, let it snow, let it snow!"Luogo: Piazza dei Miracoli, PisaData: 17/12/2010Descrizione: In due anni che sono a Pisa, è stata l'unica nevicata decente Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Light Inviato 2 agosto, 2012 Condividi Inviato 2 agosto, 2012 Light"Cathedral in Hell" Luogo: Monte Carlo, FranciaData: 07/07/2012Destrizione: Vi chiederete il perchè del titolo... Ebbene, quel giorno faceva un caldo assurdo, sembrava di stare davvero nell'inferno...Comunque sia, come Cattedrale è normalissima, però mi è sembrato carino metterla, visto che fa parte dei ricordi dei giorni passati in Francia, e che la vedevo praticamente tutti i giorni... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Morry94 Inviato 3 agosto, 2012 Condividi Inviato 3 agosto, 2012 Morry94"La città sull'acqua"Luogo: VeneziaData: 28/04/2012Descrizione: Gita scolastica a Venezia. Tra i tanti momenti di divertimento c'è il tempo anche per ammirare il paesaggio e scattare una foto, che racchiude in se tutta l'essenza e la bellezza di Venezia. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zukko Inviato 3 agosto, 2012 Condividi Inviato 3 agosto, 2012 Zukko"Il Phanpy pietrificato"Luogo: CagliariData: Aprile 2012Descrizione: Ero in giro nel centro di Cagliari, quando, al lato di una torre... Vidi un piccolo Phanpy pietrificato!!! Per fortuna capii che era solo una statua di un semplice elefante... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pokémonmaster98 Inviato 4 agosto, 2012 Condividi Inviato 4 agosto, 2012 Pokémonmaster98"Nei dintorni della Piramide di Chefren"Luogo: El Giza, EgittoData: 11/11/2010Descrizione: Durante un viaggio in Egitto davanti ai miei occhi si svela un paesaggio incantato... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Midna Inviato 4 agosto, 2012 Condividi Inviato 4 agosto, 2012 Midna"Un diamante è per sempre"Luogo: BarcelonaData: Aprile 2009Descrizione: Come posso non ricordarmi del famoso film di Lupin III? Ritrovarmi davanti l'imponente complesso della Sagrada Familia è stato un qualcosa di indescrivibile. Carità , Speranza e Vita. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Yvel Inviato 4 agosto, 2012 Condividi Inviato 4 agosto, 2012 Lord"La baita sul lago" Luogo: Lago di BraisData: 15/7/11Descrizione: Stavo percorrendo il perimetro di questo bel lago, quando ho visto una piccola baita dallo stile rustico. Non ho resistito alla tentazione e ho subito scattato una foto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MysticEspeon Inviato 4 agosto, 2012 Condividi Inviato 4 agosto, 2012 MysticEspeon"Heavenwards"Luogo: RomaData: 07/08/2011Descrizione: Non ero mai stato alla Basilica di Santa Maria Maggiore. Fino a quel giorno. Dovevo fotografare gran parte dei monumenti romani come compito scolastico, e in lista vi era anche questa basilica. Ricordo perfettamente la leggenda: la Madonna suggerì in sogno a papa Liberio di costruire la basilica sopra una chiesa già esistente, sull'Esquilino, dove avrebbe miracolosamente nevicato in piena estate. E così accadde. Il 5 Agosto, il colle si imbiancò e papa Liberio ordinò la costruzione della basilica in onore della Madonna.Non appena mi ritrovai sotto la facciata della basilica, non potetti rimanere incantato dalla maestosità della stessa, tanto che presi immediatamente la macchina fotografica e scattai una foto, per immortalare quell'imponente edificio che si elevava verso il cielo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Yunie Inviato 4 agosto, 2012 Condividi Inviato 4 agosto, 2012 Yunie"Punti di vista"Luogo: BudapestData: 5 Dicembre 2010Descrizione: Il panorama visto dal Castello Reale, in primo piano si può vedere il Parlamento, che ha un'architettura ed una varietà di stili mozzafiato! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Korenji Inviato 5 agosto, 2012 Condividi Inviato 5 agosto, 2012 Orange"La Cattedrale dell'Almudena"Luogo: MadridData: Tra il 20 Giugno e il 4 Luglio 2012Descrizione: Foto della Cattedrale dell'Almudena scattata da mio fratello durante il suo viaggio a Madrid. La data precisa non la ricordo al momento. Comunque devo ringraziarlo per aver fatto la foto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MxY Inviato 6 agosto, 2012 Condividi Inviato 6 agosto, 2012 MxYAigylionLuogo: Isola di CapraiaDescrizione: Nella foto, in lontananza, è ritratta la Torre del Porto dell'Isola di Capraia. Costruita nel 1541 dai Genovesi e circondata da stradine in pietra che non sembrano aver subito il passare del tempo, la torre [restrutturata di recente] è considerata uno dei monumenti più suggestivi dell'intero Arcipelago Toscano.Il titolo della foto è tratto dall'antico nome greco dell'isola. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gianluke Inviato 6 agosto, 2012 Condividi Inviato 6 agosto, 2012 GianlukeUna torre sul mareLuogo: Marina SerraData:6 Agosto 2012Descrizione: Questa era una delle torri costruite per comunicare con i paesi vicini per avvisare quando stavano per attaccare i Turchi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.