Vai al commento



[Contest di fotografia] Fotografa città , edifici e monumenti!


Snorlax

Post raccomandati

Salve a tutti!

Non vi preoccupate, ancora sono capace di tenere il conto dei giorni e lo so, il contest doveva iniziare domani, ma sotto ordine di Manuel, abbiamo spostato l'evento a oggi, il lunedì premiére!

zkkqX.png

Regolamento

  • Che foto posso pubblicare?

Qualsiasi tipo di foto in cui siano presenti elementi come città , edifici e monumenti. Nella foto può anche essere presente l'utente, ma è vietato pubblicare foto con persone estranee a Pokémon Millennium. In caso siate minorenni, per pubblicare una foto in cui si è presenti, bisogna chiedere il permesso al genitore o tutore. In ogni caso, il nostro giudizio si baserà  solo sul paesaggio. E' severamente vietato prendere foto da siti internet. In tale caso, l'utente sarebbe squalificato e immediatamente sarà  alzato il livello di avvertimento a 20 punti.

  • Come giudicherete la foto?

Non tutti hanno una macchina fotografica professionale, quindi valuteremo la foto in base alla bellezza del paesaggio, all'inquadratura, alla cura nei dettagli e non semplicemente a seconda della bellezza della foto in sé. Una bella foto è tale anche se scattata con un 3DS e non con una Reflex. I giudici sono Snorlax, Manuel e... Mister e Miss Pokémon Millennium! Esatto, i vincitori del concorso, che chiuderà  domani, potranno accedere alla giuria del contest, eccetto nel caso in cui volessero partecipare loro stessi. In tal caso, potranno prendere parte alla giuria i secondi classificati e, a loro volta, i terzi.

  • Posso modificare la foto?

Se per modificare si intende, magari, aggiungere un bordo, una cornice o un effetto non particolarmente forte, allora si. In caso di foto troppo modificate, ad esempio con il colore completamente stravolto, con eccessivi effetti, queste saranno penalizzate. Un'idea simpatica sarebbe anche aggiungere alla foto dei Pokémon, tramite fotomontaggio.

  • Quali premi sono in palio?

Come al solito, si avranno due premi: un Premio assoluto e un Premio originalità .

Premio Assoluto

18 Poképoints

Sarà  valutata la bellezza della foto e la cura nei particolari.

Premio Originalità 

12 Poképoints

Sarà  giudicata l'originalità  del luogo in cui è scattata la foto, un'eventuale modifica ben fatta e eventualmente la "simpatia" di una foto.

  • Come impostare la risposta?

La risposta nella discussione è prevalentemente libera, ma volendo, si può anche specificare il luogo dove è stata scattata la foto e la data. Potete anche parlare di ricordi legati a quella foto. La foto dev'essere messa nello spoiler. Si può anche dare un titolo alla foto.

Esempio di risposta:

Snorlax

"Una sorpresa a Sant'Angelo"

bjewr.jpg

Luogo: Scigliano (CS)

Data: 26/07/2011

Descrizione: Una mini-vacanza con mio zio e mia cugina: siamo andati vicino ad un ponte romano, e abbiamo trovato questa piccola chiesetta abbandonata, dove vivevano molti simpatici amici!

Per ogni domanda, andate nella discussione generale delle domande sulle iniziative laugh_D.png.pagespeed.ce.uhgIzxKVVW.png

Edit: Ragazzi, lo preciso già  adesso. Ci sono state alcune foto fuori tema, ma non è un problema. In caso la foto fosse fuori tema e ve ne accorgete, basta contattarmi, e potrete sostituirla.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sarà  un granché (non amo la fotografia) ma ci provo lo stesso. Tentar non nuoce u.u

Il Calcolatore

"I Gargoyle prendono vita!"

2rzp894.png

Luogo: Londra (Stazione di St. Pancras)

Data: 20/04/2012

Descrizione: In viaggio con la scuola a Londra, io ed un mio amico ci separiamo dal gruppo, pur di vedere King's Cross (Binario 9 3/4 *-*) e che succede? Dei Gargoyle della stazione di St. Pancras si rivelano essere Pokémon!!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non mi è uscito tanto bene ma ci provo.

White-Mirko-Kyurem

Il castello di Victini

s40ylu.jpg

Luogo: Castello Borromeo

Data: 23/04/2012

Descrizione: Gita scolastica sul lago maggiore. All'interno dei sotterranei del castello apparvero dei Pokemon, e fra loro il leggendario Victini.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non vincerò sicuramente,ma pensare di non farcela non è un buon motivo per non provare.

Mac Taylor

Fiumi,castelli e monti

15rxq36.jpg

Luogo:Arco(TN)

Data:20 agosto 2011

Descrizione:Questo paesino di montagna è piccolo,ma ha dei bellissimi monumenti,come il castello in cima alla rocca,ma ha anche monumenti naturali:fiumi e monti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

chris23

"Praha"

WwbG4.png

Luogo: Centro Storico di Praga

Data: 29/02/2012

Descrizione: Una delle grandi cattedrali della capitale ceca vista dal basso. Scattata durante il mio ultimo viaggio d'istruzione con la scuola a Praga, città  fantastica piena di storia dell'architettura.

Ps: modificato la foto perchè ero fuori tema.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ci provo, anche se non vincerò sicuramente XD

Marko99

"Un carrarmato straordinario!"

7598_MonJul081100pm_imgxconcorso.png

Luogo: Caserta (NA)

Data: 9/05/2012

Descrizione: Durante una gita scolastica ad un Museo di Armi da Guerra, ho voluto scattare una fotografia ad un grande e "vero" carrarmato usato davvero in guerra, chissà  quanto ha combattuto al fianco dei soldati ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ciao ragazzi rieccomi per partecipare al contest

Wind storm

"Gli ulivi secolari della Puglia"

PbHP4.jpg

Luogo: Montalbano Fraz.Fasano (Brindisi)

Data: 22/07/2012

Descrizione: Questi ulivi li potete trovare solo in Puglia, potrete notare la particolarità  dei tronchi! Ecco perché sono secolari.

P.S: vorrei precisare che la Regione Puglia li ha tutelati come monumento!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bè io ho sempre amato la fotografia... ma purtroppo le mie magre finanze non mi permettono una macchinetta fotografica decente.... :( perciò mi accontento degli 8 megapixel del mio telefono

Penguin

"Vecchio Casa"

27xf2ja.jpg

Luogo: Terrassa Padovana (PD)

Data: 23/07/2012

Descrizione: Appena fuori dalla foresta di canne si possono trovare sosprese...

Edit: scusate, avevo visto altri mettere foto di paesaggi comunque va bene come edificio o si intende proprio case?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho anche altre foto molto belle ma questa è la meglio adatta a questo concorso in quanto rientra a mio parere perfettamente nei campi del contest.

Dark Knight

"La cattedrale"

sdc11934o.jpg

Luogo: Piazza del Duomo (Siena)

Data: 5/08/2011

Descrizione: La cattedrale di Siena finita nel 1370 circa è uno dei maggiori esponenti dello stile del romanico-gotico di quel periodo. Un qualcosa di prezioso che la città  di Siena custodisce con cura...

La foto è stata scattata mentre ero in un viaggio in Toscana l'anno scorso con estrema dedizione per racchiudere al massimo l'essenza del duomo maestoso ed imponente dimostrando che l'Italia è ricca di storia e bellezza in ogni sua parte...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adoro i contest di fotografia! Da grande faró il fotografo LOL!

Azelf46

"Una grande finzione"

c40a34bd.jpg

Mi trovavo a Malta in un bellissimo paesaggio marino nella baia di Anchor quando mi sono imbattuto in questo fantastico villaggio che si é rivelato essere diventato una specie di parco dei divertimenti dopo essere stato un set scenografico dei film "Popeye" (Braccio di ferro LOL) e non per questo ha preso il nome di "Popeye Village". cute.gif.pagespeed.ce.Z3NCEGzqRg.gif

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

StarVictini

"Sentiero tra mare e città "

r1jrs9.png

Luogo: Porto Faro (Sardegna)

Data: 23/8/2010

Descrizione: quando tornavo dalla spiaggia facevo spesso una passeggiata in quel porto, un posto decisamente rilassante! ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ScarletSnow

"Let it snow, let it snow, let it snow!"

HwdNS.jpg

Luogo: Piazza dei Miracoli, Pisa

Data: 17/12/2010

Descrizione: In due anni che sono a Pisa, è stata l'unica nevicata decente laugh.gif.pagespeed.ce.kMRbCqjC95.gif

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Light

"Cathedral in Hell"

picsart1343924330733.jpg

Luogo: Monte Carlo, Francia

Data: 07/07/2012

Destrizione: Vi chiederete il perchè del titolo... Ebbene, quel giorno faceva un caldo assurdo, sembrava di stare davvero nell'inferno...

Comunque sia, come Cattedrale è normalissima, però mi è sembrato carino metterla, visto che fa parte dei ricordi dei giorni passati in Francia, e che la vedevo praticamente tutti i giorni...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Morry94

"La città  sull'acqua"

HjgEq.jpg

Luogo: Venezia

Data: 28/04/2012

Descrizione: Gita scolastica a Venezia. Tra i tanti momenti di divertimento c'è il tempo anche per ammirare il paesaggio e scattare una foto, che racchiude in se tutta l'essenza e la bellezza di Venezia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Zukko

"Il Phanpy pietrificato"

34y9r0p.jpg

Luogo: Cagliari

Data: Aprile 2012

Descrizione: Ero in giro nel centro di Cagliari, quando, al lato di una torre... Vidi un piccolo Phanpy pietrificato!!! Per fortuna capii che era solo una statua di un semplice elefante...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Midna

"Un diamante è per sempre"

2730_1111336914094_8276756_n.jpg

Luogo: Barcelona

Data: Aprile 2009

Descrizione: Come posso non ricordarmi del famoso film di Lupin III? Ritrovarmi davanti l'imponente complesso della Sagrada Familia è stato un qualcosa di indescrivibile. Carità , Speranza e Vita.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lord

"La baita sul lago"

1e1j6q.jpg

Luogo: Lago di Brais

Data: 15/7/11

Descrizione: Stavo percorrendo il perimetro di questo bel lago, quando ho visto una piccola baita dallo stile rustico. Non ho resistito alla tentazione e ho subito scattato una foto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

MysticEspeon

"Heavenwards"

i8x1Q.jpg

Luogo: Roma

Data: 07/08/2011

Descrizione: Non ero mai stato alla Basilica di Santa Maria Maggiore. Fino a quel giorno. Dovevo fotografare gran parte dei monumenti romani come compito scolastico, e in lista vi era anche questa basilica. Ricordo perfettamente la leggenda: la Madonna suggerì in sogno a papa Liberio di costruire la basilica sopra una chiesa già  esistente, sull'Esquilino, dove avrebbe miracolosamente nevicato in piena estate. E così accadde. Il 5 Agosto, il colle si imbiancò e papa Liberio ordinò la costruzione della basilica in onore della Madonna.

Non appena mi ritrovai sotto la facciata della basilica, non potetti rimanere incantato dalla maestosità  della stessa, tanto che presi immediatamente la macchina fotografica e scattai una foto, per immortalare quell'imponente edificio che si elevava verso il cielo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Yunie

"Punti di vista"

seaelhwr.jpg

Luogo: Budapest

Data: 5 Dicembre 2010

Descrizione: Il panorama visto dal Castello Reale, in primo piano si può vedere il Parlamento, che ha un'architettura ed una varietà  di stili mozzafiato!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Orange

"La Cattedrale dell'Almudena"

309304_10150987835472226_914179573_n.jpg

Luogo: Madrid

Data: Tra il 20 Giugno e il 4 Luglio 2012

Descrizione: Foto della Cattedrale dell'Almudena scattata da mio fratello durante il suo viaggio a Madrid. La data precisa non la ricordo al momento. laugh.gif.pagespeed.ce.kMRbCqjC95.gif Comunque devo ringraziarlo per aver fatto la foto. smile.gif.pagespeed.ce.R3vKAM7xgb.gif

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

MxY

Aigylion

D4G6A.jpg

Luogo: Isola di Capraia

Descrizione: Nella foto, in lontananza, è ritratta la Torre del Porto dell'Isola di Capraia. Costruita nel 1541 dai Genovesi e circondata da stradine in pietra che non sembrano aver subito il passare del tempo, la torre [restrutturata di recente] è considerata uno dei monumenti più suggestivi dell'intero Arcipelago Toscano.

Il titolo della foto è tratto dall'antico nome greco dell'isola.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...