Penguin Inviato 30 luglio, 2012 Condividi Inviato 30 luglio, 2012 Allora... io non sono di certo un'esperto di sistemi operativi per telefoni cellulari.. Ma volevo chiedere ai più esperti: Perchè tutti disprezzano il symbian? elogiando solo altri come android, iOS, windows phone? io è anni che lo uso... e mi sembra un ottimo sistema operativo, trasparente... efficente... voi cosa dite? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Light Inviato 30 luglio, 2012 Condividi Inviato 30 luglio, 2012 Semplicemente perché Symbian non è ai livelli di Android&Co, ovvero, non è efficente come loro... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nekokan-L Inviato 30 luglio, 2012 Condividi Inviato 30 luglio, 2012 On 30/07/2012 at 19:54, Light ha scritto: Semplicemente perché Symbian non è ai livelli di Android&Co, ovvero, non è efficente come loro... quoto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Penguin Inviato 30 luglio, 2012 Autore Condividi Inviato 30 luglio, 2012 ok,ok... ma potreste essere più precisi? spiegarmi un po' meglio? perchè siceramente io ho provato un po' android, sarà perchè non ero abituato, ma ho preferito il symbian belle Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Light Inviato 30 luglio, 2012 Condividi Inviato 30 luglio, 2012 Semplice: Android è più veloce ed più "intelligente", riuscendo comunque a gestire bene qualsiasi Smartphone e Tablet, compreso quello che tengo in mano ora Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sol Inviato 30 luglio, 2012 Condividi Inviato 30 luglio, 2012 Poi android è open surce,puoi vedere come è fatto come funziona,puoi modificarne i file interni,puoi fare applicazioni facilmente(con eclipse) eccetera eccetera.Con Iphone e Ipad è diverso,hai un senso di libertà minore rispetto ad android, comunque un jailbreak e via,puoi accedere a store alternativi,poi molto famosa è la stabilità di iOS,in pratica è più facile trovare un pokémon cromatico che trovare un crash nel sistema operativo iOS.Poi ovviamente molti preferiscono android,iOS e windows phone perchè i telefoni che usano questi sistemi operativi sono in genere molto potenti ,poi ci sarebbe anche che non tutti conoscono symbian... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Penguin Inviato 30 luglio, 2012 Autore Condividi Inviato 30 luglio, 2012 dimmi la verità ... hai mai provato un symbian belle? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sol Inviato 30 luglio, 2012 Condividi Inviato 30 luglio, 2012 Beh' a dire la verità l'ho provato sui cellulari dei miei amici,ma non ne posseggo di cellulari con symbian.Comunque non posso dire che sia brutto,anzi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Penguin Inviato 30 luglio, 2012 Autore Condividi Inviato 30 luglio, 2012 On 30/07/2012 at 20:44, Sol Blaze ha scritto: Beh' a dire la verità l'ho provato sui cellulari dei miei amici,ma non ne posseggo di cellulari con symbian.Comunque non posso dire che sia brutto,anzi.già ... secondo me è molto più trasparente e semplice di android e co, l'interfaccia grafica è ottimsa... poi come prestazioni non lo so, non ho provato molto altri sistemi operativi... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RedAlex17 Inviato 31 luglio, 2012 Condividi Inviato 31 luglio, 2012 perché sono molto più efficienti di symbian, il symbian però devo dire che è un sistema molto semplice e accessibile, quasi quanto android, e poi secondo me perché i telefoni iphone e quelli con android per il loro prezzo a dir poco proibitivo sono diventati uno status symbol...lo dico io che ho posseduto praticamente tutti i sistemi operativi in questione tranne il windows mobile, personalmente preferisco iphone perché è un sistema che non si blocca mai, ciò che potrebbe invidiare ad android lo ottiene con il jailbreak e e poi con il fatto della sincronizzazione, è vero che è macchinoso, ma così non rischi di prenderti virus, itunes infatti debugga e fixa le canzoni e le immagini quando le trasferisce sul cell e le app bhe sono prive di rischi altrimenti non le metterebbero in venditaciò che non mi piace della telefonia in generale è la velocità del suo miglioramento, io ho un 3gs pagato 500 € e a sapere che da settembre con iphone 5 probabilmente uscirà dal commercio o il prezzo si ridurrà di 100-200 € mi fa sentire letteralmente truffato... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DenisNaccari Inviato 31 luglio, 2012 Condividi Inviato 31 luglio, 2012 Non è un campo di cui mi intendo particolarmente, tuttavia credo che ormai symbian sia ben che superato: il futuro è ben altro. Le applicazioni, ad esempio, del tutto differenti in termini di qualità (e quantità ) dai banalissimi .jar .Quindi sì, Android&co è decisamente meglio eiphi/just another fragment/of/space. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Penguin Inviato 31 luglio, 2012 Autore Condividi Inviato 31 luglio, 2012 bè... io credo che la nokia allora a sto punto abbondonerà il symbian per passare a windows phone, è un peccato però.. se ci investissiro un po' di tempo per migliorarlo forse potrebbe diventare anche meglio dei suo antagonisti... insomma... ha pur sempre fatto la storia della telefonia mobile insieme a nokia! un peccato... (in più l'interfaccia grafica dei lumia non piace per niente) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DeederVel Inviato 15 agosto, 2012 Condividi Inviato 15 agosto, 2012 On 31/07/2012 at 16:22, Penguin ha scritto: bè... io credo che la nokia allora a sto punto abbondonerà il symbian per passare a windows phone, è un peccato però.. se ci investissiro un po' di tempo per migliorarlo forse potrebbe diventare anche meglio dei suo antagonisti... insomma... ha pur sempre fatto la storia della telefonia mobile insieme a nokia! un peccato... (in più l'interfaccia grafica dei lumia non piace per niente)Diciamo che la Nokia ha toppato in pieno la scelta di evolvere il suo stabilissimo e efficentissimo Symbian delle serie Express Music in qualcosa che potesse cercare di far concorrenza ad Android. Il risultato è un OS mobile che crasha facilmente e con un Ovi Store poco sfruttato anche a causa (in parte) del linguaggio di programmazione delle App e della diffusione degli smartphone Nokia Symbian-based.In conclusione, io ritengo la Nokia ancora un ottimo marchio per i cellulari "classici", che durano e che difficilmente ti abbandonano su due piedi.Se proprio devi puntare a uno smartphone Nokia, inutile dire che la serie Lumia è l'unica da considerare.Anche se trovo scomodo Windows Phone 7 ... icons by Julie ♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DenisNaccari Inviato 15 agosto, 2012 Condividi Inviato 15 agosto, 2012 On 15/08/2012 at 15:18, DeederVel ha scritto: Diciamo che la Nokia ha toppato in pieno la scelta di evolvere il suo stabilissimo e efficentissimo Symbian delle serie Express Music in qualcosa che potesse cercare di far concorrenza ad Android.Il risultato è un OS mobile che crasha facilmente e con un Ovi Store poco sfruttato anche a causa (in parte) del linguaggio di programmazione delle App e della diffusione degli smartphone Nokia Symbian-based.In conclusione, io ritengo la Nokia ancora un ottimo marchio per i cellulari "classici", che durano e che difficilmente ti abbandonano su due piedi.Se proprio devi puntare a uno smartphone Nokia, inutile dire che la serie Lumia è l'unica da considerare.Anche se trovo scomodo Windows Phone 7 ...Stabilissimo degli Express Music? °_° Guarda, il mio Express Music funziona MALISSIMO ed è un bene che non l'abbia buttato fuori dalla finestra già da mesi: mentre scrivo gli sms mi si bugga tutto e mi si cancella tutto ciò che ho scritto. L'ovi store serve a ben poco visto che abbiamo comunque un Market per Android veramente ben fornito. L'interfaccia Metro (o Modern UI) dei Windows Phone 7 è una cosa fantastica e intuitiva.Nokia rimane un ottimo marchio, anche se ormai Samsung credo sia meglio: credo che abbia fatto benissimo ad abbandonare Symbian, un sistema ormai ben che superato eiphi/just another fragment/of/space. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DeederVel Inviato 17 agosto, 2012 Condividi Inviato 17 agosto, 2012 On 15/08/2012 at 20:37, Kiyro ha scritto: Stabilissimo degli Express Music? °_° Guarda, il mio Express Music funziona MALISSIMO ed è un bene che non l'abbia buttato fuori dalla finestra già da mesi: mentre scrivo gli sms mi si bugga tutto e mi si cancella tutto ciò che ho scritto.L'ovi store serve a ben poco visto che abbiamo comunque un Market per Android veramente ben fornito. L'interfaccia Metro (o Modern UI) dei Windows Phone 7 è una cosa fantastica e intuitiva.Nokia rimane un ottimo marchio, anche se ormai Samsung credo sia meglio: credo che abbia fatto benissimo ad abbandonare Symbian, un sistema ormai ben che superatoBeh, io con serie Express Music non intendo gli ultimi ma quelli di 2-3 anni fa, ai tempi dei 5200 e affini.Gli ultimi sono di quanto più buggato possa esistere, sopratutto quelli che hanno subito adattamenti all'input da touchscreen.L'interfaccia Metro di Windows Phone 7 la reputo invece alquanto fastidiosa e poco intuitiva (l'ho provato sul Lumia 810, non parlo senza provare io stesso XD), ma forse è perchè sono abituato a un interfaccia vecchio stile, a bottoni con icona, piuttosto a un interfaccia a mosaico, che reputo alquanto dispersiva perchè impieghi un pò di tempo a trovare il bottone giusto piuttosto che in una lista a scorrimento.Ma dopotutto questi sono pareri soggettivi, condizionati anche dalle nostre esperienze diverse icons by Julie ♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.