Vai al commento

Nokia Symbian = Bad?

Penguin

Post raccomandati

Allora... io non sono di certo un'esperto di sistemi operativi per telefoni cellulari.. Ma volevo chiedere ai più esperti: Perchè tutti disprezzano il symbian? elogiando solo altri come android, iOS, windows phone? io è anni che lo uso... e mi sembra un ottimo sistema operativo, trasparente... efficente... voi cosa dite?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Poi android è open surce,puoi vedere come è fatto come funziona,puoi modificarne i file interni,puoi fare applicazioni facilmente(con eclipse) eccetera eccetera.

Con Iphone e Ipad è diverso,hai un senso di libertà  minore rispetto ad android, comunque un jailbreak e via,puoi accedere a store alternativi,poi molto famosa è la stabilità  di iOS,in pratica è più facile trovare un pokémon cromatico che trovare un crash nel sistema operativo iOS.

Poi ovviamente molti preferiscono android,iOS e windows phone perchè i telefoni che usano questi sistemi operativi sono in genere molto potenti ,poi ci sarebbe anche che non tutti conoscono symbian...

Link al commento

On 30/07/2012 at 20:44, Sol Blaze ha scritto:

Beh' a dire la verità  l'ho provato sui cellulari dei miei amici,ma non ne posseggo di cellulari con symbian.Comunque non posso dire che sia brutto,anzi.

già ... secondo me è molto più trasparente e semplice di android e co, l'interfaccia grafica è ottimsa... poi come prestazioni non lo so, non ho provato molto altri sistemi operativi... :)

Link al commento

perché sono molto più efficienti di symbian, il symbian però devo dire che è un sistema molto semplice e accessibile, quasi quanto android, e poi secondo me perché i telefoni iphone e quelli con android per il loro prezzo a dir poco proibitivo sono diventati uno status symbol...

lo dico io che ho posseduto praticamente tutti i sistemi operativi in questione tranne il windows mobile, personalmente preferisco iphone perché è un sistema che non si blocca mai, ciò che potrebbe invidiare ad android lo ottiene con il jailbreak e e poi con il fatto della sincronizzazione, è vero che è macchinoso, ma così non rischi di prenderti virus, itunes infatti debugga e fixa le canzoni e le immagini quando le trasferisce sul cell e le app bhe sono prive di rischi altrimenti non le metterebbero in vendita

ciò che non mi piace della telefonia in generale è la velocità  del suo miglioramento, io ho un 3gs pagato 500 € e a sapere che da settembre con iphone 5 probabilmente uscirà  dal commercio o il prezzo si ridurrà  di 100-200 € mi fa sentire letteralmente truffato...

Link al commento

Non è un campo di cui mi intendo particolarmente, tuttavia credo che ormai symbian sia ben che superato: il futuro è ben altro. Le applicazioni, ad esempio, del tutto differenti in termini di qualità  (e quantità ) dai banalissimi .jar .

Quindi sì, Android&co è decisamente meglio

gif.gif

eiphi/just another fragment/of/space.

Link al commento

bè... io credo che la nokia allora a sto punto abbondonerà  il symbian per passare a windows phone, è un peccato però.. se ci investissiro un po' di tempo per migliorarlo forse potrebbe diventare anche meglio dei suo antagonisti... insomma... ha pur sempre fatto la storia della telefonia mobile insieme a nokia! un peccato... (in più l'interfaccia grafica dei lumia non piace per niente)

Link al commento

On 31/07/2012 at 16:22, Penguin ha scritto:

bè... io credo che la nokia allora a sto punto abbondonerà  il symbian per passare a windows phone, è un peccato però.. se ci investissiro un po' di tempo per migliorarlo forse potrebbe diventare anche meglio dei suo antagonisti... insomma... ha pur sempre fatto la storia della telefonia mobile insieme a nokia! un peccato... (in più l'interfaccia grafica dei lumia non piace per niente)

Diciamo che la Nokia ha toppato in pieno la scelta di evolvere il suo stabilissimo e efficentissimo Symbian delle serie Express Music in qualcosa che potesse cercare di far concorrenza ad Android.

Il risultato è un OS mobile che crasha facilmente e con un Ovi Store poco sfruttato anche a causa (in parte) del linguaggio di programmazione delle App e della diffusione degli smartphone Nokia Symbian-based.

In conclusione, io ritengo la Nokia ancora un ottimo marchio per i cellulari "classici", che durano e che difficilmente ti abbandonano su due piedi.

Se proprio devi puntare a uno smartphone Nokia, inutile dire che la serie Lumia è l'unica da considerare.

Anche se trovo scomodo Windows Phone 7 ...

:c

icons by Julie

Link al commento

On 15/08/2012 at 15:18, DeederVel ha scritto:

Diciamo che la Nokia ha toppato in pieno la scelta di evolvere il suo stabilissimo e efficentissimo Symbian delle serie Express Music in qualcosa che potesse cercare di far concorrenza ad Android.

Il risultato è un OS mobile che crasha facilmente e con un Ovi Store poco sfruttato anche a causa (in parte) del linguaggio di programmazione delle App e della diffusione degli smartphone Nokia Symbian-based.

In conclusione, io ritengo la Nokia ancora un ottimo marchio per i cellulari "classici", che durano e che difficilmente ti abbandonano su due piedi.

Se proprio devi puntare a uno smartphone Nokia, inutile dire che la serie Lumia è l'unica da considerare.

Anche se trovo scomodo Windows Phone 7 ...

Stabilissimo degli Express Music? °_° Guarda, il mio Express Music funziona MALISSIMO ed è un bene che non l'abbia buttato fuori dalla finestra già  da mesi: mentre scrivo gli sms mi si bugga tutto e mi si cancella tutto ciò che ho scritto.

L'ovi store serve a ben poco visto che abbiamo comunque un Market per Android veramente ben fornito. L'interfaccia Metro (o Modern UI) dei Windows Phone 7 è una cosa fantastica e intuitiva.

Nokia rimane un ottimo marchio, anche se ormai Samsung credo sia meglio: credo che abbia fatto benissimo ad abbandonare Symbian, un sistema ormai ben che superato

gif.gif

eiphi/just another fragment/of/space.

Link al commento

On 15/08/2012 at 20:37, Kiyro ha scritto:

Stabilissimo degli Express Music? °_° Guarda, il mio Express Music funziona MALISSIMO ed è un bene che non l'abbia buttato fuori dalla finestra già  da mesi: mentre scrivo gli sms mi si bugga tutto e mi si cancella tutto ciò che ho scritto.

L'ovi store serve a ben poco visto che abbiamo comunque un Market per Android veramente ben fornito. L'interfaccia Metro (o Modern UI) dei Windows Phone 7 è una cosa fantastica e intuitiva.

Nokia rimane un ottimo marchio, anche se ormai Samsung credo sia meglio: credo che abbia fatto benissimo ad abbandonare Symbian, un sistema ormai ben che superato

Beh, io con serie Express Music non intendo gli ultimi ma quelli di 2-3 anni fa, ai tempi dei 5200 e affini.

Gli ultimi sono di quanto più buggato possa esistere, sopratutto quelli che hanno subito adattamenti all'input da touchscreen.

L'interfaccia Metro di Windows Phone 7 la reputo invece alquanto fastidiosa e poco intuitiva (l'ho provato sul Lumia 810, non parlo senza provare io stesso XD), ma forse è perchè sono abituato a un interfaccia vecchio stile, a bottoni con icona, piuttosto a un interfaccia a mosaico, che reputo alquanto dispersiva perchè impieghi un pò di tempo a trovare il bottone giusto piuttosto che in una lista a scorrimento.

Ma dopotutto questi sono pareri soggettivi, condizionati anche dalle nostre esperienze diverse :D

:c

icons by Julie

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...