Vai al commento

Nokia Symbian = Bad?

Penguin

Post raccomandati

Allora... io non sono di certo un'esperto di sistemi operativi per telefoni cellulari.. Ma volevo chiedere ai più esperti: Perchè tutti disprezzano il symbian? elogiando solo altri come android, iOS, windows phone? io è anni che lo uso... e mi sembra un ottimo sistema operativo, trasparente... efficente... voi cosa dite?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Poi android è open surce,puoi vedere come è fatto come funziona,puoi modificarne i file interni,puoi fare applicazioni facilmente(con eclipse) eccetera eccetera.

Con Iphone e Ipad è diverso,hai un senso di libertà  minore rispetto ad android, comunque un jailbreak e via,puoi accedere a store alternativi,poi molto famosa è la stabilità  di iOS,in pratica è più facile trovare un pokémon cromatico che trovare un crash nel sistema operativo iOS.

Poi ovviamente molti preferiscono android,iOS e windows phone perchè i telefoni che usano questi sistemi operativi sono in genere molto potenti ,poi ci sarebbe anche che non tutti conoscono symbian...

Link al commento

On 30/07/2012 at 20:44, Sol Blaze ha scritto:

Beh' a dire la verità  l'ho provato sui cellulari dei miei amici,ma non ne posseggo di cellulari con symbian.Comunque non posso dire che sia brutto,anzi.

già ... secondo me è molto più trasparente e semplice di android e co, l'interfaccia grafica è ottimsa... poi come prestazioni non lo so, non ho provato molto altri sistemi operativi... :)

Link al commento

perché sono molto più efficienti di symbian, il symbian però devo dire che è un sistema molto semplice e accessibile, quasi quanto android, e poi secondo me perché i telefoni iphone e quelli con android per il loro prezzo a dir poco proibitivo sono diventati uno status symbol...